Cosa vede un turista che dovesse andare a Ostia Antica appena sceso dal treno?

11 gennaio 2011







Eccovi le mie foto sulla stazione di Ostia Antica. Dunque, il tutto da leggersi con la voce di Fantozzi mentre descrive la sua "agghiacciante" mise durante la famosa partita di tennis: doppia palina indicativa della stazione, corrugato e pozzetti scoperti, fontana con pesci morti dopo otturazione zampillo da parte di operatori cotral (ero presente), cippo funerario con dissuasore appoggiato, parcheggio auto custodito per dipendenti cotral e "qualche privilegiato", sottopassaggio continuamente imbrattato (casualmente le videocamere per la sorveglianza là sotto mancano!!!), chiosco con marciapiede invaso abusivamente dai tavolini e dai montanti della tenda (tempo fa suggerii un controllo da parte dei vigili al momento presenti, ma a quanto pare...), potatura di pini alla membro di segugio e superato il cavalcavia sulla Via Ostiense invasione di marciapiedi da parte delle macchine con obbligo di pedone-con-carrozzina di camminare sulla strada.

PS mi complimento con l'autore delle foto sulla stazione di Acilia. A presto un reportage sulla stazione di Vitinia, un vero "carcere".

Buon Anno

Un vostro fan

10 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

CRISTO SANTO CHE MERDA!

Fedemenni ha detto...

Sono l'autore delle foto di acilia, se abitiamo vicini che ne dici di organizzarci e cercare di mettere un po di "civiltà" in zona nostra? Puoi trovarmi sulla mia email fedemenni13@hotmail.it..

Un saluto, grande foto anche tu..

E lo schifo di Roma va sempre più avanti..

Antonio ha detto...

Cavolo quando ho guardato la prima foto non capivo quale fosse il problema....ma poi l'ho lingrandita ed ho capito!!! non era un percorso pedonale quello su cui passava l'anziano con il passeggino ma una strada e i marciapiedi occupati dalle auto...

Anonimo ha detto...

La prima foto (la intitolerei OSTIA SURREALE) è talmente assurda da sembrare uscita dalla mente di Magritte. Purtroppo, ahimé, è realtà.
Andrea

Anonimo ha detto...

Se permetti non è un insulto solo ai turisti, ma anche ai romani. Quello è il nostro patrimonio e lo trattiamo così?

Simone ha detto...

Salve a tutti e complimenti per le foto. Volevo segnalare che sula pagina Facebook della PRO LOCO Ostia ANtica ho avviato una discussione a dicembre proprio su cos non va nel centro abitato. Vi chiederei di inviare anche lì le vostre preziose segnalazioni. E' verametne scandaloso che ci si ricordi di Ostia Antica solo come location di pregio per passerelle di politici locali. E purtroppo sembra esere un'abitudine... bipartisan!.

Anonimo ha detto...

Bello pare er Quarticciolo, ndo sta la casa der Gobbo?

Roma cambia.

Anonimo ha detto...

Ma perchè mai un turista dovrebbe andare ad Ostia io sono di Roma ed Ostia sinceramente mi fa veramente schifo!!!

Anonimo ha detto...

gli scavi di ostia antica sono il complesso urbanistico di roma antica più importante al mondo, per le ville romane invece il sito più importante è pompei ed ercolano. quella è la strada per arrivarci dalla stazione.
ecco perchè un turista visita ostia antica.

Manuele Mariani varese ha detto...

e quante belle indicazioni turistiche che ci sono all'esterno !! c'è l'imbarazzo della scelta.. anche se in verità, c'è solo imbarazzo purtroppo :(

ShareThis