Avete presente il porto di Ostia e quello in costruzione di Fiumicino?

12 agosto 2011

Avete presente la qualità architettonica? L'impatto sulla costiera e il lungomare? Ecco, sappiate che cose di questa natura le fanno nei posti sottosviluppati. Perché nei posti civili, come Salerno, guardate cosa fanno.
Sono renderings, ma il progetto è in fase di avanzata costruzione. Ovviamente firmata Santiago Calatrava.

4 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Un conto e' un progetto, tutt'altra cosa l'opera compiuta, basti pensare alla statua di Giovanni Paolo II alla stazione termini, il bozzetto era molto ma molto meglio di quello che poi e' stato realizzato.

Calatrava e' anche l'autore del recente ponte di Venezia che gia' dopo poche settimane dall'inaugurazione ha dato seri problemi di funzionalita'.

A mio parere poi il porto di Ostia e' stata una delle poche cose buone fatte dalla giunta Rutelli, bisogna tenere presente che la zona dell'attuale porto era probabilmente la piu' degradata di tutta la citta' di Roma, per intenderci quella del porto di Ostia e' la zona dell'omicidio Pasolini, delle baracche dell'idroscalo, delle palazzine di nuova Ostia...zone dove si aveva timore anche al solo passarci con la macchina, ora c'e' il porto che non sara' un'opera straordinaria ma e' un'opera dignitosissima e di tutto rispetto, sempre a mio parere ovviamente.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Paragonare la Spagna all'Italia è assurdo, loro con gli eventi mondiali hanno ricostruito e ammodernato le città, noi abbiamo fatto ingrassare la mafia e la camorra con colate di cemento inutili.

Anonimo ha detto...

quoto andrea rossi ....su dai ancora ci parli in questi termini ! Oggi hai fatto un post sulle periferia di roma...vatti a vedere com'era il progetto pubblicizzato poi me lo racconti !

Che hanno fatto in spagna ? con gli eventi mondiali hanno ammodernato il paese ? con questi eventi la spagna ha fatto il passo più lungo della gamba e sta collassando (stesso discorso per la grecia ).

roborob ha detto...

come se noi stessimo meglio....
almeno loro hanno delle citta' tirate a lucido e delle periferie di qualita'.

ShareThis