Altro che Lampedusa... Guardate Castel Sant'Angelo

4 aprile 2011


Salve, ho appena scoperto questo sito molto interessante dove si può segnalare (ahimé) il degrado di Roma.... Girando per la città specie zona centro storico se ne vedono di tutti i colori... Inizierò a mandarvi foto.
Fabio Paolini

12 commenti | dì la tua:

Te lo dico io ha detto...

E non è solo lì, l'altro giorno camminavo per viale Ottaviano era una distesa di africani a vendere di tutto e di più, ma ormai non c'è più controllo si può fare quel che si vuole, ormai la legge sì è ferma a Roma!

Anonimo ha detto...

E A VIA DEI FORI IMPERIALI? MARCIAPIEDI NUOVI INVASI DA CAMION E PANINARE, DECUPLICATI!

Alessandro ha detto...

Sono proprio quelli di Lampedusa che sono scappati...Così dice il gen. Gibilaro

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_aprile_4/invasione-falsi-190367513359.shtml

Renato ha detto...

Notate pure lo squallido cartello pubbliciatrio sulla sinistra... accanto a castel sant'angelo... che città, ragazzi... che città...

Les ha detto...

Hai detto bene Renato, incredibile il cartello 1x1 che pubblicizza un negozio di quartiere, davanti ai giardini di Castel Sant'Angelo!!!!

Comunque ci sono passato ieri, a Piazza Pia, ed era una cosa allucinante, un camion bar privato con la fila dei turisti quando il Comune dovrebbe fare un punto ristoro di sua competenza. E tutto il lungotevere pedonale di Castel Sant'Angelo invaso dai banchi fissi di souvenir, anche quelli lasciati alla mercé di autorizzazioni facili..uno scandalo davanti a San Pietro, il luogo più turistico del mondo.

Anonimo ha detto...

E un esame accurato del lavoro di questo Paciello, responsabile delle autorizzazioni per queste numerosissime pubblicità, no? E su Bordoni, che si dice....?

Desio ha detto...

SINDACO DELLA LEGALITA', DOVE SEI??

Nella foto si vede anche un cartellone 1x1, in piena isola pedonale, a 20 metri da uno dei monumenti più celebri del mondo. E' un vero scandalo, questa città è gestita molto peggio dei cessi di una discoteca!!

Alemanno purtroppo ha già dimostrato di avere ZERO carattere e ZERO personalità, altrimenti si sarebbe già dimesso di fronte al fallimento che gli è stato rinfacciato anche da Gasparri e da Berlusconi. L'unica cosa di cui si sta seriamente occupando è l'aumento dei consiglieri da 48 a 60 e l'aumento degli assessori...

La sua giunta fa acqua e vuole imbarcare qualche Responsabile a tappare i buchi... Ma nemmeno quello è riuscito a fare!!

I politici del PDL dovrebbero intervenire con un'operazione di eutanasia politica perchè continuando così Alemanno rischia di far scomparire per sempre la destra dal panorama politico romano.

Renato ha detto...

Eh già, Les, c'è da restare senza parole... ma non credo che i turisti arrvino impreparati, visto che per "ammirare" Castel Sant'Angelo devono prima passare per Corso Vittorio Emanuele: forse la via più squallida del Centro e non solo...
P.S. se - all'interno del Centro - c'è qualcosa più squallido di Corso Vittorio Emanuele fatemi sapere, per favore.

Anonimo ha detto...

Un mese fa mentre aspettavo che un amico venuto dalla Turchia uscisse dai Musei vaticani, ho lasciato scorrere un pò di tempo proprio li' a Ponte sant'Angelo. Avrei voluto avere una videocamera per riprendere la commedia schifosa che stava accadendo.
Svariati venditori abusivi si nascondevano sulle scale verso il Tevere al passaggio della GUARDIA DI FINANZA. Addirittura hanno chiesto ad una coppia di tedeschi di fargli da "palo", cosa che i due hanno fatto divertiti ma non troppo.
Appena la "volante" della GdF occupata da due agenti decisamente svogliati ha girato l'angolo, gli abusivi sono ritornati alla carica.
Due signori milanesi hanno subito comprato una borsa di pelle mentre un altro turista della stessa comitiva contrattava un cavalletto fotografico: "Eh ma a Milano io lo pago molto meno questo qui". La scenetta si è subito interrotta quando la "volante pigra" s'è rigirata facendo scappare di nuovo gli abusivi sotto al Tevere, ridendo e scherzando con i crucchi messi a far da palo.
Una vera umiliazione per la Finanza, infinocchiata in questo modo.
Ma la cosa peggiore che ho visto è stata quando due italiani - i sudici e grassi venditori ambulanti di statuette der colosseo - dal loro banchetto obbrobrioso hanno iniziato a dare ordini al telefonino a questo e a quell'altro schiavo: "Aò voi veni' a lavorà? E Dudù che cazzo fa, viene?"
Ho avuto paura, insieme ad un senso di nausea tremendo. Avrei dovuto far intervenire le guardie ma ho pensato che sarebbe stato inutile, me ne sono andato umiliato.
Carlo

Anonimo ha detto...

L'Italia ha il piu' alto numero di forze dell'ordine in proporzione agli abitanti (Polizia, Carabinieri, Finanza, Polizia Municipale etc etc etc...) eppure per strada non si vedono quasi mai, al contrario ovviamente degli abusivi che spadroneggiano ovunque.

Andrea Rossi

Rebel Yell ha detto...

Fate come me: quando uno di questi si avvicina almeno diteglielo "NON COMPRO DA UN ABUSIVO". Lanciamo una campagna, facciamo qualcosa... SIAMO INVASI!!!

Anonimo ha detto...

Infatti, il problema è che qualcuno compra, il problema è che più di qualcuno li aiuta, il problema è che le forze dell'ordine fanno finta di non vedere.
Alle 17 di ogni pomeriggio potrete assistere al simpatico finto inseguimento in stile guardia e ladri sul pontile del Tevere fra africano e finanziere.
Ma perché, vi sembrano normali quelli sulle bancarelle di libri così dette "autorizzate", una paccottiglia di plastica e lamiera gestita da marocchini?
E' ora non solo di boicottarli clamorosamente, ma anche di dire loro, gentilmente, collettivamente, fermamente, levati di qui. Punto. Stanno insultando la nostra terra, e stanno insultando noi. Ora basta.

ShareThis