Noi diciamo una cosa sola: tergicristallo. E chi vuole intendere...

24 maggio 2012
Questo fenomeno a targato L'aquila avrà pensato: che bravi sti romani, per parcheggiare sul marciapiede hanno fatto pure gli scivoli cosí nun rovinano la convergenza!
Massimo

17 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

A chi ha parcheggiato l'auto auguro ogni male!

Anonimo ha detto...

Io dico solo una cosa...carrozzeria.

Anonimo ha detto...

Diciamo la verità, quì centrano poco le Istituzioni e chi deve far rispettare le regole, quì il discorso è più profondo, questa è maleducazione e non rispetto del prossimo, inciviltà...a me un parcheggio del genere non sarebbe mai venuto in mente di farlo e mi vergognerei solo a pensarlo. Io odio questa città ma prima di tutto i romani. Infatti io non dico mai che sono "romano" ma nato a roma.

Anonimo ha detto...

L'altro giorno mi è capitato di aver appena raccolto la cacca del cane, immaginate una fila di auto tutte parcheggiate sul marciapiede e dover passare in mezzo alla strada col cane e con le macchine che ti sfiorano. Mi è venuto d'istinto spalmarla sulle maniglie delle auto di quelle teste di c.....
Basta, non è più possibile tollerare le auto sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, sugli scivoli, davanti al portone che non si può entrare, e tutto questo anche se c'è posto poco più avanti.

Anonimo ha detto...

Io li colleziono i tergicristalli di questi infami ....

Anonimo ha detto...

Qui condivido l'amara riflessione circa l'ignoranza ed il menefreghismo dei romani. Forse l'ultima speranza è un sindaco di Bolzano, che cominci ad insegnare l'educazione ai romani a calci nel sedere e faccia lavorare a frustate quei parassiti inutili dei pizzardoni.

Anonimo ha detto...

Bella idea quella della cacca del cane sulle maniglie e avendo il cane non ho difficoltà a trovare la materia prima.
Comunque anche al mio cane fa schifo passeggiare sui marciapiedi di questa città di m...da!!!!

Anonimo ha detto...

e il "nostro" "sindachetto" si vuole anche ricandidare ?????

Tacci loro ha detto...

E sapeteerchè lo fa? Perchè Sto arrivando! Che tanto i vigili romani passano guardano e se ne vanno via ormai tutta Italia sa come viviamo tutti ridono di noi!!!!!!!!!
Meditate!!!!

Riccardo ha detto...

Se guardate lì sulla destra c'è un parcheggio (brutto e da interrare)
ma c'è.

Manuele Mariani ha detto...

bello (si fa per dire..) è anche l'adesivo di GREENPEACE in primo piano sul palo.. :((

Rossella ha detto...

Questo è uno dei quei casi in cui c'è rimozione istantanea, allora si chiama il Gruppo competente dei Vigili Urbani e non si va via finchè non arrivano. Io i tergicristalli l alzo sempre, a piazzale Clodio una mattina con una collega abbiamo creato il panico chiamando i vigili per un'auto parcheggiata proprio così e altre sulle strisce e se Roma facesse cassa solo con le multe (emesse), sarebbe una delle città più ricche al mondo!

Anonimo ha detto...

Scusate un attimo.... Cosa dovremmo intendere dalla parola 'tergicristallo'??
Siete talmente fuori dalla civiltà che pensate di potervi esprimere in questi termini??
Vergogna! Roma fa schifo, sono il primo a dirlo, ma per migliorare Roma bisogna prima di tutto migliorare ciascun romano, non limitarsi a sfruttare il livello di schifezza indefinibile solo per strumentalizzarla! Siete tutti dei poveracci pieni di boria, ignoranza e inciviltà!

Anonimo ha detto...

debbo dare una risposta a rossella che consigliava in questi casi di chiamare il carro attrezzi. bene, siccome sono l'autore della foto posso dichiarare di aver chiamato i vigili e di averli aspettati ben tranta minuti, dopo sono dovuto andare a lavoro.

Anonimo ha detto...

@anonimo delle 3.10. roma è il far west e non esiste uno stato di diritto a garanzia della civile convivenza. se chiami i vigli, una volta vengono e venti no. pertanto la gente dovrà pure tutelarsi in qualche modo, non credi? ogni macchina sul marciapiede, ogni doppia fila, ogni striscia gialla occupata abusivamente, ogni attraversamento pedonale bloccato, CREANO DANNI GRAVI A TUTTI. se le istituzioni non ci sono, non me la sento di condannare chi decide di difendersi da solo.

Anonimo ha detto...

una volta, per fretta e disattenzione, ho parcheggiato lo scooter in una posizione che ostacolava parzialmente un attraversamento pedonale. quando sono tornato ho trovato uno specchietto rotto. sul momento mi è roduto ovviamente il culo, ripensandoci però ho cambiato idea: chi mi ha rotto lo specchietto ha fatto bene, era la cosa giusta da fare. ovviamente da quel giorno in poi sono stato sempre molto attento a dove parcheggiare e non mi sono mai più successi episodi simili.

elpayaso ha detto...

All'inizio non l'avevo capita quella del tergicristallo, io sono di Torino e qui l'aria è rarefatta quando si alza l'inquinamento. Qui la prassi per quelli che si parcheggiano così è quella di scatarrare sul parabrezza o sulla maniglia.

ShareThis