Il terrazzo che guarda al Colosseo. E che annega nel degrado e nell'abbandono

30 agosto 2012





Come il terrazzo sopra la fermata Metro B, questo terrazzo su Via dei Fori Imperiali, proprio di fronte al Colosseo, è un disastro, sia per la scena indecorosa che per l’incolumità delle persone che si avventurano in cerca di vedute da ricordare da Roma.  Altro che ricordi della città!!!!  Che bellissima sorpresa li attende una volta arrivati lassù!!  Ma non mi fermerò mai di segnalare queste scene che insultano la dignità non solo della città ed i suoi residenti ma anche l'Italia intera.
Mnz

13 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Tutta l'area intorno al Colosseo è pietosa! è solo uno dei monumenti più famosi al mondo...

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con anonimo che dice che tutta l'area intorno al Colosseo è pietosa! Vi mando le foto dei "giardini" a fianco la fermata metro B.

Rossella ha detto...

[...scene che insultano la dignità non solo della città ed i suoi residenti ma anche l'Italia intera]

Non so se al resto dell'Italia interessa il "nostro" degrado: arrivano, visitano, ammirano con la capacità (bravi!) di scindere il degrado, ma in finale a loro che importa? Sono certa che qui non ci vivrebbero mai e proprio per i motivi che ci fanno stare male. Riguardo all'estero la partita è persa, arriviamo dopo cittadine dell'est che hanno visto momenti bui ed ora sono rinate. Ecco, è con loro che provo vergogna...che caspita, perchè loro si, cosa è mancato e manca ancora a noi? Che c'abbiamo che non va?

Anonimo ha detto...

"Roma citta eterna" dello schifo!!!!

Tonina ha detto...

Verissimo! Ci sono stata proprio due giorni fa con alcuni parenti in visita dal Nord. C'erano dei bambini con noi e abbiamo dovuto prenderli in braccio perchè il rischio di caduta era pressochè assicurato. Ma che ci vuole a sistemare un pezzo tutto sommato piccolo di pavimentazione??...

Anonimo ha detto...

Io quando viaggio all'estero di una città oltre che il patrimonio artistico e culturale noto anche il decoro urbano, la pulizia e l'ordine, aspetti che contano molto sul mio giudizio finale. Ma un turista che viene a Roma le vede queste cose o non ci fa caso come molti "romani" in questa città?????

Anonimo ha detto...

.... sembra SOLO di stare ad Addis Abebea....................

Anonimo ha detto...

keyPER Rossella.
Scommetto che non ti capita di portare turisti in giro, come capita molto spesso a me. Italiani o stranieri, hanno tutti la stessa reazione: peccato, ma como possono non curarsi di queste bellezze? Ma NOI, che viviamo in questa città, esigiamo di viverla non come turisti, ma come residenti che pagano i loro contributi!

Anonimo ha detto...

il fatto di portare amici di fuori in visita per la città crea molto imbarazzo.
si cerca di portarli a vedere quelli che dovrebbero essere gli angoli migliori della città, e spesso ci si deve vergognare o facendo finta di nulla o evitando commenti.

Anonimo ha detto...

"barbaro non è chi non ha mai conosciuto la civiltà, ma chi, pur avendola conosciuta, ne dimentica e ne tradisce i valori". (Proust)

Anonimo ha detto...

Quando, QUANDO se ne andrà sta gente al campidoglio che consente TUTTO QUESTO IMMONDO SCHIFO in una delle aree più famose al mondo?

Al peggio non c'è mai fine. Sto sindachetto se ne torni a Bari!!!

Rossella ha detto...

PER ANONIMO DELLE 12:O5 (il secondo...)

Non porto in giro i turisti, ma per lavoro scendo alla fermata metro Ottaviano e con me ne scendono tantissimi, sempre. Capita di ascoltare commenti e discorsi, anche se bastano i loro volti per capire cosa pensano: disorientati, sbalorditi e anche un po' schifati.
E già che ci sono: tutto il marciapiede di Viale Giulio Cesare, lato cinema, è invaso dalle bancarelle con ciarpame e annessi furgoni in doppia fila. Se riqualificata quella è una strada bellissima, ma purtroppo tutti i giorni devo assistere allo scempio!

donata ha detto...

Su queste disgustose "cartoline" del Colosseo ogni commento è superfluo... ma la rabbia sale...

ShareThis