Quale è il corretto arredo urbano fuori da un asilo nido?

5 gennaio 2012




Ecco lo stato delle panchine (vedi le foto) che si trovano davanti all'asilo di Piazza dei Condottieri (VI Municipio). Comode...vero? Una vera "manna" per mamme e nonni che aspettano l'orario di chiusura per andare a riprendere i bambini all'asilo (e magari gradirebbero sostare sulle panchine). A quando un ripristino delle suddette?
Gaio Epulone

18 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

non credo che "ripristino" sia una parola che figuri nel dizionario di alemanno, tuttalpiù ti potrà mettere un bel paninaro su quel marciapiede, quello gli riesce bene

Anonimo ha detto...

Questa zona del sesto municipio è terra di nessuno, abbandonata a se stessa.

Anonimo ha detto...

A poche centinaia di metri da lì c'è stato l'agguato di questa notte, dove sono morti un padre e una figlioletta di pochi mesi, per una rapina. Ormai questa città, e in particiolare questa zona, sono discese in un abisso senza fine. Che Dio ci protegga.

Anonimo ha detto...

che schifo sta diventando questa città (sempre che di città si possa parlare) dopo le tante chiacchiere e le solite sparate sulla sicurezza da parte di alemanno, ecco i primi 2 morti dell'anno tra cui una povera bimba di 6 mesi.
Alemanno non vedeva l'ora di riazzerare il conto dei morti con l'arrivo del nuovo anno, ma sappi che quelli degli anni passati e quelli che purtroppo si aggiungeranno quest'anno sono anche in parte sulla tua coscienza.
Pensa all'albero di natale che qui si viene ammazzati in strada come niente fosse

Anonimo ha detto...

PER CHI GESTICE QUESTO BLOG:
stiamo ancora aspettando le sue spiegazioni riguardo al fatto che ha fatto un post pubblicizzando dei writer facendoli passare come artisti.
attendiamo.
saluti.

Anonimo ha detto...

linkeresti l'articolo?

Riccardo ha detto...

ci passo almeno una volta a settimana,è tutto uno schifo,guardate su google map i dintorni.E' un orrore.

Anonimo ha detto...

Fai richiesta a Bordoni, invece della panchina ti ci piazzerà un bel cartellone.

Andrea Colafranceschi ha detto...

Al quinto anonimo: io sto ancora aspettando risposte da te su quello che ho scritto io, vai un po' a vedere

Anonimo ha detto...

Se chiedi a quattordicine ci metterà un callarostaro, o una bancarella. C'è l'imbarazzo della scelta.

Anonimo ha detto...

Rispondo al Colafranceschi che essendo un ragazzo intelligente ha capito che i vari anonimi che chiedono a chi gestisce questo blog delle spiegazioni sono sempre io.
Carissimo Colafranceschi non ti ho risposto perche' non credo che vediamo le cose con la stessa ottica , tu sei convinto di essere nel giusto e per invence hai toro marcio.
purtroppo mi rendo conto che noi potremmo continuare a discutere all'infinito senza mai capire il punto di vista dell'altro. per questo non ti ho risposto. pero' vorrei capire perche' tu che sei uno che dipinge sui muri (perche' e' questo che fai no? ) sei stato
trattato diversamente da tutti gli altri. per me se voi avete tutte questa qualita' artistiche dovreste dipingere i muri di casa vostra e basta. papa' che dice te lo fa fare? credo proprio di no.
hai una macchina ? perche' non dipingi la tua macchina?
ciao!

Anonimo ha detto...

mi ero dimenticato una cosa e
chiedo al caro colafranceschi di
rispondere:
non sono un indovino ma vediamo se
ho un po'....
tu frequenti il centro sociale
di largo ferruccio mengaroni e
pure la sede di forza nuova vero?

dai che ci ho preso!
ciao!

Andrea Colafranceschi ha detto...

Mi scuso con l'abitante di Tor Pignattara ma questa dovrebbe essere una critica al mio post ma il signore continua a criticare a testa bassa. Per inciso credo che per vedere la situazione di quel marciapiede davanti la scuola basta anche vedere poi com'è ridotta la banchina del 409 verso Prenatal se non sbaglio, ma non ricordo =)

Comunque io non frequento la sede di Forza Nuova. I miei genitori non me lo impediscono ma non perché non gliene frega niente di quello che faccio o perché amano i murales, che io tra l'altro non faccio perché non so disegnare, ma semplicemente credono che il quartiere in cui viviamo sia grigio e se questa è la via che voglio percorrere, lo posso fare, basta che chiedo autorizzazioni al Municipio VIII e che non sono da solo a farlo per paura di ritorsioni da parte di forze neofasciste che guarda un po' imbrattano i muri un po' come me! Solo che loro scrivono motti fascisti, molto anacronistici tra l'altro, con il loro pennarello nero su tutti i muri dell'VIII, io al contrario vado in Municipio, chiedo di poterli fare presentando un progetto che crea non un qualcosa di un partitico ma al contrario un qualcosa fatto da giovani che si impegnano sul sociale. Sempre per il fatto che io dovrei dipingere casa mia, all'altro commento mi avevi chiesto di dipingere la facciata della tua, grazie ma rifiuto tale responsabilità, questi interventi rimuovono anche i cartelloni dei vari partiti messi sopra i muri. Secondo te è meglio che quando uno esce da scuola legge "Tanti auguri dai Consiglieri dell'VIII" o murales che loro stessi hanno fatto? Quindi non è soltanto imbrattare come sostieni tu, in maniera cieca, ma è anche ripulire i muri attorno; capisco che magari non eri informato ma almeno non attaccare a testa bassa, non insinuare cose sul mio conto veramente sbagliate.
Il Centro Sociale è una bella realtà per Tor Bella Monaca, visto che là vi è anche il SIDI, il CuboLibro, l'ex-Fienile, TBM anti-razzista e tanti interventi di riqualificazione di Largo Mengaroni, in cui ad esempio abbiamo ripulito la piazzetta da tanta sporcizia e abbiamo piantato nuovi fiori. Se mi associ al Centro Sociale ne sono fiero pur non essendo comunista o cose simili.

