Questa è un'isola pedonale alla romana

24 aprile 2011



Mando delle foto che ho scattato qualche sera fa. Come ben noto, Piazza della Repubblica è isola pedonale in via puramente teorica. In molti ci parcheggiano a tutte le ore del giorno, qualcuno magari in buonafede, viste le tante auto e la segnaletica verticale ridicola. E anche se lì di fronte si trova un bar che fa un ottimo caffe', i Vigili Urbani NON dovrebbero parcheggiare in un'area pedonale.
E dopo aver bevuto il caffè NON dovrebbero andarsene ignorando le 20 auto parcheggiate in zona vietata...

10 commenti | dì la tua:

Marco ha detto...

E' gia' qualcosa, se i Vigili Urbani non hanno lasciato la macchina in doppia fila, mentre bevevano il caffe'!

Anonimo ha detto...

Quando sei un raccomandato e ti trovano il posto nei vigili urbani ecco il risultato, una città in mano ai cafoni ed hai maleducati.

VIGILE URBANO PIAGA SOCIALE

Urban ha detto...

Dei vigili così sono il sogno di qualsiasi criminale.

Anonimo ha detto...

Il vigile urbano è come il cappuccicno ... lo trovi sempre al bar.

Anonimo ha detto...

La zona Repubblica/Nazionale è poi ormai diventato un suk degradato in modo vergognoso.
Da qualche settimana all'inizio di Via Nazionale si sono installate 2 nuove bancarelle di magliette/borse/cinghie/ecc. di cui si vergognerebbe anche il più squallido mercatino de Il Cairo.
E invece noi ce l'abbiamo a Via Nazionale! Che culo!
E non vi dico che facce da camorristi che hanno i gestori! Credo presi direttamente dal carcere di Secondigliano e portati qui da noi.
E poi ogni singola panchina lungo Via Nazionale è occupato dagli indiani che vendono quelle loro cazzate di robe gommose e gli ombrelli...
Io oramai mi vergogno talmente di essere di Roma che quando faccio nuove amicizie evito più che posso di dire di essere romano.
Manderò foto domani

Massimiliano Tonelli ha detto...

Chiedo a te e a tutti di non mancare nell'invio quotidiano di foto e video. Come avete visto ormai il blog è stra-frequentato da amministratori, dirigenti comunali, politici più avveduti. La sortita dell'assessore all'ambiente l'avete vista tutti, ma per un assessore che si palesa addirittura nei commenti, ce ne sono 10 che leggono e prendono nota. Vi ricordate il video dell'altro giorno su Fontana di Trevi? Raccapricciante, vero? Ebbene dal giorno dopo (temo per poco) in quel luogo c'era una vettura della Polizia Municipale fissa.
L'amministrazione sa benissimo che un post su un blog, se ben linkato, ha la potenzialità di andare a finire in tutto il mondo. E quel video, quando meno ce lo aspettiamo, potrebbe essere ripreso da chiunque nel mondo e diventare un emblema di un governo cittadino incapace anche solo di tenere isolata dagli abusi Fontana di Trevi.

Anonimo ha detto...

Sante parole!

Vox populi ha detto...

asgard..hai cominciato il lavoro sui VAV nel tuo municipio?

Federico ha detto...

E dei marciapiedi di Via Firenze utilizzati quotidianamente per parcheggiare ne vogliamo parlare ???

Anonimo ha detto...

possono anche prendersene 10 di caffè, non è quello il problema, però quando passano devo far sgombrare la piazza!!!

ShareThis