Ma davvero secondo i nostri tassinari questa è la grafica opportuna da utilizzare? Manco a Durazzo...

12 luglio 2011

21 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

si ora il problema dei tassinari è questo ! Riprendi un giapponese che vuole andare all'aeroporto e vedrai qual'è il vero problema !!!!!!

Anonimo ha detto...

è oscena, ma non disperate, ben presto sarà abbellita da decine di adesivi traslochi, da qualche annuncio immobiliare e tag varie

Anonimo ha detto...

Il tizio della seconda foto è un mio caro amico, che coincidenza!!

Mc Daemon

Anonimo ha detto...

Ci mancava la principessa...

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_luglio_12/sottopasso-ara-pacis-principessa-borghese-1901070740911.shtml

Giorgio ha detto...

Beh, al di là della principessa a me quel progetto non è mai piaciuto. Ci sono tanti cittadini contrari, speriamo che non si faccia.

sampei78 ha detto...

purtroppo questo è quello ke ha dovuto fare l'autogestione, visto ke l'amministrazione ha finanziato dei soldi x pubblicizzare le tariffe fisse sui totem nelle vie del centro per la tariffa fissa da e x gli aeroporti... Peccato xò ke x non fare lo sgarbo agli albergatori e agli NCC ke lucrano parekkio su queste tratte, sono stati installati solo 15 su 53 totem previsti e di questi solo in 2 sono state montate le tabelle con le tariffe

PERCHE' LASCIARLI VUOTI, HANNO STAMPATO SOLO QUATTRO MANIFESTI ?

Ma non c'è problema, questo a vantaggio degli NCC e albergatori ke prensono la stecca portando col pulmino da 8 persone i turisti a FCO per 10 euro a persona, oppure la macchina da 4 a 60 euro... Di questi 80 o 60 euro, levate un 15-20 euro di stecca x l'albergo!
Oppure andatelo a spiegare ai turisti ke non vogliono pagare 60-80 euro, allora chiamano il taxi x andare a termini (una decina di euro di media) e poi spendono 15 euro a testa x il leonardo express... E quindi se sono 2 ci sono andati pari (ma hanno dovuto prendere 2 mezzi), altrimenti c'hanno bello ke rimesso!

Anonimo ha detto...

si vabbè ! Ogni tanto dovresti leggere i vari commenti degli utenti sul servizio che offrite !

Anonimo ha detto...

a New York la tariffa per andare all'aeroporto è di 45 dollari, cioè 30 euro.
Qui a Roma invece è di 80 euro se il turista ha culo.
A voi trarre le conclusioni...

Anonimo ha detto...

di questi totem ce n'è uno all'inizio di Via Nazionale completamente illeggibile eprchè ricoperto dalla colla lasciata dagli innumerevoli manifesti e adesivi che ci hanno appiccicato sopra.
Pare che nessuno dei tassinari se ne preoccupi però.

Patrizio ha detto...

Ciccio bello ANONYMOUS secondo te il tassista dovrebbe andare li con raschietto e olio di gomito a pulire quello che a)dovrebbe essere sanzionato dai vigili perchè illegale b) dovrebbe essere fatto da AMA perchè pagati per farlo?

Come detto dal collega Sampei quelle sono delle plance istallate da alcuni colleghi che hanno tentato di sopperire alle mancanze del comune, mancanze che puzzano tremendamente di inciucio con portieri d'albergo corrotti e ncc illegali. Non vi domandate piuttosto che fine hanno fatto i totem e le plance mancanti? Sono stati pagati anche con i vostri soldi eh!
C'è ancora gente che va scrivendo sui blog "Alemanno tassinaro" pensando di offendere il sindaco, beh sono io che mi sento offeso, sia come tassista che come cittadino.
P.S.: Tonelli pensavo che tu ci andassi giù pesante coi tassinari, leggendo da qualche settimana i commenti su skyscrapercity mi sono dovuto ricredere, ora ti considero quasi un nostro supporter ahaha :D

