Bittarelli? C'è molto molto di peggio. Gianni Alemanno, per dire, sono tre anni che massacra i tassisti e ora finge di difenderli

11 gennaio 2012

Anche oggi rubiamo idea e video ai cugini di Malaroma. Perché c'è un video ancora più grave di quello di ieri. Le fandonie che riescono a uscire dalla bocca del sindaco di Roma non sono una notizia, ma lo è -lo è?- la faccia come il culo di un uomo che da tre anni, con provvedimenti scellarati, sta uccidendo il mercato dei taxi a Roma e che ora finge di difenderli.

Solo dei bonaccioni, fresconi, abbocconi come i tassinari possono cascarci. E neanche tutti. Alemanno mandi qualche suo bravaccio in incognito su qualche auto bianca e senta cosa ne pensano del sindaco di Roma i tassinari che, nonostante tutto, nella maggior parte sono persone che sanno utilizzare il cervello. Ma vediamo cosa ha fatto Alemanno e come ha distrutto un servizio che in ogni città del mondo è una alternativa all'auto privata ed al servizio pubblico e che invece a Roma è diventato un privilegio per manager con rimborso a pie' di lista.

APERTURA ZTL
La ztl serale era chiusa, molta gente la sera ricorreva giustamente e civilmente al taxi per andare a cena in centro. Oggi vanno tutti in macchina. Risultato? I taxi non lavorano, la congestione del traffico dura tutta la sera, la città è orribile e infrequentabile e diffonde un senso di violenza. Da qui i problemi scaturiti dalla movida degli ultimi anni.

SMANTELLAMENTO CORSIE PREFERENZIALI
C'erano una vola le corsie preferenziali. I cordoli sono stati tolti e le corsie sono diventate aree per la sosta selvaggia tanto cara al sindaco. Ne risulta che la velocità commerciale delle auto bianche è decresciuta e molti clienti, costretti a stare nel traffico come se fossero sulla loro auto, hanno optato, appunto, per ricorrere all'auto privata.

DEPENALIZZAZIONE DELLA SOSTA SELVAGGIA
Sulla sosta selvaggia la città è tornata agli anni Ottanta. Piazza, aree pedonali, marciapiedi. Dovunque auto private. Senza sanzione. Le multe sono crollate e per commentare il dato, un annetto e mezzo fa, uno degli scagnozzi del sindaco spiegò che "i romani erano diventati più disciplinati". In realtà, per favorire il partito dei coatti e dei cafoni, che pure purtroppo vota, si è smesso di multare chi parcheggia da criminale. I taxi ci rimettono moltissimo, perché se so che parcheggiare a cavolo non mi provoca sanzione, allora prendo la macchina sempre e non ricorro mai all'auto pubblica che è un mezzo che non mi genera problemi di parcheggio.

SCOMPARSA DELLE STRISCE BLU
In parte scomparse, in parte follemente trasformate in strisce blu ad abbonamento. Gente che prendeva i mezzi pubblici per andare a lavoro è tornata all'auto privata. Ne ho prove nella mia stessa famiglia. Una pazzia vergognosa che ha distrutto 15 anni di faticosa educazione civica. Avendo sempre l'auto privata sotto al culo non capita mai a nessuno di dover ricorrere al taxi.


Ecco perché, come dice il sindaco, per i taxi non c'è mercato. Non c'è mercato perché è stato lui e i suoi a eroderlo. La cosa simpatica è che questo i taxi lo stanno iniziando a capire. Io ne ho le prove: con molti di loro parlo di questa cosa e quando gli chiedo se si rendono conto quanta gente potrebbe prendere il taxi se si obbligassero le persone a rispettare le leggi, se non fosse tollerata la sosta selvaggia, se la ztl fosse chiusa a dovere sgranano gli occhi. Ma di brutto.

Quanto al sindaco che massacra una categoria nella sua operatività e poi la difende nel suo corporativismo, i commenti stanno a voi. Il nostro è il solito: triste, ridicolo, patetico.

15 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

insomma...da quello che leggo dai giornali alemanno (e altri) tanno provando a bloccare la liberalizzazione (o come la chiami tu la riforma ).

Caterpillar ha detto...

Ma quella frase "le liberalizzazioni non vanno fatte contro i poteri forti [...]" ?
Lapsus freudiano?

Alessandro Cosimetti ha detto...

In effetti una grande città come Roma deve essere modellata per favorire i servizi pubblici e scoraggiare l'uso delle auto di proprietà e la vergognosa sosta selvaggia.

In questo modo i taxi scorrerebbero invece di restare impantanati nel traffico incrementando notevolmente il numero delle corse.

Sul fatto dei costi del carburante, la vedo dura se i governi infarciscono di assurde accise i prezzi.

In Spagna (tanto per fare un esempio) il carburante costa meno (oltre ad assicurazione e contributi vari).

Anonimo ha detto...

Aho, quando i tassisti percepiscono un attacco a loro, 100 commenti. Quando elenchi i motivi per cui i sedicenti difensori dei tassinari in realtà li hanno distrutti, tre commenti.

COMPLIMENTI !!!!


