Ma è giusto che sull'Ala Mazzoniana della Stazione Termini ci siano impianti pubblicitari così?

19 marzo 2010

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Adesso non esageriamo..dai.
La controparte dei cartelloni abusivi è dare degli spazi "con decoro" ai cartelloni autorizzati..
Non sivede l'effetto a campo medio-lungo del cartelone sull'ambiente circostante..

Anche perchè si preferiscono i cartelloni abusivi poichè costano meno...

Cristina ha detto...

Ho sempre gradito quell'impianto cartellonistico a Termini. Sarà anche immenso, ma sta sulle loro pareti e non copre nessun orizzonte.
In più ha solo pubblicità cinematografiche, che sono decisamente più guardabili -esteticamente parlando- dell'offerta della candeggina e dei pomodori del supermercato.

Les ha detto...

Anche io reputo quello uno dei migliori impianti pubblicitari della Capitale.
Motivo principale il tipo di pubblcità: poster cinematografici.

MattSid ha detto...

Anche secondo me è un esempio di buon impianto di come se ne vedono nelle città del nord Europa.

Il nostro integralismo contro gli abusivi e gli abusi non ci deve far sparare alla cieca.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Nessuno contesta la bella sull'impianto. Ci si domandava soltanto sull'opportunità che sull'Ala Mazzoniana della stazione Termini, ripeto: Ala Mazzoniana, dicesi edificio progettato da Angiolo Mazzoni, uno dei più meravigliosi architetti del Novecento, vi sia un pannello pubblicitario. Se tanto mi dà tanto, allora, ci potrebbe essere una cosa simile anche sul Colosseo Quadrato... tanto pubblicizza film, come in nord europa.

MattSid ha detto...

La mia risposta personale è sì. Quella è una semplice parete, è un pubblicità lì non lede l'immagine della struttura.

Anonimo ha detto...

sinceramente è molto carino quel cartellone cosi...non vedo quale sia il problema...ma forse per persone che stanno a osservare pure una cicca per terra e gli fanno una foto e dicono "GUARDATE ROMA FA SCHIFO".
io penso che tutte le foto che scatti sono appena vedi l'aTTimo giusto per trovarne il disagio da trasmettere agli altri , cioè roma è una metropoli non è che può rimanere bella è ordinata come un plastico senza scritte e senza cartaccie...e poi smettiamola di dire che roma fa schifo e che non è una metropoli per eccellenza, ma lo sapete quante città ci invidiano come parigi che cerca di copiarci tutti i monumenti e poi roma sta al 4° posto nella classifica delle città della moda scavalcando londra che tutti pensano chissa che sarà mai londra una metropoli gigantesca con negozi e grattacieli ...BLAH smettiamola di dare troppa importanza alle altre città e levarne alle nostre perchè cosi non si va da nessuna parte

ShareThis