Si riuscirà a risolvere l'ennesimo problema che fuori da Roma proprio non esiste?

11 luglio 2011

Qualcosa si muove in merito alla “vergognosa” situazione delle affissioni abusive che deturpano in modo selvaggio la nostra città pali, semafori, alberi, bene Assessore Visconti, occorre più coraggio e determinazione, i cittadini sono con te.
Mario Remoli

27 commenti | dì la tua:

Valentino ha detto...

Consiglio a tutti di leggere l'intervista al Commissario straordinario all'arredo urbano di Firenze (eh sì, loro ne hanno uno). Fate caso al linguaggio e alle idee... Siamo ad anni luce dalla micragnosità e dal conservatorismo degli uomini della giunta Alemanno.

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/07/09/news/tornabuoni_ritrova_i_libri_leggeremo_sotto_la_nuvola-18886186/

Les ha detto...

C'è bisogno di un maggior coordinamento con i vigili urbani: se stacchi, mandi la foto a loro che fanno la multa.

Anonimo ha detto...

Ieri sera avrò liberato quindici pali della luce da avvisi di un beota che cercava DISCHI attaccati con doppio nastro adesivo.
Inoltre ho liberato la segnaletica stradale luminosa al centro di un pericoloso incrocio di vari adesivi "TRASLOCO". E' proprio TERAPEUTICO riappropriarsi del bene comune!

Mc Daemon

Anonimo ha detto...

oggi i pali liberati mi hanno telefonato e invitato a cena per ringraziarmi.

Mc Daemon

Anonimo ha detto...

non è vero sono il vero MC daemon ...sono due impostori !

Anonimo ha detto...

a regà ma tra i vari disperati che attaccano annunci di ogni genere, avete idea di chi sia quello che che dà le 'lezioni private di inglese madrelingua esperto 32938....'???
attacca i suoi fogliettini con lo scotch su ogni palo della città. di solito sono neri/rossi oppure grigio/celesti.
io li stacco e lui dopo 1/2 giorni li riattacca, io li stacco e lui li riattacca, io li stacco e lui li riattacca, io li stacco e lui li riattacca...
ma chi è? robocop??? sta continuamente in giro a riattaccare i fogliettini che gli hanno strappato in ogni angolo di roma???
forse pensa che prima o poi io mi arrenda.
bè si sbaglia di grosso eheheheh

:D

Anonimo ha detto...

e fatti i cazzi tuoi, se ha bisogno di lavorare arrivi te a rompere le palle, vorrei vederti disoccupato e disperato, godrei davvero, merda.
ti senti soddisfatto? immagino che vita del cazzo hai allora

Anonimo ha detto...

E' un impostore, sono io il vero Mc Daemon e sono stato appena ora a cena coi pali e abbiamo mangiato davvero bene.

Collatino ha detto...

Gli annunci si possono mettere su internet a costo zero senza imbrattare la città.

Nelle città dove il decoro viene rispettato chi cerca o offre lavoro fa così. Senza bisogno di tirare in ballo la disperazione.

Patrizio ha detto...

Secondo me il troll de "Fadde li gazzi dua" è quello che fa i bigliettini, si da man forte da sè incazzandosi con chi glie li stacca.

Anonimo ha detto...

il fatto è che se tu stacchi, il tizio degli adesivi manda altri rumeni ad attaccarne 100 il giorno dopo...mica penserai che li attacca lui? è stato documentato che vengono schiavizzati rumeni e slavi per questo, tutto sicuramente in nero per due lire

Rebel Yell ha detto...

...e poi mi immagino quanto dichiarino al fisco i lor signori che danno le ripetizioni. Me lo immagino proprio...

Anonimo ha detto...

reber yell ma pensa a quanto dichiari tu !
Facile parlare dall'alto di lavori di alto livello magari ottenuti con lo schema parentopoli . Ora gli evasori sono quelli che danno ripetizioni !

Giorgio ha detto...

Rebel Yell con questa dichiarazione non ti sei regolato, adesso i veri evasori sono quelli che tirano a campare con le ripetizioni vero? VERGOGNATI e pensa a quanto fai tu, oltre che stare seduto a criticare tutto

Anonimo ha detto...

dal profilo c'è scritto che lavora in banca...magari vendeva le azioni parmalat !

Rebel Yell ha detto...

Il caldo deve avervi dato alla testa, e di brutto... ovviamente mi riferivo ai signori degli annunci "robocop" (che a tutto mi fa pensare meno che a qualcuno che "tira a campare" con le ripetizioni).

