Videoreportage da Tiberis 2019. Meglio dello scorso anno, ma non bene

21 agosto 2019
Come lo scorso anno siamo andati a Tiberis, la spiaggia urbana più (tristemente) famosa del pianeta Terra, a vedere come procedono le cose. A differenza dello scorso anno ci siamo concentrati solo sulla spiaggia invece di dimostrare quanto siano atroci le condizioni del circondario: le condizioni del circondario sono rimaste le medesime - o sono forse peggiorate - e per gli interessati vale il discorso fatto qui. (Oltre che le importanti riflessioni qui e qui)

Le considerazioni invece su questa edizione di Tiberis sono tutte nel filmato. In estrema sintesi: le cose sono migliorate, ma sono ben lontane dall'essere accettabili.


Solitamente il Comune di Roma a guida pentecatta ha bisogno di un paio d'anni di sonore figure di sterco (le paghiamo tutti noi eh!) prima di imbroccare le strade corrette che spesso sono così facili che le capirebbe anche un bambino. Vedrete che alla fine faranno come per Spelacchio: un anno una figuraccia, l'anno dopo pure e alla fine hanno fatto esattamente come gli avevamo scritto noi di fare qui su questo blog. Idem faranno per Tiberis: bando di gestione e un privato a occuparsene. L'anno prossimo - speriamo benché abbiamo spiegato qui che questo progetto non abbia alcun senso - si farà così. 


Il mestiere di un amministrazione, infatti, non è fare il bagnino o il gestore di stabilimenti balneari (investendo soldi dei cittadini peraltro!). Il mestiere è creare le condizioni affinché cittadini e imprese possano convivere in maniera proficua tra regole precise e opportunità a tutti i livelli. Il Comune, insomma, non deve gestire cose; anche se sono cose di sua proprietà. Deve piuttosto lavorare seriamente per trovare professionisti che le gestiscano e controllarli con attenzione e sanzionarli se necessario.
E' semplicemente sorprendente che concetti così semplici necessitino di decine e decine di mesi per essere compresi. Anzi, conoscendo i nostri eroi non è sorprendente affatto...

24 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Di 21 agosto sotto il sole un reportage del genere. Voi bene non state..

Anonimo ha detto...

solo 2 piccoli consigli per migliorare il progetto che trovo gia molto buono:
il primo è che sotto al sole di agosto per quanto ci siano gli ombrelloni e i nebulizzatori serve assolutamente qualcosa da bere. è vero che si è parlato di distributori automatici e bandi per foodtruck o piccole apecar attrezzate. Ma quello che serve realmente è un camionbar. si proprio un camionbar di quelli storici color crema che trovi in centro. prezzi onesti, offerta gastronomica di tutto rispetto e il classico pezzo di cocco fresco per grandi e piccini. credo che la spiaggia sia il posto ideale. magari all'ingresso di Tiberis ci vorrebbe anche un venditore di caldarroste perche non a tutti piace il gelato o non sempre si vuole bere una bibita fresca.
il secondo consiglio è che tante volte dopo che sei stato sdraiato al sole, magari con la crema solare, poi ti fai la doccia e ti ritrovi col costume bagnato che puô pure risultare scomodo. ci sono delle piccole cabine dove cambiarsi mi sembra. allora credo che in quel momento una bancarella di mutande e calzini filo di scozia torna piu che utile. la qualita non si discute, il prezzo è sempre vantaggioso. Non sto dicendo di assegnare una nuova postazione. Magari si potrebbe chiedere a qualche bancarella di viale Marconi di alternarsi tra Tiberis e il loro stallo ordinario.
Sono solo delle piccole migliorie ,ripeto, ad un progetto che gia cosi fa contente tante persone. Mi auguro che tutti i romani trascorrano serenamente le loro vacanze e i loro meritati giorni di riposo.
cordialità

Anonimo ha detto...

Il M5S deve capire che affidare la gestione ai privati di parchi, giardini, stabilimenti balneari ecc, ecc non significa favorire le multinazionali che distruggono le foreste amazzoniche ed ammazzano gli indios. Significa offrire servizi migliori facendoli gestire da gente che magari ha voglia di lavorare....

Anonimo ha detto...

agosto 21, 2019 10:26 PM

applauso

Anonimo ha detto...

Dal filmato si nota subito che l'urbanizzazione selvaggia e la densita' abitativa fra le piu' alte del mondo sono le peculiarita' di questa sterminata megalopoli chiamata Roma. Milano e' un guardiere

superfighters ha detto...

