Ma dopo aver ricevuto denunzie del genere come può Atac continuare a far finta di niente. E con che faccia chiede ai cittadini onesti un aumento del ticket del 50%?

14 agosto 2012
Buongiorno,
Vi invio la segnalazione di un reclamo verso il Sito dell' Atac per problemi ai Tornelli d’ Ingresso della Metropolitana di Anagnina con Codice Segnalazione: 00050917/2012.
Luigi.


Buongiorno,
questa mattina (lunedì 13/08/12) all' apertura della stazione della Metro A di Anagnina (qualche minuto dopo le ore 05:20), una consistente percentuale di passeggeri hanno oltrepassato i tornelli d'ingresso senza convalidare il proprio Titolo di Viaggio (tanto il rischio di incontrare i controlli è prossimo a zero in qualsiasi Stazione ed orario della giornata), semplicemente accodandosi al passeggero precedente e magari bloccare con una mano la chiusura dei tornelli in pochi secondi ne ho contato una ventina. Senza nessuna difficoltà si passa in tre o quattro con un solo Titolo di Viaggio.
Visionate le registrazioni delle TVCC e Vi renderete conto degli innumerevoli illeciti che permettete ogni giorno ai danni dei cittadini che pagano i Titoli di Viaggio e le Tasse.
Continuare a favorire tutti questi furbi e prepotenti, non solo si crea un considerevole mancato introito, ma diminuisce di parecchio la percezione della sicurezza dei viaggiatori perché durante l' attesa sulla banchina, nelle metro e l' uscita si sentono intoccabile e danno fastidio agli altri passeggeri.
Invece di continuare a ridurre il Servizio, Sicurezza ed Aumentare ingiustificatamente il costo dei Titoli di Viaggio (ai danni dei stessi viaggiatori corretti), riducete gli alti ed ingiustificati ingaggi e benefit dei Dirigenti e Consiglieri e con i soldi risparmiati, aumentate la qualità del servizio.
Magari individuate tutte quelle persone che negli ultimi anni stanno (ancora adesso) permettendo tutta questa Evasione, mandateli via con disonore facendovi risarcire per l' alto danno economico e d' immagine che hanno provocato all' Atac e Cittadini.
Sono anni che vi stò chiedendo di migliorare gli accessi ai tornelli ed effettuare dei seri ed efficaci controlli Anti-Evasione, ma i risultati ancora non si vedono.
Con un miglior trasporto pubblico, più persone lasceranno la propria auto a casa con conseguente riduzione dell' inquinamento acustico, atmosferico, sosta selvaggia e traffico.

Suggerirei ai Responsabili dell' Atac ed Assessorati al Trasporto-Traffico di utilizzare i Mezzi Pubblici invece delle Auto Blu o di Servizio per recarsi al posto di lavoro...

Luigi

P.S.: Invio la presente anche ad alcune associazioni e assessorati.



*Luigi ci prometti che la prossima volta fai un video? Non guasta mai. Inoltre una cosa, che tu non consigli ad Atac, per risolvere buona parte del problema (non tutto) sarebbe sufficiente attivare i tornelli in uscita anche. A Milano lo hanno fatto da qualche settimana, con eccellenti risultati. A Roma la vidimazione in uscita è prevista, ma non si effettua. Perché?
-Roma fa schifo

19 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Visto che si parla di Atac, volevo segnalare un ulteriore disservizio anzi, un danno vero e proprio: a causa dei lavori per la metro (linea A), che tanti disagi stanno già portando a chi vorrebbe andare oltre Termini verso Ottaviano, le linee telefoniche e internet che viaggiano sulla fibra ottica sono state interrotte!
Questo perché qualcuno ha letteralmente tagliato il cavo sbagliato!
Come fossimo nel peggiore dei paesi sottosviluppati!
Come si può fare un errore così grossolano???
L'informazione mi è stata data dal mio gestore telefonico che usa fibra ottica: da ieri sera alle 19 circa per più di 4000 utenti della zona Barberini o limitrofe non esiste più alcun contatto col mondo.
Niente telefono e di conseguenza niente linea per i POS degli esercenti e quindi ancora danni sui già magri guadagni per coloro che sono rimasti aperti, nella speranza di risollevarsi da questa crisi nera.
Grazie Atac!!

