Se vedete una multa su un lunotto, non esultate e basta: controllate!

25 marzo 2011

Questa è Piazza della Maddalena, e vabbe ormai ci siamo abituati. Siamo abituati un po' meno, invece, a vedere multe sui lunotti dei supercafoni che umiliano il cuore barocco della città. Ma quando vedete qualche multa, premuratevi sempre di controllare perché qualche biricchino, come quello del furgone, potrebbe fare il trucco di piazzare sul tergicristallo una contravvenzione presa qualche tempo addietro in modo da dissuadere il vigile urbano di passaggio a intervenire. Questa foto è stata scattata attorno al 15 di febbraio, ma la multa era del 5, dieci giorni prima. Pigliata, tolta e buttata via. Lasciando il lunotto libero per la prossima sanzione.

30 commenti | dì la tua:

Alessandro ha detto...

Il vigile è tenuto a controllare...Gli ausiliari lo fanno, i vigili non ci ho mai fatto caso.

Notare l'amico accanto, bel permesso disabili in bella vista.
Qualcuno dovrebbe scrivere a Napolitano per far modificare il d.p.r. che regola il trasporto dei disabili. Ad oggi è loro consentito genericamente "accesso" alle aree pedonali. Si deve cambiare lessico in "transito", escludendo quindi la sosta.

Anonimo ha detto...

Il vecchio trucco di Gassman (alias Bruno Cortona) nel Sorpasso.Su certe furberie italiote forse abbiamo riso e mostrato indulgenza un po' più del dovuto.

Te lo dico io ha detto...

Ogni tattica è buona per inculare il prossimo non c'è nulla da fare, possono cambiare sindaci e governi ma se il popolo è sempre lo stesso, vivremo sempre in queste condizioni!

sampei78 ha detto...

Trucco già riscontrato + volte...
Ma ho visto fare anke di peggio: ho visto uno parcheggiare sulle strisce, togliere la multa dall'auto vicino e piazzarla sul proprio parabrezza...
Per fortuna il vigile ke è passato poco dopo ha ripristinato la multa al legittimo proprietario e ne ha fatto un'altra al furbetto di turno!

Anonimo ha detto...

Ah il vecchio trucco di Alberto Sordi :D Mentre loro sono parcheggiati lì la moglie si fa impalare da un negrone

io ha detto...

la mancanza della certezza della pena, a Londra o Berlino questi tizzi sarebbero già in galera, ma se i peggiori criminali qui li abbiamo messi a governare....cane non morde cane

Anonimo ha detto...

MA..... NA BELLA MANCIATA DE CAZZI VOSTRI, MENO PIPPE E UN PO DI BUON SESSO?

Dan ha detto...

Macchè trucchi, un vigile serio non si farebbe fregare così.

Se io fossi un vigile e vedessi una multa finta per prendermi in giro farei rimuovere la macchina!

Solo che il pizzardone medio reagisce col sospiro di sollievo che può fare una multa in meno e un cappuccino al bar in più

Anonimo ha detto...

La prossima volta non limitarti a buttare la multa, ma facendo finta di allacciarti le scarpe, sgonfiagli una ruota.

Caterpillar ha detto...

Stranamente i vigili e gli ausiliari del traffico si stanno risvegliando...
Oh ma non è che niente niente che il fatto di aver abolito l'ICI sulla prima casa comporti qualche risvolto positivo? E io che criticavo tanto quel provvedimento (non sempre tutto è bianco o nero)
Il comune con l'acqua alla gola deve cercare nuovi introiti, e ben venga se per farlo fa applicare la legge come dovrebbe essere

Anonimo ha detto...

Vigile urbano come er cappuccino lo trovi sempre al bar..

Anonimo ha detto...

A TUTTI I NAVIGATORI
http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_25/Il-Giappone-della-rinascita-Sei-giorni-dopo-la-scossa-gia-ricostruita-un-autostrada_676ea27e-56a8-11e0-847d-b307f7e234b2.shtml

Anonimo ha detto...

Il negrone alla moglie glielo ficca in culo!

Unknown ha detto...

se fossi il proprietario del furgoncino te verrei a cercà sottocasa. e poi te porterei co me alla gerit.

sampei78 ha detto...

Beatrice se fossi la proprietaria del furgoncino ti prenderei a calci in culo dal centro di Roma a Ostia Lido!

Caterpillar ha detto...

Sampei78, questa gente non merita neanche risposta

Caterpillar ha detto...

È la stessa gente che quando in autostrada abbassano il limite a 60 per i lavori in corso loro ti vorrebbero obbligare ad andare a 100, poi se muore qualche operaio sticazzi

Beatrice ha detto...

come siete permalosi! non si può nemmeno scherzare! mammamiaaaaaa!!!!!e aggiungo maleducati!

Anonimo ha detto...

Non molto tempo fa in un BAr in Piazza Mazzini, un avventore si vantò di averli fregati rubando una multa da un'altra vettura e mettendola sulla sua. Ringrazierà un giorno la GERIT per gli interessi di mora che l'altro tizio dovrà sborsare.

