Atreju 2012, edizione da sequestrare. Ecco come i simpatici giovani si pubblicizzano in giro per Roma: tutto abusivo

22 agosto 2012
La città è piena di affissioni abusive di Atreju 2012. Tutto illegale, banditismo puro. In un paese civile manifestazioni che si pubblicizzano a spese dell'erario (e del decoro) verrebbero chiuse dai Carabinieri 10 minuti prima dell'orario dell'inaugurazione. Basterebbe compiere una azione simile per far sì che, da quel momento in poi, nessuno si permetterebbe più di osare tanto. Guardate questi manifesti, così professionalmente affissi sugli impianti di proprietà comunale. Impianti cui viene impedito (impedito!) di fare soldi, di raccogliere inserzioni, di generare reddito per la collettività. Allora, che dite, partiamo da qui? Sequestriamo a impediamo lo svolgimento di questa edizione di Atreju? Scommettiamo che poi nessuna altra manifestazione politica (taciamo sull'abisso di schifo che quest'anno ha fatto la Festa dell'Unità, una manifestazione dove, per rinverdire i vecchi tempi, sarebbe stato opportuno -in cambio delle tonnellate di affissioni abusive- sganciare qualche molotov ben assestata) si azzarderà a violare le regole? Quando arriveremo a questo genere di repressioni che non costano niente e risolverebbero il problema? Se fai affissioni abusive, io ti impedisco di svolgere la tua manifestazione. Semplice, no!?

8 commenti | dì la tua:

diego ha detto...

da notarsi lo stato catastrofico di quel "marciapiede", se possiamo definirlo così, neanche fossimo in Burundi (e non sarei sorpreso se ora alcuno mi facesse notare che i marciapiedi del Burundi sono tenuti meglio!).
Veramente io mi vergogno ad invitare amici dall'estero, è umiliante.

andreaw ha detto...

Sono d'accordo a impedire lo svolgimento della manifestazione o quantomeno a far pagare quando dovuto per le affissioni abusive anche la festa dell'unità deve pagare se rivuole il suolo pubblico il prossimo anno le molotov no per favore .
Mentre totalmente fuori tema Diego che parla di marciapiedi e che si vergogna di invitare amici a Roma.Scio' Raus vai dal tuo amico all'estero e rimanici in pochi sentiranno la tua mancanza .Abbiamo il nostro amico in comune su twitter @ bandini83 che sta in Polonia veramente bene!!
Il tratto del filmato sembra la carreggiata opposta a Roma vintage sul tratto iniziale della Colombo direzione fuori e il marciapiede sta a ridosso delle terme di Caracalla e quello che si vede e'lo spartitraffico che divide la carreggiata a due corsie da quella a tre corsie .
Ciò che invece ho notato e' il verde pubblico tanto e ben curato.

diego ha detto...

quello totalmente fuori tema sei te che usi un video di denuncia a scopo "privato" per i toui livori personali.Patetico.
fuori,raus.

Anonimo ha detto...

l'occupazione abusiva degli spazi pubblicitari fa schifo. I marciapiedi pure. Certi atteggiamenti peteticamente sciovinistici anche. Mau

Anonimo ha detto...

Chi deve tutelare, sanzionare, rimuovere, garantire sicurezza, assicurare il decoro urbano DOVE STA A ROMA? Città nell'anarchia più completa, con un' "amministrazione" tra le peggiori mai viste.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Cosa diavolo dice il nostro andreaw??? I marciapiedi sono una osservazione corretta di diego. Sono una vergogna tanto quanto le affissioni abusive, anzi di più. Perché le affissioni se vuoi le sconfiggi e anzi fai le multe che ti portano entrate. I marciapiedi sono uno scandalo e basta.
Verde pubblico? Puttanate come tutte quelle che dice andreaw: quel verde che vedi non è pubblico, bensì appartiene ad un vivaio privato. L'unico verde pubblico in quella strada, che hai correttamente individuato, è nei primissimi fotogrammi: si tratta di un'aiuola-collinetta sopra la quale ce parcheggiano abusivamente decine di auto. Presto faremo un video specifico. Altro che verde pubblico ben curato.

ciccio ha detto...

Questa mattina, zona Flaminia, ho visto alcuni di quei manifesti di merda coperti da avvisi del comune: "Affissione abusiva" ecc...

Indipendentemente dal problema specifico di Atreju (conflitto di interessi? quale ente dovrebbe pagare un'eventuale multa?) è una delle poche volte in cui vedo una reazione di qualche tipo. Avevo quasi la sensazione di trovarmi in una città normale.

Anonimo ha detto...

Caro Blogger non confondiamo, quella è la ridicola festa del PD, le Feste dell'Unità, come una volta non ci sono più, purtroppo. Addavenì Baffone!:))

ShareThis