Lo strabico di Bari è un grave problema, ma il vero nemico è lei

8 maggio 2012
Renata Polverini oggi su Repubblica: "Non bisogna unire la questione dell'abusivismo, che è legato all'illegalità, a quella degli ambulanti, che sono una tipologia di commercio legittimo, una professionalità da salvaguardare. La questione degli ambulanti è stata messa in discussione non soltanto da una questione che riguarda il decoro, ma anche dalla liberalizzazione imposta dalla direttiva Bolkestein. Stiamo lavorando per inserire una norma transitoria nella legge 33 che porti il rinnovo automatico delle licenze in scadenza".

Cioè sta coatta sta cercando di approntare una legge regionale che, secondo la sua visione del mondo, debba andare oltre ad una direttiva europea. Ma vi rendete conto chi è che ci governa. Vi rendete conto, brutti pezzi di merda che non siete altro, chi ca**o avete votato o no? Vi rendete conto che sta gentaccia per un pugno di voti vuole eternare e perpetrare a vita la situazione di degrado delle nostre città. Ci sono posti di lavoro in gioco, risponderanno. Giààà, ma i posti di lavoro contano solo se sei titolare di qualche centinaio di licenze di bancarelle e impieghi bangladesh in nero? Quelli sono i posti di lavoro? E le migliaia di posti di lavoro nel turismo che vengono persi perché la gente non viene in una città ridotta ad un suk? E le migliaia di posti di lavoro nel commercio che muore (2000 negozi chiusi da inizio anno) perché chi ha una bottega deve pagare affitto, utenze e tasse e subisce la concorrenza slealissima degli elettori della Polverini che vendono mutande senza pagare imposte e pagando 200 euro l'anno (duecento l'euro l'anno porca puttanaaa) di onere per il suolo pubblico? Questi posti di lavoro non contano? E i posti di lavoro, qualificati e a migliaia, che vengono perduti perché in una città impresentabile non viene a investire nessuno, non porta ricchezza nessuno? Ma a voi la ricchezza, il benessere, il lavoro vi fa paura, luridi che non siete altro, che la città si sviluppi vi va fa paura, schifosi viscidi raccapriccianti. Perché gente evoluta mai e poi mai voterebbe una classe dirigente di questa natura. E voi, almeno questo, lo sapete benissimo. E allora via libera a bancarellopoli. Non ci casca più nesssuno. E le norme transitorie, oltre a infilartele su per dove sai, te le ritroverai subito subito protagoniste di un ricorso in sede europea. Perché a dispetto dell'appoggio delle mafie degli ambulanti, ancora non sei la padrona dell'Europa. 

10 commenti | dì la tua:

Les ha detto...

Migliaia di bengalesi pagati a nero che vendono merce contraffatta o made in china, su bancarelle indecorose che rovinano l'aspetto dei nostri quartieri, bloccano i marciapiedi e parcheggiano il deposito mobile in seconda fila.

Bel modello di economia, presidente Polverini (e sindaco Alemanno e futuro sindaco di centrosinistra che già difende gli ambulanti).

Anonimo ha detto...

ma in quale mondo vivono questi individui..... non e' giusto che io debba vivere in un posto come Roma a causa di gente come loro. Potrebbe essere la citta' piu' bella del mondo e invece spesso devo vergognarmi di lei.

Anonimo ha detto...

Ma se ne andasse affanculo lei e sta burina verduraia: solo in Italia poteva diventare Presidente dela regione. E' vero che il fondo non lo tocchiamo mai, lo superiamo !

Anonimo ha detto...

le parole della polverini sono un esempio perfetto della neolingua politica; nel virgolettato viene semplicemente enunciato che: esistono ambulanti decorosi, che pagano le tasse e che vanno salvaguardati e ambulati illegali, criminali e quindi da perseguire, su questo non ci piove è un concetto su cui tutti dovrebbero trovarsi daccordo. Quello che la polverini non può dire per assolutamente meschini ma, aimè ovvi motivi è che in realtà quello che possiamo vedere tutti i giorni è uno spettacolo raccapricciante, a cui lei non può far fronte in quanto collusa moralmente, eticamente e a parer mio anche personalmente, con il sistema "massonicomafiosoantidemocraticofuturicida" che regna questa nazione galleggiante nella diarrea dell'ignoranza indotta.

VAFFANCULO

Caterpillar ha detto...

http://youtu.be/OZSleXWLaBg
Aspettarsi che una così conosca la gerarchia delle fonti del diritto mi pare eccessivo.
Peccato che la polverini abbia vinto causa voti di chi abita fuori Roma, qua la Bonino era in netto vantaggio.
Mi """chiedo""" che interesse abbia un presidente regionale nel """""""tutelare"""""" il commercio ambulante, eh che interesse c'è? Una che parla di posti di lavoro e poi chiude i pronto soccorsi?
Cmq bell'articolo

Anonimo ha detto...

Io mi auguro che sempre più gente apra gli occhi sullo schifo che vediamo nella nostra città e su questi presunti "amministratori", siedano essi in campidoglio come il sindachetto, siedano essi in regione come questa polverini.

Lo schifo, il DEGRADO, l'illegalità che risiede nel commercio ambulante DEVASTANTE e DIFFUSISSIMO in tutta la Capitale non ha pari in nessuna altra Capitale europea. E ho dei dubbi anche in Asia.

CHE MERDA di città.

Anonimo ha detto...

non a caso la polverini è stata votata dai burini non dai romani
essendo buzzurra pure lei

geremia ha detto...

Bè se i laziali fra l'onestà della persona e la legalità che proponeva la Bonino e la peracottaggine della Polverini hanno scelto quest'ultima un motivo ci sarà....

Anonimo ha detto...

Meraviglioso post che condivido in tutto... sta burina ha il coraggio di parlare di professionalità... professionalità a devastare Roma...ma chi è? Chi rappresenta?

Simone B ha detto...

L'unico punto a favore della cittadinanza romana è l'aver dato il 54% dei voti alla Bonino, invece che a questa borgatara (non che avrebbe fatto chissà cosa con la coalizione che si portava dietro, ma comunque...)

Difatti l'unica cosa a cui pensa è finanziare le sagre di paese, oltre agli elicotteri che deve utilizzare per arrivarci.

ShareThis