Se un assessore all'ambiente gira per blog qualcosa di buono può succedere

18 aprile 2011


Qui non stiamo parlando neppure di una goccia nel mare, ma di una molecola d'acqua guardata al microscopio nell'Oceano Pacifico. La molecola è l'ormai famoso cartelletto a Santa Susanna, l'Oceano è il contesto mafioso dei cartelloni romani. Il resto lo ha fatto Marco Visconti, assessore all'ambiente del Comune, che qualche giorno fa è transitato su questo blog, ha letto un articolo (eccolo) di denuncia da parte di un lettore ed è intervenuto facendo rimuovere l'impianto.
Tutti noi sappiamo quale sia l'emergenza unica al mondo della cartallonistica in città. Emergenza storica che tuttavia, il compgno di giunta di Visconti, Bordoni, ha triplicato o quadruplicato rendendo la città semplicemente irriconoscibile con l'avallo di Alemao e del precedente assessore all'ambiente che nulla mai disse. Visconti, a quanto pare più sensibile all'argomento, potrebbe iniziare a lavorare per liberare parchi, giardini, aree verdi in carico al Servizio Giardini e ville storiche della vera e propria recinzione di cartelloni cui sono sottoposte grazie ai provvedimenti dell'assessore alle attività produttive (uno he considera le ditte camorriste dei cartellonari come "una risorsa" pe ril nostro territorio...). Ci scuserà, assessore, per il consiglio non richiesto. E continui a leggere Roma fa schifo e gli altri blog-antidegrado che di roba interessante per capire davvero la città ce n'è a bizzeffe...

19 commenti | dì la tua:

Roma.Nove ha detto...

A volte sarebbe sufficiente che girassero Roma, anche in automobile, ma guardando fuori del finestrino.
Non è possibile che non notino quello che notiamo noi.

Cicleppe ha detto...

@Roma.Nove: Premesso che è lì da poco e quindi è ancora presto per esprimere giudizi, potrebbe farsi un giro in bicicletta, visto che ha anche la delega alla ciclabilità.
Mi offro per accompagnarlo.

Anonimo ha detto...

Per la precisione l'impianto è stato ricollocato a poca distanza da lì.

Alessandro Cosimetti ha detto...

Basta leggere i tanti blog ormai presenti sulla rete e non fare quei finti sondaggi sul gradimento del cittadino.

Anonimo ha detto...

Ho letto ier o ieri l'altro sul Corriere della Sera delle dichiarazioni in tal senso da parte di Marco Visconti, ho avuto subito l'impressione che avesse letto qualche blog romano, comunque sembra anche lui determinato a contrastare questa piaga degli adesivi pubblicitari, io credo che qualcosa di positivo ne verra' fuori, so che Visconti di solito promette cio' che mantiene, speriamo bene.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

@Roma.Nove
I vetri dell'auto blu sono oscurati, come fanno a vederci attraverso????

Les ha detto...

Speriamo che Visconti si faccia spazio tra i cartellonari e i bancarellari.

fitzcarraldo ha detto...

http://roma.repubblica.it/commenti/?idarticolo=reproma_2604127&idmessaggio=2387292

per chi pensa che siamo 4 gatti...al secondo posto tra i post più votati di sempre su Roma.repubblica.it!!!!!

Vedrete che bel Natale di Roma..

Alessandro ha detto...

Ragazzi, vi do una buona novella. Sono entrato nel club degli staccatori di adesivi :)

La mia via era stata, su mia richiesta, ripulita dal decoro urbano perché "itinerario protetto". Pali riverniciati (non magnificamente, ma meglio di niente), cestini IN GHISA riverniciati senza più tag, muri parzialmente ripuliti, etc.)

Sono passate solo 5 settimane ed è passato un tizio che ha devastato la via con gli adesivi e un altro con un annuncio (affitasi/vendesi). Ho ripulito la via. Alla fine ho provato pure una certa soddisfazione.

