La Città dei Giovani è pronta...

3 marzo 2010
...si, per le papere. Doveva aprire nel 2011 il grande progetto di riqualificazione urbana immaginato da Rem Koolhass. E invece il cantiere ha erbacce alte così, è abbandonato da anni perché gli sviluppatori non hanno i soldi per farlo partire e in un lato si è creato un enorme lago...

9 commenti | dì la tua:

Les ha detto...

Quando Veltroni annunciò la Città dei Giovani, "il nuovo Covent Garden", per il 2011 capii subito che era una farsa.
In Germania sarebbe già pronto e scintillante.

Alessandro ha detto...

Stanno proprio lontani dal concludere...

Del resto se prendiamo per esempio l'Auditorium, promesso come pronto per il Giubileo, o la città dello sport di Tor vergata che doveva essere pronta per i mondiali si capiva benissimo come sarebbe andata a finire.

Benjen ha detto...

dici che è un problema di soldi? perchè i lavori sono durati esattamente fino alla vittoria di alemanno...

io che penso male avevo dedotto che essendo un cantiere dei toti e toti VS caltagirone..... ... ...

emanuele ha detto...

ke skifo ma potrei spare in quale quartie si trova??

Anonimo ha detto...

comunque è normale che è cosi ridotto stanno cominciando i lavori di abbattimento e l'opera la cominceranno appena abbatuto il vecchio mercato...se bisogna dire le cose dille esatte

Anonimo ha detto...

Non per difendere Veltroni, campione di annunci.

Ma quest'opera fa parte delle cose ideologicamente fermate da Alemanno dal giorno dopo il suo insediamento, come la Notte Bianca.

Anonimo ha detto...

Quoto Benjen . È un problema di favori e favoritismi...

PS ma non credete sia il caso di cambiargli nome ? La città dei giovani...bah ! la città della felicità suona molto meglio ;-)

Pablito

Cristina ha detto...

La città del fango!
Io non ne sapevo nulla di questa struttura utopica, non sono a Roma da molti anni e non ne ho mai sentito parlare su giornali o altro. Ed era meglio che continuassi a non sapere, è uno spreco assurdo!
Invece di creare strutture utili e che diano anche posti di lavoro fanno mangiare tutto dalle intemperie... più idioti di così! :(

degradodivarese ha detto...

a vedere queste fotografie mi torna in mente lo stato pietoso in ci è abbadnonata la darsena di milano.. è più o meno così la situazione !

ShareThis