Sulla Tuscolana c'è solo una cosa peggio delle bancarelle: i negozi fissi

2 agosto 2012

Buongiorno a tutti gli operatori della Municipale. Camminando su via Tuscolana noto spesso i contenitori della differenziata colmi e con buste, ammassate all'esterno, di bottiglie e fin quì posso solo pensare ad un cattivo servizio dell'AMA, Ma cosa pensare di fronte a chi butta oggetti certamente non di pertinenza dei cassonetti? Mi riferisco, in particolare, a due negozi della strada, all'altezza di Giulio Agricola. Guru e Replay. Il primo ha buttato l'insegna vecchia vicino ai cassonetti, il secondo mucchi di scatole vuote, come documentato oggi alle 14 circa. Ma non dovrebbero, entrambi rispettare la regola che vorrebbe che fossero conferiti in discarica o direttamente al camion AMA?
 E' un vero peccato che questo quartiere, già ostaggio di pseudo-artisti di murales balordi, abusivi e quant'altro, sia anche oltraggiato dai commercianti. Mi auguro che la mia segnalazione serva a ristabilire un pò di decenza nei pressi del suddetto cassonetto.
Bruno Marcelli

5 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

avete presente cos'è l'AMA si? è come parlare al vento

Anonimo ha detto...

Ha ragione il Sig. Bruno, anche a Casalotti alcuni commercianti fanno quello che vogliono senza ovviamente che la municipale e l'ama gli dicano nulla, ed allra mi viene da dire che se ci sono enti inutili da tagliare si dovrbbe iniziare dalla polizia municipale di roma che non fa un cazzo e non serve a nulla.

Boicottare i commercianti zozzi.

Andrea Rossi

Rossella ha detto...

Mi associo: stessa cosa a Via Boccea. Giusto ieri ho notato enormi scatoloni lasciati interi accanto al cassonetto della carta. Neanche si sono presi la briga almeno di piegarli, giusto per non aggiungere altro degrado in quella via.

Anonimo ha detto...

Come si osa mettere in dubbio il lavoro dei vigili urbani ? Sono sempre nel territorio, gentili, disponibili all'ascolto, sempre ad applicare le leggi, i codici, ma soprattutto una norma che compete solo a loro: il Regolamento del Comune di Roma. I vigili urbani di Roma la applicano, mica stanno a correr dietro alle mute di pitone ....

Anonimo ha detto...

il bar davanti casa mia piazza davanti al cassonetto della carta, impedendomi di raggiungerlo, ammassi di scatoloni. Dice che l'AMA dice di metterli vicino ai secchioni e poi li buttano loro.

Risultato?

cassonetti irraggiungibili e il vento che sparge lo schifo ovunque.

Hanno ragione loro?

ShareThis