Ma allora il Gran Premio di Formula Uno lo fanno per davvero!!!

13 maggio 2012






Invio queste foto accompagnandole con una domanda provocatoria: è arrivata la Formula1 a Roma? Ovviamente la risposta è no, e queste foto sono lo scempio che da anni (a mia memoria almeno dal 2008) è presente a porta Metronia.
Dopo che hanno riqualificato tutta la zona delle Mura creando un gradevole parco antistante le Mura (che qualche decerebrato ha già brutalmente riempito di graffiti, come avete fatto notare giorni fa), hanno lasciato in questo stato tutto lo spiazzo destinato alla circolazione dei veicoli.
Da quello che sembra si direbbe che si tratta di qualcosa di provvisorio, ma sono almeno quattro anni che la situazione non cambia.
Sarei davvero curioso di conoscere quali sono i progetti del Comune per sistemare le rotatorie di Porta Metronia e sarebbe altrettanto bello conoscerne i tempi previsti (se sono stati previsti). Vi ringrazio per il servizio che fate, spero che in qualche modo possiamo migliorare questa nostra città, che negli ultimi anni, ahimè, fa sempre più schifo!

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

scusa perchè non dici nula sullo spaventoso aumento della tariffe dei taxi ?
certo alemanno poteva anche raddoppiarle, in fondo ci possiamo accontentare di un 20%!
http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/05/12/news/taxi-34985336/

Rebel Yell ha detto...

Guarda che si sono sbagliati. Li avevano ordinati gialli e rossi per festeggiare uno scudetto della Roma... solo sono arrivati bianchi e rossi. Quelli gialli sono arrivati qualche mese fa, solo che fino a quando la Roma non vincerà un altro scudetto non li potranno usare. Pare che abbiano ordinato anche quelli azzurri da mettere al posto di quelli rossi in caso di vittoria della Lazio.

Anonimo ha detto...

rebel ma che battute fai ? dai tempi dell'asilo non sentivo queste cose !

Alessandro ha detto...

IN GENERE questi "cosi" si posizionano quando una rotatoria è in via d'esecuzione... Ormai sono un paio anni che ci sono. Quanto tempo ci vuole per progettare e realizzare la rotatoria in questione? I ragazzini con le moto ci facevano (forse ce le fanno ancora) le gare, tant'è che qualche "coso" ogni tanto cade.

Anonimo ha detto...

Comunque tutto il quartiere è uno schifo e la responsabilità ricade anche sul municipio IX , la cui presidente è praticamente latitante: buche, segnaletica inesistente, parcheggio selvaggio, monnezza varia sono determinati soprattutto dall'inettitudine della presidente del municipio IX che pensa a rifarsi l'aiuola sotto casa e se ne frega del resto.

p@blito ha detto...

a san saba hanno fatto la stessa, cosa, ma subito dopo hanno realizzato la "rotonda" in cemento.
forse li pagano le tasse e all'appio latino no?? :(

Kraken TdG ha detto...

Effettivamente, ci vogliono anni per costruire una rotatoria. O includerla nel piano della viabilità del Municipio (perché può essere che il blocco sia a livello burocratico.
Semplicemente indecente.

ShareThis