Festa a Caracalla di Sinistra Ecologia e Libertà. Non andateci e spargete la voce

31 maggio 2012



Passando su Via delle Terme di Caracalla stentavamo a crederci!
Il Partito che si chiama Sinistra Ecologia Libertà ha nuovamente occupato la pista ciclabile esistente in modo ancor più invasivo dello scorso anno.
Un’altra dimostrazione dell’arroganza di questi politici senza vergogna.
Parlano di ecologia e poi questi sono i fatti. Il Presidente di questo partito sbandiera come slogan quello del cambiamento; sì in peggio…
Questa gente aderisce a campagne di sicurezza per i ciclisti solo per comparire sui media poi ecco la dimostrazione del loro reale interesse per la mobilità ciclistica.
Inoltre Roma Capitale  come può autorizzare simili occupazioni?
Chi ha autorizzato questa manifestazione? Si occupa tutta la pista ciclabile e si chiude un tratto di strada. L’Assessore all’Ambiente Visconti delegato alla mobilità ciclistica cosa ha da dire? E’ questo il suo modo di incentivare la mobilità ciclistica a Roma? BiciRoma chiede che la manifestazione sia spostata all’interno del marciapiede come avveniva due anni addietro.
Sia dia prova di un minino di coerenza e serietà oltre che di rispetto dei cittadini che si spostano in bicicletta!
Fausto Bonafaccia



Fin qui il comunicato di BiciRoma, ma occorrerebbe aggiungere lo scempio che questi sono stati capaci di fare in tutta la città con le affissioni abusive. Uno scandalo vergognoso. Chi frequenta questa rassegna è complice di questi prepotenti, di questi criminali, di questi fuorilegge.
Romafaschifo


Gentile amministratore di Roma fa Schifo, 
personalmente seguo spesso il suo blog che ritengo una valida voce di denuncia su tutte le cose che non vanno in questa sventurata città. Oggi però le scrivo per segnalarle che quanto scritto da Fausto Bonafaccia non corrisponde al vero e che Sinistra Ecologia Libertà ha replicato quanto segue: «Quest'anno la festa di Sel, che inizierà domani e durerà fino al 17 giugno, sarà anche all'insegna della mobilità sostenibile. A questo proposito ci preme dire, anche per rispondere alle preoccupazioni espresse da associazioni, comitati e utenti, non essendoci stata data la possibilità di usare altri luoghi - che pure avevamo chiesto - la pista ciclabile che attraversa l'area sarà garantita con un percorso alternativo e anche migliore rispetto a quello esistente, ben segnalato, all'interno di un tratto di controviale pedonalizzato ma lo stesso protetto da apposite transenne. Sarà una pista in totale sicurezza, che gli operai e i militanti stanno predisponendo in queste ore e che sarà fruibile a partire da questa sera. Ci scusiamo per il disagio, soprattutto nei confronti di chi usando la bicicletta tutti i giorni contribuisce a migliorare la viabilità e la vivibilità di Roma».
Luca Sappino
replica pubblicata alle 16.30 del 31 maggio 2012

Caro Sappino, pubblichiamo con piacere. Anche per rimarcare che alcuna risposta è pervenuta sullo scandaloso incartamento della città che SEL ha voluto regalare a Roma. Ingrassando il criminale racket degli attacchini e tutto lo schifo che gli gira attorno. Resta l'invito ai nostri lettori di non partecipare alla kermesse: ciclabile o non ciclabile. Prima di salutare invitiamo a prestare attenzione, con apposito servizio d'ordine, al posteggio degli intervenuti (che ci auguriamo ben pochi in numero): se fanno come quelli della Festa Democratica, li ritroverete abbarbicati su alberi e aiuole di Via delle Terme di Caracalla con le loro auto: impediteglielo, si tratta di uno dei contesti archeologici più clamorosi al mondo.
Romafaschifo

8 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Con le affissioni abusive sono imbattibili, superano persino PD e PDL insieme il che dice tutto. Inoltre sono pure permalosi , se glielo fai notare si offendono pure
Stefano

Francesco Gaeta ha detto...

assolutamente d'accordo. Tipico di questi ambientalisti da salotto in cerca disperata di voti da povera gente con la coscienza sporca ma, ahimè, il cervello staccato.

Concludo dicendo che (purtroppo) il politico più sano ha la lebbra.

Simone B ha detto...

Ancora co' 'sta Sinistra e Libertà?! I peggiori partiti sono proprio quelli che si riempiono la bocca di ecologia, ambientalismo e fandonie varie... Come i verdi, che dovrebbero essere verdi dalla vergogna per lo schifo che fanno.

Anonimo ha detto...

Ma io dico ma cosa scrivete? la Pista ciclabile è stata ricostruita due volte più grossa e sicura di quello che era, ma perché tanta polemica sul nulla? le foto di un paio di ore dopo non ci sono? come mai?? siete triste e complimenti a SEL per quello che sta facendo in questa festa!!
Stefano

Anonimo ha detto...

Siete tristi ed anche un tantino bugiardi. Se volete attaccare chi la pensa diversamente da voi preoccupatevi di esprimere delle idee piuttosto che pensare che basti insultare nel blog per convincere altre persone delle stupidaggini che scrivete. Infondo avete ben imparato da Silvio che di bugie ne ha riempito la cronaca!
Il confronto è bello se è onesto!
L'onestà intellettuale è un requisito essenziale per essere persone corrette e decenti.
Un cittadino contrariato dall'uso scorretto della politica.

Anonimo ha detto...

secondo il mio pensiero chi critica la festa di ecologia e liberta non e per la pista ciclabile ma e perche ie rode il culo abbiamo per l occasione delle belle grattuge se passano dalle parti di valmontone glie le regaliamo con grande piacere


i

Anonimo ha detto...

alee prossime elezioni chi s incula berlusconi alfano e gasparri ie fanno scopa gratis la satacche prenotarsi in tempo

Anonimo ha detto...

che blog scadente...con l' intenzione di segnalare il degrado e gli abusi a Roma (cosa legittima e giusta) si manifestano tutti i pareri più reazionari e fascistoidi in circolazione. Perché non parlate dello scandalo dell'acqua pubblica che a dispetto del pronunciamento referendario il sindaco, caro alle lobby sta cedendo.
E che ne dite di tutti gli ettari di Agro romano che sta per essere cementificato sempre dagli stessi amici?
O questi non sono problemi che riguardano la città?

ShareThis