Arrestare subito questo individuo

10 gennaio 2012


Come mai farsi rappresentare da un personaggio simile? Davvero è un vantaggio? Davvero poi bisogna prendersela quando si viene dipinti come una masnada di pregiudicati? La domanda è legittima. I conducenti di auto pubbliche che si fanno rappresentare da Loreno Bittarelli possono continuare a parlare di "mele marce" quando il loro stesso capo parla nel modo che si può sentire in questo video, da vedere tutto fino in fondo? A noi la situazione fa paura. Paura.

I tassinari romani vanno a dire in giro che se si riforma il loro settore, il più atroce d'Europa, il più criminale, il più inefficiente, il più insultante per i turisti e gli affari in città, loro ammazzeranno la gente per strada, ci faranno scappare il morto. Loro scateneranno la guerra civile. Loro faranno la rivoluzione. Violenza, violenza, sempre violenza.

Questo individuo in un paese civile sarebbe indagato e arrestato: se si è a capo di un sindacato non si possono fare queste affermazioni. Come se non fosse bastata, qualche anno fa, la rivolta vergognosa contro le lenzuolate di Bersani, ancora una volta in nome della violenza, della prepotenza, della prevaricazione, sulla quale la magistratura è stata fin troppo benevola. Continuiamo ad essere benevoli?

185 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Tra i tassisti c'e' una notevole presenza di pregiudicati e furfanti vari, TUTTAVIA L'OBIETTIVO DELLE TANTO DECANTATE LIBERALIZZAZIONI NON E' QUELLO DI MIGLIORARE IL SERVIZIO MA DI SPALANCARE LE PORTE AI GRANDI GRUPPI CHE POTREBBERO COSI' ACQUISTARE DECINE E DECINE DI TAXI PER ASSUMERE POI GLI IMMIGRATI E DARGLI DUE LIRE COSI' COME AVVIENE NEGLI USA.


Tutte le liberalizzazioni sono solo trappole per gli allocchi e servono solo ai poteri forti, i partiti sono foraggiati dai grandi gruppi, tutti sanno chi c'e' dietro al partito democratico e chi sono gli "imprenditori" interessati...

Le licenze salvo abusi servono a regolamentare il mercato ed a proteggere i lavoratori, una volta queste cose le diceva anche al sinistra oggi che e' ridotta alla prostituta dei poteri forti si e' convertita al neoliberismo, Pensateci.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Sulle farmacie ad esempio si vuole liberalizzare per permettere alle case farmaceutiche di vendere medicine come fossero caramelle, ovviamente questo nei nostri mass-media di regime non si dice senno' la gente capirebbe ma questa e' la verita'.

Se si vuole risparmiare sulle spese mediche la soluzione sta nel prenderle il meno possibile visto e considerato che molte di queste non servono a nulla mentre altre sono anche dannose, I FARMACI NON SONO CARAMELLE DA VENDERSI AL SUPERMERCATO , NON VI FATE PRENDERE PER IL SEDERE DA QUESTO GOVERNO DI BANCHIERI E POTERI FORTI.

Andrea Rossi

Emmanuele ha detto...

Ma questo è pazzo?

Alessandro ha detto...

Sono d'accordo con Andrea.

Su Rai Storia hanno fatto un bel documentario-reportage sulla "liberalizzazione" dei farmaci. Quindi la tv di stato ha fatto il suo dovere, ma non è passata questa

La vera liberalizzazione da fare è quella dei servizi pubblici locali, della distribuzione di carburante e rimettere mano agli ordini professionali.

Anonimo ha detto...

Ma fatemi il piacere. I tassisti devono stare al servizio del cittadino e non il contrario come avviene a Roma, con una qualità, costo, standard di infimo livello.

Ben vengano le liberalizzazioni, E PURE DI CORSA.

E questo individuo dichiara a tutti di che razza di gente nella stra grande maggioranza è fatta la categoria a Roma, PURTROPPO.

Fabrizio Vienna ha detto...

Ma a me sinceramente del tassinaro in se non me ne puo' fregare di meno. Mica ne ho adottato uno.
A me interessa che ci siano piu' taxi e a prezzi piu' bassi. E piu' corsie preferenziali, per le quali mai questo signore ha speso una parola a fronte dello scempio fatto dal Sindaco.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Fabrizio Vienna dice sempre l'ultima. Peccato per quel che è capace, di tanto in tanto, di uscire dalla bocca di Andrea Rossi...

Brontolo ha detto...

Alessandro:
il trasporto pubblico è un servizio pubblico locale, e così i taxi.

Non capisco per quale motivo ci sia tutta questa resistenza, le liberalizzazioni ci sono state in tutte le capitali europee. Il servizio è nettamente più alto rispetto a quello che abbiano noi a Roma, e con un'unica sigla di taxi, non come da noi con questa giungla.

I giochi di partito ci sono e saranno sempre, il PDL porta avanti politiche clientelari, e lo stesso Alemanno è stato eletto dai caldarrostari e dai tassinari. Con tanto di assessore tassinaro in giunta, longa manus della corporazione.

E poi quale sarebbe il problema se un pakistano mi portasse a Fiumicino?

Anonimo ha detto...

Il giorno in cui liberalizzeranno i taxi stapperò lo champagne per offrirlo in strada ai passanti. Forza Monti!

Anonimo ha detto...

In Europa i taxi NON sono liberalizzati e le tariffe di Roma non sono le più alte. Prima di commentare, informatevi.

Che ci siano pregiudicati è un altro discorso e vanno cacciati e puniti.

Con il doppio delle licenze e l'aumento della spesa di gestione, i taxi sono destinati a costare di più come già avvenuto dove si è cercato di liberalizzare. Inoltre saranno meno sicuri (voglio vedere con quanta cura verranno svolti i programmi di manutenzione da parte delle cooperative che si prenderanno i taxi. I noleggi auto a breve e lungo termine insegnano...purtroppo!)

Intanto la BCE ha prestato soldi alle banche italiane con le conseguenze del caso.

Bravo Monti...ci stai indebitando ancora di più!

Anonimo ha detto...

Come Anonimo, "non liberalizzati in Europa"??? Io da studente in Germania ho fatto il tassista per qualche mese ... sarebbe possibile a Roma?

Anonimo ha detto...

negli UsA, e in altre nazioni, il taxi lo paghi per il prezzo effettivo della corsa ma senza andare lontano anche in alcune città italiane il taxi costa meno ed il personale è meno "cialtrone"...perchè poi a Roma se chiedi ad un tassista d'accompagnarti da Piazza biondo al metrò siente offesso e ti risponde che ti fa fare il giro della Colombo finchè non spendi 100 euro?

Anonimo ha detto...

Attenzione. In Germania trattasi di licenza intera (liberalizzata) o di semplice "doppia guida"?

Sono due cose differenti e quest'ultima in Italia già esiste.

Anonimo ha detto...

"I tassinari romani vanno a dire in giro che se si riforma il loro settore, ammazzeranno la gente per strada."

Quindi i tassinari uccideranno donne e bambini? Vecchi e invalidi? E' questo che vogliono fare?

Innanzi tutto questa frase (strumentalizzata e alterata su questo blog) l'ha detta Bittarelli e non i tassisti romani.

Dallo stesso servizio di La7 c'era anche l'intervento del Sig. Bologna (rappresentante sindacale) che in maniera pacata riprendeva un tassista "alterato". Ma quello chiaramente non lo avete riportato su questo blog.

Chi ha scritto questo articolo, strumentalizzando e generalizzando, non è migliore di Bittarelli che personalmente condanno per quel che ha detto.

L'autore di questo post è da querelare.

Anonimo ha detto...

speriamo che ci sia questa benedetta liberalizzazione ! Certo è ridicolo dare un'altra licenza a tutti i tassinari...però nel medio periodo qualcosa cambierà !
Lo volete capire che le licenze dei taxi radddoppiano ci sarà più lavoro per tutti e il servizio migliorerà !
ps
La cosa che mi fa più ridere è che questi dicono tranquillamente chi è che li aiuta ! Gasparri, Alemanno e compagni (ops camerati ).

Anonimo ha detto...

Le liberalizzazioni dovranno riguardare tutti, ordini professionali, farmacie, servizi ma anche taxi !
ora aspettiamo il blocco della città !

Fabrizio Vienna ha detto...

Liberalizzazione si o no.
Qualsiasi soluzione che porti a molti piu' taxi in giro e a prezzi piu' bassi. Anche perchè a Roma la domanda inevasa di Taxi c'è eccome, come ho documentato altrove sempre su questo blog. Il Taxi è un servizio alla città e non viceversa.

Gianluca Nicastro ha detto...

Ma avete mai preso un taxi?
A mala pena avete soldi per prendere un autobus e parlate!

A me pare che siete invidiosi...

Se liberalizzano il settore dopo di delinquenti ne avrete 30.000 e che vi violentano pure le donne!

Aprite il cervello prima di parlare... Sempre che ne abbiate uno..

Anonimo ha detto...

certo, arrestiamo quest'individuo'cosi gli industriali avranno la strada gia spianata, per prendere questo settore e trasformare 50000 dipendenti in 200000 morti di fame sottopagati, mi dispiace, ma bittarelli non si tocca.....

Anonimo ha detto...

lei editore di questo blog e tutti i commentatori vi meritate una bella querela per diffamazione!!!! e non è detto che non arrivi!!!! siamo stufi di essere additati con i peggiori appellativi che un uomo onesto possa ricevere!!!!! è bello seguire l'onda del populismo!!! le mele marce ci sono in qualunque settore ma generalizzare è a dir poco da ignorante!!!!
alessandra

Fabrizio Vienna ha detto...

Io a Vienna i soldi per prendere un Taxi ce li ho eccome. La differenza è che li ho un'offerta, quando la sera alzo un dito per tornare a casa sento le sgommate dei taxi che si fermano per tirarmi su in qualsiasi zona centrale e semicentrale e mi portano ovunque chieda di andare. Non posso dire purtoppo lo stesso di Roma. tutto qui. Il confronto del servizio Taxi di Roma con altre realtà in cui mi trovo a vivere in Europa non regge. Ed E' un peccato per il business dei Taxi, prima di tutto perchè la domanda inevasa a Roma è di circa il 40% (fonte centro studi Banca d'Italia) che dovrà essere colmata in un modo o nell'altro. E la categoria, o almeno i soggetti che la rappresentano, preferiscono portare la situazione a livello di scontro invece che prendere atto della situazione e lavorare per tutelare i tassisti durante il traghettamento del servizio verso standard Europei.
Invece che minacciare rivoluzioni, morti ecc. come fa quel signore li sopra, si dovrebbe invece farsi promotore di un piu' diffuso utilizzo del taxi tramite l'ampliamento delle corsie preferenziali, tramite il miglioramento della qualità del servizio, eliminando le mele marce, e udite udite tramite l'incentivazione del mezzo pubblico. E' proprio cosi'. Perchè in tutta Europa, un po meno ma anche a Roma, i primi utilizzatori del taxi sono ovviamente coloro che per comodità o per scelta non vogliono usare la macchina in città, per scelta personale, economica, perchè non vogliono sbattersi a cercare parcheggio e doverlo pagare (il parcheggio a pagamento e la battaglia contro la sosta selvaggia dovrebbe essere pertanto una vostra battaglia in comune anche con questo Blog). Se aveste una rappresentanza con un po di sale in zucca, queste sarebbero le battaglie da portare avanti. Perchè anche se Roma è in ritardo è cosi' che andranno le cose, ed è meglio arrivarci preparati invece che sbatterci il muso come prima o poi i tassisti faranno. Cambiate le vostre rappresentanze per il vostro bene e di tutti i cittadini

Alessandro ha detto...

Io ho detto che sono d'accordo con Andrea Rossi sulla questione dei farmaci.

Sulla questione taxi quello che ha detto Bittarelli è inquietante. Ma la colpa è sua o di quelle simpatiche canaglie che vendono le licenze ad ex galeotti/picchiatori/etc pur di far 100 mila euro (o qualcosa del genere). Poverini del resto, la usano come previdenza. Ergo non pagano i contributi come noi poveri mortali.

Sui taxi, lo dico a scanso di equivoci, sono per la liberalizzazione delle licenze. Ma le tariffe sono decise a livello comunale. Quindi illudersi che calino è da scemi.

Anonimo ha detto...

Roma non fa schifo. Quello che fa schifo è il qualunquismo che contraddistingue questo blog. Il livello di strumentalizzazione è tale che non ci si indigna neanche per un certo modo di fare giornalismo, dove, l'intervistato pur parlando a microfoni spenti, viene tranquillamente mandato in onda. Il livello di strumentalizzazione e di accanimento nei confronti di una categoria di lavoratori come quella dei tassisti, non fa neanche comprendere a chi commenta, nè quale sia il vero obiettivo delle liberalizzazioni - ma sarebbe chiedere troppo! - nè che quando il Sig. Bittarelli afferma "ci scappa il morto" è evidente che intende dire che la lotta dei lavoratori del settore sarà tale da protestare a costo della loro stessa vita... non di quella altrui! Che schifo... ma non Roma!

Anonimo ha detto...

i taxi a roma sono un disastro, ce ne sono pochi (a barcellona ne girano 10 volte di più) e costano troppo (a barcellona spendo la metà). per non parlare dei loschi individui che di tanto intanto mi capita di incontrare. ben venga qualsiasi iniziativa volta a scardinare lo strapotere di questa parrocchietta tutta italiana.