Anonimo ha detto...

ti senti offeso da alemanno tassinaro ?
dai vatte a fà un giro. Alemanno tassinaro significa che il sindaco è un vostro supporter....e voi in cambio lo votate . Bada bene al 100% ...compreso te!
Mentre su tonelli la cosa è un po diversa ...sta in campagna elettorale 365 giorni all'anno . Si farà i suoi calcoli . Come tutti del resto !

roby.roma ha detto...

lasciate perdere i soliti commenti amari contro la categoria, ovvero non fate di tutta un erba un fascio.
Lo sconcio è dell'aver propagandato l'installazione dei totem e di non averli mai installati a dovere. Le info scritte vanno a difesa del cliente, oltre che a pubblicizzare le tariffe.

sampei78 ha detto...

caro anonimo, ancora ke battete su stì 45 dollari? Vacci a NY, xkè ai 45 dollari ne devi aggiungere 5 di pedaggio e poi una mancia ke varia tra il 10 e il 20% e non puoi scegliere è obbligatorio, quando strisci la carta sul display puoi scegliere 10% - 15% - 20% quindi arrivi ai nostri 40 euro caro deficiente (xkè defici nelle cose da sapere).
A Roma se va bene sono 80? e ke fai il turista informato solo x andare a NY? io mi aspetto ke il turista ke sbarchi a Roma sia tanto informato come quello romano ke sbarca a NY. Oppure internet ce lo abbiamo solo noi?

Come detto da Patrizio noi facciamo il nostro, non possiamo metterci a sopperire alle mancanze del comune e/o della polizia municipale.

Anonimo ha detto...

ma invece di sfogarvi sui blog non sarebbe meglio che voi tassisti onesti prendeste posizione e denunciaste i disonesti nella vostra categoria, perchè ce ne sono, questo sia chiaro

Patrizio ha detto...

Denunciare i disonesti? Certo che ci sono e sono gli stessi da sempre (a parte qualche faccia nuova con le ultime licenze) ma sappi che da sempre la squadra vetture, il GIpT (i vigili in borghese che si occupano di traffico e che hanno le deleghe per il controllo di taxi e ncc) li conosce bene e da sempre non fa nulla o quasi. Perchè? Sarà forse perchè hanno ordine di fare interventi spot ogni tanto ma non di debellare il fenomeno? Altrimenti non si spiega il fatto che ancora esistano "colleghi" che fanno il biscotto ai turisti.

Inoltre a parte alcuni volti noti e alcuni parcheggi dove stazionano perennemente gli avvoltoi (anche questi noti al GIpT, via Giolitti, via MArsala, stazioni laziali, metro Colosseo, san Pietro e Ciampino) quelli che saltuariamente sanno la sola mica ce l'hanno scritto in fronte, chi vado a denunciare? Piuttosto denunciasse chi la frode la subisce e subisce un tenetativo di frode!

Michele ha detto...

Taasiti onesti? Dove, a Roma? La mafia dei tassisti è peggio di quella dei cartellonari, e il nostro amico qui lo sa bene

Anonimo ha detto...

patrizio sampei...a me è capitato 4-5 volte di vedere scoppiare risse al momento della "conta" ! Non so perchè qualcuno volesse fare il furbo oppure per conti in sospeso tra i vari tassisti. Queste cose le avrete viste anche voi...
Per il resto sono d'accordo con i vari anonimi e con Michele inutile venire qui a proclamarvi onesti se non intervenite all'interno della categoria.
Poi lo sapete anche voi che il 99% dei romani farebbe qualsiasi cosa per evitare di prendere il taxi .

sampei78 ha detto...

