Ancora Vienna. Questa volta la periferia

12 aprile 2011























Invio queste fotografie scattate a luglio dell'anno scorso a Wien Meidling, un quartiere della città di Vienna che si sviluppa intorno alla stazione ferroviaria, probabilmente paragonabile alla nostra Roma Tiburtina o ancora più periferico. Volutamente ti mando le immagini di una zona non propriamente centrale della città (sarebbe fin troppo banale) e quindi non molto frequentata dai turisti, dove c'è anche una fortissima presenza di immigrati...
Degrado Apriliano

20 commenti | dì la tua:

Te lo dico io ha detto...

Io ci sono stato e confermo quanto in foto, purtroppo quando sono tornato qui in questa bettola di città mi sono detto che era meglio che non fossi andato.....occhio che non vede, cuore che non duole! ;-D

Anonimo ha detto...

hai ragione, purtroppo per molti romani invece vale un'altra regola: occhio che non ha mai visto, mente che non capirà mai

Anonimo ha detto...

Sembra un altro pianeta. Se penso al Tiburtino...

Anonimo ha detto...

ma perchè non ti ci trasferisci?

Anonimo ha detto...

Tranquilli le foto le ha Viste anche Gianni Alemanno ora, si mette guanti e cappello e cancella tutte le scritte, poi passa a pulire le strade, pota gli alberi e rinverdisce le aiuole.

RIOMMA GABITALE DITAJA!!!

Anonimo ha detto...

MANCO UN CARTELLONE.
mandateci Bordoni "c'è spazio per tutti"

Anonimo ha detto...

Nella foto nunero 8 ci sono tre cartacce per terra.
Vergogna!

Anonimo ha detto...

Intanto da noi:
ISTALLATO STANOTTE NUOVO 1x 1 A PIAZZALE NUMA POMPILIO , VENENDO DA VIALE DELLE TERME DI CARACALLA(!!!!!!!!!!!!). E' Bianco e reca la scritta disponibile. IMPALLA LA VISTA DELLE TERME DI CARACALLA.
DOPO L'ALTRO CELEBRE 1x1 POSTO AI PIEDI DEL PALATINO (V. dei Cerchi) E RIPRESO IN PIU' FOTO SUI QUOTIDIANI (e da me segnalato per primo, che onore!) QUESTO NUOVO 1x1 A SFREGIO DELLE TERME DI CARACALLA (e posto dentro una bella aiuola verde che, data la centralità ed importanza dell'area si era fino adesso savata)VINCE IL SECONDO POSTO COME SFREGIO AL PATRIMONIO CULTURALE ED ARCHITETTONICO DI ROMA.
Mc Daemon

RiccardoMA ha detto...

E come si chiama il premio allo sfregio architettonico di Roma, Trofeo Gianni Alemanno? :))

PROPONGO SERIAMENTE DI ASSEGNARE QUESTO RICONOSCIMENTO PERIODICAMENTE:
una volta al mese si decide qual è lo sfregio più evidente o grave subito dalla città per l'incuria del Comune, e si assegna il premio Gianni Alemanno.

CHE NE PENSA ROMA FA SCHIFO?

T/\g!sC|2iM3 ha detto...

Che schifo... possibile che Report, le Iene, il Gabibbo, non si siano mai attivati per lo sfregio dei cartelloni abusivi? Tra l'altro, se sono anni che si lotta per evitare di essere bombardati dalla pubblicità, facendo leggi per i call center, leggi per i volantini nella buca delle lettere... perchè non si fa una legge anche per i cartelloni? Perchè alla tv possiamo cambiare canale, al telefono possiamo mandare a cagare l'operatore del call center (che porello magari non c'entra neanche più di tanto)... MA PER STRADA QUESTA MERDA CE LA DOBBIAMO COMUNQUE SUBIRE!

Anonimo ha detto...

E I ZOZZONI I PANINARI I CAZCIOTTARI I FIIDENAMIGNOTTA NDO STANNO? ER MUTANDA? ER CASTAGNMA? I CARTELLONARI? ROMA GABIDALE DER BURUNDI!

Renato ha detto...

Niente di strepitoso.
Solo decenza e buon gusto.

Anonimo ha detto...

mi dimetto da romano

Les ha detto...

SCRITTE SU OGNI MURO, CARTELLONI ABUSIVI, MANIFESTI ABUSIVI, BANCARELLE SU OGNI MARCIAPIEDE, PRATI SPORCHI, ANTENNE SUI TETTI...

ROMA QUARTO MONDO!

Riccardo ha detto...

Quello che da loro è normale a noi sembra fantascienza.
Dico un'eresia se la loro periferia è meglio del nostro centro storico ?

Anonimo ha detto...

ma per i romani l'importante è che non vengano piantati cartelloni dentro la propria abitazione, per il resto...

Anonimo ha detto...

Sembra DISNEYLAND PARYS davvero!!!
Sembra finto per quanto è bello!!
Non vi preoccupate non è solo Roma che fa schifo, da punto di vista della pulizia, dell'ordine e del decoro fanno schifo tutte le citta d'italia
Walter

Antonio ha detto...

No no non è possibile sono immagini finte....sono dei rendering.... :D
cribbio davvero sembrano dei luoghi non veri per chi vive nelle città itaGliane....non riesco a credere che esistano strade con marciapiedi fatti bene, arredo urbano e verde ben curato...ma perchè NOI dobbiamo ABITUARCI allo schifo????????

Anonimo ha detto...

Che peccato potevamo chiamarci Austria anche noi.

Unknown ha detto...

Beh diciamo che Meidling non è proprio il quartiere che si dice di periferia... E' quasi un quartiere residenziale. Andate a vedere il 15., il 16. o il 10. Sicuramente troverete qualche somiglianza in più anche se il paragone non è comunque ammissibile.

ShareThis