Anonimo ha detto...

Anche io sono a favore della qualità ma dubito che questa possa venire dalle liberalizzazioni.

In Europa non ci sono taxi liberalizzati eppure non vedo lo stesso accanimento come a Roma. Su questo blog più volte avete elogiato i taxi di Milano. Non mi pare siano liberalizzati.

Su una serie di aspetti mi trovo d'accordo:

- Stroncare il fenomeno della sosta selvaggia.
- Aumentare ZTL e corsie preferenziali.
- Inasprimento delle regole per tutelare la "parte sana" della categoria.
- Incentivi carburante, assicurazione e manutenzione per abbassare le tariffe senza intaccare il reddito del tassista.

Anonimo ha detto...

Ecco le favolette. I taxi a Barcellona costano la metà?

Guarda questo scontrino. Per 4,3 chilometri sono stati spesi euro 10,25 per una corsa di una ventina di minuti.
http://www.serviziautoweb.com/9911-tassisti-romani/

A Madrid da Barajas a Puerta del Sol (19 km) si spendono quasi 30 euro mentre a Roma da Termini a Fiumicino si spendono 40 euro fissi (quasi 30 chilometri quindi 10 chilometri di differenza).

Dai, posate la chitarra che di cantastorie ce ne sono già molti.

fabrizio conti tassisti italiani uniti ha detto...

se questo uomo è da arresto sappiate che ci sarebbe gente da mandare al patibolo, se difendere una caregoria è da arresto, cosa si dovrebbe fare a chiha rovinato una nazione intera????

Massimiliano Tonelli ha detto...

Anonimo delle 5,23 perché tutte le cose che dici -condivisibilissime- non sono queste l'oggetto delle vostre battaglie? Perché non occupate Roma per avere più ztl e più corsie preferenziali? Saremmo tutti con voi. Non sarebbe meglio, invece di andare in piazza per fare la guerra civile e uccidere?

Anonimo ha detto...

cari colleghi bisogna uscire dagli schematismi destra/ sinistra, altrimenti si rischia di apparire strumentali e di parte, quindi evito ogni commento,e mi attengo ai fatti. A parte qualche politico che a livello personale dice,di condividere la rabbia e le preoccupazioni della nostra
categoria. Noto che i loro partiti di appartenenza, non si pronunciano in maniera ufficiale e netta contro la liberalizzazione del settore taxi. Quindi fin che rimangono dichiarazione di singoli individui,sono legittimato a pensare che sia pura propaganda elettorale.SARANNO I FATTI,a farci capire chi veramente è schierato con la nostra categoria,ed il luogo dove potremmo giudicare è il parlamento,nel caso in cui si dovessero pronunciare, attraverso il voto sulle liberalizzazioni. Un sincero saluti a tutti.

anonimo ha detto...

In europa le licenze taxi non sono state assolutamente liberalizzate...e comunque se a roma ci sono dei maleducati non vedo perché ci debbano rimettere tutti i taxisti italiani!
...prima di pensare alle liberalizzazioni, i vari comuni dovrebbero ascoltare i nostri problemi e magari aiutarci come succede in tutta europa! É facile fare i paragoni con le altre città europee solo per quello che fa comodo...noi abbiamo dei costi assicurativi altissimi, tantissimo traffico e il costo del gasolio che di certo non è come all'estero...

Anonimo ha detto...

@Tonelli, sui punti sopra elencati mi trovi d'accordo al 100% e chiedo ai tassisti onesti di promuoverli ma dare dell'assassino a un'intera categoria è un errore.

Che Bittarelli abbia sbagliato mi trovi d'accordo (è stato ingenuo e poco furbo) ma vorrei farti notare che altri sindacati (taxi) si sono dissociati con le sue parole.

Anonimo ha detto...

Beh almeno abbiamo capito chi è il burattinaio dei tassisti

Anonimo ha detto...

ma che c'entra la ztl.....qui si parla di liberalizzazioni e i nostri amici si stanno già rivolgento a gasparri, marsilio
e alemanno.....

Anonimo ha detto...

salve a tutti sono un tassista di milano, partiamo col dire che su di noi si sta facendo una massiccia campagna di disinformazione, le liberalizzazioni non abbasseranno i prezzi perchè non siamo noi a decidere le tariffe ma è il Comune.
In secondo luogo dove hanno già liberalizzato si è verificato un aumento dei costi e un abbassamento drastico della qualità del servizio e non sono io a dirlo ma potete riscontrare queste cose su internet e sui vari blog che esistono, inoltre a milano siamo terzi per quanto riguarda la qualità del servizio, e secondi per il rapporto di taxi per 1000 abitanti e risultiamo anche tra i meno costosi d europa ma ricordo non sono io a dirlo ma uno studio effettuato da REPUBLICA, quindi prima di parlare su questo mondo sarebbe bene informarsi su cosa si sta parlando!!

Anonimo ha detto...

salve a tutti sono un tassista di milano, partiamo col dire che su di noi si sta facendo una massiccia campagna di disinformazione, le liberalizzazioni non abbasseranno i prezzi perchè non siamo noi a decidere le tariffe ma è il Comune.
In secondo luogo dove hanno già liberalizzato si è verificato un aumento dei costi e un abbassamento drastico della qualità del servizio e non sono io a dirlo ma potete riscontrare queste cose su internet e sui vari blog che esistono, inoltre a milano siamo terzi per quanto riguarda la qualità del servizio, e secondi per il rapporto di taxi per 1000 abitanti e risultiamo anche tra i meno costosi d europa ma ricordo non sono io a dirlo ma uno studio effettuato da REPUBLICA, quindi prima di parlare su questo mondo sarebbe bene informarsi su cosa si sta parlando!!

Massimiliano Tonelli ha detto...

I commentatori parlano di liberalizzazioni (ormai è la parola chiave della settimana, che scemenza); il blog mai. Il blog, leggi sopra, parla di "RIFORMA". Dove riforma significa semplicemente una cosa: più taxi. Molto di più. Possibilmente il doppio. Raddoppiare le licenze sarebbe eccellente.

Detto questo è vero che a Milano c'è uno dei servizi taxi migliori d'europa. Dunque il problema non è la legge italiana, bensì il problema è Roma e i tassinari romani (ultimi in europa secondo un prestigioso studio, dietro solo Lubiana e non capisco perché!!!). E, come è evidente, chi li rappresenta!

Brontolo ha detto...

Qui si parla di un beneficio economico che andrà a vantaggio di tutta la comunità.

Vorrà dire che voi tassinari inizierete a fare i seri, inizierete i turni di notte, e la smetterete di fare i furbetti (come non di rado accade e non sentitevi offesi "come categoria"). Ne ho incontrati tanti di lavoratori disonesti in questi anni.

La vera vergogna è il mercato nero di stampo mafioso che avete creato dietro l'acquisto delle licenze.

Qual'è il problema se un pakistano mi porta a Fiumicino?

Anonimo ha detto...

Tutti i tassisti sono disonesti? Non amo generalizzare.

Ma per par condicio, guardate quanto sono DISONESTI certi CLIENTI:

[VIDEO] http://youtu.be/jqOnXZGWSTQ

E' su questi importi fasulli che spesso si fanno i studi di settore.

Anonimo ha detto...

mi può star bene riforma però sempre riferita all'aumento di taxi.
Leggo qualche commento dei buoni tassinari un pò fuoritema . Guardate che liberalizzare (o riformare) non è una punizione verso qualcuno...serve solo a far crescere la città.

Franco Carrozza ha detto...

In molti parlano, quanti a ragion veduta?

Piccolo approfondimento:

http://taxiinitalia.altervista.org/

Non è un blog, non è un forum, contiene solo informazioni spero obbiettive e verificabili.

Grazie per l'attenzione.

savino ha detto...

Come spesso accade tanti parlano senza sapere effettivamente la vita di un Tassista.I Tassisti non pagano tasse?Ma lo sapete che ci sono studi di settore e meno della cifra stabilita non puoi dichiarare?Inps,Inail,Irpef,ADDIZIONALE REGIONALE sono tutte tasse fisse che paghiamo regolarmente anche se a un tassista non pagano la Malattia.Quante ore di lavoro fate al Giorno?Un Tassista arriva a fare 70 ore di lavoro alla settimana.A chi non piacerebbe fare i Weekend a casa o al mare come la maggior parte dei Lavoratori,il Tassista Lavora il Sabato e la Domenica.Quanti giorni siete stati a casa durante il Natale?Avete festeggiato il Capodanno con gli Amici o Parenti?Io ho Lavorato la notte di Natale e quella del 31,non ho villa con piscina e neanche una baita a Cortina,sono un onesto Tassista come il 99,9%dei colleghi e qualcuno da un giorno all'altro ha deciso che oltre all'aumento delle tasse del carburante ecc. che abbiamo subito tutti,dovrò guadagnare la metà di quello che guadagnavo prima ,fosse successo a a qualsiasi lavoratore come la prenderebbe?I taxi in Italia non sono i più cari,informatevi meglio.In Irlanda dove è stato Liberalizzato il Taxi,9 colleghi non riuscendo più a Lavorare si sono Suicidati!In Olanda invece le tariffe sono aumentate del 40%.A Barcellona il Comune compra le Licenze per diminuire il numero di Taxi.Il Taxi a Milano è risultato 4° sulla classifica di città europee in qualità\prezzo.Infine volevo ricordarvi che le tariffe sono imposte dal Comune di appartenenza in base al costo della vita e in caso di Liberalizzazione statene certi non si abbasseranno i prezzi delle corse!!!!!!Savino

Anonimo ha detto...

Vogliono che facciamo una guerra tra di noi...POVERI....non capisco come ancora molta gente non se ne sia resa conto....quelli da arrestare sono tutti a MONTECITORIO.IL PESCE MARCIO PUZZA DALLA TESTA

Anonimo ha detto...

Scienziati del mio pisello io sono un tassista di Napoli ma qualcuno pezzente di voi che di permette di giudicarcia conoscete perlomeno un po' il nostro lavoro,ma secondo voi noi rappresentiamo il problema Dell economia italiana,ma lo sapete che già esiste una legge che permette ai comuni di emanare nuove licenze dove ce ne fosse necessita questi professori del cazzo che ci governano vogliono solo punire un elettorato che gli è stato spre contro e far credere a voi teste vuote che creano lavoro quando invece producono solo miseria,ma tutto questo loro lo sanno bene e infatti il tutto viene mascherato per fare un bel regalo ai loro amici banchieri e industriali vari,allora x tutti questi motivi visto che nei nostri taxi ci sono i sacrifici di una vita ci devono solo fucilare perche tra poco si scatenerà una guerra che nemmeno voi immaginate siete solo degli invidiosi e morti di fame che non potete nemmeno permettervi il biglietto di un autobus,parlate parlate senza connizzioni le vere liberalizzazioni vanno fatte sui poteri forti energia assicurazioni che si sono verificate un fallimento petrolio e no li non si interviene perche ci sono gli amichetti Dell onorevole monti TRA POCO È GUERRA ALLO STATO TOTALE

frah ha detto...

Questo uomo sta difendendo 40.000 famiglie che rischiano di andare sul lastrico, con l'espropriazione dei loro strumenti di lavoro: licenza e autovettura che hanno regolarmente pagato e denunciato.
Da denuncia è chi spinge alla disperazione una categoria di piccoli imprenditori di se stessi che si sono inventati un'attività con mutui e sacrifici, latitante lo stato che non ha garantito l'occupazione se non ai figli della casta. Ricordo qui i 13 ultimi piccoli imprenditori che si sono suicidati. Nel nord est, citato una volta a vanto dell'inventiva italica. Volete liberalizzazioni in Italia? Avrete gli oligopoli che vi meritate...... con tariffe altissime come ad amsterdam o , peggio! con scenari tipo Irlanda: solo la pazienza di leggere: http://taxinfamiglia.myblog.it/archive/2011/12/21/liberalizzazioni-taxi-scenari-possibili2.html

frah ha detto...

Questo uomo sta difendendo 40.000 famiglie che rischiano di andare sul lastrico, con l'espropriazione dei loro strumenti di lavoro: licenza e autovettura che hanno regolarmente pagato e denunciato.
Da denuncia è chi spinge alla disperazione una categoria di piccoli imprenditori di se stessi che si sono inventati un'attività con mutui e sacrifici, latitante lo stato che non ha garantito l'occupazione se non ai figli della casta. Ricordo qui i 13 ultimi piccoli imprenditori che si sono suicidati. Nel nord est, citato una volta a vanto dell'inventiva italica. Volete liberalizzazioni in Italia? Avrete gli oligopoli che vi meritate...... con tariffe altissime come ad amsterdam o , peggio! con scenari tipo Irlanda: solo la pazienza di leggere: http://taxinfamiglia.myblog.it/archive/2011/12/21/liberalizzazioni-taxi-scenari-possibili2.html

Mario Taxi Milano ha detto...

