La peggior giunta che abbia mai amministrato Roma non c'è più

10 gennaio 2011

Alemanno ha ritirato tutte le deleghe. Entro un paio di giorni le riassegnerà, probabilmente avendo la massima cura di lasciare al loro posto i peggiori assessori che si sono contraddistinti in questi terrificanti due anni e mezzo in incompetenza, legame a doppio filo con il crimine, con le peggiori lobby, con chi fa sprofondare la capitale nel degrado. Probabilmente non avremo mai e poi mai la soddisfazione di veder defenestrati e scancellati per sempre dal panorama politico quegli assessori che hanno ridotto la città ad un letamaio che è addirittura difficile descrivere con le mille foto e video che pubblichiamo qui ogni mese.
E poi, per quanti cambi potrà fare, rimarrà sempre un grande, immenso sconfinato vulnus: lui! Disinteressato alla città, mai lucido, sempre indeciso, distante galassie da qualsiasi sindaco di qualsivoglia altra capitale europea quanto a competenze, a doti dello staff, a apertura internazionale.
E' il sindaco delle bancarelle, dei camion-bar, dei bus turistici. E' il sindaco delle macchinette, della ZTL smantellata, delle preferenziali smontate. E' il sindaco che in due anni e mezzo non ha realizzato un centimetro quadrato di area pedonale consentendo la sosta selvaggia a tutte le aree pedonali esistenti. E' il sindaco del GP di Formula1. E' il sindaco che ha fermato tutti i progetti di sviluppo della città, dal Campidoglio2 alla ex Fiera alla Città dello Sport. E' il sindaco che progetta un parco a tema su Roma Antica, ma che lascia Roma Antica quella vera alla mercé di pizzettari, centurioni e guide abusive. E' il sindaco che ha trasformato Piazza Navona in un parking. E' il sindaco che voleva "portare in periferia" la Teca dell'Ara Pacis. E' il sindaco di parentopoli, è il sindaco di Andrini e di Mockbel e della loro 'Ndrangheta, è il sindaco dei rimborsi, è il sindaco che ha portato nell'assemblea capitolina strozzini e mafiosi. E' il sindaco di una città in cui si moltiplicano in maniera incredibile gli episoti di violenza: da Maricica ad Adinolfi è stato un crescendo spaventoso e ormai tutti i romani sanno che rispondere male ad uno che ti ha parcheggiato in doppia fila bloccandoti (leggete oggi su Abitarearoma cosa è successo ad un cronista di quel sito) equivale nella stragrande maggioranza dei casi a pigliarci le botte, anche se siete anziani e indifesi. E' il sindaco che ha abolito le strisce blu e, per diretta conseguenza, triplicato il traffico. E' il sindaco che tutti i cartellonari che hanno cambiato letteralmente faccia alla città amano alla follia. E' il sindaco dei tassinari, o meglio dei peggiori tassinari. E' il sindaco... beh, aggiungete qualcosa voi nei commenti cacchio, mica possiam fare tutto noi!

E' il sindaco peggiore che la città abbia mai avuto da tempo immemore: non è vero che non ha fatto nulla come dicono tutti, ha fatto invece moltissimo. Lui, per quanti cambi e quanti azzeramenti di giunta si facciano, resterà lì al suo posto. E, salvo miracoli, la nuova giunta sarà -sempre impossibile, eh?- ancor peggiore di questa.
E piantatela di dire che è un fascista. Magari lo fosse: i fascisti avevano pur dei difetti, ma amavano Roma alla follia e non la consideravano una scadente merce di scambio per raggranellare un po' di consenso elettorale (ma perderne altrettanto e anzi molto di più, potete scommetterci). I fascisti hanno fatto l'Eur, oggi si progettano palazzine dentro l'ex Velodromo di Ligini...

27 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

LO SCI DI FONDO AL CIRCO MASSIMO!

Degrado Apriliano ha detto...

Buonasera a tutti, se volete date spazio anche voi a questa notizia:
http://degradoapriliano.blogspot.com/2011/01/treni-quando-e-troppo-e-troppo.html
il fatto è accaduto oggi e riguarda in particolare Roma.