Trovo la tua condivisione molto gratificante e questo aiuterà molte persone.

claudio ha detto...

l'idea era quella di fare qualcosa invece di lasciarlo abbandonato...quello che manca sono i soldi ,in mancanza di soldi si diceva giustamente di darlo in gestione ai privati ...OTTIMO direte voi ...be certo ci arriva anche un faggiano a pedali a pensare che affidando ai privati il risultato e piu ricco ..ma i privati vogliono fare i soldi se non vi è chiara la situazione..
Allora vediamo se mettendo gli spogliatoi a norma quanto spende il comune,tra assicurazione,vigilanza e ditta delle pulizie?
Poi se arriva qualche privato che deve fare delle sue istallazioni come fa ad ammortizzare i costi con il panino a 2€ e l'acqua a 60cent per un tempo di soli 3 mesi?
Voi mi dite che ci sono altre realtà a roma dove sulle sponde del tevere hanno fatto belle cose che costano ma sono accettabili...si si certo ma lungo il tevere in zona storica dove tra turisti e ricconi la clientela c'è e si alzano i soldi....ma ragazzi siate realisti qui si sta parlando di periferia ,dove puoi anche impegnarti di fare una cosa carina ma tutto intorno c'è il degrado,quindi non bastano i privati ,ci vogliono pure altre risorse pubbliche per ATTIRARLI facendo lavori attorno e "nun ce sta na lira"
bacioni

Anonimo ha detto...

La marana dell'americano è meglio! Scherzi a parte, ma veramente c'è gente che ha preso il sole sopra quella striscia di prato sintetico nel mezzo ad una discarica?!
Io comunque foto sui social della sindaca e del suo codazzo di assessori e lacchè al Tiberis non le ho trovate, qualcuno mi aiuta?

Anonimo ha detto...

Ah, che bella idea che avete avuto: darla in gestione a un privato che faccia pagare il biglietto per accedere.
Perchè di lidi privati non ne abbiamo già abbastanza a Ostia, quandi facciamone uno anche sul Tevere, dai!
Dei geni, proprio.

Francesco

reviewsrabbit ha detto...

Le cose sono migliorate, ma sono ben lontane dall'essere accettabili.

LasseNielsen ha detto...

I rarely ask groupmates to help with my assignment, let alone ordering them online... But knock on wood I actually have purchased over 10 pages and only once had a small issue due to misunderstanding, which was immediately fixed. Dissertations-online service also has a 24/7 chat for customers and every time I contacted, they were very nice and responsive. Highly recommend this site!

Heena Cruzl ha detto...

Thank you for posting such a great article. I found your site perfect for my needs. It contains interesting and useful posts. Please continue to uphold.
vex3.games

COMPOSITE CYBER SECURITY SPECIALISTS ha detto...



☑️☑️COMPOSITE CYBER SECURITY SPECIALISTS ☑️☑️

•• Are you Seeking for the Best Legit Professional Hackers online?
Congratulations Your search ends right here with us. •• ⚡️⚡️

☑️☑️For Years Now We have Been helping companies secure there Infrastructures against malicious Attacks, however private individuals have been making use of our services to provide Optimum solutions to their cyber and Hacking related Issues by providing them unlimited Access to their desired informations from their Target suck as Phone Hack (Which enables them to monitor their kids/wife/husband/boyfriend/girlfriend, by gaining access to everything they are doing on their phone without their notice), Credit Card Mishaps, Website Hacking, Funds Recoveries And Every Other Cyber Related Issues That has to Do With HACKING.

☑️☑️COMPOSITE CYBER SECURITY SPECIALISTS is a vibrant squad of dedicated online hackers maintaining the highest standards and unparalleled professionalism in every aspect.
We Are One Of The Leading Hack Teams In The United States With So Much Accolades From The Deep Web And IT Companies. ••
••We Offer Varieties Of LEGIT Hacking Services With the Help Of Our Root HackTools, Special HackTools and Our Technical Hacking Strategies Which Surpasses All Other Hackers.

☑️ Below Is A Full List Of Our Services:
▪️ FUNDS RECOVERY ON SCAM INVESTMENTS, BINARY OPTIONS TRADING and ALL TYPES OF SCAMS.
▪️ WEBSITE AND DATABASE HACKING 💻
▪️ CREDIT REPAIR. 💳
▪️ PHONE HACKING & CLONING (giving you 📱 Unnoticeable access to everything Happening on the Target’s Phone)
▪️ CLEARING OF CRIMINAL RECORDS ❌
▪️ SOCIAL MEDIA ACCOUNTS HACKING 📱
▪️RECOVERY OF DELETED FILES 📤
▪️LOCATION TRACKING 📌
▪️BITCOIN MINING ⛏ And lot More.


☑️We have a team of seasoned PROFESSIONALS under various skillsets when it comes to online hacking services. Our company in fact houses a separate group of specialists who are productively focussed and established authorities in different platforms. They hail from a proven track record and have cracked even the toughest of barriers to intrude and capture all relevant data needed by our Clients. Some Of These Specialist Includes ⭐️ DAWID CZAGAN⭐️ JACK CABLE ⭐️ SEAN MELIA ⭐️ ARNE SWINNEN ⭐️And More. All you Need To do is To Write us a Mail Then We’ll Assign any of These Hackers To You Instantly.