Certo che a sparare a zero sul lavoro degli altri siete tutti bravi.
1 - liberalizzazione vuol dire spalancare le porte ai grandi Gruppi (sono già tuttipronti, non vi preoccupate) che hanno sufficiente liquidità per comprare licenze e creare Società con dipendenti sottopagati (.... certo, che ti frega se a Fiumcino ti ci porta un pakistano ... che te frega se deve lavorare 24 ore al giorno per campare al minimo .... che te frega se la macchina non ha manutenzione, che te frega, tanto devi solo andare a Fiumicino ...
2 - in Europa la liberalizzazione c'è stata solo a Dublino ed Amsterdam .... tariffe più alte il triplo delle nostre e tassisisti che si danno fuoco in auto perchè non riescono a mantenere la propria famiglia (voi ci riuscireste guadagnando 50 euro lordi al giorno?)
3 - i tassisti pagano i contributi come tutti, ma quando non lavorano non guadagnano, ferie e malattia non sono pagate, nessuna agevolazione sui costi del carburante (il gasolio è a 1e80 se non ve ne foste accorti)
4 - i tempi di attesa, parlo di Milano, sono accettabilissimi per i clienti nelle ore di punta .... molto meno accettabili sono quelli di attesa dei tassisti ai posteggi, in media 40 minuti in città, oltre un'ora a Linate, oltre 4 ore a Malpensa.
5 - noi siamo una lobby che sta 10 ore al giorno nel traffico, a continuo rischio rapina, che fa un lavoro usurante (le patologie vanno dalla "semplice" perdita del'udito, allo spostamento del bacino, ai problemi seri alle spalle fino al cancro alla prostata ed ai polmoni)
6 - le tariffe vengono decise a livello Comunale/Regionale, non le fanno i tassisti, e comunque da un recente Studio Tedesco le tariffe di Milano e Roma sono nella media europea e, Milano, è risultata 4° su 22 città europee per qualità del servizio.
7 - le lieralizzazione creeranno concorrenza e quindi un prezzo minore delle corse. FALSO perchè il settore sarà in mano a due tre Società facenti capo ai soliti noti, che faranno cartello e controlleranno il mercato, a scapito del servizio visto che sarà effettuato in prevalenza da extracomunitari sottopagati che sicuramente non si preoccuperanno di offrire un buon servizio
8 - la liberalizzazione metterà sul lastrico 40000 famiglie che hanno impegnato i risparmi di una vita per comprarsi un lavoro. Le licenze, per vostra informazione, hanno un costo di 180/200mila euro e l'acquisto è spesso finanziato con un mutuo ipotecario. I nuovi tassisti hanno una media di 40 anni, persone che hanno perso il lavoro e con coraggio hanno intrapreso un'attività imprenditoriale che allo Stato costa zero (i taxi non hanno finanziamenti pubblici e non godono di alcuna agevolazione statale) ..... bene, queste persone perderanno lavoro, liquidazione (il valore delle licenze si azzererebbe da un giorno all'altro) e pensione .... ed anche la casa visto che col crollo degli incassi non riusciranno a pagare la rata del mutuo.

Chiudo qui consigliando a tutti di informarsi prima di giudicare.

Da parte mia io sarò ben contento di darvi tutti i chiarimenti del caso, se ne foste interessati chiccotaxi@libero.it

Mario tassista milanese

Anonimo ha detto...

Voi che dite che volete piu taxi che non vedete l'ora che liberalizzano... Siete i soliti ignpranti che parlate senza sapere che cazzo succede se davvero liberalizzano... E per colpa di gente come voi che l'italia va a puttane IO taxista DI MILANO ho ipotecato casa fattp garantire a mia sorella e nia cugina per farmi dare il mutuo dalla banca e adesso cazzo io non dormo piu se domani mi liberalizzano mi dite come pago tutto mi ditr con che coraggio devo dire a mia figlia che io suo padre devo vendere tutto per pagare i debiti? Mi dite come cazzo devo mangiare? Voi che giudicate il mio lavoro il taxi costa troppo bla bla bla stronzi! Io devo pagare la media di 100 euro al giorno fra tasse e mutuo il restante ben poco mi serve per mangiare luce e gas e tu mi dici che costa troppo? Abbassassero le tasse, la benzina, il costo delle assicurazioni e della gestione della mia cazzo di macchina le malattie le ferie pagate e poi il tassametro te lo faccio partire pure a 50 centesimi invece di 3euro porco il clero!!! Siete degli ignoranti di merda e vi auguro di perdere il lavoro o quello che sta succedendo a noi cazzo

Anonimo ha detto...

io trovo inaccettabile che a roma per trovare un taxi si debba aspettare anche mezz'ora, a volte anche molto di più. ho vissuto a barcellona per diversi mesi e ovunque andassi, a qualsiasi ora, non ho MAI avuto difficoltà a trovare un taxi. inoltre il costo di una corsa media si aggirava attorno ai 5-7 euro, che è un prezzo onesto. perché a roma non si riesce a fare lo stesso?

Anonimo ha detto...

più taxi uguale meno maghine meno smog meno stress, ve lo volete mettere in testa?!

perché se c'è una domanda in costante crescita non deve esserci anche un'offerta adeguata? cerchiamo di diventare una città civile per favore.

Anonimo ha detto...

Brontolo e compagnia bella adesso
Vi si viene a prendere a casa uno alla volta!

Anonimo ha detto...

PIU TAXI VUOL DIRE MENO LAVORO PER TUTTI VISTO CHE I CLIENTI NON AUMENTERANNO E I COSTI DELLA CORSA SARANNO MAGGIORI non parlate se non sapete le cose cazzo

Anonimo ha detto...

ma se è pieno di gente che si lamenta perché non trova un taxi quando gli servirebbe? è straovvio che la domanda supera di gran lunga l'offerta in una città come roma, smettiamola di prenderci in giro.

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti
Io sono un giovane tassista che si è fatto un mutuo per lavorare acquistando la licenza (acquistata regolarmente con arto notarile dove si pagano anche li le tass)per potermi creare un piccolo reddito che mi faccia arrivare alla fine del mese (come me credo tantissimi altri tassisti).voglio solo dire che io pago tutte le tasse e lavoro 7 giorni su 7 per poter arrivare alla fine del mese,senza mutua ne tredicesima ne ferie pagate....lavorando anche i giorni di natale ultimo pascqua (al freddo al caldo e all'acqua)e tutte le altre festività per ripagarmi dall'impegno che mi sono preso con la banca....io ho investito su me stesso e quando si dice che è impossibile acquistare una licenza non è vero perchè come la ho acquistata io lo hanno fatto in molti altri....liberalizzando mi ritoverei con pochissimo lavoro che fronteggia aumenti di gasolio assicurazioni gomme e mercato dell'auto (nn credete siamo già colpiti come categoria) che è già in crisi data la concorrenza di pulman metropolitane ncc bus ABUSIVI e altri servizi...liberalizzando poi nn è vero che diminuisce il costo della corsa ma aumenterebbe a discapito dei clienti...daltronde per poter rientrare nelle
Spese del servizio che diventerebbe assai scadente...
Poi parliamo che i tassisti mantengono con le propie spalle cooperative dove lavorano altre persone senza chiedere un soldo allo stato...liberalizzando poi aumenterebbero le corse oppure le spese e si creerebbe un posto di lavoro oppure uno finto...e il mutuo chi me lo paga il pakistano che volete mettere sul taxi...aggiungo togliendomi la licenza io nn avrei più niente da perdere...a buon intenditore poche parole

Benjen ha detto...

C'è poco da fare: il servizio taxi a Roma è scadente, costoso, diffile da trovare in periferia, svolto spesso da autisti sciatti, che ignorano completamente il Codice della Strada e cercano allegramente di fregare il romano, figuriamoci i poveri turisti che non sono informati della situazione. Partendo da queste basi si progettino le soluzioni, ma almeno prendete coscienza di questo.

Stefanini Gianni ha detto...

Mi fate ridere, parlate senza sapere le cose.
E' vero che fra i tassisti c'è qualcuno che ha avuto problemi con la giustizia, ma è anche vero che i tassisti hanno l'iscrizione al ruolo ( per chi non lo sa - per avere l'iscrizione al ruolo devi avere la fedina penale pulita) se te la macchi mentre fai il tassista, lui sa benissimo che ogni 3 mesi ( mi pare ) fanno un controllo ( questa è la di Commercio ) se dal reato sono passati 5 anni la riesci pulire prendendo un avvocato oppure ti costringono a cederla se non lo fai sono affari del tassista ci pensa il Comune.
Liberalizzare la licenza del taxi non risolvi il problema, perchè la pressione fiscale è la più alta dell'europa, l'assicurazione noi la paghiamo il 60 % in più di voi, senza contare quanto costa il carburante e le tariffe sono date dal COMUNE e non le facciamo noi.
Io sono d'accordo liberalizzare ma in modo intelligente, ma alcune cose le puoi fare invece alcune le puoi solo migliorare.
Se andate vedere su internet dove sono state liberalizzate le licenze Amsterdam, Oslo, Rotterdam facendo un percorso di 7 km in Italia ( Roma ) costa intorno ai € 12 nelle 3 città che ho detto per la stessa distanza si spende € 25.
Basta che vedete le assicurazioni da quando le hanno liberalizzate nel 1994 ( mi sembra ) sono aumentate del 184% perchè hanno fatto il cartello, e la stessa cosa lo vogliono fare con i taxi e con altre attività.
purtroppo in Italia ci sono delle regole vecchie che vanno riviste per migliorare ma facendo come vogliono fare loro non le sistemano.

Poi mi riferisco per quelli che parlano in anonimato sparate a zero senza sapere le cose, cosa avete paura a dire la vostra vi vergognate avete paura a mettere il nome e cognome? siamo un paese libero che ognuno può dire la sua.
Come vedete io non mi nascondo e sono un tassista e faccio 16 ore al giorno e sono fiero di fare il tassista, quando ho iniziato a fare questo lavoro la licenza non è stata regalata ma comprata con un mutuo, e pensi che me la faccio fregare così dal primo professore che va al Governo? se te eri al mio posto faresti la stessa cosa.

UN TASSISTA STEFANINI GIANNI

Massimiliano Tonelli ha detto...

Intervengono tassisti di tutta Italia, ma non si capisce che il problema è Roma. Città dove i taxi sono in numero pazzescamente inferiore rispetto alle necessità.

I tassinari ignoranti dicono: se raddoppiano i taxi dimezza il lavoro e noi andiamo falliti.


Niente di più falso. Raddoppiando i taxi il loro lavoro non solo rimarrà quello di oggi, ma aumenterà perché finalmente la gente riterrà questo servizio affidabile e utilizzabile e lascerà l'auto a casa o la venderà come ho fatto io che infatti uso ormai il taxi molto spesso e, peraltro, non lo reputo a differenza di altri commentatori caro. Tutt'altro.

Il taxi non è caro, è possedere l'auto che è caro, molto caro!

Ne deriva che i taxi dovrebbero chiedere: ztl h24, pedonalizzazioni, rispetto del codice della strada (meno auto in divieto, molto più clienti per i taxi), corsie preferenziali ovunque.

Ma invece di fare una politica di questo tipo, civile e utile a tutti, pensano ad organizzarsi su come farci fuori. Su come fare la guerra al paese. Su come ucciderci. Su come fermare le riforme facendoci scappare il morto.

Anonimo ha detto...

Io sono un taxista e non vivo alle spalle della collettività:
perchè la pensione(minima se me la daranno) ME LA PAGO IO !!!!
perchè se mi ammalo PAGO IO !!!
perchè se prendo le ferie PAGO IO !!!
perchè per avere un TFR io devo farmi minimo 10 ANNI DI MUTUO e comprarmi una licenza !!!
Io muovo il mercato :
perchè ogni 4/5 anni devo comprare un auto nuova !!!!
Perchè io consumo una marea di carburante !!!
Perchè io pago assicurazioni astronomiche !!!
Parlate di casta senza sapere ciò di cui parlate ...e mandate sul lastrico migliaia di famiglie disperate ! VERGOGNATEVI !!! VERGOGNATEVI !!! VERGOGNATEVI !!! Occupare i disoccupati con un attività che alla collettività non costa nulla ! Anzi...il Taxi è una grassa vacca da mungere !!! Prendete ad esempio città come Parigi Londra e New York che hanno milioni di abitanti ed hanno infrastrutture e servizi che ci mettono in ridicolo...siete disinformati o in malafede.
Io pago...rischio del mio...non chiedo niente a nessuno e mi devo sentire un privilegiato ?
Vi auguro di provare la disperazione che oggi migliaia di ragazzi indebitati fino al collo stanno provando ! Vergognatevi IGNORANTI !!!
Gianni Taxista che non sta sulle spalle di nessuno.

Anonimo ha detto...

l'ultima volta che ho preso un taxi per fiumicino il solito furbetto ha provato a fregarmi, accampando una serie di cazzate per cui non avrebbe potuto applicare la tariffa fissa. solo dopo aver visto che non si trovava di fronte al solito pollo da spennare si è finalmente convinto a smetterla di cercare di fare il furbetto. ma se fate così con i romani, come vi comportate con i turisti? siete una categoria francamente difficile da difendere, tanto se vi fate rappresentare da loschi individui come quello del video di questo post.

Anonimo ha detto...

io sono un tassista di roma e non sono pregiudicato ne disonesto e lavoro onestamente ma perchè non vi informate bene prima di parlare ancora credete a i giornali e a sto scemo che fa un blog dal nome roma fa schifo.perchè non raddoppiano i dipendenti pubblici e li pagano la metà ? lo sapete che roma a la tariffa tra le più bassse d'europa? anche se la benzina e le assicurazioni sono tra le pù alte. qanti d voi usano quotidianamente il taxi e lo pagano di tasca loro?

frah ha detto...