Anonimo, ma ke vuol dire risse al momento della conta? la conta viene fatta a inizio turno, TUTTI I SANTI GIORNI: buttiamole giù, da me a te, e si decide ki è il primo e ki è l'ultimo... poi in piazza si può cazzareggiare, ma credo ci sia poco da fare risse x una conta da bambini!

x fortuna la maggior parte dei romani ke utilizza il servizio, sa bene cosa aspettarsi e cioè: la maggior parte dei tassisti educati e onesti, poi può capitare il brontolone , lo smargiasso etc... ma il servizio ke offriamo, molte volte sopperendo alle mancanze di autobus e metro è per molti fondamentale!

Poi credete a quello ke volete...

Intanto siete andati OFF TOPIC! Prima accusati di non aver utilizzato grafiche opportune per i totem (compito non nostro), poi di non denunciare le mele mare, poi di essere tutti banditi...

Quando il taxi mi serve lo prendo e se il collega sgarra, me lo inc**o x benino, così come dovreste fare voi ke ne sparate d cotte e di crude, ma di denunce manco l'ombra...

Anonimo ha detto...

a Sampei78 eddai... non ci risparmi mai la tua presenza

Anonimo ha detto...

ciao Sampei78, sono il deficiente della tariffa del taxi di NY a 45 dollari.
Innanzitutto la tariffa del pedaggio non va in tasca al tassista, e poi queste leggende sulle mance obbligatorie da pagare a NY o nel resto degli USA risparmiatele, perchè non sono vere.
Nella quasi totalità dei casi di pagamento dei conti in USA il costo del servizio o della mancia è compresa nel conto, se prevista, perchè addirittura nella stragrande maggioranza dei casi non è nemmeno prevista e non è affatto obbligatoria. Nell'eventuale pagamento con carta, se richiesto il pagamento della gratuity, si può decidere di non mettere nulla.
Poi constato che affermi che per te 40 euro o 80 euro sono in fondo la stessa cosa...
E quando ho detto che a Roma chiedono 80 euro per portare un turista all'aeroporto mi sono tenuto basso eh!
Moltissimi vengono raggirati e gli vengono estorti conti a 3 cifre.
Ah volevo regalarti la notizia del giorno che sicuramente già conoscerai, e cioè quella del tassinaro che ha investito e non ha soccorso un cinese (perone rotto) in via Gregorio VII giustificandosi dicendo che la colpa è del cliente che aveva fretta.
Poi è stato pizzicato grazie a testimoni, e forse il motivo per cui è scappato era che la sua corsa era abusiva.
Chi lo sa! Un ennesimo mistero italiano!
Non darò mai un centesimo a un tassinaro romano o italiano!
Piuttosto a piedi!

sampei78 ha detto...

Al primo anonimo: anke tu non ci risparmi mai la tua di presenza... anzi siete parekki a non farvi riconoscere, forse xkè figli di madre ignota?

caro "deficiente" dei 45 dollari, i disonesti possono chiedere anke conti a 4 cifre, io parlo x me e x la maggior parte dei colleghi onesti ke conosco. Ke il pedaggio vada nelle taske del tassista o dell'azienda del sottopasso a me poco importa, qui stiamo parlando di COSTI AL CLIENTE!
Non mi sembra di aver mai detto ke 40 è uguale a 80, dico solo ke se vai a fare il turista a NY ti vanti di usare internet x informarti sulle tariffe, xò i turisti ke vengono a Roma hanno il diritto di non informarsi? Se a NY il cingalese mi sfila 120 dollari sono deficiente quanto il turista ke sbarca a FCO e viene "derubato" dal "tassinaro de turno".
80 euro ti tieni basso, ma come dici ke non arricchirai mai un tassista romano o italiano e allora stè cose come le sai? dalle legende metropolitane? oppure dai casi eclatanti ke finiscono sulla cronaca, quindi non facciamo di tutta un'erba un fascio, sennò posso dire ke dietro la tua scrivania (posto ke tu sia un impiegato) ti ammazzi di seghe dalla mattina alla sera rubando lo stipendio all'azienda? KE DICI?
I filgi di buona donna, ke compiono omissione di soccorso, esistono anke tra i normali guidatori o sbaglio? X la legge dei grandi numeri, anke tra i tassisti

ShareThis