Via dei Banchi Vecchi? Non è vero che è stata ripristinata la legalità. E non c'è niente da applaudire

14 maggio 2012
...prosegue la polemica iniziata qui. Anche sta volta ci siamo attirati addosso le ire di molti lettori. Ma non importa. La storia stava finendo letteralmente a tarallucci e vino, con comitati che applaudono, con comitati che dichiarano "è stata ripristinata la legalità". E con nessuno ad accennare alla grave situazione di sosta selvaggia di un'area dove tutto sembrava risolto avendo tolto due fioriere. Purtroppo non è così. Questo video dimostra che non c'è nulla da applaudire e che la legalità non è stata ripristinata affatto... E che i disabili, da queste parti, non possono metterci neppure piede.

30 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ma quale legalità? Avete mai visto una strada senza marciapiedi, dove si deve camminare in mezzo alla carreggiata? Io ci passo con la carrozzina con mia figlia e vedo i turisti che vengono da paesi civili che mi guardano con la faccia del terrore e si chiedono: "Ma è possibile che in Europa esistano città dove un uomo con una carrozzina deve camminare in mezzo alla carreggiata, facendo respirare ad un neonato i gas di scarico delle macchine e dei motorini?"
Queste strade andrebbero tutte pedonalizzate o la sosta selvaggia andrebbe resa impossibile. Spero che il nuovo parcheggio di Via Giulia migliori un po' la situazione...

Anonimo ha detto...

Eheheheh, avete smesso di commentare eh!?!?!?

Alessandro ha detto...

Una situazione drammatica. Sarebbe interessante capire cosa prevede la cartografia di via dei banchi vecchi. Scommetto che, come minimo, prevederebbe i percorsi pedonali di legge di un metro con conseguente divieto di sosta e fermata perché a quel punto la carreggiata sarebbe ridotta all'osso. Stranamente sul parcheggio su disabili c'era parcheggiata un'altra autovettura rispetto quella del video che circolava pochi giorni fa. Sarà un caso?

Anonimo ha detto...

la colpa di questo schifo è solo dei vigili. basterebbe semplicemente far rispettare la legge. a via dei banchi vecchi come in tutta roma.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Cretinate. I vigili non esistono e non esisteranno. Queste cose si risolvono con l'arredo urbano, non con i vigili. Come le hanno risolte in tutta Europa.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma da dove venite ? Sono 70 anni che quella via, come tante altre, è in quello stato. Se la soluzione è la pedonalizzazione del centro, che si faccia ! Dubito che consiglieri e parlamentari accettino di buon grado questo suggerimento, infatti l'unica che hanno fatto è pzza S.Silvestro, dove passavano gli autobus !

Anonimo ha detto...

purtroppo certi piccoli comitati e politici alla ricerca di facili consensi non sono mai stati a parigi, londra e budapest !

AmoRoma ha detto...

Visto! Che scrivevo ieri? Che alla fine nessuno aveva ragione perchè se non si applicano le leggi e le regole l'illegalità vive sovrana! Se passano le forze dell'ordine e se ne vanno lasciando il crimine intatto non si risolve nulla!!!!!!
All'estero illegalità viene messa in prigione qui invece si fa un vanto averla in casa!!!!
Vergogna!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Cioè ragazzi, mi trovo ora a Barcellona: sembra di stare su un altro pianeta.

Il paragone con Roma è letteralmente improponibile ma lo faccio ugualmente, solo per dire a chi ancora non si rende conto del LERCIUME in cui viviamo nella "Capitale" ad andare a vedere come si vive all'estero, non dico in Scandinavia, ma in Spagna, un Paese che teoricamente, essendo latino, dovrebbe essere più o meno simile al nostro...

Certo, come no, simile un corno! UN ALTRO PIANETA. E, pensando a Roma, sono in dubbio se piangere o vomitare.

Anonimo ha detto...

@tonelli: l'arredo urbano è importantissimo, ci mancherebbe, ma se il vigile non sanziona è tutto inutile. i famosi paletti, ad esempio, come sappiamo vengono buttati giù. allo stesso modo lo stronzo parcheggia la macchina in mezzo alla strada o in divieto di sosta. anche dove le strade sono state risistemate in modo quasi decente, tentando di scoraggiare la sosta selvaggia, il lassismo criminale dei vigili vanifica ogni sforzo. ci sono strade di roma dove la terza fila è la normalità e nessuno (i vigili) fa un cazzo.

Anonimo ha detto...

un articolo a caso, giusto per far capire bene la situazione, perchè qui o sei per i tavolini selvaggi, o per la sosta selvaggia.

Quando invece, un presidente di municipio a caso, ha proposto, oltre alla rimozione dei funghi abusivi, anche la pedonalizzazione del tridente.

