Amsterdam!

23 marzo 2011





Ma dove cacchio è questo postaggio? Porcoggiuda che schifo, aho. Non ci sono affissioni abusive, non ci sono macchine parcheggiate sulla superficie stradale, non ci sono schifezze incollate sui pali e dapperttutto. Insomma, che succede, mi sento smarrito...

20 commenti | dì la tua:

Cicleppe ha detto...

Non hai notato che per terra non ci sono né cartacce, né vetri rotti, né alcun genere di monnezza.
La domanda sorge spontanea: perché loro ci riescono e noi ne siamo tanto lontani?

Anonimo ha detto...

cultura, educazione, abitudine, senso civico...

Alfesibea ha detto...

mentre loro migliorano e rispettano i diritti civili, noi diventiamo rozzi, razzisti e incivili! Quel che è peggio eleggiamo a governo della città parentopoli, affittopoli ecc.
Lo sapete che in Olanda pagano meno tasse di noi?Con la differenza che le pagano tutti!
Alfesibea

Anonimo ha detto...

Un paese che è 30 anni avanti a noi che ancora da burini ci definiamo Caput Mundi.
Un vero paese di marziani altro che, ci sono stato 3 volte e 3 volte ho detto che culo che ti deve dire a nascere qui.
A 14 anni li ti fai una modella in vetrina che paga le tasse qui a 14 anni vai a catechismo e poi ti fai le seghe a casa.

MI VIENA DA PIANGERE!!!

Anonimo ha detto...

Mamma mia ma nel nostro paese di merda esiste possibilità di redenzione?

Anonimo ha detto...

un figlio a Roma non lo faccio manco se me lo mantiene il sindaco, neanche una molecola gli lascio a questi porci, la casa la vendo prima di schiattare e i soldi me li spendo fino alla fine

Anonimo ha detto...

Con un biglietto Easyjet da pochi euro si può arrivare in 2 ore nella civiltà. Basta atterrare per capirlo: l'aeroporto di Schipol - superbo - con una stazione ferroviaria internazionale collocata esattamente sotto la zona commerciale dello scalo. Con soli 3 euro di treno regionale - comodissimo - in 15 minuti si è in città. Biciclette ovunque. Una città dove anche i tram dominano incontrastati: nella famosa Leidsestraat i tram procedono fra la folla a passeggio scampanellando e alternandosi sui binari unici, laddove invece a via del Corso t'arrotano le autobblu a 1 piotta o i finti invalidi col Suv!
Dubito però che i nostri concittadini che vanno in Holland a scopare e a farsi i bomboni di ketama si possano accorgere delle differenze.
carlo

Anonimo ha detto...

Ogni volta che vado all'estero mi viene la depressione...
Sembra fantascienza per noi,per loro è realtà.
Per cortesia non pubblicare piu' foto del genere,mi vengono i complessi di inferiorità.:-(

Anonimo ha detto...

Forse era meglio se Gianni Alemanno si faceva due o tre canne ad Amsterdam invece di passare il sabato sera al Flaminio a menare ai froci.

Te lo dico io ha detto...

Purtroppo a Roma non si riesce a vivere come nelle altre capitali europee a causa di un retaggio culturale che vede gli abitanti simili a dei porci senza cultura e senza speranza di miglioramento. Gli altri paesi già a scuola insegnano cos'è la civiltà, qui da noi si insegna invece a come inculare il prossimo!!!!!!!

Filippo ha detto...

Rispondo all'ultimo commento. Quello che scrivi è solo in parte vero: oltre all'educazione fin da piccoli ed ad un senso civico più forte, in quei paesi c'è anche un severo controllo da parte delle istituzioni. Lo Stato, il Comune, le forze dell'ordine ti lasciano fare ciò che è lecito ma ti beccano immediatamente appena sgarri.
A Roma - da sempre - e ora con Alemanno molto più di prima, il messaggio è: 'Famo quello che ca..zo ci pare'; parcheggiamo ovunque perchè se vive meglio; scrivemo su tutti li muri perchè è libertà d'espressione; impiantamo migliaia di cartelli pubblicitari perchè famo crescere l'economia.
E il risultato è che invece siamo tutti più poveri e incivili.
Grazie Aledanno!

nokia1 ha detto...

Anche la Svizzera è un gioiello perchè super controllata; certo i cittadini si comportano bene, perchè lì se sgarri ti accoppano di multe in un minuto, e o le paghi o finisci dentro.
Quì chi è accusato di mafia e camorra lo fanno ministro dell'agricoltura..

Mafie e corruzioni dietro i cartelloni

Paco ha detto...

Lascia Amsterdam senza controllo e si trasforma in un porcile in una settimana.

Il problema non è il senso civico, questa è una facile scusa che provoca solo rassegnazione.

IL PROBLEMA VERO è che a Roma le regole non si fanno rispettare per scambio elettorale (es. ti faccio mettere i cartelloni abusivi, tu mi voti. ti faccio parcheggiare i pullman in centro, tu mi voti. ti tolgo la ztl, tu mi voti). È questo l'atteggiamento da cambiare.

Il senso civico manca anche a Bari o Reggio Calabria, però quelle due città sono due goielli in confronto a Roma. Evidentemente i sindaci di quelle città non hanno deciso che il rispetto delle regole era una merce di scambio elettorale.

Alemanno sì: c'è un problema nella scandalosa ignoranza e menefreghismo della destra romana. Ricordatevi che i loro prodotti si chiamano Storace, Gasparri, Buontempo, e Alemanno in mezzo a questi sembrava il migliore! Ci vuole un'altra classe dirigente, migliorerebbe anche la sinistra.

Les ha detto...

Il problema E' il senso civico, lì l'hanno imparato, qui no.

Anonimo ha detto...

Ad Amsterdam un pagliaccio come Silvio Berlusconi e tutta la sua cricca di mafiosi sarebbe dietro le sbare ed il Sindaco Gianni Alemanno allo zoo come attrazione per i bambini.

SE SEI UN MAFIOSO LI NON PUOI FARE IL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE.

Alessandro ha detto...

No, scusate, non stiamo parlando né di un condannato né di un imputato. Bensì di un indagato. Chiunque può essere indagato senza che ciò possa divenire macchia sulla sua fedina. Penso ad esempio a Patrick Lumumba, ingiustamente indagato per il delitto di Meredith Kertcher

Alessandro ha detto...

Tornando OT, c'è veramente ben poco da dire.

Senso civico, ordine, pulizia. Tutte cose che qua neanche sanno dove siano di casa.

Antonio ha detto...

Sembrano delle strade di una città finta, è irreale paragonato a una qualsiasi strada di una città italiana, anche in quelle "tenute" meglio, cè sempre qualche scarabocchio, qualche adesivo, qualche cartaccia...io vorrei tanto sapere se al popolo italiano piace vivere in mezzo allo schifo o in un posto come l'Olanda???

Che tristezza pensare che qui abbiamo le ciclabili disseminate di vetri rotti che restano sull'asfalto per settimane...e che tutti i giorni devo frenare per non andare addosso alla gente a piedi che non capisce la differenza tra pista ciclabile e percorso pedonale...

Mezzos@ngue ha detto...

Complimenti per il post

sites like firstrowsports ha detto...

I like Amerstdam a very beautiful city. Awesome blog. I enjoyed reading your articles. This is truly a great read for me.

ShareThis