Una volta tolti i cantieri della metro c'è gente che vuole far tornare Piazza Bologna un parking

17 gennaio 2012
Vi preghiamo di commentare voi questa notizia. Perché noi stiamo ancora male. Ma male di brutto. Praticamente c'è un gruppo di cittadini, sotto l'insegna "Aridatece i parcheggi" (potevano farla solo in romanesco poiché solo a Roma potrebbe avvenire una cosa simile) che richiedono all'amministrazione comunale di realizzare parcheggi, non aree pedonali come previsto, laddove oggi ci sono ancora i cantieri della Metro B1.
Sostanzialmente dopo anni e anni di sacrifici per sopportare il cantiere, ora il quartiere dovrebbe tornare quello che era prima, una volgarissima autorimessa a cielo aperto. Non ci sono semplicemente parole del livello a cui è arrivata la popolazione di questa città.

15 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Agghiacciante.
Solo con Un Sindaco senza spina dorsale che tentenna ad ogni alito di NIMBY fa in modo che certa gente non senta la vergogna di uscirsene con quest'insulti all'intelligenza.
C'è da dire pero' che almeno sono stati chiari nel senso che hanno dichiarato di voler difendere i loro parcheggi aggratis, e non si nascondono pateticamente dietro gli alberi come a Fermi. Li stanno proprio ad un altro livello: quello della presa per il culo Totale.

Caterpillar ha detto...

Scandalosa questa affermazione, leggete, è tutto un controsenso.

Il cons.re municipale Giovanni Provenzano dichiara che “l’esperienza della pedonalizzazione di Piazza dell’Immacolata dovrebbe insegnare gli effetti negativi che tali scelte provocano sulla vita dei residenti; Piazza Bologna sta vivendo un peggioramento della qualità della vita dovuta alla continua perdita di parcheggi ed al caos notturno generato dalla cosiddetta movida selvaggia.

Ah quindi secondo questo tizio, facendo più parcheggi si decrementerebbe il caos notturno?

Fabrizio Vienna ha detto...

...."Gli effetti negativi della pedonalizzazione".....Mi viene da piangere. Senza vergogna, Prova a fare un'affermazione del genera in una capitale Europea.
Saresti politicamente morto per sempre

Anonimo ha detto...

Roma fondamentalmente è una città abitata da cafoni e non mi stupisce più di tanto se succedono queste cose. Io mi sono rassegnato e vivo nella speranza di realizzare il mio sogno. Scappare via.....

Anonimo ha detto...

E INTANTO OGGI LA "FEDERAZIONE DELLA SINISTRA" HA IMBRATTATO COI LORO MANIFESTI LA STAZIONE PIRAMIE DELLA METRO B, RIPULITA IERI(!!!!!) CON I SOLDI DI TUTTI NOI!

MI FANNO SCHIFO!

Anonimo ha detto...

Fai una foto e segnala ai pics

Anonimo ha detto...

Secondo me non c'è speranza, questa città non cambierà mai. Bisogna emigrare da Roma (se solo potessi farlo...).

Anonimo ha detto...

pensa che io l'ho fatto ed invece voglio tornare.
Non è tutto merda. Non dico che non bisogna indignarsi. Ma di sicuro non bisogna piangersi addosso.
Ed aggredire i problemi per quello che sono: uno dopo l'altro senza resa.

Tom ha detto...

Si che Roma e' pieno di cafoni, ma non abbnbonate la nave. Sono i cafoni che se ne devono andare.

Anonimo ha detto...

Ovvero: se ci sono i parcheggi gratis sotto casa la gente se ne va a casa a dormire, in caso contrario non potendo lasciare la macchina gira tutta notte sotto le finestre altrui.
"Ma ve rendete conto che dovemo sentì??"
Facciamo un parcheggio a Campo de Fiori, Piazza Farnese cosi la gente se ne andrà a dormire tranquilla.

Brontolo ha detto...

I casi sono due:

- o Provenzano non è mai stato all'estero e non ha mai visto come si fa un area pedonale

- o Provenzano ha tutto l'interesse di racimolare qualche cinquantina di voti in più dagli abitanti della zona

Per altro il nostro amico è anche uno della cricca di Bertolaso. Chissà gli impicci che ce stanno dietro.

Anonimo ha detto...

Mi viene voglia di fare un comitato pure io e di chiamarlo "ve lo meritate, Alberto Sordi!"

Anonimo ha detto...

Non ha speranza. Questa città non ha speranza, se questi sono i suoi cittadini.

frank ha detto...

Non mi stupisco di nulla. Nel mio quartiere,( piazza Bologna) c'erano e ci sono persone che si lamentavano della costruzione della metro B1 ( magari erano poi quelle persone che si lagnano che a Roma non ci sono trasporti pubblici efficienti) perche' i lavori toglievano spazio per parcheggiare la loro macchina davanti casa....Che vogliamo pretendere da una citta' cosi?

Anonimo ha detto...

Il cervello della gente è fritta da anni di consumismo selvaggio, dove tutto è permesso. Vivere tra un maree di lamiere, cartelloni pubblicitari e mexda di cani è diventato la norma. Chi ricorda quando piazza del popolo fu pedonalizzata, ci fu un appello affinchè metà della piazza fosse destinato ai parcheggi. Purtroppo non si rendono conto che nessuna città d'europa è disastrata così, vivono da anni in una stanza maleodorante e non avvertono più la puzza.

ShareThis