Invece, il presidente di Confesercenti che fa? ...toh, è contrario alla pedonalizzazione!!!

http://www.ilsussidiario.net/News/roma/2012/2/27/TRIDENTINO-Giammaria-Confesercenti-lo-stop-al-traffico-e-una-scelta-deleteria/248257/

Tom ha detto...

L'ultimo pezzo di Via Giulia fa veramente rabbia. Hai ragione, dovrebbero essere li dei sit-in di protesta. Hai mai proposto ai comitati di quartiere di organizzarli?

Anonimo ha detto...

Bravo. Bel servizio. Io su via Giulia ormai ho smesso di passarci perchè fa veramente troppa rabbia. in questa situazione veramente i sit-in per i due tavolini del ristorante sembrano una scenetta ridicola ed ipocrita. Come se gli fregasse qualcosa dei disabili. Che schifo.
FWC

Donata ha detto...

Un suggerimento per Cittadinanzattiva. Vada a fare un sopralluogo incrocio Via Cola di Rienzo-Via Paolo Emilio. Sui posteggi per disabili (ben evidenziati) ci stanno FISSE due bancarelle di ambulanti, da anni! Si vede anche tramite la street view del sito di COIN negozi.

Anonimo ha detto...

fantastico, una volta su questo blog il genere di abusi in stile mafiosetto del quartierino venivano denunciati e sputtanati, e pure con una certa foga; oggi leggo commenti che rientrano nella triste media dei commenti presenti sui quotidiani online, dove per ogni problema che si tenta di risolvere c'è sempre la pletora di cretini che dice che "ci sono cose più importanti". brutto segnale.

Claudio Roma ha detto...

a roma la maghina e' piu' importante de qualsiasi stronzo che paga le tasse e che vorrebbe una citta' normale!

grazie "sindaco" Alemanno.

Anonimo ha detto...

c'e' la merda nella testa dei romani. Una guerra persa

Anonimo ha detto...

Grazie del filmato. Importantissimo tenere vivo il fuoco dell'indignazione. Eppure dovremmo fare un salto di qualita' e mobilitarci, finalmente. Siamo ostaggio di noi stessi, delle nostre macchine e di un sindaco ignobile, minus habens incapace di poter solo avvicinarsi a comprendere la situazione. E allora perche' non mobilitarsi? Roma e' li' che affoga e aspetta di essere soccorsa. La lasciamo morire cosi'?
Francesco

Anonimo ha detto...

Esatto, se tocchi la maghina a Roma, la gente si rivolta peggio dei NO Tav. Occhio nun je toccate le auto, poi si incazzano !

Anonimo ha detto...

hanno rubato le fasce tricolori di alemanno ! e lui incolpa i consiglieri ! Mitico !
magari sono finite su ebay....

Anonimo ha detto...

se stanno a portà via pure le maniglie delle porte al Campidoglio. Tredicine le rivende a 2 € alle bancarelle sulla Tuscolana ! Se ne compri 3 hai pure la fascia da Sindaco

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/07/23/news/inchiesta_pasta_connection-5765957/index.html?ref=search

leggi e studia Tonelli, prima di scrivere fesserie: stai aiutando la 'ndrangheta!!!

Massimiliano Tonelli ha detto...

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/05/14/news/incidenti_stradali-35113159/

La 'ndrangheta questo blog la combatte da cinque anni. E non in maniera anonima. Chi deve studiare sei tu, leggendo il link qui sopra, scoprirai che la sosta selvaggia e questo considerare le auto un male necessario fa una quantità di morti e feriti, OGNI ANNO SOLO A ROMA, che manco la Ndrangheta, la Camorra, Cosa Nostra, la Mafia Russia e la Yakuza messe insieme.

Guarda tu, di chi hai preso le parti.

marfi ha detto...

....una volta ho visto via Caetani, una traversa di via delle Botteghe Oscue, vuota dalle macchine parcheggiate, completamente vuota, per l'anniversario del rapimento di Moro....non potete immaginare quanto fosse bella, sembrava più grande del solito, più bella di quanto avessi mai notato.....

Anonimo ha detto...

Vero Marfi, anche a me è capitato di vedere via Caetani in tutta la sua struggente, barocca bellezza..ovviamente senz'auto!
Dovevano esistere le Brigate Rosse per liberare una strada di Roma dall'assedio di maghine?

Anonimo ha detto...