Traffico Matto ha detto...

Aspetta di vedere la nuova giunta prima di giudicare, no?

Il giudizio prevenuto poi diventa l'alibi (per quelli di NoiRoma, per esempio) di dire che i tuoi blog sono ideologizzati...

Traffico Matto ha detto...

Comunque la tua analisi sulla giunta appena scomparsa è condivisibile...

Anonimo ha detto...

che stavolta Dio abbia clemenza con i Romani, speriamo in qualcosa di decente...anche se sono mooooolto scettico....viste le (terrificanti)premesse...
eppure qualcosa si poteva ventilare già da quando disse che voleva "spostare la teca dell'Ara Pacis" in periferia (...e che è un lego ?! Manco i bimbi ...)
Mc Daeon

Anonimo ha detto...

ideologizzato?
...
ideologizzato??
...
ideologizzato???
cioè questo è (e purtroppo lo sarà per almeno altri 2 anni) il peggior amministratore cittadino della storia dell'umanità e bisogna pure stare ad aspettare e vedere se le cose magari andranno un pò meglio?
ma che diavolo mi potrò mai aspettare da Alemanno?
se in 2 anni e mezzo ci ha dimostrato quello che ha dimostrato, cosa potrà mai accadere di diverso?
la risposta è una. sola e sconfortante: NULLA.
la città rimarrà abbandonata a sè stessa per i prossimi 2 anni.
l'assessore Bordoni aveva annunciato mi pare 2600 rimozioni di cartelloni abusivi nel mese di settembre (vabbè sappiamo tutti di che tipo di rimozioni si sono trattate).
si è dimenticato di aggiornarci sulla sua iniziativa nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.
forse perchè non c'è stata più alcuna iniziativa (nemmeno finta).
dovremo tenerci tutta la sporcizia che inonda i marciapiedi, le merde dei cani, le tonnellate di manifesti delle varie "associazioni" di estrema destra che infestano Roma e che sotto Alemanno hanno evidentemente trovato chissà dove i soldi per finanziare l'imbrattatura della città.
ci terremo le auto dell'esercito di incivili parcheggiate in ogni centimetro disponibile di terreno.
questo e molto altro ancora ci aspetta.
aspettate e sperate và...

Quasibaol ha detto...

Al peggio non c'é mai fine. E' una operazione di pura (ri)spartizione delle poltrone, di vendetta sui finiani, insomma nulla a che fare con una buona amministrazione di una città importante come Roma degradata al punto che si farebbe prima a raderla al suolo e ricostruirla daccapo... Aledanno vattene.

Anonimo ha detto...

Certo che giudicare in questo modo Alemanno dimenticandosi che se Roma è ridotta così è solo colpa di Rutelli e Veltroni che hanno regnato per 20 anni...ma per favore..ci vorranno anni e anni per riparare ai loro danni!!!!!!!!

Massimiliano Tonelli ha detto...

Quello nessuno l'ha negato!

Anonimo ha detto...

certo che se Alemanno è la cura a Rutelli e Veltroni... stiamo messi in modo allucinante.
non sarebbe il caso di stare a fare classifiche... i danni che ha fatto Alemanno ci vorranno si anni per risanarli

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo.

Questa giunta non ha lavorato bene ma non ha combinato finora nulla di irreparabile AL CONTRARIO DI QUANTO HA FATTO VELTRONI CHE HA PERMESSO AI PALAZZINARI DI FARE QUELLO CHE HANNO VOLUTO OVVERO DI CEMENTIFICARE ROMA, DI PERPETRARE QUELLO CHE URBANISTI NON CERTO DI DESTRA HANNO DEFINITO UN VERO E PROPRIO SACCO DI ROMA.

Ripeto: Alemanno e' stato insufficiente ma nn e' stato lui a rendere Roma un'immensa e patetica megalopoli americaneggiante.

