Se tutti i vigili fossero come i Pics Roma sarebbe come Vienna: perfetta

14 agosto 2012







Come richiesto vi inviamo qualche foto della nostra attività. La prima riguarda un mausoleo del degrado fatto rimuovere da noi: si trovava a piazza Cinecittà angolo via Anicio Gallo.
La seconda e la terza un fermo di due albanesi adesivari e il contestuale sequestro di 5000 adesivi compiuto giovedi scorso.
La quarta la quinta e la sesta, consentimelo, tanto per difendere un po' la categoria, sono foto dell'altra mattina (7 agosto) presto: si vedono i PICS E l'AMA che stanno ripulendo il lungomare di Ostia da piazzale Cristoforo Colombo a l'ottavo cancello (Capocotta per capirci). Per rendere l'idea, interventi straordinari  simili si compiono giornalmente, il giorno 8 agosto per esempio oltre ad Ostia stiamo operando ancora al Celio (ma vedo nel blog che ne siete già a conoscenza), a Tor vergata -Schiavonetti (10 ettari di riqualificazioni), a Via di Villa Madama (sgombero S.F.D. e riqualificazione ), a via Durban (sgombero S.F.D. e riqualificazione, Piazza S.M.Liberatrice riqualificazione dei giardinetti...
Anselmo Ricci 


33 commenti | dì la tua:

Morgenstern ha detto...

Siete fantastici! GRAZIE a nome di tutti i cittadini perbene!

Anonimo ha detto...

Grazie PICS, un esempio che speriamo sia seguito da molti.
stefano

Anonimo ha detto...

Trasmettete la vostra voglia di sicurezza, pulizia, decoro, rispetto delle leggi ai cosiddetti "vigili urbani", che, devastati dai tristi scandali, ancora non hanno capito che la gente CHE PAGA LE TASSE è arcistufa di ricevere un servizio di tutela enormemente sottodimensionato (per non usare altri termini) rispetto a qualsiasi altra capitale europea.

BASTA, è ora che lo si capisca, date il buon esempio, fate rispettare le leggi!

Anonimo ha detto...

Grazie per il vostro lavoro!

Un cittadino romano

Anonimo ha detto...

Complimenti a chi lavora.
All'ottavo municipio il parco di via giaquinto è occupato da balordi che vi lasciano escrementi, con tutto il rispetto per voi ma non per i vostri colleghi e chi vi dirige, ricordate a costoro che il Regolamento di polizia urbana ogni tanto andrebbe applicato.

Anonimo ha detto...

grazie e complimenti ai PICS e a Romafaschifo

Anonimo ha detto...

Grazie per quello che fate ed in particolare per il contrasto a questi "adesivari" del cavolo che imbrattano la nostra citta', non e' possibile tollerare questi barbari, non c'e' cassonetto e palo della luce che non sia oscenamente imbrattato da questi traslocatori del cavolo.
Ma e' possibile o no stacargli le utenze telefoniche ?

Bravi ! E da parte nostra continuiamo a staccare gli adesivi !

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

SOLO TANTE GRAZIE E LO DICO IN CARATTERI MAIUSCOLI!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie, siete una ventata di aria fresca!

Anonimo ha detto...

Grazie, meno male che ci siete voi!!!!!!!!!
GRAZIE!!

Anonimo ha detto...

Giovedì completeranno la pulizia del Bosco di Massimina ..grazie

Anonimo ha detto...

Si, va bene, ma poi ricordatevi di passare a La Storta (Roma).
Grazie
pierino

Caterpillar ha detto...

Buon lavoro

Anonimo ha detto...

Grazie PICS per il vostro lavoro.
Approfitto per informarvi che molti dei frequentatori di questo blog combattono la loro battaglia quotidiana staccando e strappando adesivi e locandine abusive nei loro quartieri, contribuendo in maniera consistente alla vostra lodevole opera.

Anonimo ha detto...

SARA'!!!

Alex ha detto...

Una delle poche cose buone fatte dalla giunta Alemanno, l'istituzione dei PICS!
Spero solo che chiunque vinca le elezioni 2013 non applichi lo spoil system per questi ragazzi che hanno lavorato non bene, BENISSIMO!

Anonimo ha detto...

ottimo lavoro.
una struttura che andrebbe ampliata e resa operativa quotidinamante in ogni quartiere.
una domanda per chi ne sa:
i PICS sarebbero competenti per combattere il fenomeno osceno dell'esercito di rom che ogni giorno si veono in giro a rovistare nei cassonetti?
sarebbero possibile o no fare segnalazioni a loro?
in fondo sempre di decoro della città si tratta.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 9:14 ma che è lo spoil system?
ma parla come mangi, altrimenti chi ti capisce figlio bello.
E non essere ossessionato dai rom, altrimenti fai nuovamente il gioco di chi ci fregò già una volta. Ricordi quando Aledanno infinocchiò i cittadini romani con la sicurezza.
La storia si sta ripetendo, ricomincia lo spauracchio dei rom e dei rumeni.
basta, non rompete la minchiazza con queste cazzate.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 11.43 mi spieghi come mai appena si tira fuori la prola 'rom' salta fuori qualcuno che parla di ossessioni e spauracchi?
io non ho votato Alemanno e non ho mai votato a destra ma, ripeto, quando noto che da tempo ci sono eserciti di persone (in questo caso Rom) che vanno in giro in tutta la città (TUTTA LA CITTA' COMPRESO IL CENTRO STORICO E AFFOLLATTISSIME STRADE COMMERCIALI, IMPUNEMENTE ALLA LUCE DEL GIORNO ANCHE DI SABATO POMERIGGIO), allora comincio a pormi un problema di decoro cittadino.
Se notassi un esercito di avvocati o di infermieri a rovistare tutti i giorni nei cassonetti, denuncerei che c'è un esercito di avvocati o di infermieri a rovistare tutti i giorni nei cassonetti.
semplice e lineare.
se tu vedi altri tipi di eserciti a rovistare nei cassonetti faccelo sapere cortesemente.
se invece tu sei senza dignità e decoro e ti sta bene così, allora mi dispiace per te e ti dico che sei sbagliato.
avrei ancora un bel pò di cose da chiarirti, ma se insisterai col tuo punto di vista te le dirò certamente.

