Scandalo botticelle. Perché ad una categoria di privati cittadini si regala un pezzo di Villa Borghese? Allora regaliamo pure il box auto ai tassinari?

29 agosto 2012





Le "botticelle" sono un anacronismo; il consiglio del II Municipio (competente per territorio), già a gennaio aveva votato un OdG presentato dall'IdV nel quale si esprimeva contrarietà alla concessione a pochi privati di un'importante area del Galoppatoio al fine di costruirvi le stalle per il rimessaggio dei cavalli. Assurdo pensare che alla fine di una faticosa giornata trascorsa a trainare carrozze stracolme di turisti in mezzo allo stravolgente traffico romano, le povere bestie dovessero pure affrontare la salita del Pincio per arrivare a Villa Borghese. E poi il manufatto sarebbe pure a carico del Comune che con soldi pubblici foraggerebbe il privilegio di 42 vetturini che nelle cronache cittadine non ottengono molte citazioni per l'amore verso gli animali, e neanche verso gli umani. I lavori sono fermi da diversi mesi e rovi ed erbacce ricoprono il cantiere. L'unica opera compiuta è la robusta cancellata che sottrae ai cittadini una consistente parte del Galoppatoio. Oggi l'assessore all'ambiente Visconti annunciava che Villa Borghese verrà restaurata, e che già a settembre ci sarà un'inaugurazione. Non si capisce cosa ci sia da inaugurare e si spera che non si tratti proprio delle stalle per i cavalli; ma non si capisce cosa altro si possa inaugurare e con quali soldi, visto che le fidejussioni (per un ammontare di € 500.000,00) per i danni provocati dalle strutture per il Concorso Ippico non sono state presentate, nè dalla F.I.S.E. nè dai fornitori delle strutture stesse.
Alessandro Ricci - consigliere II Municipio

6 commenti | dì la tua:

Caterpillar ha detto...

Ma sbaglio è c'è stato un rogo doloso proprio da quelle parti?

Anonimo ha detto...

Benvenuti nella Roma di bordoni-alemanno-visconti. Città che manco Kisiniau. Che tristezza.

Anonimo ha detto...

regalare un box ai tassinari ? tonè non mette strane idee in testa ad alemanno.....

Decorazionisegrete ha detto...

volevo segnalarti questa cosa assurda sperndo che tu possa condividerla.
http://decorazionisegrete.blogspot.it/2012/08/il-lavavetri-spericolato-del.htmll 23

Anonimo ha detto...

andate a guardare cosa c'e' a porta maggiore di fronte dove c'erano gli uffici per i mutilati di guerra. ve lo dico io una roulotte in pianta stabile abitata.

Anonimo ha detto...

il bel tacer non fu mai scritto!
I lavori sono a carico del dipartimento XII e non si capisce perché siano fermi.
I consiglieri dell'IDV oltre a fare demagogia sanno fare altro?Ne dubitiamo.

ShareThis