Riguardo la violenza lasciamo perdere proprio, sotto Veltroni Roma era un troiaio (nel senso vero della parola), in un anno furono uccisi dai romeni Luigi Moriccioli, Vanessa Russo e Giovanni Reggiani.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

L'ennesima cacata alemannica:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/01/10/news/f1-11038338/

"Il problema dell'EUR non è il gran premio ma la Nuvola"

Anonimo ha detto...

Anonimo elencaci un po' i danni prodotti da Rutelli e Veltroni.

Anonimo ha detto...

Alemanno ha devastato Roma con centomila cartelloni abusivi. In ogni quartiere.

Anonimo ha detto...

Leggete...

http://www.repubblica.it/politica/2011/01/11/news/bertolaso_vicesindaco-11071838/?ref=HREC1-1

Anonimo ha detto...

La popolarità di Alemanno è in caduta libera nei sondaggi, mentre al contempo sale quella di Zingaretti, tanto che se si votasse oggi Zingaretti prenderebbe il 58% e Alemanno il 42%. Il pdl corre ai ripari, azzera la giunta (la peggiore da tempo immemore), e metterà Bertolaso come vice-sindaco, che poi correrà per la prima poltrona nel 2013, contro Zingaretti. Alemanno farà il vice-premier o addirittura il candidato premier (follia...). Il succo di questa manovra è tutto qui.

Anonimo ha detto...

Quando sento Veltroni che attacca Alemanno non so se piangere o ridere, ma ques'uomo avra' uno specchio ? Avra' coscienza di cosa ha fatto a Roma e di quello che voleva fare ?

Si sara' reso conto che voleva infarcire il Pincio di parcheggi manco fosse uno dei tanti squallidi mega centri commerciali Veltroniani ?

Si sara' reso conto il "buon" Veltroni che lui e Rutelli che la teca contenente l'Ara Pacis e' una cagata pazzesca o no ?

Si saranno resi conto che Roma sotto di loro era una casa di tolleranza a cielo aperto dove sotto le finestre di cittadini (tipo a prati fiscali) comuni c'era il mercato della carne umana o no ?

Che questi esseri immondi al servizio dei palazzinari si ergano ora a giudici mi fa incazzare come una bestia, io, noi possiamo giudicare Aledanno, loro no per Dio.

Si vergognino, come ovviamente si deve vergognare Alemanno per cio' che e' successo all'Ama ed all'Atac.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Complimenti .... Bell' Editoriale.... questa putroppo e' ROMA.....

Renato ha detto...

Straquoto Andrea Rossi.
Che Alemanno sia un incapace è purtroppo un dato di fatto.
Che i danni da lui prodotti (blocco delle grandi opere, proliferazione di cartelloni pubblicitari, graffiti e legalizzazione della sosta selvaggia) non siano comunque irreparabili è un altro dato di fatto che alla sinistraccia ideologizzata romana non piace.
QUELLO CHE E' IRRIMEDIABILE E' LO SCEMPIO DEL TERRITORIO ROMANO CON LA COSTRUZIONE DI IMMONDI CENTRI COMMERCIALI CIRCONDATI DA IMMONDE BORGATONE!
Queste porcate - FRUTTO DELL'ILLUMINATA AMMINISTRAZIONE DI RUTELLI E WATER VELTRONI - resteranno (purtroppo per chi ama il Bello) per sempre a testimoniare che le due amministrazioni di centro sinistra sono state le peggiori che abbia mai conosciuto Roma... ma i sinistrorsi ideologizzati non lo ammetteranno MAI!

Quasibaol ha detto...

Inutile fare classifiche. Tutti hanno dato il loro contributo, per lo più per il peggio. Ma mentre ruteltroni hanno almeno sistemato un pò il centro storico (invece in periferia... lasciamo perdere), Aledanno non ha fatto una mazza, niente di niente, se non trasformare la città in un enorme discarica a cielo aperto. Questo si vede benissimo tutti i giorni.
Quanto a Zingaretti: niente di nuovo, solo continuità con ruteltronmanno.

