E Tredicine disse: "adesso basta"

5 gennaio 2012

"Adesso basta. Roma non può e non deve più rassegnarsi a questa barbarie. E' arrivato il momento di agire, il governo ha il dovere morale di intervenire e di dare assoluta priorità alla questione della sicurezza nella Capitale impiegando l'esercito. La militarizzazione di una città non è mai la prima soluzione, ma quando si arriva a un livello del genere non si può fare altrimenti".
Giordano Tredicine


*Ehm no, non stava parlando di affissioni abusive dovunque, camion-bar, callarrostari raddoppiati quest'anno, mercatini di cianfrusaglie che nascon come funghi o bancarelle. Stava parlando della violenza e degli omicidi a Roma negli ultimi tempi. Guardacaso. Ovvero di ciò che proprio la vergogna dei camion-bar, delle affissioni abusive, dei callarrostari, dei mercatini e delle bancarelle rende possibile, plausibile, compatibile, in linea con questa città.
Per una volta concordiamo: esercito, bombe, napalm, mitragliatori, tricktrack, arsenico e pure vecchi merletti. Insomma rispondiamo alla violenza con la violenza. Ma non contro i 35 omicidi (che quelli ci sono in tutte le città del mondo), bensì contro chi ha apparecchiato una città ad uso e consumo della prepotenza, del sopruso, della bruttezza, dell'illegalità, del crimine. Usiamo l'esercito, insomma, contro chi ha creato i presupposti per una città invivibile e inguardabile. Dalla quale scappar via.

14 commenti | dì la tua:

Salvatore ha detto...

MI SEMBRA CHE TREDICINE ABBIA PRESO LA PALLA AL BALZO PER FARSI BELLO APPROFITTANDO DI UNA TRAGEDIA, MA DIREI ANCHE DI NON SCENDERE ALLA SUA "BASSEZZA".

Anonimo ha detto...

Tredicine che con le sue "leggi" non fa altro che alimentare l'illegalita' e la criminalita'.

Riccardo ha detto...

Ha parlato il rampollo del clan degli ambulanti.Ho detto tutto.

Anonimo ha detto...

Stendo un velo pietoso su questa frase di Tonelli

"Ma non contro i 35 omicidi (che quelli ci sono in tutte le città del mondo),"

embè certo, giustamente Roma deve seguire tutte le città del mondo nei pup nei tavolini nelle piazze e ora anche negli omicidi ! Il cittadino del mondo ...il cittadino del 2000 !

Anonimo ha detto...

"Camion-bar e spiaccicapallette in ogni angolo di roma a far da sentinelle"

Anonimo ha detto...

ottimo modo per distrarre i cittadini dalle sue nefandezze...quanti soldi stanno alzando i Tredicine? mortacci loro!!

Diego

Anonimo ha detto...

Attori di cabaret e gestori di blog
sul degrado urbano. quanto e' facile
avere il gradimento delle persone
alimentando il malcontento su come
e' fatta la societa'.
troppo facile.
ma questo blog chi lo gestice HAL9000? non c'e' una persona che
risponde quando la si cerca?
si puo' sapere perche' si e' data
voce ai writer (amici del gestore del blog) spacciandoli per artisti?
CASPITERINA!

Anonimo ha detto...

i fabbricatori di degrado che condannano gli effetti del degrado, fantastico!

Alessandro ha detto...

Le comiche finali per questa famiglia di untori del degrado!

Ho letto un articolo che parla del flop delle bancarelle di piazza Navona. In quali percentuali sono gestite da questa famiglia di "mafiosi" (per citare uno dei cingalesi intervistati alla Iene)?

Che la gente stia accendendo il cervello su questo degrado diffuso?

Anonimo ha detto...

Come no a Giordà, iniziamo a fare un pò di pulizie... FUORI I TREDICINE DA ROMA !

Antonio Privitera ha detto...

E' ora di sgombrare il campo da un'equivoco: nel 2008 Alemanno si è fatto eleggere sul tema della sicurezza, dando la colpa alle giunte di centrosinistra per alcune situazioni gravi quanto quelle delle ultime settimane, quando si sa che su reati di questo tipo i poteri dei Comuni sono quasi nulli.
Ora ci risiamo, quindi delle due l'una: o Alemanno confessa la propria mancanza di poteri in merito e quindi significa che ha mentito quando accusava le giunte di csx, oppure continua a rivendicare competenze in merito e allora ha fallito su tutta la linea, avendo fra l'altro palesemente incoraggiato comportamente devianti (cartelloni, ambulantato) anche nei settori di cui il Comune ha sì poteri di controllo e sanzionamento.

Anonimo ha detto...

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=175902&sez=HOME_ROMA

Riccardo ha detto...

Il maiale che dà del porco alla gallina.

Anonimo ha detto...

"Caro cittadino sei sei stanco di pagare scendi in piazza a manifestare" recitava un comico negli anni 80....AVEVA RAGIONE ORA SIAMO ALLA FRUTTA E GLI SCIMPANZè AL POTERE LO DIMOSTRANO!

ShareThis