A voi vi si alza?

22 marzo 2011


E' sempre un bene alzare i tergicristalli delle automobiline in divieto. Perché così almeno danno un po' più nell'occhio e qualcuno, ogni tanto, provvede... E zacchete, nella seconda foto ecco la contravvenzione. Per quel che possa valere...

14 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Non se ne può più di questi che parcheggiano davanti gli scivoli per handicappati o sulle strisce.
Provate a vedere tutte le mattine a via Piave di fronte il civico 23 c'è uno che usa le strisce pedonali come suo parcheggio privato e non becca mai una multa!
Se passate di lì le strisce sono sue non dei pedoni!!!!!

Fabio ha detto...

Alzare tergicristalli!

Vicino casa mia dopo un mese di cura le strisce pedonali prima sempre occupate oggi sono libere nel 90% dei casi, e vengono addirittura i vigili!

Massimiliano Tonelli ha detto...

Grande Fabio!

Alessandro ha detto...

Alzate, alzate!

John ha detto...

Si perchè i vigili non intervengono per inerzia, perchè stanno al bar, ecc.

Ma se vedono che la loro inerzia provoca dei danni perchè i cittadini esasperati si muovono da soli, sono costretti a fare qualcosa.

W i tergicristalli alzati!
Mi sembra un messaggio chiaro, civile e visibile.

Anonimo ha detto...

Alzo anch'io regolarmente i tergicistalli, ma non credo sortisca grande effetto; con un'alzata di spalle si riabbassano e via, verso la prossima infrazione.
I vigili? Vorrei condividere l'ottimismo di altri ma, tergiscistalli alzati o meno, non intervengono. In via Piave (mi riferico al I commento) ci sono un paio di auto sistematicamente e pervicacemente parcheggiate sulle strisce: mai vista una multa, eppure di pattuglie di vigili ne transitano... Il giorno (ma verrà mai?) in cui a questi incivili verrà comminata la giusta sanzione incasseranno beatamente, consci del risparmio ottenuto dall'aver evitato, per mesi e mesi, il pagamento della sosta tariffata.

Anonimo ha detto...

Ah...rettifico: ho scritto ben due volte "tergicistalli", inserite (verbalmente) la "r", grazie. Con simpatia, Enzo

io ha detto...

oggi ho assistito ad una scena da paese civile: ero in coda sulla P.Togliatti in direzione Colli Aniene, tutta la via è provvista di corsia preferenziale per gli autobus e i soliti furbi cafoni iniziano a passarci per superare la coda, dopo una quindicina di macchine vedo spuntare dallo specchietto la solita BMW da zingaro che taglia e inizia a superare ma subito dietro appare una pattuglia dei carabinieri che accende il lampeggiante e ferma l'auto!! non mi sono trattenuto e quando sono passato gli ho fatto l'applauso, speriamo gli abbiano fatto una multa di quelle che ti fanno passare la voglia

Anonimo ha detto...

Bravo !!!

Anonimo ha detto...

ok domani lo farò a Lepanto...

Anonimo ha detto...

ups, forse alzo con troppa veemenza!
la classe a che parcheggia davanti allo scivolo vicino casa, che serve ad attraversare a mia madre paraplegica, sta al terzo paio nuovo in qualche mese... ha capito che è più conveniente parcheggiare civilmente.

Federico ha detto...

Ma ai recidivi si potrebbe anche iniziare a graffiare la carrozzeria, non credete ???

Antonio ha detto...

Complimenti all'alzatatore!! e a tutti gli altri che fanno valere le ragioni della civiltà contro quelle dell'inciviltà!

Anonimo ha detto...

Ma che dici?? Vergognati! parcheggiare la macchina sulle strisce, o in sosta, o in qualsiasi altro posto vietato è ovviamente sbagliato ma può capitare a chiunque anche solo per 5 minuti di lasciare la macchina parcheggiata male. Qualsiasi sia l'infrazione non va mai punita col danneggiamento del veicolo, al massimo chiama i vigili, ma non rovinare un mezzo come la macchina che richiede grossi sacrifici per l acquisto e il mantenimento. Comunque graffia graffia, tanto prima o poi ti beccano stronzo

ShareThis