Anonimo ha detto...

x Quasibaol

Concordiamo sul fatto che tutte le ultime amministrazioni non hanno governato bene, ma caro Quasibaol t'invito a riflettere sul fatto che la colata di cemento che Roma ha subito sotto Veltroni NON E' RIPARABILE e ce la dovremmo tenere per sempre con l'aggravante che dovremo portare a quei squallidi quartieri servizi e trasporti che non ci sono e che costano moltissimo alla collettivita', Alemanno ha governato male ma finora non ha fatto nulla che non si possa recuperare.

Quello che ha fatto Veltroni (ma anche Rutelli) a Roma e' stato devastante, non c'era mai stato un simile sacco a Roma nemmeno negli anni 60 si era arrivati a tanto.

Persino una trasmissione di sinistra come Report fu costretta dai fatti a farci un trasmissione (chiamata "I Re di Roma").

Ribadisco ovviamente la mia netta insufficienza ad Aledanno, un'insufficienza dettata soprattutto dallo scandalo Parentopoli che ha mostrato il volto di questo centrodestra affarista, clientelare, becero ed antimeritocratico.

Andrea

Anonimo ha detto...

Persino una trasmissione di sinistra come Report fu costretta dai fatti a farci un trasmissione (chiamata "I Re di Roma")."

Hai ragione da vendere . Veltroni da buon illusionista cerca di vendere aria fritta...ricordo a tutti che comunque il suo vero disastro non è stata la disastrosa giunta di Roma ma la disastrosa opposizione fatta a Berlusconi....non per nulla dopo un anno è scappato ! Per poi tornare e cantarsela nuovamente !

Anonimo ha detto...

Intanto però Zingaretti sta cablando Roma e provincia con il wi-fi, per connettersi gratuitamente a internet. Sul sito della provincia ci si può registrare, per accedere gratuitamente al servizio. Un servizio "europeo" (a Parigi funziona da anni) e utile per tutti. Zingaretti non lo vedo male al Campidoglio, sicuramente meglio della cricca di Aledanno.

Anonimo ha detto...

Zingaretti non lo vedo male al Campidoglio"

Zingaretti sarà il futuro sindaco di Roma....credo lo sanno tutti !
Sono convinto che tra breve i consiglieri del pdl a Roma cominceranno a litigare e darsi la colpa a vicenda.Neanche questo PD alla deriva può farsi scappare la vittoria !

Anonimo ha detto...

Ma in fatti il PDL è già in campagna elettorale contro Zingaretti.
Qualsiasi romano (di destra e di sinistra) non avrà fatto fatica a vedere che la città nelle ultime settimane è stata RICOPERTA di manifesti politici di veri e propri insulti a Zingaretti nel tentativo di delegittimarlo, nel più tipico sistema pidiellino.
tutti possiamo vedere in giro centinaia di migliaia di cartelloni con messaggi veramente "eleganti" e "ragionati" del tipo: "DA ZINGARETTI SOLO ODIO E FALSITA'. VERGOGNA" (senza speigare a che cazzo si riferiscano).
"STRADE PROVINCIALI BLOCCATE DALLA NEVE. ZINGARETTI DOV'ERI?" (??? strade provinciali bloccate dalla neve??? bohhh ma da dove le pigliano ste idee???)
e questo è solo l'inizio della guerra contro Zingaretti.
nei prossimi 2 anni vi verranno a mettere manifesti di insulti a Zingaretti anche nel salotto di casa.
evviva il partito dell'amore!

Traffico Matto ha detto...

Questa città vive la competizione politica come una lotta post-portita tra ultras.

Non fa bene all'amministrazione pubblica, non fa bene neanche ai cervelli di chi partecipa a questa diatriba infinita.

Anonimo ha detto...

ALEMANNO DIXIT:

- PIU' SICUREZZA A ROMA

- L'AS ROMA A GENNAIO CAMBIA
PROPRIETA'

- BERTOLASO MIO VICE

- DEMOLIAMO TOR BELLA MONACA

- FORMULA 1 A ROMA

- LE OLIMPIADI A ROMA

Sei solo un bla bla bla, lo sanno tutti a Roma che non conti nulla.

ShareThis