C'è tanto astio qua dentro....
Tanto odio...... E' la guerra tra poveri che si sta preparando...... Sì. Scapperà il mort anche qui..... Sono già 13 i piccoli imprenditori che si sono suicidati......... Ce ne saranno altri....... Non sporchiamo i nomi di quei 13. Cerchiam di capire. La povertà e l'invidia sono brutte bestie.... Ma di fronte alla morte ci può essere slo il silenzio.... In memoria di quei piccoli imprenditori che si sono suicidati perchè non riuscivano a pagare i debiti. SILENZIO! E RISPETTO!

Anonimo ha detto...

chi lavora onestamente ha tutto il diritto di pretendere di essere tutelato, ci mancherebbe altro. il problema sono le mele marce, che ci sono in ogni categoria, ma un po' di più tra i tassinari romani, almeno in base alla mia personale esperienza. se attirate così tanta antipatia prendetela con chi tra voi si comporta male, e con gli individui che scegliete per farvi rappresentare.

Anonimo ha detto...

Per Andrea Rossi,mi dispiace ma non sono d'acccordo che tra i tassisti ci siano pregiudicati dato che se non hai il casellario giudiziario piu che a posto non puoi accedere alla licenza.Infatti quando ci furono i controlli con la camera di commercio chi avesse occultato o falsato o astenuto di avere precedenti penali gli è stata revocata la licenza,vedi il caso delle nuove licenze! Andrea

Wolf ha detto...

Caro Vienna,
Come fai a fare un paragone urbanistico tra Vienna e Roma?
Solo un beota paragonerebbe Vienna 1.800 000 di abitanti contro i 4 milioni di Roma e ti dico informati prima di fare la figura dell'asino tragitto medio x5 km Vienna 14,11 € contro 9,15 € di Roma.
Oppure tu sei un povero disoccupato che miri a fare il tassista?

Anonimo ha detto...

Nessuno ha considerato che il morto potrebbe essere frutto di un suicidio e non di un omicidio? Immaginate di perdere casa e lavoro nell'arco di un mese.. Magari con una famiglia da mantenere.. Dei figli piccoli..
In Irlanda, paese in cui sono state attuate le liberalizzazioni dei taxi, solo nel 2011 ci sono stati almeno 9 suicidi di tassisti.. Che ve ne pare?

Anonimo ha detto...

Là gente parla parla...l importante è che non si tocchi il loro di lavoro! Tutti chiacchieroni disinformati!!! Parlano dei taxi in Germania, beh piu cari di quelli italiani e non liberalizzati!!!! In ogni caso parlate di paesi dove là gente sta zitta lega le tasse e LAVORA, Lo so , è una parola difficile da comprendere per 80 per cento degli italiani, cioè da Firenze in giù.....ecco il vero problema dell italia!!!!

Stefanini Gianni ha detto...

Leggete qua così vi fate un'idea, che quello che vi dicono non è la realtà.
Noi tassisti vogliamo solo farvi capire che non è quello che vi vuole fare credere il Governo e tutta una cavolata, va a finire come le assicurazioni che ogni anno anzichè a calare per chi non ha avuto sinistri aumenta, spiegatemi il perchè eppure le assicurazioni le hanno liberalizzate?
Non so se questo si legge:
Ti raccontano che siamo pochi...
SIAMO DI PIU' INVECE!!!
Città Abitanti Taxi Taxi ogni 1000 abitanti
Dublino 1186159 11299 9,5
Milano 1336879 4900 3,7
Barcellona 3047643 10482 3,4
Madrid 4961732 15646 3,1
Londra 7512400 21681 2,9
Roma 2774625 7800 2,8
Stoccolma 1949516 5300 2,7
Parigi 6164238 15500 2,5
Helsinki 565138 1300 2,3
Berlino 3406780 6587 1,9
Copenaghen 1145804 2200 1,9
Bruxelles 1067162 1248 1,2
Documento elaborato dal Centro Studi

Stefanini Gianni ha detto...

SIAMO DI PIU' INVECE!!!
Città Abitanti Taxi Taxi ogni 1000 abitanti
Città abitanti taxi %
Dublino 1186159 11299 9,5
Milano 1336879 4900 3,7
Barcellona 3047643 10482 3,4
Madrid 4961732 15646 3,1
Londra 7512400 21681 2,9
Roma 2774625 7800 2,8
Stoccolma 1949516 5300 2,7
Parigi 6164238 15500 2,5
Helsinki 565138 1300 2,3
Berlino 3406780 6587 1,9
Copenaghen 1145804 2200 1,9
Bruxelles 1067162 1248 1,2

così si capisce bene, se volete il volantino ve lo mando volentieri questo è il mio indirizzo gianni.stefanini@uritaxi.it

Massimiliano Tonelli ha detto...

Vergognatevi.
Parigi ha 2 milioni e 200mila abitanti. Qui sta scritto oltre sei milioni. Clamoroso.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Madrid ha 3 milioni e 200mila abitanti; avete scritto 4 milioni e nove. Andate a pubblicare altrove le vostre patacche. Che gente. Ma un po' di vergogna.
Ci volete far credere che i taxi a Roma funzionano???

Wolf ha detto...

Massimo nn sai leggere gli abitanti sono quelli in nero.

Anonimo ha detto...

Ma uritaxi, l'organizzazione di bittarelli, va in giro a dire che parigi ha 6 milioni di abitanti e madrid 5???????????????? Ma come stanno????????????????????

andreaw ha detto...

Bravi fate la guerra....allora Monti deve liberalizzare le vostre case .....basta con le compravendite....devono essere tutte dello stato e chi l'ha comprata se la deve prende in c...o perché questo e'diventato un paese di poveracci comunisti servi della gleba

Massimiliano Tonelli ha detto...

Ma vi rendete conto cosa dire??? L'Italia è l'unico paese del mondo in cui le liberalizzazioni sono considerate cose di sinistra mentre dovunque sono di destra. Addirittura questo tizio qua sopra parla di statalizzazioni e liberalizzazioni considerando le due cose, che sono agli antipodi (capisco che non sai cosa significhi antipodi, ma non mi viene un termine alla tua bassezza), come fossero la stessa.

E' incredibile.

Credo che molti tassisti siano fregati dalla loro ignoranza. Dal livello medio di istruzione che immagino non sia altissimo. Dalla scarsa preparazione, aggiornamento, propensione all'apertura mentale.

Vi fate del male da soli e non ve ne rendete conto. Continuate ad andare dietro a gente come quella del video, vi ritroverete sempre più poveri.

Le liberalizzazioni comuniste, Madrid con 5 milioni di abitanti. Una valanga di fandonie e credete che ora che c'è un governo di persone serie voi possiate incantare qualcuno?

Lottiamo per preferenziali, ztl, isole pedonali, multe alle doppie file ed alle soste selvagge e OBBLIGHIAMO i cittadini a prendere il taxi per spostarsi come si fa a Londra o a New York. Voi diventerete più ricchi e la città ne guadagnerà.

Quando lo capirete? IGNORANTI!

Anonimo ha detto...

mai visto tanti numeri ridicoli ...speriamo che monti agisca e non si faccia intimidire !

Anonimo ha detto...

mi fate pena. Tutto questo odio verso una categoria di lavoratori è senza dubbio indice di frustrazione, complesso di inferiorità e anche impotenza. Io prendo il taxi abitualmente e non ho riscontrato quello che dite voi. Avete mai girato? In giro x l europa non si ha un servizio diverso da quel che si trova in italia, o nella fattispecie a roma. Siete un branco di frustrati, le vostre mogli vi tradiscono? Fate pena. Un ultima cosa. Per esser tassisti non si devono avere condanne sulle spalle. Siete male informati e soprattutto in malafede.

andreaw ha detto...

Caro tonelli o dott.tonelli acculturato vieni a fare il tassista ti cedo il mio se hai 100000 euro ....oppure da bravo bamboccione speri che papino Monti te lo regala.Fa'come ho fatto io compratelo il lavoro non sperare che te lo regalano come nessuno ti regala una casa.

Anonimo ha detto...

@Massimiliano Tonelli, già sei a rischio querela per aver detto che i tassisti uccideranno le persone per strada, ora gli dai anche dell'ignoranti (si capisce che non sono un tassista?). Mi sa che è meglio che chiami il tuo avvocato.

Anonimo ha detto...

Madrid avrà i numeri che ha, ma il 1° gennaio alle 6 di mattina ho fatto la muffa al gelo per oltre 15 minuti alla Puerta del Sol prima di essere caricato.

Ora che faccio? Maledico tutti i tassisti madrileni?

Anonimo ha detto...

Ai tassisti che ci leggono, portate i vostri bambini in piazza e dimostrate di saper manifestare civilmente.

E' il consiglio di un "non" tassista.

P.S. Con Tonelli concordo sulla città a misura di "trasporto pubblico" ma non sulle liberalizzazioni.

andreaw ha detto...

Brontolo portame tu a fiumicino viene a prende alle 4:00 di mattina da Castro pretorio 23,con la vettura pulita con pagamento carta di credito e mi fai la fattura cosi ci paghi le le tasse e le commissioni alle banche fallo tu il pakistano

Massimiliano Tonelli ha detto...

Caro Cosimetti mio,
a rischio querela qui c'è solo chi (a microfoni spenti) parla di morti, minaccia guerre e rivoluzioni. Chi fa apologia di reato. Chi agita lo spettro della violenza generando un procurato allarme.

Cheffai Cosimè giustifichi anche l'individuo del video (ma lo fai senza firmarti) e contini a parlare di Madrid? La città da 5 milioni di abitanti.

Hanno messo gli abitanti inventati per ogni città per fare in modo che ciascuna abbia il quoziente di tassisti come Roma. Geniale. E er Cosimetti giustifica, legittima, minaccia querela. L'avvocato? E' dalla settimana scorsa che l'ho chiamato, lo sai bene...

Anonimo ha detto...

Tassisti romani, feccia nera di questa città, manica di fascisti violenti e ignoranti. Spero vi eliminino tutti

andreaw ha detto...

@tonelli aspetta per l'avvocato che tra un po' con le liberalizzazioni risparmi 10euro poveretto.Voi giornalisti siete una lobby che pubblicare solo quello che i vostri editori vi dicono o vi fanno pubblicare,credete di essere autonomi ma siete servi dei potenti.

Alessandro Cosimetti ha detto...

Tonelli, vi sto leggendo da oggi pomeriggio senza aver mai commentato. Il commento su Madrid non è mio. Non ho alcun problema a pubblicare NOME e COGNOME come ho sempre fatto. Da svariate ore che ho PUBBLICATO il tuo post sulla mia bacheca di FACEBOOK.

Non sei così influente da intimorirmi e non ci vedo nulla di male nel commentarti civilmente cosa che TU non sai fare visto che dai dell'assassino a 8.000 e oltre cittadini senza alcuna giustificazione.

Bravo, hai fatto bene a chiamare l'avvocato perché stavolta l'hai fatta grossa.

Sempre sulla mia bacheca di Facebook ho condannato la frase di Bittarelli. Caro Tonelli, visto che sei mio "amico" su Fb, corri a leggerla e mi raccomando poni molta attenzione all'orario di pubblicazione del mio commento.

Colgo nuovamente l'occasione per dirti che NON devi mettermi in bocca frasi e concetti mai espressi. Giudicami sul altro ma non sulle tue fantasie (quando mai ho confermato quei numeri, mah...!)

andreaw ha detto...

Noi manica di fascisti e voi nazisti da terzo rait che ce volete addirittura eliminare

Massimiliano Tonelli ha detto...

Ti ho solo giudicato su uno squallido messaggio anonimo. Ora sei tornato con il tuo nome (pur continuando a dire cretinate, ma questo non è colpa tua). Bene.

Alessandro Cosimetti ha detto...

Ancora? Quei commenti non sono miei.

Tu sei tra i miei contatti di Facebook e puoi leggere i miei status. Secondo te, 10 ore fa postavo il tuo articolo con il mio commento (leggilo prima di dirmi che sono pro-Bittarelli) e poi verrei qui a commentare in anonimo?

Vedi che offendi!? Cretinate, assassini, ignoranti. Non sai comunicare in maniera civile. Già in Rete ti sei beccato dell'omofobo dalla comunità gay.

Ti ritieni superiore ai tassisti ma il tuo atteggiamento è di ben altra caratura.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Puoddarsi che io sia così tremendo, ma allora perché passi la serata appollaiato sul blog tanto che non appena vieni citato ti palesi dopo 30 minuti? Sii buono su...

Alessandro Cosimetti ha detto...

Niente da fare. Forse il mio italiano è pessimo.

Allora te lo ripeto. E' da oggi pomeriggio che vi leggo. Seguo il tuo blog mediante feed RSS dai tempi in cui ti inviavo foto e post e molti commentatori sono di mia conoscenza. Che dici? Un messaggino per dirmi "Hanno fatto il tuo nome" può starci o è troppo film di spionaggio? :-)

Una curiosità, come mai il video ora non è più online???

Massimiliano Tonelli ha detto...

La richiesta va girata alla ghenga di Bittarelli che evidentemente lo ha fatto togliere. Non ne ho idea, cosa ne dovrei sapere io perché un link sul blog non porta più a destinazione?

Hai letto Cosimè? C'era un commentatore anonimo che come te ha preso il taxi a Puerta del Sol a Madrid. Hai visto che strano eh? So combinazioni so.

Alessandro Cosimetti ha detto...

