Da una parte colpa dell'ausiliario cafone. Dall'altra del fatto che le ciclabili sono utilizzate solo da qualche sparuto amatore

14 luglio 2011





BiciRoma ringrazia l'Agente presente a Piazza Numa Pompilio al quale ci siamo rivolti dopo aver nuovamente trovato l'autovettura degli ausiliari del traffico parcheggiata sulla pista ciclabile da dove controllano e multano chi invade la corsia preferenziale.
Scesi al gabbiotto presente sulla Piazza abbiamo fatto notare la cosa all'Agente che subito si è indirizzato verso i due ausiliari invitandoli a spostare l'auto immediatamente.
Speriamo che lo abbiamo capito una volta per tutte visto che già in passato la ciclabile era stata occupata dalla loro sosta
Fausto Bonafaccia

16 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Pazzesco, l'ausiliario del traffico che parcheggia sulla ciclabile, non c'e' limite al peggio...

Andrea Rossi

Bikediablo ha detto...

"le ciclabili sono utilizzate solo da qualche sparuto amatore"

Titolo qualunquista e pressappochista, fosse anche uno quello che le usa, e non è così, se ha una destinazione d'uso questa va rispettata. anche i percorsi per non vedenti sono utilizzati di rado, ma se c'e' il non vedente DEVE poterla usare.

Marco
http://ciclabiliaroma.blogspot.com
http://www.ciclomobilisti.it

Anonimo ha detto...

non fa una piega

Anonimo ha detto...

il Piano dell'assessore comunale alla Mobilità Pierfrancesco Maran Ciclabile di Vittor Pisani,
duecento multe in 7 giorni


Ordine di servizio per i vigili: «Priorità delle pattuglie». Le contravvenzioni per sosta irregolare dalle 20 alle 2 La ciclabile di via Vittor Pisani

(Fotogramma) La ciclabile di via Vittor Pisani (Fotogramma) MILANO - C'è posto per tutti. Ma ognuno deve restare al posto suo. Specie in una città. Specie se ci sono di qui gli automobilisti e di là i ciclisti. Categorie metropolitane che, ciascuna con le proprie ragioni e convinzioni, poco se non niente si piacciono, tollerano, sopportano. Spesso entrando in rotta di collisione. L'ultima rotta è via Vittor Pisani. Stradone bello ampio. Ma anche pieno di locali. E così: la pista ciclabile, da tempo, viene invasa dalle macchine, che poi, a vederle, ma sarà un caso, non sono mai piccole utilitarie quanto possenti (prepotenti?) macchinoni. Invadono la corsia, la riempiono, la monopolizzano. Le biciclette debbono girare al largo. I vigili no. E allora ecco in una settimana 223 multe. Quando? Tra le 20 e le 2 di notte. La fascia oraria di massima presenza. In ogni senso. Di gente nei locali e di vetture sulle piste.

La linea è questa. Chiara, precisa, voluta. I blitz della polizia locale rispondono a un piano e a un ordine di servizio. Lo spiega l'assessore comunale alla Mobilità Pierfrancesco Maran: «Questa amministrazione intende difendere e far rispettare il diritto dei ciclisti di poter utilizzare un'infrastruttura nata per le biciclette e non per la sosta selvaggia delle automobili». C'è, abbiamo detto, un ordine di servizio. Per le pattuglie dei ghisa. Che debbono mettere fra le priorità d'intervento la liberazione delle piste ciclabili. Lo conferma il comandante della polizia locale Tullio Mastrangelo.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_luglio_13/ciclabile-vittor-pisani-multe-maran-1901080199257.shtml

Anonimo ha detto...

Comunque lo spazio per passare con la bici rimane. Mi sembra più una pignoleria.

Anonimo ha detto...

Però!Un vigile che, interpellato, interviene prontamente e non biascica stancamente "sì, grazie, provvederemo"... Merita ogni plauso, ce ne fossero.

Antonio ha detto...

Non cè cosa più odiosa di una macchina parcheggiata nella ciclabile....cribbio....ci sono macchine ovunque, in ogni buco, e le devono parcheggiare pure sulla ciclabile???? siamo al limite veramente...non cè rispetto per nulla nelle nostre città...

E bravo l'anonimo che ci fa notare che lo spazio per passare cè e quindi perchè fare tante storie....oh ma il rispetto delle regole e ldegli altri proprio non sai cosa siano eh...può essere grande anche 2km la ciclabile ma le auto NON CI DEVONO PARCHEGGIARE DENTRO. E' molto semplice da capire.

Alessandro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alessandro ha detto...

Oggi, ad Helsinki, ho visto parcheggiare (5 minuti, non di più) un auto sul marciapiede/ciclabile. Una ciclista lo ha mandato prontamente a quel paese.
Mal comune, mezzo gaudio...

Il punto è che ad Helsinki OGNI strada (o quasi) ha un marciapiede (diviso in due) per ciclisti e pedoni.

Comunque lodevole l'operato del vigile.

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

Complimenti al vigile, uno dei pochi vigili seri di Roma.

Anonimo ha detto...

Ecco i parassiti a lavoro...

Anonimo ha detto...

dovreste vedere la ciclabile il venerdì o il sabato sera: occupata interamente dalle macchine della bella gente che va al roma vintage

Anonimo ha detto...

confermo, venerdì e sabato sera parcheggiano tutti sulla ciclabile davanti a Caracalla a spina di pesce e non passi nemmeno a piedi ma devi scendere (contromano se vai verso l'EUR) sulla Colombo.... in confronto l'ausiliario è una bazzecola....è che sono diventati tutti solipsisti, non considerano l'esistenza degli altri

Traffico Matto ha detto...

E' un problema gravissimo quello dell'anarchia dei parcheggi in quel cavolo di posto a Caracalla, specialmente durante le feste e cazzate varie che organizzano.

E quando non ci sono le feste ci pensano i lavoratori della FAO (figuratevi se vanno a lavoro con i mezzi pubblici...) a parcheggiare in ogni divieto possibile.

Anonimo ha detto...

E certo adesso non ci si fa più niente così te puoi passare... tutta roma si ferma perchè passi te, ahahhahahhahahhahah

Anonimo ha detto...

..cribbio..

Mc Daemon

ShareThis