La metro è il sale della vita

8 marzo 2010
Nevica a Roma. Apriti cielo. Sulle scale di questa fermata della metropolitana è stato buttato un intero sacco di sale, ovviamente la busta vuota è stata lasciata a terra da qualche parte in ottemperanza alla sciatteria diffusa. Naturalmente per due fiocchi di neve il sale davvero non serviva, nonostante ciò è stato lasciato lì per 2-3 giorni anche dopo la piccola nevicata: a toglierlo ci ha pensato la pioggia che per fortuna da qualche mese a questa parte non manca mai...

3 commenti | dì la tua:

Quasibaol ha detto...

A proposito di sale: queste foto (3 in una)

http://img32.imageshack.us/img32/8131/salezh.jpg

sono state scattate alla fermata Lucio Sestio, lato via Ponzio Cominio, tre (le prime due) e quattro settimane fa. Chiedo scusa se sono di scarsa qualità e piccole perché fatte con un "vecchio" cellulare con fotocamera vga, ma mostrano abbastanza chiaramente un fatto analogo, se non peggiore.
Il sacco di sale che si vede a destra nella prima foto e a sinistra nella seconda, è stato messo là sulla scalinata (mimetizzato con una montagna di altri rifiuti, che sono il paesaggio quotidiano su quelle scalinate della metro...) il giorno della famosa nevicata di febbraio. Dopo una settimana intera è stato spostato in basso, a fianco all'entrata e sotto il mosaico, ma sempre in bella vista. Sta ancora là, dopo un mese.
No comment.

Anonimo ha detto...

Il pericolo per le persone non è stata la neve o tantomeno il ghiaccio ma il sale presente sulle scale che ti faceva scivolare!!
incredibile!

Quasibaol ha detto...

Solo per segnalare che da un paio di giorni il sacco di sale è magicamente scomparso...

ShareThis