Tonelli, a Madrid non stavo solo. Che devo inviarti anche la prenotazione dell'albergo e del volo con nomi e cognomi? Devo editare anche i commenti degli altri?

Ma perdonami, ma cosa mi succedeva nel commentarti con nome e cognome come ho sempre fatto? Mah...

Ho scritto email firmate a onorevoli figuriamoci se mi intimorisco con il tuo blog dove per giunta ho sempre scritto cretinate secondo il tuo metro di giudizio ma pur sempre in maniera civile.

P.S. Il video era una domanda. Puoi sempre andare sul sito di La7 (o PiazzaPulita) e recuperarlo dalla fonte originale. :-)

Alessandro ha detto...

Massimiliano, gli unici che potevano far togliere il video da Youtube sono Telecom Italia Media (La7, detentore del copyright) e la magistratura. E' molto più giusto che il video, come ha detto Cosimetti, si prelevi dalla fonte originale. Perché c'è qualcuno che ci ha lavorato dietro, e pertanto merita di venire retribuito dalle inserzioni pubblicitarie.

Brontolo ha detto...

Anonimo delle 7:20, viemme a pià a casa, basta che mi accendi il tassametro e non me fai fà "er giretto lungo perchè ce stanno i lavori" e poi quando siamo arrivati a Fiumicino me chiedi 60 euro.

O forse era una minaccia la tua?
Perchè me minacci? Che non posso esprimere le mie opinioni?

Tanto potete fà la guerra che ve pare ma qui non se sta a parlà se farle o non farle le liberalizzazioni: il punto è come, quanto e quando farle.

E avere un servizio efficiente e diffuso è un'opportunità pure per voi. Ma non lo capite proprio?

Poi non ve preoccupate perchè non è che voi come categoria lavorativa siete gli unici ad avere problemi, i problemi ce li hanno tutti, noi giovani compresi, che per colpa dei lobbysti del quartierino un lavoro fisso e una pensione forse ce l'avremo solo per sbaglio.

Ma voi ce siete stati a Londra, a New York, ad Amsterdam, a Barcellona? Non se vede UNA macchina in giro, non se ne vede una. Perchè?

Perchè:
- i mezzi pubblici funzionano bene
- il servizio taxi copre capillarmente la città ad ogni ora
- esistono anche piste ciclabili molto efficienti

Vabè ma noi ai livelli delle città scritte sopra non ci arriveremo mai...

Anonimo ha detto...

Ma se Roma vi fa schifo perche' non andate via da Roma ? forse perche' all'estero non arriva l'adsl che vi paga mamma ?

Massimiliano Tonelli ha detto...

Se una cosa fa schifo ed è in degrado e in declino ci sono i cafoni coatti come te che ci sguazzano; ci sono i menefreghisti, come il 90% dei romani che fanno finta di niente e ci sono poi i cittadini civili che vedendo una cosa che fa schifo cercano di migliorarla. Fattene una ragione.

C'è anche una altra alterativa: se ti piace vivere nel sottosviluppo, perché non te ne vai a vivere in mezzo all'Africa?

Riguardo al video avete ragione, infatti l'ho sostituito, credo che La7, come spesso legittimamente fa, lo abbia fatto togliere.

Anonimo ha detto...

Ma che dici ...ogni 5 anni al rinnovo della licenza va presentato l'autocertificazione dei carichi pendenti procura e pretura che se mendace ricade nel penale e a tempo debito lìufficio per la mobilita' del comune controlla se è in regola diversamente viene confiscata la licenza quindi ...
Semmai il fatto di stare 10/12 ore notte o giorno in mezzo ad una strada a scarrozzare prostitute,trans,pappa e veri banditi ma una persone per bene è comunque una vita che ti segna dentro.
Il problema purtroppo sta che alcuni nella categoria le pecche cè le hanno in testa con sta mania delle furbatine da 5 euro sulle corse verso l'areoporto tanto non ci si arricchisce per 5 euro ma continuanoa dare pastoia per screditare tutta la categoria ai soliti giornalisti leccaculo delle vere lobby di potere ...segaiole che vanno di nascosto a fare imboscate ai soliti furbetti del quartierino pensando di vincere il premio pulizer e invece al massimo vincono un week end con il capo redazione a fare interviste a ben altri microfoni come pure quella demente che getta fango su tutti con quelle dichiarazioni pensando di fare l'amicona con una perfetta sconosciuta....e pensare che mangia pure con le tasse che tassisti onesti pagano lavorando con onore ed onesta

Anonimo ha detto...

Ma che dici ...ogni 5 anni al rinnovo della licenza va presentato l'autocertificazione dei carichi pendenti procura e pretura che se mendace ricade nel penale e a tempo debito lìufficio per la mobilita' del comune controlla se è in regola diversamente viene confiscata la licenza quindi ...
Semmai il fatto di stare 10/12 ore notte o giorno in mezzo ad una strada a scarrozzare prostitute,trans,pappa e veri banditi ma una persone per bene è comunque una vita che ti segna dentro.
Il problema purtroppo sta che alcuni nella categoria le pecche cè le hanno in testa con sta mania delle furbatine da 5 euro sulle corse verso l'areoporto tanto non ci si arricchisce per 5 euro ma continuanoa dare pastoia per screditare tutta la categoria ai soliti giornalisti leccaculo delle vere lobby di potere ...segaiole che vanno di nascosto a fare imboscate ai soliti furbetti del quartierino pensando di vincere il premio pulizer e invece al massimo vincono un week end con il capo redazione a fare interviste a ben altri microfoni e pure quella demente che pensa di fare l'amicona con una sconusciuta gettando fango su tutta la categoria..e pensare che il suo stipendio e composto pure dalle tasse pagate da tassisti onesti

Anonimo ha detto...

il video non sembra ancora funzionare

Anonimo ha detto...

ma perchè le decine di tassisti che improvvisamente sbucano dall'ombra e guarda caso vengono tutti a commentare questo post, non si domandano perchè la stragrande maggioranza di cittadini romani il taxi non lo prendono? eppure voi siete tutti degli angeli, dei benefattori che lavorano tutta la notte per 1200 euro al mese... ma per favore, andate a prendere in giro qualcun'altro da qualc'altra parte!!

FORZA MONTI!!!!!

Anonimo ha detto...

Mi sono rivisto il video con molta calma. Niente proprio non riesco a pensare al Tassista Romano come ad una persona affidabile. Prima cambiate e meglio è per voi, ma soprattutto cambiate chi vi rappresenta.

andreaw ha detto...

@brontolo va a fa' il tassista a Londra
@tonelli tu vallo a fa' a Madrid cosi andate in pensione a 50anni con tre ville due piscine e una barca.Ma voi non volete fare i tassisti ahhh ora ho capito volete solo sfrutta' il lavoro nostro e farvi portare in giro con il biglietto del bus perché non ve piace fare i tassisti?Perché dovete star seduti 8ore al giorno ,lavorare i week end e le feste,o perché non avete le ferie retribuite e chi vi paga i contributi senza avere riconosciute le malattie professionali e'per questo o aspirate a meglio bamboccioni ?
Roma fa' schifo,il traffico fa' schifo ,i bus fanno schifo,il Tevere fa' schifo,i politici fanno schifo,l'ospedali fanno schifo ,qui il più pulito ha la rogna quindi ce salva solo la rivoluzione a meno che non torna Robin Hood.

Anonimo ha detto...

Se poi è veramente un lavoro di merda come dite e vi siete indebitati fino al collo per la licenza per guadagnare 4 soldi come dite voi, le cose so due o siete masochisti o siete paraculi. Sant'uomini che si immolano per il cittadino. Beh è il cittadino che si è rotto le palle di essere preso per il culo. 60 euro da termini a ponte Milvio ma vaffa....

Massimiliano Tonelli ha detto...

Lavoro usurante, stipendio da fame, vita di merda, niente ferie, niente malattia, niente tutele. Ma questa è la vostra salvezza. A queste condizioni nessuno sarà interessato alle nuove licenze. Il governo le raddoppierà, ciascuno di voi si troverà la propria licenza più un'altra, ma non ci sarà svalutazione perché nessuno sarà disposto a comprarla perché nessuno vuole comprarsi un lavoro di merda dove non si guadagna.

Strano però che per comprarsi sto lavoro dove non si guadagna e si fa una vita d'inferno, ci sia gente disposta a spendere 200 o 300mila euro. Curioso davvero.

andreaw ha detto...

Chi Ci metto sulla seconda licenza Brontolo o Tonelli o ce devo stare io cosi sono 16 ore per fare ciò che faccio in 8 cioè 100euro lordi che puliti sono 40 ?comprate la mia adesso che tra un po' diventano due e' un affare no?

Alessandro Cosimetti ha detto...

Le 60 euro da Termini a Ponte Milvio è la richiesta ingiustificata di un tassista DISONESTO e non il reale valore che il tassametro presenta in regolare funzione. Capita la differenza?

Altra cosa. 200/300 mila euro per la licenza? E quando? Chi riesce a venderla a queste cifre dovrebbe insegnare l'arte della vendita e non fare il tassista. :-)

Quelle cifre non si fanno più dall'ultima ondata di licenze (Bersani). Mi sembra logico e lo capisco anche io che non ho studiato alla Bocconi. Se il costo di gestione del taxi non solo resta invariato ma addirittura aumenta mentre la concorrenza sale, il valore delle licenze è destinato a crollare.

Diversamente, mai e poi mai, avrebbero escogitato la licenza "comparativa" che in realtà non ammortizza un bel niente.

Resta però il fatto che se hai acceso (a suo tempo) un muto per quella cifra, devi "onorarlo" anche se il bene acquistato perde valore.

Claro asi? (Con la mente sono rimasto a Madrid!) ;-)

andreaw ha detto...

Avete speso milioni di parole su queste pagine per condannare l'affermazione che ci potrebbe scappare il morto che molto probabilmente sara'un tassista suicida padre di famiglia che non riesce a pagare il mutuo o gli alimenti alla moglie e figli o l'affitto di casa.
Ma per l'individuo anonimo che vorrebbe eliminare la razza dei tassisti non dite nulla ma che razza di ipocriti siete?
La verità e' che i giornali da tempo stanno strumentalizzando l'opinione pubblica sono sei mesi che scrivono che aumenteremo del 12%le nostre tariffe mentre accettate supini aumenti del carburante del 50%.vergognatevi

Anonimo ha detto...

il populismo cafone che esce da questi commenti la dice lunga e ancora tradisce le caratteristiche del tassista "tipico", la maggioranza certo, non tutti.. quando una categoria viene accusata dalla maggior parte dei cittadini di essere percepita in un certo modo si dovrebbe cospargere il capo di cenere e cercare di cambiare atteggiamento, invece no, tanto per dare un rinforzo all'immaginario (molto reale) collettivo si continua con minacce e uso della violenza. non mi meraviglia che questa categoria sia coccolata e vezzeggiata dal peggior partito che il paese abbia mai avuto, anche quello un'accozzaglia delle peggiori scorie della prima repubblica

andreaw ha detto...

Caro cittadino anonimo invidioso quale parte politica ti rappresenta?Mi spiace sei una minoranza devi sottostare ai loro voleri e paga le tasse per i loro stipendi e non lamentarti se il debito pubblico aumenta,sei soltanto capace di scrivere e non di lottare per una città migliore non vi ho mai visto protestare cari cittadini romani eppure la vostra cara città e meta di numerose proteste da parte di vari lavoratori portati da noti sindacati ma voi cittadini quando scenderete in piazza ?

Anonimo ha detto...

bravo tonelli hai fatto un bel post...e vedere dai commenti. Tanto i prossimi gironi avrai molto materiali per fare il bis !

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10,20 ma vai a fare in culo il partito peggire adesso e tutta la sinistra e centro sinistra che spalleggia monti che r guidato da prodi e non fa un cazzo per i diritti del popolo... Loro che per primi dicono di difendere i npstri interessi.... Ma vai a cagar comunista!!!!

Alessandro Cosimetti ha detto...

Permettetemi l'ultimo commento di questo post.

Ci tengo a precisare che non sono ne di destra ne di sinistra.

A mio modo di vedere le cose, entrambe sono il cancro di questa società che da decenni mantiene "famiglie e dinastie" a carico dell'intera popolazione.

Entrambi rubano un finanziamento illecito chiamato (vergognosamente da loro) rimborso elettorale.

Anonimo ha detto...

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/01/11/news/alemanno_io_sempre_con_i_tassisti_ma_la_polverini_non_ci_sta-27921205/

ve le canta pure la polverini...su dai siamo seri !

Anonimo ha detto...

infatti, a dare dimostrazione di come siete (una parte chiaro) arrivano subito pacati commenti. se uno dice che il Pdl è stato uno dei peggiori partiti degli ultimi 20 anni significa per forza che è comunista, poi vi lamentate..

vi saluto tanto prima o poi dovrete fare i conti con la realtà, quando avrete spennato pure gli ultimi turisti disposti a venire in questa fogna di città vedremo a cosa vi attaccherete, la festa sta per finire

andreaw ha detto...

Certo i sorci come te ce stanno bene in questa fogna di città me dispiace che dopo che tua moglie gliela data a tutta Roma mo' te la voi prende con i tassisti perché l'ultimo che c'hai visto insieme era un tassista fattene una ragione a noi ci funziona e ce l'avemo duro.Rosica Cornuto

andreaw ha detto...