Anonimo ha detto...

BENVENUTO NEL CLUB, ALESSANDRO.

Mc Daemon

Anonimo ha detto...

perchè non fai un post sull'atac ? Ormai a quanto pare è imminente un aumento del prezzo dei biglietti ! Ma perchè mai devo pagare lo stipendio ai figli di papà incapaci che hanno assunto senza nessun concorso !
Fanno bene i portoghesi ! Altrochè !

Livia ha detto...

Benvenuto Alessandro :) in che zona operi?

Te lo dico io ha detto...

Grazie, ci hai liberato da un cartellone abusivo. Avanti con i prossimi.....

fitzcarraldo ha detto...

http://roma.repubblica.it/commenti/?idarticolo=reproma_2604127&idmessaggio=2387292

l'assessore all'ambiente vada a leggere questo...

Continuate a votare!!!
E' arrivato a 130 voti e 10 commenti, una cosa incredibile...e preparatevi ad un grande 2764° natale di Roma..

Anonimo ha detto...

continuate
a votare!!!


Repubblica non può continuare ad ignorare quello che sta accadendo.. più
di 130 voti e 10 commenti..

Sarà un Natale di Roma MEMORABILE...tenetevi liberi giovedì mattina..

Anonimo ha detto...

X FITZCARRALDO

Repubblica e' un giornale fazioso ed inattendibile, ricordo ancora che scopri' che a Roma non c'erano vigili agli incroci il giorno dopo la vittoria di Alemanno (non sto dicendo per dire...).

Repubblica equivale al tg4 di Fede.

Roma faceva schifo sotto Veltroni ma Repubblica dipingeva una Roma inesistente o che esisteva solo ai quartieri Trieste, Parioli, Pinciano ed ai rioni piu' esclusivi.

Ora Roma fa sempre schifo ma siccome c'e' Alemanno allora Repubblica fa gli articoli sui cassonetti (ma li avranno mai visti quelli Veltroniani)), fa gli articoli sul traffico (ma li avra' visti i video sul traffico che circolavano su youtube ai tempi Veltroniani?), fa gli articoli contro gli insediamenti abusivi (ma come ? Non erano razzisti quelli che li volevano smantellare?), fa gli articoli sulla malavita collegandola ad Alemanno (ma avranno l'elenco di tutti i morti ammazzati nei 15 anni di centrosinistra? Se vogliono glieli spedisco subito...).

Alemanno sta facendo male, molto ma molto male, ma Repubblica ed il Partito Democratico dovrebbero avere il pudore di stare zitti.

Andrea Rossi

Bordini ha detto...

Repubblica è il quotidiano più letto d'Italia e uno dei più diffusi a Roma, può trascinare gli altri, quindi nonostante a volte sia fazioso essere presenti su quel giornale è fondamentale.

fitzcarraldo ha detto...

Andrea Rossi
ma che cazzo me ne frega..
mica sono l'editore di Repubblica!
Siccome è uno dei quotidiani più diffusi lo uso per far conoscere le nostre battaglie.
In ogni caso quello che è successo con la giunta Ale-Danno non ha paragoni..e questo non significa essere di parte!
Pure UN CIECO vede in che pozzo di merda è precipitata Roma.

Anonimo ha detto...

qualche giorno fa ti chiedevo di parlare dell'atac.......situazione incredibile. Oggi ho capito che non ne parlerai mai !
La mia domanda è, ma non stai diventando un pò troppo politicizzato ? questi spot a qualche amministratore politico sono proprio necessari ? e con il tempo non perderai credibilità ?

Fitz
il buon Andrea Rossi stava facendo una semplice constatazione e credo non ci sia bisogno di ripondergli in quella maniera.
Comunque tutti i giornali sono controllati (sia da politici sia da uomini d'affari), in questo marasma forse repubblica è il meno peggio (forse).

ShareThis