Ma i camion-bar secondo voi sono una realtà con cui siamo chiamati a convivere?

7 gennaio 2011

Non sappiamo per quali loschi motivi -perché probabilmente sono loschi giacché nessun giornale, in Italia, fa inchieste e giornalismo per il puro gusto e la pura deontologia nel farne- il Messaggero stia spingendo l'acceleratore sul degrado in questi giorni. E in particolare sul cancro maligno dei camion-bar. Sta di fatto che, quale sia il motivo, è nostro preciso motivo fare più buzz possibile attorno a questa occasione.

Ecco perché, nonostante sappiamo benissimo che state in pieno "ponte", vi chiediamo di planare numerosi sull'ulteriore articolo del quotidiano caltagironico e di commentare, commentare, commentare a valanga. Non prima, però, di averlo letto. Tutto. E di avere letto in particolare di quel consigliere, peraltro un carabiniere (anzi, leggete qui), che non solo ritiene inventati i numeri dati da un consigliere d'opposizione che denunzia come i cartelloni siano triplicati da 20mila a 60mila (certo che sono numeri inventati, i cartelli sono almeno il doppio di quei 60mila!), ma addirittura considera lo sconcio dei camion-bar come una "realtà con cui la città è chiamata a convivere". Avete capito? Ma ve lo immaginate un consigliere del comune di Napoli che dichiari che la monnezza è qualcosa con cui convivere? Un consigliere di Palermo che segnala la mafia come una realtà con cui convivere?
Questa è la gente, signori, che voi avete mandato a governare la città accordando migliaia e migliaia di preferenze. Chi vota questi animali? Chi?
E già che ci siete leggete anche perché, per nessuno motivo al mondo, bisogna frequentare le bancarelle di Piazza Navona. Non andateci mai più, nei prossimi anni, e ditelo a tutti. Almeno finché non faranno scadere le licenze in mano al crimine e non le metteranno a regolare gara. Ora avete capito perché i mercatini a Roma fanno letteralmente vomitare, mentre in qualsiasi altra città (non parliamo all'estero) sono gradevoli e graziosi? E, per dire, leggetevi questo articolo. Si riferisce esattamente a 10 anni fa. Non vi fa PAURA vivere in una città così? In cui in dieci anni neppure si riescono a convincere le mafie che la avviluppano a cambiare delle bancarelle?

16 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Io mi sono astenuto alle elezioni come proclamava Tonelli. Ho il diritto adesso di lamentarmi del PDL?

Unknown ha detto...

Lavoro da dieci anni vicino a Piazza Navona e da dieci anni non ci vado al mercatino della Befana: lo vedo dalle finestre del mio ufficio e da sopra pare una baraccopoli. Sembrava una baraccopoli dieci anni fa e sembra una baraccopoli adesso che hanno messo gli stand tutti uguali. Io non ci vado ma il problema è convincere gli altri a non andarci. Ah a proposito: mi raccontava una mia collega che voleva comperare del sughero da mettere nel presepio. Alle 5 costava tre euro, alle 8 di sera ne costava sette. Non l'ha comprato. Questo succedeva tre anni fa.

Anonimo ha detto...

Ma ancora non avete capito che al Campidoglio si è insediata una cricca di affaristi che se ne fottono dei problemi della città?
Sono cresciuti nella menzogna, nel raggiro, nella propaganda stile Goebbels...è dal 1994 che blaterano di "meno tasse per tutti" e siamo diventati il terzo paese al mondo per PRESSIONE FISCALE..ma i servizi vengono tagliati, le scuole massacrate...MA..miliardi alle scuole private, montagne di miliardi al Vaticano..miliardi per i cartellonari e le mafie delle bancarelle e dei camion-bar e iniziative squallide e ridicole come lo sci di fondo al Circo Massimo e le macchinette elettriche dentro l'Ara Pacis.
Con questi BANDITI non si può dialogare..i PARTIGIANI lo sapevano bene.
SVEJATEVE! questi sono rimasti FASCISTI nel midollo ma rispetto a quelli del Ventennio pensano solo ai cazzi loro e del popolo se ne fottono.
Almeno nel Ventennio qualcosa di buono fu realizzata..da queste merde solo degrado e collusione con le mafie

nokia1 ha detto...

In altre città non funziona così, specialmente al nord, anche per questo la Lega ha questo successo.
Ma a Roma c'è da mnagiare molto di più, e c'è molta più gente cghe mangia.
E poi è il centro della politica, dove tutto è politica, dalla cura dell'aiuola sotto casa ai problemi più gravi.
Convivere con questo schifo non è bello nè facile, ormai si può andare avanti solo con le denunce.

Mafie e corruzioni dietro i cartelloni e camion bar

Basta! ha detto...