Intanto questa mattina sono passato su Via dei Banchi vecchi per andare in ufficio. Indovinate un po'? Sul posto dei disabili un bel BMW con permesso residente, ma senza alcun contrassegno per disabili...eh ma noi abbiamo ristabilito la legalità a Via dei banchi vecchi.Complimentoni.
Segnalo anche che ha chiuso uno dei 2 ristoranti a piazza delle Coppelle. Finalmente almeno una parte della piazza è stata liberata dalla brutale invasione dei tavolini ed è tornata alla sua nobile destinazione naturale, autorimessa coi posti maghina gratise!!


FWC

sampei78 ha detto...

Tonelli lei dice ke con l'arredo urbano si risolve tutto, con i Vigili no. Bene allora mi dica perchè il comune ogni 27 del mese emette stipendi in loro favore! Io i VV.UU. li pago e voglio ke facciano il loro lavoro, xkè per tanti problemi serve la presenza sul territorio, sia per casi in cui i parapedonali vengono abbattuti, sia per casi in cui (sempre + spesso) vedo imboccare auto contromano nella ZTL (da via Zanardelli, da via Tomacelli, da Corso Vittorio, ).
Perchè l'altro giorno facendo notare il problema del contromano ai varchi a un vigile mi ha detto ke l'amministrazione stà studiando per mettere le telecamere anche all'uscita della ZTL... Cò stì geni che c'abbiamo a forza di studiare manco mio nipote vedrà la luce del problema...

Anonimo ha detto...

All'amministrazione va benissimo che non funziona un cavolo: così girano soldi, posti di lavoro, consulenze, parcelle in nero, in bianco, etc...l'amministrazione dovrebbe poter essere valutata in base a dei parametri di produttività, nel senso se deve utilizzare 3.000 persone e 120 consulenti per decidere dove mettere una telecamera ztl in centro, che nanche funziona, il vero problema non è la telecamera, ma la montagna di spreco di denaro publico che c'è dietro.

Loro hanno tutto l'interesse ad avere problemi da affrontare, situazioni di degrado, inefficienze, e più ce ne sono, più la giostra gira e la torta da magnà diventa sempre più grande e ricca, allora sì, tutti ad abbuffarsi, amici, parenti, vicini di casa...SE MAGNAAAA !!!

Anonimo ha detto...

Elezioni 2008: pregasi leggere l'ultimo della lista

CIVICA PER RUTELLI
CANDIDATO PRESIDENTE ORLANDO CORSETTI
nato a ROMA (RM) il 9 maggio 1963
.......................................................................
01) MARIA BERTI detta ALBERTA
nata a LATINA (LT) il 4 agosto 1952

02) MARCO CALORE
nato a ROMA (RM) il 9 giugno 1969

03) PATRIZIA CAMPAGNA
nata a ROMA (RM) il 30 marzo 1956

04) SALVATORE CARLUCCIO
nato a TORRE SANTA SUSANNA (BR) il 24 ottobre 1969

05) GIANDOMENICO CELATA
nato a ROMA (RM) il 18 novembre 1946

06) ANGELO DI CASTRO
nato a ROMA (RM) il 30 aprile 1960

07) DAVIDE FABBRESCHI
nato a CAGLIARI (CA) il 22 febbraio 1973

08) ANTONIO FLAMINI
nato a ROMA (RM) il 27 febbraio 1961

09) MICHELE GRISANTI
nato a PALERMO (PA) il 15 giugno 1977

10) CATERINA SACHA KRAJISNIK detto CATERINA
nata a ROMA (RM) il 4 novembre 1981

11) GAIA LUCARIELLO
nata a ROMA (RM) il 26 febbraio 1981

12) ALESSANDRA LUCIANI
nata a ROMA (RM) il 31 marzo 1951

13) ISABELLA MARCIANO
nata a ROMA (RM) il 7 giugno 1981

14) STEFANO MARIN
nato a ROMA (RM) il 12 settembre 1971

15) MIRIAM MARTA
nata a ROMA (RM) il 5 novembre 1978

16) MARCO MEDORI
nato a ROMA (RM) il 13 marzo 1963

17) MICHELE VINCENZO MIGLIARESE CAPUTI detto MIGLIARESE
nato a CAMPANA (CS) il 13 maggio 1969

18) CLAUDIA NAPOLI
nata a ATINA (FR) il 31 dicembre 1950

19) GIUSEPPE NICOLAI
nato a MORICONE (RM) il 25 febbraio 1953

20) GUALTIERO PINCI
nato a ROMA (RM) il 13 settembre 1948

21) LILIA PUDICO
nata a ISOLA DEL LIRI (FR) il 15 maggio 1947

22) ANTONIO SERRANO
nato a MONTESANO SALENTINO (LE) il 15 dicembre 1963

23) MASSIMILIANO TONELLI
nato a ROMA (RM) il 22 novembre 1978

Rebel Yell ha detto...

Più leggo questi post e più sono contento di essere fuggito qui a Milano...

ShareThis