Secondo il modesto parere di questo blog, le auto così posteggiate vanno tassativamente danneggiate dai cittadini onesti

19 giugno 2011

Roma. Una mattina come tante, una piazza come tante. E un incivile come tanti che occupa col suo bolide il passaggio riservato ai disabili. Vi siete mai chiesti perché i disabili in carrozzina a Roma, a differenza che nelle capitali dell'Europa civile, non si vedono? Per caso nella capitale siamo tutti sani e fortunati? Purtroppo no. I disabili ci sono, solo che stanno tappati in casa. Se uscissero, non riuscirebbero a muoversi, impediti anche da loro concittadini selvaggi. Come il padrone di questo bolide.
Giorgio Pizzonia

16 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

sono tappato in casa pure io perchè non ce la faccio più ad avere sotto gli occhi solo degrado e cittadini incivili, immagino come possa vivere questa città un disabile, roba da denuncia ad Amnesty

Alessandro ha detto...

A Roma comandano i prepotenti che amano trasgredire le leggi.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/1013019/gli-ambulanti-di-trastevere-si-ribellano-alle-multe-e-bloccano-le-strade.shtml

Alessandro Cosimetti ha detto...

La prossima volta voglio anche la foto con il danno causato sull'auto.

Anonimo ha detto...

Siate piu coraggiosi. Basta una chiave, un punteruolo....;-)

Anonimo ha detto...

No, non ci siamo, almeno in questo caso. Spesso macchine di questo tipo (è una Bentley) sono in leasing,coperte da assicurazione kasko. Un danno produrrebbe niente di più di un lieve disappunto ed una scrollata di spalle.Troppo difficile sospendere o levare la patente?

Massimiliano Tonelli ha detto...

Si ma se gli sgonfi due gomme il disappunto si accoppia ad un grande, grande disagio... O no?

Anonimo ha detto...

No, ma senza danni, basta un guanto per spargere un po' di merda di cane sotto la maniglia dello sportello, sai che strette di mano calorose!?

Anonimo ha detto...

Tranquilli Gianni Alemanno ha rifatto le macchine delle Municipale e le divise nuove per i vigili, ora quando entrano al bar per il caffè sono più presentabili.

TRASFERIRE ALEMANNO AL NORD!!!

Anonimo ha detto...

Però vedete di non farvi denunciare per istigazione al reato di danneggiamento. Ci sono tanti modi per dire le cose...

Anonimo ha detto...

Non credo sia una buona idea danneggiare le macchine parcheggiate male e con incuranza verso il prossimo. Bisognerebbe piuttosto Prendere il n di targa e comunicarlo al pronto intervento dei vigili per far rimuovere la macchina. Tutte le persone che danneggiano proprietà altrui rischiano molto di più di una semplice multa e inoltre sono incivili quanto i parcheggiatori ignoranti e maleducati. Dare odio genera solo molto più odio e Fazionismo e l'imbecille che parcheggia davanti a un portone o sulle strisce rischierebbe di sentirsi legittimato a farli proprio perché ormai ha pagato il suo conto con uno specchietto rotto o un semplice graffio .

Sgonfiatore ha detto...

Non c'è bisogno di danneggiare:

SGONFIARE LE RUOTE.

Basta togliere le 4 vitine, che vengono subito via, come quando si devono gonfiare prima di un viaggio.

Mi sembra un gesto civile, non c'è nessun danneggiamento ma solo una grossa perdita di tempo e la sicurezza che il messaggio arriva. Una macchina rigata può anche essere denunciata, ma nessuno si scomoda ad andare dai carabinieri per 4 ruote sgonfie su parcheggio disabili.

Credete a me: nella mia zona c'è un bel marciapiede largo appena rifatto con scivolo per disabili non protetto e immediatamente occupato da auto di incivili. Dopo due mesi di ruote sgonfiate a cadenza settimanale, NESSUNO PARCHEGGIA PIÙ SULLO SCIVOLO DEI DISABILI.

Anonimo ha detto...

sgonfatore, vai a sgonfiare le macchine dei vigili urbani....

Chiara ha detto...

L'altro giorno passavo su via del corso e c'era un povero turista americano in sedia a rotelle che aveva avuto la disgraziata idea di visitare questo letamaio di città. Inutile dirvi che per ogni metro percorso sul ridicolo marciapiede largo meno di 1 metro, doveva fermarsi e chiedere alla gente di farlo passare, educatamente ma chiaramente esasperato dalle difficoltà. Mi chiedo come avrà fatto a visitare il resto della città, spero per lui che fosse ricco abbastanza da permettersi di fare un'altra, vera, vacanza. Altrove.

Anonimo ha detto...

Ma perchè non sgonfiate le vostre di macchine... perchè voi non avete sostato dove non si poteva vero?

Antonio ha detto...

anonimo ti stupirò ma cè anche gente che rispetta gli altri, soprattutto se disabili e rispetta le leggi...incredibile vero in questo paese del "tanto non facciamo niente di male"????

uno che parcheggià cosi è proprio un idiota ed è giusto che la gente civile si ribelli...anzi dovrebbe essere un dovere, visto che poi i vigili quasi sempre dormono...

Anonimo ha detto...

...diciamo che fare dei danni a questa gente (e penso che spesso ci siamo anche noi tra questi visto che Roma è particolarmente invivibile) sarebbe un segno di inciviltà pari e patta con quello subito...e purtroppo in molti casi non serve nemmeno il discorso della segnalazione visto che in questa città abbiamo puttane a piede libero e metà delle macchine parcheggiate in doppia fila anche davanti alle forze dell'ordine...per il discorso sui passaggi dei disabili (così come per i parcheggi a loro riservati) fortunatamente le cose funzionano...nel caso della foto una semplice telefonata alla polizia municipale li fa intervenire nel giro di 10 minuti con sicura rimozione (al signorotto gli fa un baffo cmq perchè chi ha una bentley...in affitto o di proprietà...ha i soldi per un taxy...) ma almeno il passaggio per disabili sarebbe tutelato...

ShareThis