Manco siamo capaci ad aderire gratuitamente ad una associazione per il decoro urbano

10 gennaio 2012
Il sito Decoro Urbano, produttore di una performantissima applicazione software per la segnalazione delle magagne (ovviamente Roma è in testa essendoci centinaia di segnalazioni possibili ad ogni strada) fa appello con questo articolo al Comune di Roma che ancora non ha trovato il tempo ed il modo di aderire. E' tutto gratis, basta firmare un modulo, ma niente... Tra i 60mila dipendenti, a vario titolo, afferenti al Comune non se ne trova uno che possa star dietro alla mappa delle segnalazioni? Curioso...

8 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Te credo, a Roma ci sarebbero talmente tante segnalazioni da bloccare il traffico dati e l'applicazione stessa per sovraccarico e non basterebbe un esercito di dipendenti comunali per stare dietro a tutto il traffico generato.

Anonimo ha detto...

Basta vedere cosa sta succedendo a Piazza San Silvestro per capire dove viviamo:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/01/10/news/l_architetto_nel_sopralluogo_ho_notato_dislivelli_errori_nella_pavimentazione_vanno_rimontate-27840711/

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con il primo commento anonimo!
nella mentalità marcia del comune di roma accettare la proposta di decoro urbano sarebbe farsi un clamoroso autogol. migliaia di segnalazioni giornaliere significherebbe lavorare tanto e forse avere una città migliore. meglio restare nella preistoria. che tristezza

Diego

Anonimo ha detto...

Io ho aderito, ho scaricato una app sul telefono e fatto anche qualche segnalazione ma ben presto ho capito che era tempo perso!!!!

Anonimo ha detto...

Tonelli, tu non devi aderire perché (forse non lo sai) Decoro Urbano è una creazione di una web agency che collabora con il MoVimento 5 Stelle di Roma che tu più volta hai schifato. Fattelo fare dalla sinistra il software!

Massimiliano Tonelli ha detto...

Anche qui un anonimo, che usa i grassetti e per di più che parla del Movimento i ciarlatani di Grillo. Maguardaunpo, eh, Cosimè!? Abbiamo perso la calma quest'oggi!?

Fabrizio Verrocchi ha detto...

Buongiorno a tutti, rispondo a nome del team di Decoro Urbano in qualità di responsabile comunicazione.
Vorrei cogliere l'occasione di questo post per fornire alcuni necessari chiarimenti:

- Decoro Urbano è realizzato da Maiora Labs, una società che opera nel settore web/mobile/social. Sia il progetto Decoro Urbano che la società stessa non sono in alcun modo legati al Movimento 5 Stelle e/o ad altri schieramenti politici. Maiora Labs ha infatti realizzato un progetto indipendente (trasparente, open data, open source e gratuito) come servizio di pubblica utilità e privo di colore politico.
Qualsiasi tipo di associazione può supportare Decoro Urbano iscrivendosi, inviando le proprie segnalazioni e diffondendo il servizio attraverso i media. Chiunque è libero di supportare Decoro Urbano in questo modo poichè il fine comune è la tutela del territorio.

- In merito al caso di Roma, inviare le segnalazioni anche se il Comune non è ancora attivo non è assolutamente inutile, anzi! Senza alcuna polemica comprendiamo gli eventuali rallentamenti nella pratica di attivazione e siamo fiduciosi in merito ad una prossima attivazione della città. A questo proposito invitiamo tutti i segnalatori a proseguire nella loro attività e a supportare la nostra richiesta indirizzata all'assessore Visconti e al sindaco Alemanno per velocizzare l'attivazione. Sin dall'esordio di Decoro Urbano è apparso evidente come la nostra forza risieda nella partecipazione. Senza di essa, richiedere l'attivazione delle Pubbliche Amministrazioni contando solo sulle nostre forze è un traguardo difficilmente raggiungibile. Piuttosto che ritenere Decoro Urbano attualmente inutile per Roma quindi, vi invitiamo a continuare a fare segnalazioni, a diffondere il progetto e ad informare la stampa riguardo alla situazione attuale, per richiedere una rapida attivazione di città.

Augurandomi di aver fornito i necessari chiarimenti ringrazio e saluto

Jasper ha detto...

Its very wonderful information i congrats to this blog writer and many thanks for sharing and any one need legal support for you case please visit our site thanks. Abogado Conducción Imprudente Suffolk VA

ShareThis