Ha ragione Cristiano, non possiamo non parlarne...

28 aprile 2011
Siete uno dei blog sul degrado di Roma più seguiti, vi chiedo di pubblicare e mettere in evidenza l'incredibile vicenda di Fontana di Trevi scoperta da un servizio delle Iene di ieri sera, è necessario far sentire alta la voce della protesta, episodi come questi stanno distruggendo la città e consegnandola definitivamente in mano alla criminalità organizzata, non si può stare a guardare.
il link è questo

Cristiano Tarantino

*Solo su una cosa non siamo d'accordo con il lettore: la vicenda non è affatto incredibile. Cosa è incredibile? Che a Roma i vigili prendano le mazzette? Che le prendano dai farabutti? Dai fuorilegge? Che ci sia tutta una intera parte della città che esiste perché minaccia di gambizzare l'altra mezza? Cosa è incredibile?
- Roma fa schifo

11 commenti | dì la tua:

sampei78 ha detto...

ieri vedendo il servizio mi sono venuti i brividi. é una cosa risaputa, ma vedere ke ki dovrebbe far rispettare la legalità è il primo a dover essere punito.

Sarebbe da andare lì una mattina e affogarli tutti (dartagnan e vigili) dentro la fontana!

MALEDETTI!!!

Alessandro Cosimetti ha detto...

Scriviamo in massa o se lo ritenete opportuno manifestiamo fisicamente lo scandalo mostrato sul video di Le Iene.

E' palese come il Vigile in questione abbia preso una mazzetta.

Vogliamo, anzi, pretendiamo che venga pubblicato il nome e che venga denunciato e radiato.

Io ci sto!

Anonimo ha detto...

C'è tutta Roma in questo filmato. Una camorra di gente pericolosissima (lo so anche io nel mio piccolissimo - quando documento episodi di degrado - le minacce che ricevo) che tiene sotto scacco uno dei monumenti più importanti del mondo. Tutto a un tratto ti si aprono gli occhi, come quando vai da un vigile per denunciare qualcosa e lui evita, svicola, fa finta di niente, rimpalla con il buon vecchio "faccia un esposto" (ma che posso passare la vita a fare esposti? Ma chi me lo da il tempo?). Costoro ci dovrebbero difendere dalla violenza dal degrado? Sono inerti davanti alle telecamere (manco per l'apparenza...), immaginiamoci davanti a un singolo cittadino che non ha alcun appoggio. In ogni caso, sulla Fontana di Trevi, più di un anno fa avevo denunciato la strana coabitazione tra illegali e Polizia Municipale.

n@po ha detto...

"ti faccio gambizzare"...queste parole mi risuonano ancora nelle orecchie. A Roma vigili urbani e criminalità camminano a braccetto.

michele ha detto...

i vigili e le forze dell'ordine sono chiaramente comlici... che schifo

Anonimo ha detto...

Ormai questa è una città senza legge, peggio del far west.

Simone ha detto...

Per chi vive a Roma, niente di nuovo...

è esperienza comune di molti di noi vedere i vigili a non fare niente, immobili davanti a macchine parcheggiate su zone pedonali, ciechi davanti ai venditori abusivi, immobili davanti a plateali trasgressioni delle minime regole del decoro urbano.

Sono attenti a passare in rassegna i negozi sotto natale e pasqua, sono attenti a cancellare le multe agli amici, a regalargli falsi permessi invalidi, a poltrire dentro l'auo con un paio di colleghi al finco dei monumenti di roma che dovrebbero salvaguardare.

Per un Romano questa è storia quotidiana.
Niente di nuovo. Purtroppo. E non mi sorprenderebbe vedere a giorni i vigili "sospesi" di nuovo in servizio o dentro un ufficio comunale.

cristiano ha detto...

questo, come il caso dei cartelloni abusivi e dei mendicanti e ambulanti, è un fatto da portare all'attenzione della magistratura, nel filmato c'è addirittura una notitia criminis palese e registrata, non aspettiamoci che questa situazione venga risolta dagli organi governativi, i blog antidegrado potrebbero in questo senso farsi promotori di denunce e manifestazioni, mi aspetterei delle proposte

nokia1 ha detto...

Finchè vengono eletti i politici con i voti della mala di che vi lamentate ? Tredicine è nel Pdl al Comune di Roma, ma tanti altri peggio sono in Parlamento. Come non ricordare i vari Bassolino, Rosa Russo Iervolino, che stanno ancora col culo sulla poltrona dopo i disastri di Napoli, ma lo stesso Storace che ha affossato il bilancio della Regione Lazio, figli di vari boss, appoggiati anche dall'IDV, o l'egregio Orsi, pluri indagato, che sta ancora al Comune di Roma e fa il pianista.
Lo vogliamo capire che via d'uscita non c'è, se tutti non prendono le distanze dalla mala.
Ma rinunceranno poi ai loro voti...?

Mafie e corruzioni dietro i cartelloni

Anonimo ha detto...

Come siete maliziosi...è consuetudine mettere i documenti dentro una busta! ;)
Propongo foto a raffica di vigili nullafacenti...

shell shockers ha detto...

Direi come al solito, ieri, oggi e domani.....sempre il solito biglietto da visita per chi viene a visitare la Capitale d'Italia!

ShareThis