Testaccio da testate

29 marzo 2010

Guardate un po' che bel video che hanno fatto alcuni amici a Testaccio, Rione assolutamente divorato dalla sosta selvaggia. Ci dono, addirittura, che in via Alessandro Volta se qualche residente si azzarda a domandare ai commercianti di piantarla di parcheggiare sul passo carrabile, si becca le minacce di ritorsioni sull'auto da parte dei commercianti stessi.

I cittadini però non otterranno niente fintanto che non centreranno l'obbiettivo. Che non è nella maniera più assoluta il Vigile Urbano che se fuma 'na sigaretta e se legge er Coriere dello Sport invece di fare le contravvenzioni. Quella è una battaglia persa in partenza, signori. La Municipale non-lavorerà-mai, neanche glielo chiedesse in papa in persona, manco dietro minaccia di Osama Bin Laden: toglietevelo dalla testa. Allora come si risolve il problema? Lo abbiamo ripetuto fino allo sfinimento, si risolve con un corretto arredo urbano. Avranno fatto caso, i cittadini di Testaccio, che lungo Via Zabaglia e via Rubattino sono comparsi per miracolo degli angoloni pedonalizzati agli incroci delle strade che impediscono la sosta selvaggia sulle strisce. La impediscono fisicamente. A tutte le ore. A Natale, a Capodanno, a Pasqua. Senza bisogno di 'personale', di sorveglianza, di multe.
Ecco dunque la strada, ecco cosa dovete chiedere (e dovete chiederlo al Primo Municipio, soprattutto nella figura di Yuri Trombetti - yuri.trombetti@gmail.com, che è anche testaccino), altro che multe: un corretto arredo urbano, incroci a norma, passaggi pedonali protetti e grandi orecchie ad ogni curva. Una multa la si può far togliere, si può convincere il vigile a non farla, la si può contestare, la si può non pagare. O con più grande probabilità si può semplicemente non prenderla perché nessuno la fa (questa amministrazione di assassini ha fatto crollare alcune tipologie di multe anche del 90%, per garantirsi il consenso dei burini, dei coatti, dei criminali al volante). Con un marciapiede che ti impedisce fi-si-ca-men-te di parcheggiare male, bhe, con quello non hai scampo...

5 commenti | dì la tua:

Les ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Les ha detto...

l'arredo urbano ben studiato contro la sosta abusiva è l'unica soluzione.

Caterpillar ha detto...

Potreste GENTILMENTE mettere immagini di questa benedetta panacea? GRAZIE

Anonimo ha detto...

E secondo te basta qualche email a Trombetti per far ridisegnare per magia l'arredo urbano di tutta Testaccio? E dei ristoratori collusi con chissà chi, grazie ai quali i clienti non ricevono mai alcuna multa?

P.S. Al minuto 2:05 si vede come i nuovi marciapiedi non scoraggino la sosta selvaggia!

Ahmed Hamdy ha detto...

Bats also serve as a vital food source for other predators. Because of the large rowing patterns, it is an easy way for other mammals, predators, and snakes.
شركة مكافحة حشرات
شركة مكافحة النمل الابيض بالرياض
شركة مكافحة الصراصير بالرياض

ShareThis