Monti non una ma due ce ne deve dare de licenze cosi come a New York metto un medaglione sul cofano e la licenza vale un milione di dollari poi metto il pakistano a fate la mattina il marocchino il pomeriggio il rumeno la notte e io campo di rendita a casa te tua moglie

Caterpillar ha detto...

http://www.oneworlditaliano.com/italiano/corso-di-italiano.htm

Anonimo ha detto...

Salve sono un tassista e quindi non esprimo un parere, in quanto di parte.
Voglio solo fare alcuni numeri:
In Europa i taxi italiani sono al 11° e 12° posto su 16 città europee prese a campione per costo della corsa (ovvero ce ne sono 9 PIU' CARE e 5 meno care. Tabella eurotest 2011. In compenso paghiamo il gasolio più alto d'Europa: 39 eurocent circa più alto di Spagna e 29 eurocent più alto della Francia; circa 25 eurocent più alto della media europea. Rilevazione del 19/12/2011 - Fonte ministero dello sviluppo economico italiano.
Le chiacchiere stanno a zero; chi dice di voler liberalizzare perchè il taxi costa caro dice il falso.
Per quanto riguarda le cose scritte da questo signore ritengo sia una persona non serena; tutto qui.
Saluti S.D.

Anonimo ha detto...

A Roma sono 15 anni che non prendo un taxi. All'estero spesso anche quando potrei prendere i mezzi pubblici, lo prendo (a onor del vero, non proprio ovunque, ma vi risparmio la figuraccia dei paesi dove non lo prendo).

In Germania, dove ora risiedo, in molte città esiste un servizio di taxi condiviso. Opera da fermata a fermata dei bus. Si chiama, si aspetta mezz'ora e si paga pochi euro a persona (nella piccola città dove sono io, solo 2.90€). Non è raro la sera che si esca, ci si ubriachi e si giri in taxi anziché in auto (perché appunto si voleva bere).
A Roma, preferisco non bere piuttosto che prendere un taxi, preferisco girare un'ora per cercare parcheggio, piuttosto che farmi fregare i soldi.

Mi spiace per i (davvero pochi) tassisti onesti di Roma, ma le cronache degli ultimi anni hanno smascherato il vero problema dei taxi romani. Prima si farà qualcosa, prima i tassisti onesti potranno tornare a lamentarsi (che se poi fossero onesti denuncerebbe le illegalità loro per primi).

andreaw ha detto...

Non ci servono i tre euro tuoi continua ad ubriacarti e vomita in macchina tua fino a che non ti tolgono la patente e fattela a piedi che ti passa la sbronza

andreaw ha detto...

Ma vi rendete conto che tipo di servizio volete che gira per Roma "trasporto collettivo per ubriachi da tre euro puzzolenti di alcool e vomito" certo qualche squattrinato di voi lo troverebbe ambizioso Io aspiro ad altro tipo di clientela .Non ho ricevuto nessuna richiesta da parte vostra per la mia licenza non avete i soldi nemmeno per la corsa figuriamoci per la licenza straccioni per voi ci sono gli autobus e le metro.Ma ricordatevi di fare il biglietto altrimenti vi tocca mangiare alla Caritas per tutto il mese.Io mi ritengo un piccolo imprenditore e questo lavoro l'ho scelto per farlo in un determinato modo con un Mercedes e270 con carte di credito ,pulito ,aria condizionata wi Fi etc etc ma se per voi e' troppo io lo cedo e mi apro un Bar e se il mio caffè non vi piace andate altrove.

Anonimo ha detto...

Io mi sento offendere da persone che ne' usano il taxi ,ne' sanno di cosa stiamo parlando.Molte delle persone che blaterano non sanno neanche cosa vuol dire lavorare e fare sacrifici.Ho lavorato in fabbrica 27 anni come operaio ed io ed un altro abbiamo fatto uno sforzo ENORME per camBiare lavoro ed essere ora TASSISTI. Credo proprio che non abbiate idea della determinazione con cui difenderemo il nostro diritto di non fare distruggere la nostra categoria per regalarla ai cari amici della finanza di Monti,il quale e' un vampiro mandato dalle banche a levare al povero per fare gli interessi del ricco.Se deve essere lotta dura,LOTTA DURA SARA', e quei bischeri che hanno fatto sto blog si devono solo vergognare del loro comportamento indecente assolutamente da querela.

Anonimo ha detto...

Tassinari di Roma fascisti, speriamo che questo governo vi dia finalmente una lezione

Anonimo ha detto...

PUOI essere sicuro di una cosa:fra noi non ci sono fascisti o comunisti, ma una categoria COMPATTA che lotta per non essere distrutta, e che non ha voglia di aver a che fare con un essere infantile che si diverte a scrivere su un blog ma non ha mai lavorato in vita sua.

andreaw ha detto...

Fino ad ora la lezione l'ha data a te mandandoti in pensione a70anni rimettendoti l'ici sulla casa rivalutandoti gli estimi catastali il carburante a 1,80 aumentando luce acqua gas e autostrade spero che la casa te la confischi prima di lasciarla a tuo figlio o di vendertela e che oltre alla pensione in banca con il ritiro con bancomat ti dia pure la tessera per il pane cosi possa tu inzupparlo nell'acqua del mare finche non ti faranno pagare anche quella stronzo.

Fabrizio Vienna ha detto...

Quindi fatemi capire, secondo i tassisti romani, o almeno quelli che commentano qui, il servizio Taxi a Roma è completo e soddisfacente?
Come dire giustamente non chiedere all'oste se il vino è buono. Giusto per capire se vale la pena aspettare tra un rigurgito di rabbia e l'altro di vedere un MINIMO di critica costruttiva in qualche commento.

Fabrizio Vienna ha detto...

Hallooooo!!!! vi ho chiesto: il servizio Taxi a Roma è completo e soddisfacente secondo voi?

andreaw ha detto...

@fabrizio Vienna che ti aspetti su un blog chiamato cosi e con individui anonimi che vorrebbero eliminare l'intera categoria peggio del peggio sta in questo blog più di ciò che ha detto Bittarelli ora vorresti riportare il dibattito in maniera costruttiva .Ma che volete dai tassisti che vi portiamo in giro gratis?Anche io vorrei pagare meno il carburante,l'acqua la luce e il gas ma non si può .quindi se vuoi prendere il taxi paga il giusto altrimenti prendi il bus ma se i taxi scarseggiano e'perche' costano poco e tanti lo usano bisognerebbe raddoppiare l'importo del tassametro cosi diminuisce la domanda di taxi.i taxi sono per i signori non per i poracci

Fabrizio Vienna ha detto...

Quindi agli attuali prezzi del carburante il servizio offerto è completo e soddisfacente a Roma.

E non ci sarebbe niente da migliorare?
che ne so x esempio:

Fare i blocchi e incazzarsi se non vengono riaperte e fatte rispettare le corsie prefernziali;

Incazzarsi perchè la ZTL è un colabrodo;

Incazzarsi e bloccare tutto perchè il sindaco ha sdoganato la sosta selvaggia;

Far pagare la sosta regolare

ecc. ecc.

Non ti senti di condividere queste battaglie? Dal miglioramento di questi punti viene naturale un aumento della domanda, che già oggi in parte è inevasa.

In secondo luogo io non sono d'accordo sul fatto che prendere il taxi è solo per ricchi o per chi lo mette in rimborso spese. Anche ai prezzi correnti il taxi è vantaggioso SE i punti sopra migliorano.

andreaw ha detto...

Quanti abitanti ha Roma?pensa se tutti andassero al lavoro in taxi quanti ne servirebbero?2000000 basterebbero?perché non vi unite allora al nostro sciopero chiedendo anche più corsie preferenziali più rispetto per le ztl ,costi di gestione minori ?io non vado in vacanza a cortina se non ho i soldi, non mi compro l'attico ai Parioli se poi non riesco a pagare il mutuo e tu non puoi prendere un taxi col biglietto dell'autobus o della metro!

Anonimo ha detto...

Un momento,io sono tassista ma non di Roma,sono d'accordo con il collega Andrew e sono intervenuto per le solite stupidaggini populiste che dice la gente quando manco sa di che parla.Penso che intitolare sto blog "Romafa..."sia segno di mancanza di dignita' e di serieta'oltre che di amor del proprio,e la cosa e' ben piu' grave di quanto pensino sti zozzoni del blog.I tassisti di Roma hanno tutta la solidarieta' dei loro colleghi ,e la mia che so' toscano,in quanto lavorano nelle condizioni piu' disagiate possibili nella citta' piu' caotica d'Italia.Non si puo'aumentare il numero delle licenze di 2000 e rotti unita' ,diminuire gli orari di lavoro a livelli infimi, e poi pretendere che sia migliorato il lavoro:se succedesse a noi primo mi sentirei squalificato e secondo incazzato. Potrei quindi dare un buon servizio? Sicuramente possono aumentare le corse, ma io guadagno meno e sono incazzato... comunque tanto di cappello per il vostro servizio"Gold"che e' un esempio per la categoria, dovrebbe essere la direzione da intraprendere per tutti noi, anche se sti governi fanno di tutto per metterci ibastoni fra le ruote.Ora il discorso e' che dobbiamo vincere una battaglia a livello nazionale, sara' dura ma ce la faremo,a costo di buttare fuori sto' governo bloccando tutta l'Italia.Il tempo dei discorsi sta scadendo:diamoci un "in bocca al lupo".

Anonimo ha detto...

Caro andreaw io ti ho riportato la mia esperienza da Romano all'estero che viaggia in tutto il mondo costantemente e usa i taxi ovunque tranne che a Roma (li ho usati, non lo farò mai più).

Non ti interessa? Perfetto. Spero tanto tu fallisca perché il tuo servizio fa schifo. No, non sono mai salito (probabilmente) sul tuo taxi. Sono salito su quello degli altri e non ne ho mai visto uno decente. Non vuoi i 3€? Evidentemente sei ricco. Pensa, altri tassisti li vorrebbero. Visto che qui ci campano dignitosamente, hanno Mercedes, aria condizionata, carta di credito e pensa te non se ne vantano perché E' NORMALE. E allora lo sai anche tu che il servizio di Roma è scadente, ma lo difendi a spada tratta. Pazienza, le immagini dei tuoi amati collegati che rubavano lo scooter a Termini le abbiamo viste tutti. Di cosa è fatta la categoria lo sappiamo. Speriamo vengano prese le giuste mosse il prima possibile.

Anonimo ha detto...

Tassinari di Roma, feccia fascista. Finalmente sta per essere spazzata via!

Anonimo ha detto...

pensate davvero poveri illusi che liberalizzando le licenze si possa abbassare il prezzo della corsa ????
Vedete già da questo si capisce come pensa una persona, non con la propria testa, ma con un'ideologia giusta o sbagliata che sia.
Io sono stato all'estero e ho visto che le liberazioni non hanno portato a niente, specialmente nel settore taxi, per esempio a Amsterda quando il tassista accente il tassasetro questo parte da € 7,50 a Firenze parte da € 3,30, vi voglio far notare che ad Amsterdam HANNO LIBERALIZZATO LE LICENZE TAXI.
Certo potranno fare delle grandi corporazioni con molti taxi, ma punto primo, non pensiate che la corsa verrà molto meno perchè ovviamente le società che vorranno entrare nel mercato ed investire dovranno riprendere le spese che dovranno affrontare e a chi pensate che le chiederanno? ma voi voi che prendete il mezzo taxi voi sarete la loro fonte di guadagno voi poveri illusi che parlate senza sapere niente senza avere un informazione più ampia perchè l'ignoranza dilaga nel popolo italiano e questo mi dispiace. Conosco centinaia di tassisti onesti che lavorano 10 12 ore al giorno per niente per vedersi portare via la loro vita.
Si loro manifesteranno perchè loro voglio tenersi stretto quello che non come voi italiani che acconsentite a tutto ai quali va bene tutto voi non tenete alla vostra ITALIA alla vostra vita non vedo nessuno che manifesta per i propri diritti voi andate a certare gli sconti nei negozi e poi vi lamentete di loro, ma non vi vergognate siete come un branco di pecore, seguite solamente la massa senza ragionare con la vostra testa svegliatevi!!!!!!!!!
FORZA TASSISTI SIETE LE PERSONE PIU' VERE CHE ABBIA MAI CONOSCIUTO VI AUGURO TUTTO IL BENE POSSIBILE

Massimiliano Tonelli ha detto...

Nessuno chiede liberalizzazioni e nessuno chiede che diminuiscano i prezzi. Chiediamo solo un servizio di qualità ed un numero molto superiore di taxi.

Se ne parla qui: http://www.romafaschifo.com/2012/01/bittarelli-ce-molto-molto-di-peggio.html

Ma quando si parla di cose serie, quando non occorre essere violenti e aggressivi, voi non ci siete. La voce su Facebook non ve la passate...

Anonimo ha detto...

Pensi che parli da sola. Dopo di noi, c'è solo Ljubljana.

http://www.adac.de/infotestrat/tests/verkehrsmittel/taxi/2011/default.aspx?ComponentId=87857&SourcePageId=6729

Anonimo ha detto...

Ah, e guarda caso nel voto di Roma, gli autisti (Fahrer) prendono il voto peggiore (--).

Anonimo ha detto...