☑️COMPOSITE CYBER SECURITY SPECIALISTS is available for customer care 24/7. Feel Free to Place your Requests.

☑️☑️CONTACT:
••• Email:
composite.cybersecurity@protonmail.com

🔘2020 © composite cybersecurity specialists
🔘Want faster service? Contact us!
🔘All Rights Reserved ®️.

Anonimo ha detto...

Sono Peter di Milano... Alcuni dicono che l'incantesimo d'amore non funziona, ma ho visto che l'incantesimo d'amore funziona tutto a causa del dottor ADELEKE il miglior lanciatore che ha lanciato un incantesimo per me e ha riportato mio marito a me e ora stiamo vivendo come una famiglia tutto grazie al dottor ADELEKE. È possibile contattarlo su WhatsApp: +27740386124 o inviarlo via e-mail: ( aoba5019@gmail.com )

Nogom Almethaliah ha detto...

ترتيب غرفة النوم ينبغي مراعاة مساحة غرف النوم، والحرص على عدم المبالغة في وضع الكثير من الأثاث فيها، وإعطاء الأولوية للقطع الرئيسية، فهناك أشخاص يفضّلون وضع طاولة بمقعد كبير في غرفة نومهم، ولكنها غير مناسبة لتصميم المنازل العادية، فهي تعمل على تصغير مساحة الغرفة، لذلك يمكن اختيار منضدة ذات أدراج، لحفظ الأغراض فيها، بدلاً من وضعها فوق المنضدة، والحفاظ على ترتيب ونظافة الغرفة، كما يمكن استغلال تحت السرير، لحفظ الملابس والأحذية غير المستخدمة.
شركة تنظيف مكيفات بالاحساء
شركة تنظيف بالخبر
شركة تنظيف فلل بالدمام

William ha detto...

I'm glad I was able to find such a service with affordable prices and expert logo designers. Excellent post it is very impressive and informative content I really like it good work keep it up. Thanks for sharing.
https://logoistic.com.au/3D-logo-design-services

Maddy ha detto...

Thanks for sharing beautiful content. I got information from your blog.Keep sharing.
bancarrota del capítulo 7 cerca de mí

Jack Thomas ha detto...

Tiberis Park looks more beautiful and changed from the previous year and the ideas that you have discussed to make Tiberis Park is very amazing. Keep it up. Now it's time to avail Metro Limo Detroit for more information.

Will Steven ha detto...

Expert Abogado De Trafico en Virginia resolve your legal isuues

steve110198 ha detto...


The Tiberis 2019 video report demonstrated noticeable improvement compared to its predecessor, showcasing an evident commitment to enhancing its content. While it managed to surpass the quality of the previous year, it fell short of achieving excellence. The video effectively captured key moments of the event, yet there remains room for further refinement in terms of storytelling and visual coherence. Overall, Tiberis 2019's video report displayed progress but still left some untapped potential for a more captivating and polished presentation.
Abogado Lesiones Personales Virginia

Jack ha detto...

To find reviews or information related to "romafaschifo," I recommend conducting an online search using a search engine or checking relevant social media platforms where people often share their opinions and experiences related to dining in Rome. You can also explore restaurant review websites and forums that focus on Italian cuisine and dining in Rome to find more detailed reviews and recommendations.abogado flsa nueva york

Anonimo ha detto...

bitlife is a text-based life simulation game that allows players to live out a virtual life from birth to death. The game puts players in control of every aspect of their virtual life, from choosing their character's name and birthplace to deciding their career, relationships, and overall lifestyle. bitlife online is rated Mature 17+ and contains ads and in-app purchases. It is available on Google Play and other platforms

David Chris ha detto...

The video reportage from Tiberis 2019 provides an insightful overview of the event, highlighting improvements compared to the previous year. However, it could be improved by including specific examples of what made it better and areas for improvement. Additionally, a concise summary or key takeaways at the end could help viewers better understand the main points. Overall, a valuable piece for Tiberis 2019 enthusiasts.
When is Divorce Final in New York

petersonk ha detto...

The Tiberis 2019 videoreportage is not flawless, but it is an improvement over last year's. Even while the overall quality of the output has significantly improved, there are still certain areas that may use improvement. Compared to its predecessor, the storyline is more interesting and cohesive because to the excellent narrative framework. However, there is definitely need for improvement in a few areas, like the tempo and graphic transitions. The 2019 Tiberis videoreportage, while not quite realizing its full potential, is nevertheless a positive development, demonstrating advancement and future growth potential in terms of encapsulating the spirit of the event.
how to get a divorce in va

ShareThis