Veramente neanche in Toscana e in Emilia le cose vanno male; prova a mettere un cartellone abusivo a Bologna. Ma a Roma abbiamo un'intera classe politica che campa coi loro voti.
LORO CREANO L'ILLEGALITÀ (abbiamo cinque volte più cartelloni, cinque volte più bancarelle, ecc) E POI DICONO: SE VINCONO QUEGLI ALTRI SMETTI DI LAVORARE. Poi parlano di lotta al degrado...

Anonimo ha detto...

Una vergogna senza fine. Complimenti a questa giunta che DEVE TORNARE A CASA. Da cittadino romano ho schifo di come è stata ridotta la nostra città.

Alessandro ha detto...

Avete letto Mollicone su Degrado Esquilino?

Ci stanno preparando una "sorpresa" sui camion-bar.

Ci sarà da fidarsi o da incacchiarsi?
Solo a dimezzamento delle concessioni bancarellare a Roma si potrà iniziare a cantare vittoria.

Anonimo ha detto...

Io mi sono astenuto alle elezioni come proclamava Tonelli. Ho il diritto adesso di lamentarmi del PDL?"

Bella domanda...!

Anonimo ha detto...

Alessandro non capisco bene perchè perdi tempo ad andare dietro a questa giunta .
l'hai letta questa ? più o meno parla di tutti, compreso mollicone.

http://archiviostorico.corriere.it/2011/gennaio/04/nuovo_caso_Mollicone_mila_euro_co_10_110104002.shtml

Anonimo ha detto...

Comunque per analizzare seriamente questa giunta non si può prescindere dallo scempio precedente.... quella è stata la loro forza !

Massimo ha detto...

L'unica sorpresa che vogliamo è l'eliminazione dei camion bar.

Basta coi pizzettari accanto ai monumenti!

Ma avete visto il Colosseo? Ci sono tre camion bar e quindici banchetti di souvenir nella zona dove si entra! QUINDICI.
Poi ti chiedono 11 euro per entrare. Magari uno è andato lì con famiglia e figli, quindi magari spende 55 euro per stare in mezzo al suk. A me girerebbero parecchio le palle.
_
Contiamo anche quanti soldi perde il Comune e i negozianti onesti per i romani schifati che non frequentano più il centro storico!

Anonimo ha detto...

per l'apertura di un bar o paninoteca l'amministrazione comunale chiede una serie di pareri igienico-sanitari e una complessa prassi burocratica.
Il tutto al fine di garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie a tutela del pubblico avventore.
Poi tutto per i camion-bar diventa tutto molto più relativo.........questa è l'italia...
Un commerciante che vuole aprire un negozio di frutta e verdura deve presentare un progetto strutturale del locale, chiedere il parere igienico-sanitario delel Asl, fare i dovuti versamenti, dimostrare di avere il bagno al fine di garantire la sanificazione del locale e del personale addetto, avere l'haccp....e poi si ammette che una bancarella senza bagno, senza acqua corrente, senza struttura fissa, aperta ed esposta al vento, pioggia, smog, su strada pubblica non certo pulita, senza sistema di raccolta dei rifiuti, con tettoie di plastica che sono quasi sempre sporche all'inverosimile...si ammette per loro la vendita di prodotti alimentari......
questa oggi è l'italia, a roma come al nord come al sud
avv. giovanna bellizzi

Anonimo ha detto...

Il Comune di Roma dovrebbe essere commissariato per evidenti infiltraziioni di organizzazioni criminali:

DAVIDE BORDONI, GIORDANO TREDICINE
(MAFIA CARTELLONI ABUSIVI E BANCARELLE ABUSIVE)

GIANNI ALEMANNO SCANDALI ASSUNZIONI ATAC,AMA,TRAMBUS.

Anonimo ha detto...

Sono tornato da Vienna oggi, ragazzi viviamo in una città di serie B. Per modernità e decoro urbano sono ai massimi livelli. Noi con Tredicine e l'esercito di cingalesi al massimo ci possiamo paragonare a scampia o secondigliano.

Roma è stata ed è governata dai cafoni!!

Alessandro ha detto...

Perché do retta a "questa giunta"? Premesso che Mollicone non fa parte della giunta (ma è del PDL), dico che io, avendo TOTALE sfiducia nei 2 principali partiti della città PD e PDL, devo per forza di cose chiedere conto a loro di prendere provvedimenti perché la legge dell'alternanza, in democrazia, vuole che si alternino al potere.

Il PD non è da meno, quando ha governato ha fatto lo stesso. Assunzioni nelle muncipali incluse (zitti zitti insieme ai sindacati).

Anonimo ha detto...

Non ho potuto verificare se il camion-bar allestito proprio accanto all'ingresso del Policlinico Umberto I (su via del Policlinico) ci sia ancora... ma e' facile perche' l'odore di salsiccia abbrustolita si sente gia' da via dell'Universita'.

ShareThis