Anonimo ha detto...

Rispondo al caro colafranceschi:
io non ti ho chiesto di ripulire la facciata di casa mia. vai a leggere bene quello che ho scritto!

ma guarda adesso non sai dipingere piu'.....

allora perche' non dici ai tuoi amici pittori di andare a dipingere i muri delle loro case?

poi se vuoi dai una bella pitturata pure al tuo motorino e' piu' bello no?

Anonimo ha detto...

sempre per il caro colafranceschi:
dici tutto ed il contrario di tutto.
i tuoi genitori se ne fregano pero' no non se ne fregano. potresti presentare progetti pero' non li presenti. eccetera eccetera.

senti il sociale vuole anche dire andare a fare qualcosa di concreto oltre che dipingere i muri sai?

io sono andato con sant'egidio a portare i panini ai poveri tu ci sei mai andato? non credo proprio
ti riempi solo la bocca di slogan
e basta.

a proposito dato che non sai dipingere giro l'invito ai pittori del vostro gruppo :perche' non dipingete le facciate delle vostre case?
rispondi a questa.

Andrea Colafranceschi ha detto...

Io il 22 stavo alla Comunità di Sant'Egidio con i bambini della scuola della Pace, ovviamente dirai che dicevo slogan anche lì, dato che continui ad insinuare che io sia un pessimo ragazzo e che abbia solo vizi e difetti! "vieni a pitturare CON LO STESSO COLORE tutte le palazzine che ancora hanno i mattoni a vista e qui a GROTTE CELONI ce ne sono tante" magari tu non abiti in una di queste palazzine ma a me pareva di sì o comunque mi chiedi di svolgere un compito che potresti chiedere di fare al Municipio però magari ti pesa!

Non ho il motorino, insinua ancora dai! Secondo te sono comunista-fascista e dotato di motorino, ovviamente il motorino lo uso per picchiare gli indignados in piazza, indignados di cui sicuramente dirai che io faccio parte, non se famo manca niente insomma!

"I miei genitori non me lo impediscono ma non perché non gliene frega niente di quello che faccio [...] ma semplicemente credono che il quartiere in cui viviamo sia grigio e se questa è la via che voglio percorrere, lo posso fare, basta che chiedo autorizzazioni al Municipio VIII e che non sono da solo a farlo per paura di ritorsioni da parte di forze neofasciste[...]" Fingi ancora di non capire? I miei genitori mi hanno insegnato il rispetto della legalità quindi vado in municipio per presentare il progetto, CHE HO GIA' PRESENTATO A DICEMBRE 2009, avendo l'appoggio non solo di ragazzi come me ma anche del Municipio stesso se lo approva.

Tu sei una persona veramente offensiva, dici che le nostre posizioni sono in netto contrasto ma invece di cercare il dialogo offendi, critichi senza leggere bene perché ovviamente ti fa comodo, ti fai paladino dei giusti e porti in piazza le tue "imprese" sbandierandole; ti rispondo io però ad una cosa: tu hai chiesto per quale motivo questo blog ha pubblicato il mio post... credo di poterti rispondere direttamente io, se leggi bene infatti non c'è scritto: "Voglio fare murales su abitazioni private o su monumenti, sulla cupola di S.Pietro scrivo in rosso il mio nome perché non mi piace quella tonalità" ma cancello le scritte che ci sono, levo i cartelloni dei partiti chiedendo multe per chi le metterà e poi metto i murales che vengono approvati in Commissione Cultura. Lo stesso blog "Ripuliamoli" non è contro tutti i murales come fai tu, ma ritiene che debbano essere regolamentati e limitati; questo perché è un fenomeno vasto e quindi se lo si lascia senza il guinzaglio c'è il rischio di rovinare patrimoni artistici di vario genere.

Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire, quindi già so che adesso scriverai che io devo dipinge chissà dove che sono uno zozzo, che non faccio niente o cose simili. Contano i fatti e sicuramente non mi lascio insultare da uno che manco si firma.

Anonimo ha detto...

per fortuna ho letto la replica di colafranceschi:
non insisto in questa discussione.
solo una cosa voglio dirti . se per avallare le tue posizioni mi dici che sei autorizzato dall'amministrazione dell'VIII...

cosa lo leggi a fare questo blog?
anche le bancarelle e carretti delle bibite davanti al colosseo sono autorizzati no?

comunque non volevo offenderti . ti chiedo scusa. io non volevo attaccare te personalmente ma chi ti ha dato voce non si fa' vivo
(parlo del gestore di questo blog)
ed e' per questo che discutiamo.

per quanto riguarda che non mi firmo . hai ragione ma prefererisco non mettere il mio nome qui.

magari sentiamoci in privato. in amcizia ovviamente. ciao!

Andrea Colafranceschi ha detto...

Non sono autorizzato, potrei essere autorizzato come sono stato già autorizzato due anni fa. Mi pare che sono due istanze diverse i murales e i paninari, non credo che un murales messo davanti ad una scuola che lo vuole faccia schifo quanto un paninaro davanti al Colosseo. Il murales sul Colosseo però fa schifo e siamo d'accordo tutti. Una cosa sono i beni culturali altra cosa sono i quartieri grigi e sporchi.
Arrisentirci.

ShareThis