Prima di amunetare le licenze bisognerebbe modificere la viabilità delle città, con prederenziali in modo che i mezzi pubblici possano liberemente circolare, e soprattutto incentivare la popolazione ad usare meno la macchina, ma qui tutti ancora parlano senza ragionare, tutti vogliono tariffe più basse,ma sapete effettivamente quante spese abbiamo? Ve ne rendete conto o parlate tanto per prendere aria, perchè se non ragionate su questo punto è inutile affrontare ogni questione, ma forse ancora non avete capito che all'ungare la corsa non porta al guadagnio della giornata noi guadagnamo sulla quantità delle corse che facciamo non su quanto tempo stiamo con il cliente, vedete anche su questo punto vedo che ancora non avete capito niente, quando capirete questi concetti potremo avere un confronto più chiaro, ma come dico io personalmente, se non capisco una cosa mi informo per non fare brutte figure....

Anonimo ha detto...

Per chi non lo sapesse, visto che i turni di servizio dei taxi sono regolamentati anch'essi dal Comune di Roma oltre alle tariffe ( la sanzione per chi lavora fuori turno sfiora i 180 euro ) per poter lavorare fuori turno quando c'e' tanta richiesta, vedi alluvioni, concerti, eventi agli auditorium, alla fiera di roma, finali di champions ecc, il Comune stesso emette, dimostrando buon senso delle Ordinanze che ci consentono di anticipare o "allungare" gli orari (andate a spulciare su internet se non ci credete)
Peccato pero' che se per caso qualche sindacatuccio del cazzo, ad esempio di quelli con sigla che inizia per C e finisce per L indicono lo sciopero dei mezzi pubblici il Comune viene improvvisamente colpito da amnesia, si dimentica del tutto di questo suo potere e....via, tutti a casa, costringendoci a lsciare a lle fermate di autobus e metro eserciti di persone disperate ( e senno' come si fa a creare disagio tra i cittadini..?)
E poi saremmo noi la lobby...

Anonimo ha detto...

Forse non avete capito bene il problema e con gente come voi sarebbe come parlare ad un somaro(mi scuso con i somari)Ma a voi piacerebbe se da domani vi dicessero che oltre a fare un culo come un secchio vi dimezzassero lo stipendio e vi togliessero la liquidazione?Ragionate prima di parlare e accendete il cervello

Anonimo ha detto...

Vorrei vedere voi se vi dicessero che la vostra liquidazione non vi verra' data,oltre che il vostro stipendio da domani si riduca della meta',facile parlare quando si parla di altri,i taxisti sono lavoratori come tutti gli altri,da diverso tempo si tira fuori uno stipendio normale,non esistono malattie,13esima-14esima....Se qualcuno mi garantisce un posto fisso a 1500 euro al mese,sono disposto a cedergli la licenza gratis,chi si fa avanti?

Antonio Privitera ha detto...

Anch'io sono perplesso sulle liberalizzazioni (ma poi che significa nel concreto?), però è oggettivo che il servizio taxi a Roma lasci parecchio a desiderare.
Quali sono le proposte della categoria? La risposta è: nessuna, nun ce rompete. Il contributo dei tassisti per risolvere i problemi di mobilità nella nostra citta? Nulla di nulla.
Mi dispiace per i tassisti romani, ma la colpa di quello che sta accadendo e loro e delle loro organizzazioni. Non siamo più noi a dover essere costruttivi, siete voi, e fossi in voi mi darei pure una mossa prima che veramente vi liberalizzino le licenze...

Fabrizio Vienna ha detto...

@ andreaw ha detto...
Quanti abitanti ha Roma?pensa se tutti andassero al lavoro in taxi quanti ne servirebbero?2000000 basterebbero?

Io: Ad occhio e croce il numero dei taxi andrebbe raddoppiato almeno secondo il rapporto taxi/abitante aggravato dall'arretratezza del trasporto pubblico.

@ andreaw ha detto...
perché non vi unite allora al nostro sciopero chiedendo anche più corsie preferenziali più rispetto per le ztl ,costi di gestione minori ?

Io: Perchè non siete piu' credibii perchè anche adesso continuate a parale di queste come se fossero le mie battaglie quando invece dovrebbero essere le vostre prime battaglie in assoluto per la salute della categoria, perchè siete stati talmente miopi o i vostri rappresentanti paraculi, da tralasciare le vere battaglie che sono quelle che ti ho elencato per vendere il vostro voto a chi vi prometteva di mantenere lo status quo. Bastava guardarsi attorno in Europa per capire dove primo o poi le cose dovevano andare. Alemanno invece che prepararvi al futuro vi ha preso in giro.

Anonimo ha detto...

Branco de accattoni, 30 euri x una pizza e una birra er sabato sera a trastevere e a ponte milvio si' e poi che vorreste? Er taxi che ve porta a torre angela x 10 euro? A SCEMIIIIIIIII......
Mettetece le vostre de chiappe sulla macchina x 10 ore al giorno nullafacenti viziati....
Provate anche voi chevvordi' arzasse la matt alle 4:30...
Cena' la sera alle 11 soli come un cane con moglie e figli che dormono....
Rientra' la matt dopo aver fatto la notte a porta' a spasso 'mbriaconi mignotte e trans.....
Lavora' 26 gg su 30 compresi quelli quando l'artri se divertono...
Niente ferie pagate, niente malattie o colleghi che timbrano er cartellino x te...
X nun parla' poi de quanno se scoccia la macchina...
Abusivi e NCC de fori Roma che fanno er cazzo der comodo loro...
E la lista potrebbe continuare...
Quando c'e' la ZTL attiva er venerdi e sabato vedo tutti 'sti fighetti der cazzo che je rode er culo xche nun ponno anna' a pz navona co la Mini e mo me vorreste fa crede che raddopiando le licenze sta gente pijerebbe er taxi?
Ma annate affanculooooo....

Anonimo ha detto...

anonimo che ti lamenti perché fai una vita da miserabile, ma che te l'ha ordinato il medico de fa il tassinaro?

Caterpillar ha detto...

Perchè non impiegate tutta questa energia in qualcosa di propositivo per la città oltre che per i beneamati affari vostri? Troppo facile lamentarsi e basta

Antonio Privitera ha detto...

Ma per esempio, vi scaldate tanto per gli abusivi, ma la categoria cosa ha fatto per convincere il "suo" sindaco a sradicare il fenomeno?
La categoria che ha fatto per aumentare le preferenziali? Che ha fatto per la ZTL? Che ha fatto per aumentare la velocità delle auto? Niente. Devo solo capire se è perché siete poco furbi, oppure se guadagnate tanto da potervene fregare...
In tutti e due i casi non ci fate une bella figura.

Anonimo ha detto...

tassisti ignoranti ed egoisti romani ora tocca a voi pagare.. quello che mi fa ridere è che conoscendo il classico coatto ignorante romano, specie a cui il 98 per cento di voi fa parte avete iniziato ad alzare la voce solo adesso che si tocca il vostro atollo incontaminato di evasione fiscale e sotterfugi per guadagnare quei 200 euro in piu a settimana ma fottetevi ora andate in piazza a fare il orto andate andate cazzi vostra!!!

andreaw ha detto...

Cari cittadini fino ad ora Monti cosa a fatto con Voi/Noi?Non si e' messo nemmeno la vaselina ...... Ora tocca un'altra volta a Noi per la Vostra felicita'...d'altronde anche Gesù e'stato messo in croce da gente ipocrita come voi .Poi quando saremo tutti più poveri e le corse in taxi ipotizziamo costassero 2euro io vi porto con la Mercedes o con la capriola?Poi siete mai saliti su una macchina guidata da uno incazzato?E'stato piacevole farsi sballottare a destra e a sinistra con improvvise frenate e ripartense senza poter fare una chiacchierata con l'autista magari con gli abiti macchiati con odori nauseabondi ?Questo aspirate per i vostri autisti?Bene la forbice tra ricchi e poveri si allarghera' sempre di più questa e' una guerra tra poveri chi ha i soldi ne avrà di più e chi non ce l'ha non li farà mai...Bravo Monti ci sei riuscito e senza vasellina.Quando farete un blog per Cosentino,o per diminuire gli stipendi ai parlamentari o per aver una riforma elettorale o per avere ospedali più efficienti o un'istruzione migliore?Io sono un taxi Gold ora(per chi non lo sapesse un Mercedes e270 con cambio automatico carte di credito tv satellitare DVD navigatore iPhone wi Fi etc)dopo chissà se potrò garantire gli stessi confort .Ma io per fortuna grazie a mio padre a 39 anni ho due case due negozi due Muletti due terreni quindi posso fare il barista il pizzettaro il costruttore oppure un cazzo e quindi pagare meno tasse e contributi e voi pensate che un domani i vostri problemi saranno risolti con la liberalizzazione dei taxi .Poveri illusi mi fate pena

Caterpillar ha detto...

andreaw bello, mio nonno è stato contadino, ed ora è un taxista in pensione, una persona che non ha mai barato, che si è comprato una sola casa intestandola alla moglie e ha messo i suoi soldi da parte.
Una persona semplice, e pulita di vecchio stampo quindi non mi venir a tirar fuori la stupidaggine dell'autista povero che puzza.
Se non vi fanno più i controlli disciplinari come una volta e vi permettono di guidare pure coi calzoni corti non è colpa mia.

Più che l'autista che puzza preoccupati di chi mette a repentaglio la sicurezza dei clienti spegnendo l'airbag del passeggero frontale perchè "se mi si apre mentre sto da solo poi pe rimetterlo apposto costa un botto" (Peccato che non si apre l'airbag se non c'è il passeggero seduto)

Per quanto riguarda le nuove licenze, io dove mi giro mi giro sento taxisti che pur in possesso di una licenza, ne hanno fatta prendere una a moglie o figli, quindi hanno avuto il loro bel tornaconto personale. Se la cosa non fosse stata redditizia non se la sarebbero presa, non credi?

E fidati che in certi luoghi dove vado io ci sono più auto bianche che non.

Per quanto riguarda Monti, troppo facile prendersela con lui dopo aver appoggiato sin dagli anni 80 gente che ha dissanguato le finanze del paese, sembra di sta a sentì la stessa broda di quando c'era Prodi, se il paese andava in bancarotta vi pensavate che era meglio?

Detto ciò non rispondete a questo post perchè non più voglia di star a parlare con gente con la bava alla bocca che non sa neanche rispondere alle proposte che vengono mosse in altri post.

Anonimo ha detto...

Ruffiani, fascisti,falsi ed evasori, ecco i tassinari romani.
Se ve fà cosí schifo sto mestiere, perché avete pagato 150.000 euro una licenza?
Liberalizziamo tutto!!! Non ne posso piú di vedervi, feccia di questa città.

Anonimo ha detto...

http://www.corriere.it/inchieste/reportime/societa/tassista-evado-40percento-tasse/881f1a36-3d01-11e1-a7f5-80bdd8489cd9.shtml

guardate questo video assurdo ....fino alla fine. A bologna hanno dato 40 nuove licenze (qualche anno fa). La compravi dal comune per 140 mila euro ...il bello è che la cifra non andava al comune, ma agli altri tassinari ! ASSURDO !

Anonimo ha detto...

http://www.corriere.it/inchieste/reportime/societa/tassista-evado-40percento-tasse/881f1a36-3d01-11e1-a7f5-80bdd8489cd9.shtml

guardate questo video assurdo ....fino alla fine. A bologna hanno dato 40 nuove licenze (qualche anno fa). La compravi dal comune per 140 mila euro ...il bello è che la cifra non andava al comune, ma agli altri tassinari ! ASSURDO !

Anonimo ha detto...

RIBADISCO:

Ma fatemi il piacere. I tassisti devono stare al servizio del cittadino e non il contrario come avviene a Roma, con una qualità, costo, standard di infimo livello.

Ben vengano le liberalizzazioni, E PURE DI CORSA.

E questo individuo dichiara a tutti di che razza di gente nella stra grande maggioranza è fatta la categoria a Roma, PURTROPPO.

E' ora che entrate in EUROPA, avete fin troppo goduto di privilegi e protezioni.

Il servizio deve MIGLIORARE e i costi SCENDERE. Questa è la concorrenza bellezza. E fa bene a TUTTI, anche a VOI.

Anonimo ha detto...

sono un romano che fa l'edicolante a Milano da 2 anni e che segue questo blog da tempo. ho l'edicola di fronte ad un parcheggio taxi ed ho conosciuto molti di loro ed ho potuto notare la differenza con i tassisti romani. leggendo spesso le idee di Tonelli, autore di questo blog, credo che lui non ce l'abbia con i tassisti in generale. a Milano si fanno il culo e non truffano i turisti, ma con quelli romani che sono in effetti dei tipi poco civili, un pò come quel capo sindacalista. i tassisti romani truffano, da romano consiglio ai tassisti rispettosi delle regole che sono la quasi totalità al centro-nord (esclusa Roma) di porre dei paletti come ha fatto prima il tassista milanese, affermando giustamente che il servizio taxi a Milano è tra i migliori e meno cari in Europa. siete dei poveracci come me edicolante voi tassisti milanesi, sono tutt'altro che poveracci i tassisti romani che spennano i turisti. non mischiatevi a loro.

Anonimo ha detto...

e vai con lo sciopero selvaggio! siete degli incivili. punto. non vi meritate un cazzo, spero che vi denuncino uno ad uno.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/01/12/foto/taxi_a_roma_scatta_la_protesta-28008811/1/

http://www.repubblica.it/economia/2012/01/12/news/blocco_taxi_illegittimo-27983877/

andreaw ha detto...

