Le strade chic del Secondo Municipio sembrano la periferia di Tiblisi

24 agosto 2012






Cosa succederà quando saranno passate  le tre ore gratuite? Questo albero in via Sabazio sarà multato o meglio ancora rimosso?
Roma è in preda alla calura e alla siccità ma in via Taro, forse a causa del nome, l'erba cresce rigogliosa.
Ecco un vero motorino verde!

Alessandro Ricci - consigliere II Municipio

8 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ancora che fate distinzioni di classe nell'ambito delle zone di Roma? Io sinceramente non vedo differenza tra i Parioli e Cinecittà, tra Centocelle e viale Libia.

Anonimo ha detto...

Già immaginiamo il vigile che (chiaramente a Settembre inoltrato)troverà l'albero in divieto di sosta:

VIG: "Centrale..bzz"
CENTRALE: " Buongiorno collega.."
VIG: "Buongiorno a voi, volevo segnalare in Via Taro albero parcheggiato in sosta vietata...si chiede autorizzazione per la rimozione...bzz"
CENTRALE: "Scusa collega, non si sente bene...è sembrato che dicessi albero parcheggiato..puoi ripetere il tipo di vettura e la targa..?"
VIG: "No no confermo Albero parcheggiato in via Taro. Dovrebbe trattarsi di un Pioppo Nano della famiglia delle Salicacee. Richiedo un carroattrezzi..."
CENTRALE: "Negativo. Non possiamo autorizzare l'intervento del carroattrezzi..."
VIG:" Non capisco...bzz"
CENTRALE: " Non è nostra competenza. Gli alberi sono di competenza della Forestale..."
VIG:"(perplesso)...ma colleghi a Roma non c'è la forestale!?!"
CENTRALE: "Non è nostra competenza. Al massimo puoi fare una multa...
VIG: " ...ma nn possiamo fare nulla ?!?
CENTRALE: "NO!Collega questo è un ordine! allontanti al più presto dal luogo alberato e ripiega nel bar più vicino per un bel cornetto + cappuccio obnubilante!!"



Anonimo ha detto...

roma è una città che andrebbe valorizzata in ogni angolo e invece è tenuta in uno stato pietoso, manca la passione; cosa dire anche di quegli schifosi marciapiedi di asfalto privi di rampe e con quei tombini di ferro senza grate da cui l'estate escono i sorci; c'è una sola spiegazione:
i romani sono dei trogloditi

Anonimo ha detto...

edaptama il consigliere scrive a Romafaschifo per denunciare questo problema? ma non può attaccarsi al telefono e chiamare il comandante del gruppo della polizia locale e chiedere un intervento?

Anonimo ha detto...

Un'amministrazione comunale da cacciare via a pedate. Che schifo!!!!

Anonimo ha detto...

La conversazione alla radio magistralmente fuoriuscita da anonimo 6:44 p. descrive con efficacia bruciante cosa sono i vigili urbani di Roma. Per loro esiste solo "l'incidente stradale" (se è grave, se .., se...) oppure un qualcosa per cui il sangue scorra: tuto il resto, cioè il lavoro di loro esclusiva competenza, non esiste. Tu che leggi, tu, lo sai che il regolamento dei gentilissimi vigili romani gli prescrive di salutare i cittadini, portando la mano alla visiera del berretto ? E' quello che fanno tutti i giorni vero ? Somiglia a quello che fanno anche CC e PS eccetera, vero.
Ma loro sono pagati per quello, e fermo restando che il degrado spesso non dipende dai singoli, non esistono scuse al fatto (ammesso che sia così...) che non salutano le persone. Complimenti ai loro sindacalisti ...

Anonimo ha detto...

fuori tema, ma mi è appena capitata sotto mano
http://maps.google.it/intl/it/help/maps/streetview/gallery.html#italy-attractions&colosseo
ogni commento è superfluo

Anonimo ha detto...

Rabbia, amarezza, voltastomaco. VOglia di andar via!

ShareThis