Anonimo ha detto...

come è possibile non indignarsi di fronte ai continui abusi dei cafoni in macchina e della totale assenza di vigili urbani? vivere quotidianamente a roma con una disabilità e con dei bambini è deprimente e la situazione peggiora ogni giorno!

Anonimo ha detto...

Una mia collega, figlia di un noto avvocato, di abitudine parcheggia sulle strisce pedonali, poiché i suoi potenti agganci le cancellano regolarmente tutte le multe. Non solo fa questo ma se ne fa gran vanto coi colleghi. L'Italia fa schifo.

Anonimo ha detto...

Cosa vi cambia se uno prende una multa da una macchina e la mette sulla propria per cercare di non farsela fare?
All'altra persona nulla, visto che il verbale gli arriva a casa, a voi niente visto che tanto non avete un cazzo da fare e passate la giornata a controllare il verificarsi di queste cose.
Quindi, con gente che posta commenti del tipo "sgonfiagli le ruote" per punire chissa' quale torto a voi non fatto peraltro, chiedetevi se per caso non siete voi a rendere questa citta' meno vivibile di un tempo.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Ma cosa dice questo "signore"? Un cittadino incivile che prende una multa, ma lo saprà, via posta, solo dopo settimane dunque non sarà dissuaso a ripetere l’infrazione. Un altro cittadino incivile che posteggia in maniera illecita ma che lo fa cercando di non essere sanzionato come giustamente invece dovrebbe. Il tutto in una atmosfera truffaldina in cui i cittadini, invece di rispettare le regole del codice della strade e quelle della civile convivenza, cercano di fare fessi i tutori dell’ordine. Questa è la tua vivibilità della quale non dovremmo occuparci? Questo contesto sarebbe un contesto che non ci fa torti? Mantanavaiaffanculo???

Anonimo ha detto...

Se mi fanno la multa sono affari miei, se a un altro già l'hanno fatta mi dispiace per lui, ma il mio comportamento proprio non sposta la responsabilità di entrambi.
per quanto riguarda il mancato "effetto dissuasivo", se trovi la multa sul parabrezza ti rode averla presa e non lo fai più,se invece ti arriva a casa dopo 1 mese sei autorizzato a reiterare l'infrazione?
Sorvolando sul senso dei primi due periodi che hai scritto, che non hanno nè capo nè coda.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Se compi una irregolarità o una infrazione il fatto che tu prenda o non prenda la multa non sono affatto fatti tuoi. Sono fatti di tutti. Nella fattispecie se la prendi, gli altri, le persone per bene che non fanno infrazioni e si comportano in maniera civile, saranno stati tutelati. Se invece non la prendi questa tutela verrà meno. E vi sarà tra l’altro anche un grave mancato introito per il comune. Dunque tutt’altro che fatti tuoi.

Ecco perché compiere illeciti e trovare strattagemmi per poi non pagare le sanzioni che da questi illeciti DEVONO derivare è non solo incivile e censurabile, è proprio criminale.

Invece di industriarsi su come non prendere multe, non sarebbe più facile non fare infrazioni al Codice della Strada? Pensaci che ce la puoi fare anche tu…

Cara menyembuhkan faringitis ha detto...

may be useful for all, helpful article once and pardon me permission to share also here

Obat herbal limpa bengkak
Obat gabagen alami
Khasiat apel hijau untuk menurunkan berat badan

obat demam mencret dan pusing ha detto...

Thank you for sharing information about health
obat demam mencret dan pusing
cara menyembuhkan meniere
obat sakit betis dan paha
obat luka cakar di wajah

Riko JR ha detto...

I can only say thank you, for sharing information about health. Don't forget to visit our page. Thank you |
Obat luka memar | paling ampuh
cara pesan QnC Jelly Gamat | proses cepat
obat bekas operasi caesar 100% Ampuh dan manjur
Obat Step paling ampuh | 100% manjur
obat benjola di pipi | 100% Alami dan ampuh
obat infeksi salurran kencing | yang ampuh

baca disini ha detto...

jika anda sedang membaca buku kesehatan, janganah anda membaca setengah - setengah akan tetapi klik disini agar anda paham mengenai maksud dan solusi kesehatan yang anda cari. Anda pun bisa membikin sendiri ramuan kuat dan tahan lama lelaki yang diracik dari baha tradisional yang terdapat pada pasar disekitar anda.

Ladyfem merupakan obat herbal mengatasi miom, jika anda ingin mengtehaui tentang penjelasan yang lengkap tentang ladyfem buka halaman blog kami, ataupun baca blog. Anda juga bisa download disini ataupun download di youtube video tentang cara sehat untuk wanita.
klik disini untuk info tentang kesehatan klik disini








Riko JR ha detto...


I can only express a word of thanks. Because with the content on this blog I can add knowledge I, thank has been sharing this information. Do not forget to visit our website to share information and knowledge about health. |
cara mengobati osteochondroma |
Obat Tuba Falopi Tersembat |
OBAT BATU GINJAL ALAMI |
Cara Mengobati Puru Api |
Cara Mengobati Kram Usus

ShareThis