Ribadisco per l'ultima volta cedo licenza taxi di Roma a 100000 euro fatevi avanti Bamboccioni

Anonimo ha detto...

andreaw bamboccione ce sarai visto che ci tieni a far sapere che paparino ti ha regalato due case due negozi due Muletti e due terreni. ma che cazzo lavori a fare si può sapere?

andreaw ha detto...

Caro Bamboccione Anonimo mio padre e' morto a 64anni manco la pensione si e' goduto ed io non voglio morire come un'ape di lavoro quindi lavoro per hobby infatti adesso vendo e apro una pizzeria quindi possibile che su sto blog nessuno dispone di 100000 euro morti di fame patetici

Anonimo ha detto...

ecco, te lavori per hobby io invece mi faccio il culo. bamboccione vallo a di' a qualcun'altro che è meglio va.

Anonimo ha detto...

Io non mi lamento perche' faccio una vita piena di sacrifici, questo resta ancora uno dei mestieri piu' belli del mondo, mantiene il cervello sveglio e non pieno di stronzate come quello di qualche milione di impiegatucci fancazzisti abituati a smanettare sui siti e a credere alle panzane di certi giornali.
Il vero problema siete proprio voi cari "fantozzi" che non fate un cazzo dalla mattina alla sera, che rivendicate solo diritti per voi dimenticando i doveri verso gli altri, io ci parlo con la gente e vi posso assicurare che chi il taxi lo prende abitualmente non ha nulla da ridire salvo qualche rarissima eccezione come e' nel naturale ordine delle cose. Si da' il caso poi che poiche' il sottoscritto parla pure un paio di lingue ve li farei sentire i commenti entusiasti degli americani quando pigliano il taxi a Roma che non puzza come i loro e gli autisti nun cianno il tubante in testa o dei francesi che si stupiscono di poter salire in 4 perche' davanti non portiamo il cane!

Voglio proprio vedere quando il governo si decidera' a provvedere anche con voi cari i miei statali parassiti che fine all'arto ieri andavate in pensione a 50 anni con tanto di tfr milionario...

Anonimo ha detto...

Mi sa che forse non s'è capito: ARIBADISCO.


RIBADISCO:

Ma fatemi il piacere. I tassisti devono stare al servizio del cittadino e non il contrario come avviene a Roma, con una qualità, costo, standard di infimo livello.

Ben vengano le liberalizzazioni, E PURE DI CORSA.

E questo individuo dichiara a tutti di che razza di gente nella stra grande maggioranza è fatta la categoria a Roma, PURTROPPO.

E' ora che entrate in EUROPA, avete fin troppo goduto di privilegi e protezioni.

Il servizio deve MIGLIORARE e i costi SCENDERE. Questa è la concorrenza bellezza. E fa bene a TUTTI, anche a VOI.

Brontolo ha detto...

E questo per ricordarci di che pasta sono fatti alcuni dei signori di cui stiamo parlando...

http://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-tassisti-cacciano-il-collega-che-vuole-lavorare/85614/84003

andreaw ha detto...

Dicono sempre cosi dopo ma dovevi senti come diceva ancora ancora ancora ..ma se i calci li sai dar bene mettete a fa il calciatore altra lobby che guadagna meglio di noi e dimmi il tuo nome perché credo che oggi sarete un bel po' a volerci prendere a calci ma noi siamo di più e più compatti di voi anonimi di nome e di fatto pecore che non avete nemmeno il coraggio di mettere il vostro nome figuriamoci se rischiate il vostro misero capitale falliti!!

Luca ha detto...

liberi professionisti a numero chiuso... basta
oppure decidiamo ad esempio che a roma ci possono stare solo 500 grafici senno non possiamo lavorare tutti
solo 200 pony express senno non lavoriamo tutti
solo 500 pizzerie senno non c'e' lavoro per tutti

sembra un ragionamento folle ma e' quello che fanno taxisti, notai farmacisti

l'aggravio dei tassisti e' che hanno costretto ogni romano a comprare un auto perche se la sera fai tardi puoi morire ad aspettare un taxi

andreaw ha detto...

Ok Luca proviamo a fare un confronto sereno.Che lavoro fai?Io il tassista da 15 anni e quando ho iniziato eravamo 4700 e la licenza costava 200.000.000 di lire e invece di comprarmi casa mi sono captato il lavoro.premetto che sono anche ragioniere e programmatore ma in Italia come saprai se non sei raccomandato non entri da nessuna parte.Sarei stato felicissimo se la licenza me la avessero regalata ma il sistema era quello ora si vuole cambiare d'accordo cambiamo le regole ma cambiamo non me le faccio cambiare senza un confronto.Non siamo in dittatura ancora.vuoi sapere come la penso Montezemolo o qualcun'altro dovrebbe comprarsi 8000 taxi a 100000 euro cadauna stipendiare gli autisti etc etc .aspetto confronto sereno

andreaw ha detto...

Oppure Monti ci dia due licenze ciascuno e fissi il prezzo a 35000 euro cadauna ,uno fa la mattina ,uno il pomeriggio e uno la notte l'offerta sarebbe triplicata cioè 24000 taxi in giro per Roma 8000 a turno ma deve garantire la giornata a tutti con ztl dal raccordo o targhe alterne tutti i giorni che te ne pare?

Anonimo ha detto...

Ahahahahaha, gli stranieri dicono che i taxi di roma sono fantastici??? E dici pure di parlare due lingue????

A'mbecille!!!!! Ma le hai viste le classifiche fatte all'estero e non dai vostri sindacati????
I TASSISTI ROMANI SONO GLI ULTIMI!!!!!!!!!!!! E pensa un po', il voto peggiore roma lo ha preso proprio su chi guida!!!!

http://www.adac.de/infotestrat/tests/verkehrsmittel/taxi/2011/default.aspx?ComponentId=87857&SourcePageId=6729

Anonimo ha detto...

Per Andreaw: I taxi collettivi in Germania a 2.90 EUR sono ottocento volte più puliti di qualsiasi taxi romano. Ma vi rendete conto che se a Roma chiedi una ricevuta da presentare al datore di lavoro te ne danno una con le pubblicità dei Night Club e dei Sexy Shop?? HAHA se non facessero piagne farebbero ridere. Tenetevi pure i vostri clienti danarosi

Anonimo ha detto...

Andreaw, posso avere la tua licenza tra qualche mese? Mi servirebbe il tappetino nuovo per il cane.

andreaw ha detto...

Anonimi di nome e di fatto e in tutto e per tutto se la mia licenza sara'un carta straccia mi terrò il taxi per andare a riscuotere gli affitti dei negozi e della casa e del Muletto usando le corsie preferenziali cosi risparmierò il tempo per trombarmi le vostre mogli visto che il pipino mi funziona tanto bene da aver fatto due figli stupendi a cui gli la scierò la carta straccia per continuare a risquotere gli affitti usando le corsie preferenziali cosi potranno stare più tempo con le vostre figlie di....per quanto riguarda il tedesco che vorrebbe ubriacasse e vomitare magari sul taxi per la Modica cifra di tre euro (poi dopo che ce sei salito tu ubriacone vorrei proprio vederli i taxi collettivi tedeschi come profumano)ti consiglio una volta che vincerai un grattaevinci di prendere un taxi Gold come il mio e vedrai che oltre ad essere pulito ti darà una ricevuta con il logo della compagnia più importante d'Europa (la gloriosa 3570)#MarioMontiDimettiti

andreaw ha detto...

Scusate il ritardo nel rispondervi ma nOn posso stare sempre sull'iphone devo anche soddisfare le vostre donne perché voi siete impotenti e come dice il tassi aro n^1 Alberto Sordi Io so' Io e voi nun siete un cazzo......

andreaw ha detto...

Twit#piùtaxiperRicchi#menotaxipertutti#MarioMontiDimettiti

Anonimo ha detto...

Andreaw, secondo me sei uno sfigato, altro che negozi e muletti, sei in giro a farti il culo sul taxi come un mentecatto, e devi pure stà a smacchinà sull'Iphone pe fatte passà il rodimento de culo...
Sarai in buona compagnia con i tuoi colleghi pachistani tra qualche mese...
A proposito, sei de turno stanotte?
Ciao, carta straccia

Anonimo ha detto...

Vi spazziamo via!!! Evviva i pachistani al volante!!

andreaw ha detto...

Se mi moglie era bona non andavo con la tua .oggi sono Malinconico avrei bisogno di una vacanza nessuno de voi me ne paga una?dai l'avete già fatto con il sottosegretario....

Anonimo ha detto...

Andreaw, ti saluto e vado a sciare.
Mi raccomando, mentre sono in settimana bianca, tu lavora anche per me don il tuo supertaxone.

Anonimo ha detto...

i tassisti sono una lobby criminale infame... il governo deve annullare con le liberazioni il loro monopolio.... sono una vergogna italiana agli occhi di tutti

Anonimo ha detto...

Andrew la licenza la vuoi vendere as 100000 euro, ma tra un po saranno gratis bello.... ahahahahhaha, sai che ce poi fa?

andreaw ha detto...

Oggi ne voglio 150000 adesso vale di più.

Liberalizzazioni non vuol dire che ciò che e' mio e' tuo dovresti andare a vivere fuori dall'Italia cosi non ti vergognerai più 🇨🇳ciao comunisti devo entrare con il super taxi al parlamento devo prelevare Monti per portarlo al Mare

andreaw ha detto...

Ha cambiato idea non e' andato al mare ma a fiumicino a farsi prestare un po' di soldi dagli inglesi perché gli servono per pagare i costi della politica tanto glieli dovete ridare voi con l'interessi questa e' la bozza che risparmia a noi e lo mette nel culo a Voi:Separazione rete gas
Via alla separazione proprietaria della rete del gas di Snam Rete Gas da Eni. Nel testo si prevede un dpcm che deve essere "emanato entro sei mesi dal decreto".

"La separazione proprietaria della gestione di una infrastruttura dai soggetti verticalmente integrati che possono utilizzarla a fini di mercato - si legge nella relazione illustrativa - è il metodo ottimale per attuare un effettivo mercato concorrenziale del gas naturale tramite la garanzia di uno sviluppo ottimizzato della rete e di un suo accesso in condizioni non discriminatorie da parte degli operatori. Tale soluzione è già stata positivamente sperimentata in Italia con l`analoga operazione Terna/Enel per il settore elettrico".

Rc Auto
Nel caso in cui l'assicurato acconsenta all'installazione di meccanismi elettronici che registrano l'attivita' del veicolo, la cosiddetta scatola nera, i costi sono a carico delle compagnie che praticano inoltre una riduzione rispetto alle tariffe stabilite.

Taxi
Salvo modifiche che potrebbero arrivare dopo il confronto con la categoria e' previsto l'aumento delle licenze ma con "adeguate compensazioni" una tantum per chi gia' ne detiene una e una "maggiore liberta' nella fissazione delle tariffe". Possibilita' di licenze part-time e "maggiore flessibilita' nella determinazione degli orari di lavoro" salvo l'obbligo di garanzie di un servizio minimo.

L'Autorita per l'energia cambia nome e amplia le sue funzioni. Si chiamera, infatti, Autorita per le reti e tra le sue competenze rientrera anche il settore dei trasporti e quindi anche dei taxi. E' quanto si legge in una nuova bozza del decreto sulle liberalizzazioni.
Risarcimento assicurazioni
Si sdoppiano le pratiche di risarcimento. I danni materiali ai veicoli continuano a essere gestiti dall'assicuratore del danneggiato mentre i danni fisici lievi saranno rimborsati dalla compagnia di chi ha causato l'incidente .Cordiali saluti e lavorate Cazzo!!!!!

Anonimo ha detto...

la cosa incredibile non è per la mancata liberalizzazione...la cosa incredibile è che i tassinari continuano a protestare (con forza...diciamo cosi).

http://video.repubblica.it/dossier/liberalizzazioni-2012/rivolta-tassisti-leader-sindacali-in-fuga/86172?video=&ref=HRER3-1

Marco ha detto...

Facciamo a meno dei tassisti e impediamo loro di "lavorare"

andreaw ha detto...

Ecco e' arrivato Marco il cazzaro che impedisce di lavorare ai tassisti ce mancavano le comiche prima de Anna a dormi come eviteresti a quelli che vengono a Roma con il treno o con l'aereo de prende il taxi ?te metti dietro e gli tiri la giacca?ah ah dove l'hai comprata da anonimo?sballa de brutto ma non ce portate niente qua!! Dai dinne n'altra prima de anna a dormi che sogno pure io!!

Anonimo ha detto...

e oggi quanto vale la licenza ?
spero solo che questa nuova authority dia 500 licenze a Della Valle !

andreaw ha detto...

Questo sopra di me dimostra chiaramente il livello intellettuale dei miei controbattitori.
Complimenti vedo che hai capito tutto!!
La mia licenza vale ora 180000€ ma non credo che lei nei prossimi 50 di risparmi li avrà specie con questo governo mungi mungi.
Se hai sentito la bozza non c'è il cumulo di licenze.quindi se Della Valle vuole fare il tassista se la deve comprare a 180000€ mi dispiace far parte di questa casta ma se volete entrarci basta poco che ce vo'.
Pagate le tasse perché i politici ,le banche e Noi abbiamo bisogno dei vs sforzi per continuare a fare la bella vita.
Vi ringrazio per il vs sostegno brave pecorelle continuate cosi...buonanotte..

ShareThis