Com'è vivere foderati dalle affissioni abusive senza neppure rendersene conto?

10 gennaio 2011


Ecco come si presenta il cavalcavia dello svincolo Ardeatina del Grande Raccordo Anulare. E' più grave che si continui, nel 2010, quando tutte le scelte di acquisto e intrattenimento sono fatte su internet, a utilizzare i muri come mezzi di promozione? E' più grave che ditte, compagnie circensi, discoteche e immobiliari pensino ancora che la gente decida cosa fare guardando un palo o una massicciata? O è forse più grave che tutto questo sia considerato dai romani qualcosa di normale, di ordinario, di immutabile. Che lo schifo più inimitabile sia semplicemente trattato alla stregua id cosa ordinaria. Di paesaggio urbano standard...

11 commenti | dì la tua:

Les ha detto...

I romani sono indietro di 50 anni rispetto agli altri popoli occidentali.

Qui a Roma non si è mai smesso di attaccare i manifesti sui muri e quindi tutti pensano che sia una cosa normale, ancora.

La soluzione è vietare i manifesti abusivi ma c'è un problema: i politici italiani attaccano i manifesti sui muri e quindi non vogliono vietarli.

Anonimo ha detto...

Alemanno ha ritirato tutte le deleghe agli assessori. VEdiamo se ripiazza lo SCANDALOSO Bordoni

.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/01/10/news/alemanno_azzera_la_giunta_comunale_tolte_deleghe_ad_assessori_e_consiglieri-11054701?ref=HREA-1

nokia1 ha detto...

Ore 17.06 Alemanno scioglie la giunta ! Di camorristi, corrotti e speculatori

Grazie, speriamo migliorino le cose.

Mafie corruzioni dietro i cartelloni

Anonimo ha detto...

e chi ce mette????????

nokia1 ha detto...

Spero non Bordoni, Marchi, Corsini, De Lillo, Cutrufo !

Basta corruzioni, basta lobby dei costruttori, tassisti, cartellonari, bancarellari, camion bar, castagnari, botticellari...
ci rimarrà qcuno a cui gli frega della città di Roma e dei cittadini ?

Degrado Apriliano ha detto...

che indecenza

Anonimo ha detto...

SEMPLICEMENTE STUPENDO! LUNGA VITA AI MANIFESTI ABUSIVI!

Phobos ha detto...

Anonimo..incartate coi manifesti e tutto bello appiccicato de colla rotolate ner fango, anzi nella merda dei cani che come li manifesti abusivi abbonda...sai che goduria!!

Anonimo ha detto...

grandi attacchini... vai cosììììì Roma incartata!

Anonimo ha detto...

^^^ incartate casa tua... poi parli ! 'tacci vostra,bestie!

T/\g!sC|2iM3 ha detto...

"i politici italiani attaccano i manifesti sui muri e quindi non vogliono vietarli"... esatto, Les ha ragione e la fine del Blog di Cartellopoli ne e' la riprova.

Come se non bastasse, non sono mancati episodi che sembrano una vera e propria beffa con manifesti abusivi piazzati sui muri con tanto di sponsorizzazioni varie di enti e istituzioni (comune di Roma, municipio XYZ, provincia di Roma e Roma Capitale).

In parole povere, i soldi delle NOSTRE tasse sono utilizzati a piacimento e finiscono nelle tasche di questi barbari, che insozzano la nostra citta' fregandosene di tutto e di tutti.

Dato che con le sanzioni non s'e' ottenuto nulla... gli attacchini colti sul fatto andrebbero semplicemente denunciati per imbrattamento (come per quei poveri 6 writers catturati dalle autorita' nel corso del 2010).

A chi affigge i manifesti abusivi va sospesa la licenza commerciale (qualunque essa sia) e inoltre commette anche un abuso poiche' fa pubblicita' senza versare alcun tipo di imposta.

ShareThis