Siete voi che non volete lavorare di più, siete voi che non volete i clienti, siete voi che volete vivere nel limbo così avete la giustificazione per lamentarvi e truffare. Siete voi cazzo, lo capirebbe un bambino. Non deve funzionare il servizio, così almeno si può stare al confine della legalità.

Ma come si fa????????

Anonimo ha detto...

M'aspettavo chissà quanti commenti dei taxisti, ed invece 4 miseri commenti. Come mai? Non è forse vero quello che sta scritto su qui? Com'è che ora siete scomparsi tutti? Quando si entra nel merito delle cose nessuno dice più niente? Ahiaiaiaiai...

Anonimo ha detto...

Speriamo sia la fine di questa cricca di fascisti e di violenti.
Forza Monti, avanti con le liberalizzazioni!!!
Voglio i mini cab anche a Roma come a Londra, con buona pace dei Bittarelli dei miei stivali

Anonimo ha detto...

Stra-ultra convinto che E' FINALMENTE ORA che qualcosa cambi nell'immobilismo di una Italia ridotta allo stremo dopo anni di Berlusconi.

Via alle liberalizzazioni, si smuovano i mercati, si incentivi il merito e si dia un colpo mortale alle caste e lobbies che oramai non hanno più senso: se si continua così pagheranno loro per portarci la gente, con i prezzi che hanno.

PIU' TAXI, PIU' MERCATO, PREZZI INFERIORI, PIU' CLIENTI.

E' così in tutta Europa, DATEVI UNA REGOLATA.

Anonimo ha detto...

Basta chiacchiere basta lobby di qualsiasi tipo: LIBERALIZZAZIONE SUBITO!

Anonimo ha detto...

A Londra ho visto I rischo!!!

Urelianu ha detto...

http://ticedizioni.com/?p=21

In un negozio vicino al Pasquino vendono queste fantastiche magliette "I have a dream" con la metropolitana romana un po' "implementata".

Anonimo ha detto...

Cacciamo a calci nel sedere i tassisti da Roma!!!

Anonimo ha detto...

quella dei tassisti è una lobby, fanno come vogliono... sono anche loro a dare a roma un'immagine di m....da. Subito liberalizzazione

sampei78 ha detto...

eccolo il tassista,se lo volevate...

Di cosa vogliamo parlare? il nostro potere forte? quante ore a settimana lavorate? io 52! e arrotondo per difetto, visto ke lavoriamo 12 giorni consecutivi e 2 di riposo, quindi sono 56 la prima settimana e 48 la seconda, i cari impiegati ne lavorano al max 40 o sbaglio? x 5 giorni lavorativi a settimana!

E come gli altri dobbiamo raggiungere il posto di lavoro e tornare a casa sorbendoci il traffico (oltre a quello subito durante l'orario lavorativo)...

Vogliamo parlare di 13esima e 14esima? sono a noi sconosciute!

Malattie e ferie? NON PAGATE per noi!

ogni 4-5 anni svecchiamento auto per una media di 15-20mila euro...

Carburante senza sconti, lo paghiamo come tutti i comuni mortali: TROPPO!

RCA: la paghiamo il doppio dei comuni conducenti, visto il carico del trasporti terzi professionale...

Ora passiamo alle liberalizzazioni:
- aumentare il numero dei taxi in circolazione (per numero o per ore di servizio) in ke modo migliorerebbe il servizio all'utenza? Si troverebbe il taxi forse 3 minuti prima nelle ore di punta, ma sempre fermi nel traffico si starebbe. O forse peggio aumentando il numero di veicoli circolanti nella città! Riflettete sulla lettera pubblicata, sulla ZTL, le corsie preferenziali e la sosta selvaggia... se non ci riuscite è perchè allora siete dei cafoni fruitori della città!
- non vorrebbe dire liberalizzare le tariffe, quelle sono stabilite comunque dal comune... Pensate di arrivare a piazza esedra e indire un asta al ribasso x ki vuole portarvi all'EUR?
- aumentare il numero dei tassisti non vuol dire aumentare il numero della richiesta, quindi la torta anzichè in 100 sarebbe spartita in 200 e allora? oltre a impoverire i tassisti, questi non spenderebbero, decrementando i consumi...

La liberalizzazione del settore la vuole ki intende far aprire la partita iva a + persone possibili e far versare contributi e tasse a prescindere, per aumentare il gettito. riducendo così normali lavoratori alla fame!
Oppure le grosse multinazionali ke visto il decrescere del mercato e del valore delle licenze saranno poi pronti a comprarne decine e centinaia per mettere poi alla guida dei lavoranti sfaccendati... Equiparandoli a quei poveracci ke tengono aperti i fiorai l'intera notte...

Manuele Mariani ha detto...

TASSISTI che EVADONO :
http://www.corriere.it/inchieste/reportime/societa/tassista-evado-40percento-tasse/881f1a36-3d01-11e1-a7f5-80bdd8489cd9.shtml

Anonimo ha detto...

dopo anni in cui un certo tizio presidente del consiglio non ha mai smesso di ripetere che evadere le tasse è giusto, che ci aspettiamo? questo tassista ammette candidamente di essere un parassita della società. roba da pazzi. tipo l'idraulico che l'altro giorno mi ha guardato come un fossi un alieno quando gli ho chiesto la ricevuta. FORZA MONTI!

ShareThis