Anonimo ha detto...

Dovrebbe essere imposto dal regolamento comunale, l'obbligo per la giunta e i consiglieri che si recano in campidoglio, di usare i mezzi pubblici o la bicicletta.
Forse comincerebbero a rendersi conto della situazione. Vediamo se qualche forza politica ha il coraggio di metterlo nel programma elettorale.

Anonimo ha detto...

Sì va be', passate pure però in silenzio, altrimenti svegliate il personale di stazione

Anonimo ha detto...

...i vertici ATAC Sono:

-Carlo Tosti
-Francesco Carbonetti
-Antonio Cassano

sicuramente accoglieranno questa segnalazione e non potranno non rispondere a questa evidente truffa in maniera perentoria!

Tre manager così indefessi e dediti alla città, per dindirindina!!!

C'avemo er sindaco berese! yeah!


Caterpillar ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Caterpillar ha detto...

La soluzione sono i tornelli che girano verticalmente, dove può entrare una e una sola persona per volta.
Obliterare il biglietto in uscita non basterebbe. Già mi immagino noi tutti a guardarsi dietro persino quando si esce dalla metro

Massimiliano Tonelli ha detto...

Certo, il modello newyorkese è ottimo. Ma sono costi. La vidimazione in uscita non risolve del tutto, ma è intanto un disincentivo a costo zero. Poi c'è il tornello doppio, modello parigino. Insomma i furbi (che noi chiamiamo criminali) ci sono in tutto il mondo, ma solo a Roma ne viene coadiuvata l'azione.

Alessandro Cosimetti ha detto...

E' un problema che avviene in tutte le stazioni di Roma, Lido di Ostia compreso.

La rabbia sale quando - una volta fatto presente l'illecito - il personale ti risponde con un secco: "Non è nostra competenza".

Anonimo ha detto...

Avete letto ? un'altro ...chissà quanti saranno ? qualcuno ci può dare la lista di tutte le eprsone che il comune sta recuperando...

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/08/13/news/perch_l_ex_nar_ciavardini_in_campidoglio_il_pd_interroga_l_assessore_visconti-40909394/

Anonimo ha detto...

Francesco Carbonetti, già presidente di numerose banche oltre che di S.G.R. (società gestione realizzo di patrimoni immobiliari)fondata dall'allora banca di roma (Pellegrino Capaldo), insieme ad altri istituti.
e' stato già invischiato ed indagato per numerosi scandali. Ma per sua ed altrui fortuna mai condannato.
VERGOGNA ATAC!!!

Anonimo ha detto...

il solo e unico modo per far pagare a tutti il biglietto è mettere gli ingressi come in banca, in entrata come in uscita.
può entrare solo una persona alla volta.

se qualcuno ci provasse, la porta proprio non si aprirebbe.

ovviamente, in caso di emergenza, si potrebbero sempre sbloccare gli ingressi con un pulsante apposito.

Anonimo ha detto...

aggiungo inoltre che in altri paesi, se vieni pizzicato, le forze dell'ordine non si fanno tanti problemi a portarti in caserma, e alla terzavolta che non paghi ti fai qualche giorno in cella.

inoltre l'atac potrebbe mettere tranquillamente i bigliettai su ogni autobus, e squadre di controllori su ogni fermata metro.

con l'evasione che viene azzerata (secondo me 200/300 euro al giorno si recuperano tranquillamente) si possono pagare gli stipendi del personale addetto alla verifica.

Anonimo ha detto...

Caterpillar, Tonelli, Cosimetti e anonimi, IL PESCE PUZZA SEMPRE DALLA TESTA.
I rimedi?
tagliare le teste, soprattutto quelle di parassiti molto costosi per la cittadinanza.
L'azienda può funzionare bene se si mettessero le persone giuste al posto giusto. persone competenti e soprattutto oneste.
Tutto il resto è noia!!!

Massimiliano Tonelli ha detto...