Sulle altre osservazioni... non vale neanche la pena rispondervi.

Anonimo ha detto...

hai ragione solo sull'ultimo punto..inutile rispondere !

Anonimo ha detto...

salve sono quello che ha tirato fuori la storia del "robocop madrelingua" che attacca i bigliettini in tutta la città per dare lezioni di inglese.
1) naturalmente immagino che non sia lui ad attaccare personalmente. Per poter coprire e ricoprire di carta la città in modo così ossessivo dovrebbe fare l'attività 24h su 24h. Certo colpisce questa modalità così continua e a tappeto.
2) se tutti i disoccuoati d'italia si mettessero ad attaccare bigliettini sui pali staremmo freschi. oppure tutti quelli che hanno da affittare una stanza o un appartamento, ecc.
già lo fanno tutti i traslocatori, ma in effetti la tenbdenza a Roma è che ormai qualsiasi categoria di persona si sta sentendo in diritto di poter appiccicare sui pali qualsiasi cosa gli venga in testa.
"Se lo fa quello perchè non potrei farlo io?"
3) chi lo dice che quel tizio sia un disoccupato?
4) C'è un altro piccolo particolare: questo fenomeno dell'attachinaggio non esiste in alcuna altra parte del mondo.
Quindi i disoccupati stanno solo a Roma? I madrelingua che danno ripetizioni stanno solo a Roma? I traslocatori stanno solo a Roma?
Gli affittacamere stanno solo a Roma? I locali dove fanno i concerti dei dj stanno solo a Roma?

Presumo di no...
Quindi c'è un'altra spiegazione, e cioè che altrove ci tengono al decoro urbano, sono più civili e vivono in società più sviluppate della nostra dove dobbiamo invece convivere col "furbetto der quartierino" di turno.
E alcuni di questi vengono pure a scrivere qui.
PUAH!

A CAZZARIIIII ha detto...

In società più civili si usa il web e le sue potenzialità per cose più serie, no per parlare di due volantini appesi ad un palo!!!
PUAH PUAH PUAH!!!

Anonimo ha detto...

aridaje co sta storia dei "due volantini appesi a un palo".
forse volevi dire "due milioni di volantini"?
per tuo interesse cerchi di minimizzare la faccenda, ma la cosa ti rieswce penosamente male a causa del tuo inesistente senso civico.
Studia e ripassa
PUAH! (questo l'ho fatto su uno dei tuoi squallidi manifestini)

Anonimo ha detto...

no caro "puah" mi dispiace ma stai facendo un gran casino !
Forse sei un troll che cerca di confondere tutti. Il povero banchiere si è preso un pò di rimporoveri per colpa tua !
Scusati

Patrizio ha detto...

Ora fare il banchiere è diventato disdicevole, puah!

Anonimo ha detto...

Patrizio si dice Bancario ! Puah !
Non funziona come tassista e tassinaro che sono sinonimi ....

Patrizio ha detto...

Beh non mi sembra di aver insultato nessuno, a quanto mi risulta banchiere è l'azionista di un banca, tassinaro invece ormai è usato in termini dispregiativi nei confronti di una professione, sicchè mi capirai se non mi scuso per l'errore ok? grazie per la lezione di italiano, magari la prossima volta spendi anche 1,5 secondi per metterti un nickname, a meno che tu non faccia parte della famosa organizzazione di hacker.puah!

Anonimo ha detto...

Scusate ma cosa ha fatto finora Visconti da meritare cosi' tanti complimenti ?

Le sue dichiarazioni le ho lette anch'io e sono ovviamente dichiarazioni giuste ma i fatti pero' dicono tutt'altro ovvero che la citta' e' alla merce' di questi vandali.


Andrea Rossi


p.s.: anche Roma dovrebbe dotarsi di un assessore all'arredo urbano, e' inaudito che a Roma tutto sia all'insegna dell'improvvisazione.

Anonimo ha detto...

tassinaro dispregiativo ? tassinaro è romano , è stato usato da Albertone per un grande film . Per te spazzino è dispregiativo ? Ogni tanto dico cartellonaro ma in senso positivo non certo perchè mi voglio sentire superiore come fanno altri ...nessun lavoro onesto è disdicevole !
Se vuoi rispetto impara a rispettare gli altri !

Famosa organizzazione di hacker ?? vabbè !

Anonimo ha detto...

e cmq dovreste ringraziare tutti la famosa organizzazione di hacker, perché si sta battendo per la libertà di parola sul web, così anche questi blog possono continuare nonostante spesso sarebbe meglio il contrario

Andrea Rossi

ShareThis