Anonimo ha detto...

ah naturalmente dimenticavo di dirti che le cazzate le dici tu.

Anonimo ha detto...

amico delle 6:46, di cazzate se ne dicono tante, ma quando si parla di decoro e dignità cittadina, sembra che questo blog non è il massimo.
Sembra più lo specchio di questa società, ossia non credo che sia di buon esempio.
Da buon intenditor poche parole.
Sputa in aria e ti ricasca in faccia!!!

Unknown ha detto...

Bravissimi!!!

Anonimo ha detto...

GRAZIE!

GRAZIE a chi lavora onestamente

Anonimo ha detto...

x l'anonimo del: agosto 15, 2012 9:19 che risponde a me

mica ho capito che intendi...
vuoi forse dire che sono io incivile e decoroso?
ho semplicemente detto a un decerebrato, che osa dire a me che dico cazzate perchè denuncio uno schifo quotidiano inaccettabile, che è lui stesso a dire cazzate.
dov'è la maleducazione?

Anonimo ha detto...

cari amici, ma perchè non vi scambiate le mail e non continuate ad insultarvi in privato ?

Anonimo ha detto...

Condivido quanto sostenuto dall'anonimo del 15 agosto delle 6.44.
L'esercito di ROM che ha invaso Roma per rovistare nei cassonetti influisce sul degrado e decoro della città. Un ulteriore problema, sfuggito alle istituzioni, che si somma all'incuria e abbandono imperante delle nostre strade. Degrado richiama degrado. Non ammetterlo dimostra l' incapacità a riconoscere la realtà.
Comunque grazie per l'impegno e il lavoro svolto dai PICS.

Anonimo ha detto...

Scusate ma vorrei spiegare una cosa semplice ai tanti che hanno ringraziato queste persone nella foto:
Non è che lo fanno per opera di bene ma sono pagati profumatamente da tutti.Io mi sentirei di ringraziarli se la pulizia non ci sarebbe costato niente,invece si istituisce un corpo speciale a spese del comune e si fanno pure pubblicità...Sulla questione "Rom"sono gli unici che fanno la differenziata in questa città,meglio loro a "gratise" che l'AMA!Le soluzioni dei problemi devono portare ad avere un vantaggio economico x tutti non solo per chi cerca i voti e offre posti di lavoro....

Morgenstern ha detto...

Sul "profumatamente" avrei qualche dubbio.

Anonimo ha detto...

Bravi Bravi Bravi.
Comunicare queste iniziative è fondamentale.
Altrettanto fondamentale è

1) comunicare semplicemente che il degrado è male e rovina la nostra città e le nostre menti. Lo si fa? in che modo?

2) Punire chi crea degrado. Lo si fa? in che modo?

FV

Anonimo ha detto...

È bello notare che un "COLLEGA" faccia così bene la propaganda NON a tutto il corpo, ma Solo ad una unica parte della polizia di roma capitale. Anselmo ricci, dice di chiamarsi? Controlleremo. Nel frattempo il nostro amico anselmo può cominciare a spiegarci COME sono nati i PICS, quanta parte del loro operato sia mera pubblicità all'amministrazione, QUANTO PERSONALE sia stato distolto dalle strade per questa pubblicità, e quante risorse assorbano, sia in mezzi che in liquidi. Visto che ai Pics piace tanto fare i capetti come il loro comandante, caro Anselmo, parla di quanti di voi si sono raddoppiati lo stipendio a forza di fare straordinari. SGGK.

Valentina ha detto...

Rispondo con molto ritardo all'anonimo che ha lasciato il commento il 19 agosto. E' veramente triste vedere gente invidiosa e in malafede come lei. Per fortuna ci sono i PICS e per fortuna ci sono lavoratori come Anselmo Ricci. Altro che stipendi modificati. Ma l'italia si merita gente come lei, caro anonimo. Io sono fiera di conoscere un uomo come il signor Anselmo. Un uomo che si dedica al lavoro ogni giorno con passione, dedizione. Come del resto, gli altri componenti del PICS. Brutta bestia l'invidia...

adriespo ha detto...

Grazie PICS!!!

adriespo ha detto...

> È bello notare che un "COLLEGA" faccia così bene la propaganda NON a tutto il corpo, ma Solo ad una unica parte della polizia di roma capitale.

Perché non si dimette dalla polizia municipale? Il suo modo mafioso di comportarsi la offende. Si tolga quella divisa.

ShareThis