Sostiene Inches: voi fareste la spesa al Mercato di Via Alessandria?

19 marzo 2011





Il consigliere Massimo Inches, capo gruppo de La Destra nel II municipio, è andato fare un sopralluogo nel mercato rionale di piazza Alessandria, invitato dagli operatori. Purtroppo ha dovuto constatare che qui l’Ama è sempre latitante e dal 2004 le pulizie vengono eseguite dagli esercenti, nonostante questi paghino regolarmente ed anticipato l’affitto al Comune per i loro box. Il Sig. Quinzi, macellaio, ci tiene a far sapere che il mercato non è autogestito e quindi loro hanno diritto ad avere questo servizio; fino all’anno 2004 intervenivano ogni giorno due spazzini e due volte la settimana lavavano tutto il pavimento con le pompe, poi, improvvisamente, sono spariti. Anche al di fuori del complesso le cose non vanno meglio, infatti i marciapiedi sono ricoperti di immondizia ed avanzi di tutti i tipi, al punto che i pedoni preferiscono camminare sulla strada per non pestare la robaccia sparsa ovunque.
Il secondo municipio si deve assumere le proprie responsabilità e prendere immediati provvedimenti per ristabilire l’igiene ed il decoro nel mercato; l’estate scorsa Inches aveva denunciato sulla stampa romana la vergognosa situazione di degrado in cui si trovavano i bagni ed i locali interrati, e solo così si erano mossi tutti, lavorando sodo, per poter poi dichiarare trionfalmente che era tutto a posto e pulito. Mi auguro che anche adesso accada lo stesso, che gli uffici municipali, per non perdere la faccia, si attivino per accontentare gli operatori ed i clienti del mercato, così potranno nuovamente dichiarare che non era poi così sporco come poteva apparire.
Massimo Inches
Consigliere La Destra II Municipio

3 commenti | dì la tua:

Noi Roma ha detto...

Diciamo che,sono molti i mercati che versano in queste condizioni, nn è il massimo dell'igiene per la roba da mangiare....

Anonimo ha detto...

P.za San Giovanni di Dio un campo Rom a cielo aperto.

ROMANI CAFONI E SPORCHI DENTRO

Anonimo ha detto...

Vero, a Monteverde una schifezza allucinante. E' aumentata a dismisura la presenza di sbandati, questuanti, urtisti, sozzeria, incuria, degrado.

Spero che questo cambi. Un degrado senza fine.

ShareThis