L'invasione degli evasori. Anche nei parcheggi di scambio. Scandalo: la Linea A è terra di nessuno. Anzi terra dei prepotenti

21 agosto 2012
Mercoledì 15/08/12 (giornata festiva), verso le 18:20, alla Stazione della Metro A di San Giovanni, il tornello largo (adiacente al box del personale di stazione ed adibito all'ingresso ed uscita con carrozzine e biciclette), era bloccato in apertura e chiunque poteva oltrepassarlo senza convalidare il titolo
di viaggio. Visionate le registrazioni della TVCC e vi renderete conto dell'alta evasione dei titoli di viaggio presente a qualsiasi ora e stazione. Ma gli operatori di Stazione, che sono presenti all'interno del box, dovrebbero intervenire anche in caso di blocco dei tornelli? Far accedere chiunque senza convalidare il proprio titolo di viaggio, fa abbassare di parecchio anche la percezione della sicurezza all'interno delle metropolitane.
Spero che prendiate rapidi e severi provvedimenti nei confronti di chi sta permettendo tutti questi atti di furberia/prepotenza e danno economico soprattutto ai danni dei cittadini che pagano le tasse e viaggiatori che pagano regolarmente i titoli d viaggio che ricevono un servizio di bassa qualità anche se la spese è aumenta.


La mattina di martedì 14/08/12 verso le 06:40, un passeggero si voleva accordare al mio passaggio dei tornelli d' ingresso della stazione Metro A di Anagnina. Al mio rifiuto mi ha guardato in modo minaccioso. Visionate le registrazioni delle TVCC e Vi renderete conto dell'alta percentuale d' evasione e delle continue prepotenze a cui siamo costretti. La percezione di sicurezza all'interno delle metro è molto bassa anche a causa di tutti questi furbi e prepotenti.
Con l' aumento del costo dei titoli di viaggio, la percentuale d' evasione è aumentata e pare che l'Atac non è interessata al mancato incasso. Arrivato a questo punto, sarebbe stato meglio che, qualche anno fa, il Sindaco di Roma Capitale avesse fatto fallire l'Atac invece di utilizzare una considerevole somma delle nostre tasse per coprire una piccola parte dell'enorme debito generato da una cattiva e non curante gestione.


Sono alcune settimane che al parcheggio d' Inter-scambio di Anagnina, in Via Vincenzo Giudice, trovo alzate almeno una sbarra per l'ingresso che una dell'uscita relative sia al Settore A che C (il B s trova su un' altra strada). Capisco quella d' ingresso durante l' afflusso mattutino, ma a cosa serve tenere anche quelle in uscita alzata? In questo modo, chiunque può uscire dal parcheggio senza pagare la sosta. Lasciare le uscite completamente aperte ed incustodite, riduce di parecchio la sicurezza degli utilizzatori. Oltre a possibili furti o danni alle macchine in sosta, si ha anche una bassa percezione di sicurezza, perché chiunque potrebbe aggredire o derubare un utilizzatore del parcheggio e poi scappare indisturbatamente con la propria auto, tanto il rischio di essere fermati è inesistente.
Visionate pure le registrazioni delle TVCC. Non trovo corretto che ancora una volta noi passeggeri-utilizzatori corretti e cittadini che pagano le tasse, siamo costretti a pagare per la pessima gestione di alcune persone pagate con i nostri soldi, perché come in questo caso, si sta verificando un mancato incasso della sosta nel parcheggio.


Luigi

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Vorrei solo condividere con voi la goduria che si prova nel respingere l'aspirante scroccone che vorrebbe accodarsi al "cojone" pagante, passato al tornello con il proprio abbonamento.
Sulla faccia del purciaro di turno si può allora leggere di tutto: rabbia, sgomento, confusione ("ma come?").
Troppo divertente...

Anonimo ha detto...

Alcune addetti Atac ed alcuni vigilantes dovrebbero essere licenziati in tronco, ma con quale faccia tosta Aledanno ha permesso l'aumento del biglietto ?

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

"Troppo divertente..."

Prendo la metro tutti i giorni, da oggi in poi mentre passo ai tornelli mi guarderò alle spalle e voglio divertirmi anch'io...

ciccio ha detto...

E' divertente se sei un omaccione con muscoli e tatuaggio in vista, ma se sei una donna sola o un ragazzetto non palestrato puoi rischiare grosso. Entra feccia di ogni tipo, in mancanza di controlli.

Questa mattina uno sbandato, sotto gli occhi stupiti di tutti, è uscito dal sottopassaggio Ostiense e ha DIVELTO UNA TRANSENNA per entrare nella fermata Piramide, lasciando il passaggio aperto. Nel gabiotto, ovviamente, non c'era nessuno.

Gothic666 ha detto...

A subaugusta, una mattina mi sono accorto di un tizio che mi si era accodato passando, beneficiando del mio abbonamento annuale. Gli ho detto a brutto muso "bravo, io pago e tu passi, sei proprio bravo" Lui mi ha risposto ma che caxxo voi, io sto annà a lavorà hai capito?" io"Io invece me sto annà a divertì" Se avessi forzato e continuato saremmo finiti alle mani, e l'omuncolo nella gabbietta si faceva i cavoli suoi. Da quella mattina mi sono ripromesso di lasciar correre, ci sono persone pagate per far rispettare le regole, io devo rovinarmi la vita e i nervi per fare giustizia?

Anonimo ha detto...

(per Gothic666 ma soprattutto per la sQuadra di ignoranti che lavora con Alemanno De Destra e contro i romani)
http://alemannovigiliurbani.files.wordpress.com/2012/09/tutti-devono-imparare-un-lavoro-specialmente-quello-per-il-quale-sono-pagati-22.jpg

Anonimo ha detto...

Concordo con quanto dice Ciccio: anche io prendo la metro tutti i giorni e qualche volta ho anche bloccato il "portoghese" che voleva sfruttare il mio abbonamento ma ogni volta mi è quasi toccato venire alle mani (e io non sono piccoletto); se sei una donna però le cose cambiano, perchè è proprio vero che, grazie alla totale assenza di controlli, sulla metro salgono rifiuti umani di ogni specie con i quali sarebbe meglio non avere niente a che fare... ma l'atac latita! E poi da quando sono stati installati i nuovi tornelli entrare a sbafo è ancora più facile di quando c'erano quelli vecchi. Ma all'atac che gliene frega? Tanto ci sono i soliti fessi che pagano e il Comune che ripiana la loro mala gestione!

ShareThis