Cazzate per giustificarsi sempre. Voglio iniziare a bannare chi, qui, continua a ripetere "è colpa della politica".
Non è vero, è colpa di tutti. Anche del'ultimo impiegato di Atac che potrebbe fare moral suasion per evitare lo schifo degli ingressi illegali e non lo fa (basterebbe star li a controllare e il 90% dei bastardi verrebbe dissuaso). La colpa è dei cittadini che non stanno attenti a entrare solo loro, che fanno passare, che fanno entrare, che vogliono il quieto vivere. La colpa è di tutti. La politica è semplicemente la fedele rappresentazione di tutti noi e anzi, paradossalmente (pensa un po' quanto facciamo schifo) è pure un filino meglio di noi.

Anonimo ha detto...

Le cazzate le racconta questo blog, caro Tornelli!!!
Roma fa schifo deve essere più demacratico e meno arrogante e non minacciare le persone di essere bannate ogni qualvolta esprimono le loro idee liberamente ma contrarie alle cazzate che vorrebbero essere imposte.

Anonimo ha detto...

Ma il personale di ATAC, inguattato negli uffici, perché non viene mandato a lavorare presso le stazioni?
queste sicuramente diventerebbero più sicure e tutti pagherebbero il biglietto per il servizio richiesto.
Ma chi decide questo?
presumole alte sfere dirigenziali (Carbonetti e Co.)!!!
Questi soloni (gente di malaffare) del trasporto chi li ha nominati per risanare i bilanci e far funzionare le cose da paese civile?
presumo ancora la politica!!!
Si la politica fatta dai vari Alemanno ed Assessori, con l'ausilio di vari testa di cazzo come lo spin doctors, o sbaglio.
Ma allora perché scaricare sempre le colpe sul popolo che anche questo blog ritiene bue?
Allora di che parliamo Tornelli!!!
Per caso mica sei come Dagospia, che tu stesso hai detto che è stato pagato per stare zitto o per pilotare l'informazione.

Caterpillar ha detto...

Anonimo agosto 14, 2012 11:35 p.
Hai scritto un'ovvietà. Ma non è che puoi toglierli di mezzo fisicamente, puoi solo indurre la loro rimozione mettendo in mostra ogni singola mancanza nel loro operato.
Con questa giunta è una cosa impossibile dato il grado di gravità degli intrecci loschi che ci stanno sotto, ma per il futuro.....

Anonimo ha detto...

D'accordissimo, l'Atac ha aumentato il biglietto e cosi' ha ancora di piu' vessato gli onesti mentre i furbi continuano a viaggiare a sbafo, sulle metro si fa il trenino sugli autobus invece il viaggio e' completamente esente da rischi di controlli, SUGLI AUTOBUS ROMANI SI VIAGGIA GRATIS POICHE I CONTROLLI NON ESISTONO.

QUESTA E' L'ATAC E QUESTI SONO I RISULTATI DI UN ANTIFASCISMO RIDICOLO E CRIMINOGENO (VOI DIRETE CHE C'ENTRA ? C'ENTRA ECCOME...) CHE HA DI FATTO RESO QUASI ILLEGALI PAROLE COME DISCIPLINA E CONTROLLI.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Andrea...purtroppo non hai capito che il potere, di destra o di sinistra, corrode e corrompe le menti.
Alemanno, che in gioventù era il piu' agguerrito contro l'usurae il latrocinio (l'MSI era in prima fila a sostenere Mani Pulite), è diventato il piu' grande intrallazzone della storia di Roma.

E col tema sicurezza ha vinto le elezioni...e si è visto come ha mantenuto le sue promesse.

Rutelli e Veltroni non sono da meno, anche loro hanno "dimenticato" da anni di chiudere la controversia dei camion bar (nata con Italia 90), e i callarrostari sono rimasti li'.

Non si è mai voluto risolvere per davvero il problema evasione tariffaria, e questo anche perchè il nostro sistema giudiziario permette aberrazioni come, ad esempio, l'impossibilità di cacciare gli abusivi dalle case occupate in casi particolari.
O che una borseggiatrice minorenne possa essere portata in commissariato, per poi venire liberata il giorno dopo.
Ti rendi conto???

ShareThis