Ma è normale che i tassinari romani continuino a emettere ricevute (rigorosamente non fiscali) su biglietti che pubblicizzano sordidi nightclub?

9 marzo 2011

61 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Il Tassista a Roma serve solo a spennare il turista, nessun servizio fornito ai cittadini.
Una categoria che dato il bacino di voti è protetta e spalleggiata in comune.

IL PAESE DEL BUNGA BUNGA DOVE L'EVASIONE FISCALE E' LA NORMA!!

Caterpillar ha detto...

gon ricevuda cin cin nighdt clab bunga bunga graduido!
Brosberose ragazze bronde a ricevervi e darvi biagere.

sampei78 ha detto...

la ricevuta fiscale? ben venga! Ma a fronte di sgravi fiscali, xkè ti ricordo ke la benzina a NOI costa come ai comuni mortali (all'ATAC costa meno), le assicurazioni a noi costano il doppio, i tagliandi costano come alle persone comuni (peccato se ne facciano 3 l'anno!

A dimenticavo, MAGARI, così almeno eviteremmo ke i furbetti di turno vadano all'aeroporto con il trenino (spesa 15) poi tornati a casa basta andare da buffetti o farsi dare qualke ricevuta da qualke amico conoscente e chiedere un rimborso spese per 40-50 euro...

Saluti

sampei78 ha detto...

a dimenticavo: sordidi night club o foglietti bianchi x me nulla cambia... Anzi no i foglietti sponsorizzati dai sordidi night club non li pago...

Alessandro Cosimetti ha detto...

Il rapporto tassisti e Alemanno non è così roseo come si crede:

http://www.romatoday.it/municipio/1-centro/manifestazione-taxi-contro-alemanno-piazza-venezia-9-marzo-2011.html

Come già avvenne con Rutelli quando fece la campagna elettorale gratis sui taxi romani, così Alemanno ha cavalcato l'onda.

Anonimo ha detto...

sarabbe interessante capire perchè non è cosi roseo...
aemanno ha semplificato, ha pensato elimino le licenze previste da veltroni, gli aumento le tariffe e questi mi votano per sempre. Ma è come con un bambino che dopo il primo cioccolatino , vuole il secondo il terzo e cosi via. I tassisti romani voteranno per sempre alemanno ma vogliono più guadagni !
Anche il buon sampei la prima cosa che chiede sono gli sgravi di quà e di là ! Mentre è assurdo che i tassisti romani non debbano rilasciare la ricevuta fiscale ! Sarebbe come dire che i negozi d'abbigliamento (ad es.) non devono avere il registratore di cassa.... la prima cosa che ci chiederemmo tutti e "PERCHè ?".
Sampei il problema non sono gli sgravi , ne buffetti e ne la pubblicità . Il problema è proprio il punto di partenza : mancanza di ricevuta fiscale, prezzi alti, troppo poche licenze ecc. !

Alessandro ha detto...

Le licenze previste da Veltroni: altro scandalo!

Pieno di diplomi falsi tra i nuovi assegnatari di licenze taxi.

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_marzo_5/taxi-fabbrica-diplomi-falsi-peronaci-190158202010.shtml

-------
Diciamoci la verità: la questione TAXI a Roma è tutt'altro che trasparente per qualsiasi partito o politico.

Anonimo ha detto...

Ma pagate le tasse come tutti, che date un servizio a livello di un paese africano, in rapporto qualità/costo. VERGOGNA.

sampei78 ha detto...

Anonimo, sarebbe meglio firmarsi, o temi ke qualke tassista cattivone possa venire a cercarti?
Bisognerebbe parlare con cognizione di causa, Alemanno non ha mai paventato l'ipotesi di togliere la licenza a ki l'ha avuta dalla precedente amministrazione! Ke fai dai la licenza x l'edicola a uno e dopo 2 anni gli dici: "Scusa abbiamo scherzato, rimettiti in cerca di lavoro!"

Il primo aumento di tariffe fu dato dalla giunta veltroni, quindi Aledanno da questo punto di vista non ha mai concesso nulla.

Il buon Sampei non vuole + guadagni, ma solo ke ci sia giustizia. Xkè dovrei emettere ricevuta fiscale come un negozio se non posso detrarmi l'iva degli acquisti come i commercianti?

Oggi sono a casa con l'influenza, incasso zero, anzi meno 70! xkè il costo medio di una giornata di taxi è questo. Sai quanti gg di riposo abbiamo? 2 ogni 12 di lavoro, e 2 settimna di ferie l'anno. Turni di 8-9 ore giornaliere, contro le 6 dei conducenti ATAC, ma come non abbiamo lo stesso stress da traffico? Posso continuare quanto vuoi...

Ah ultima cosa: prezzi alti, vai a vedere le tabelle pubblicate in quest'altro post, poi discutiamo...

Anonimo ha detto...

allora innanzitutto non mi firmo perchè è una possibilità che lascia il blog ...e non credo di violare qualche legge !

Veltroni dopo avervi dato l'aumento aveva previsto ulteriori licenze per l'anno seguente (l'aumento della tariffa era proprio dovuto a questo...) e tu lo sai bene !
Alemanno ha tolto queste licenze previste...! E voi lo sapete bene...!

Sugli altri tuoi punti ti dico che per avere un servizio sufficiente c'è ancora tanta strada da fare.....

Anonimo ha detto...

guarda ho cercato alcuni articoli di giornali ma non ho tempo da perdere, tu saprai sicuramente che alemanno ha tolto le licenze previste da veltroni (e che sono state la causa del vostro aumento).....se lo neghi i prossimi giorni facci ouna ricerca in rete e ti trovo tutto (compresa la vostra soddisfazione).
Comunque ho girato e ho trovato un bel blog
http://tassistiladri.blogspot.com/
ti consiglio il terzo articolo...dimostra che siete i più cari d'europa !

Unknown ha detto...

TAXI
Vi volete elevare dal popolo ,e poi siete terribilmente disinformati .
I taxi non sono liberalizzati :il decreto Bersani ribadisce che il numero e' contingentato = numero stabilito dalla Provincia . L'Europa ,con Direttiva Servizi Bolkestein ,non liberalizza taxi e noleggio con autista . Riguardo le tasse ,ci sono gli studi di settore fatti dall'Agenzia delle Entrate .
I taxi sono esenti da ricevuta fiscale ; le leggi sono italiane e comunitarie . Dispiace che altre corporazioni come i Giornalisti,Notai,Farmacie non turbino i vostri cuori come con i tassisti . Una relazione dell'UBS [Unione banche Svizzere 2009 ] per una corsa 5km+5minuti pone i taxi Roma in linea con la media europea e al di sotto delle capitali europee. Se Roma e' 12 volte Barcellona ,12 volte Milano ,12 volte Parigi,se ne evince che ogni corsa e' un "viaggio" . L'unica cosa che oggi pagate al prezzo del 2007 e' proprio il taxi .In Europa tre Paesi sono liberalizzati :Olanda,Svezia,Irlanda : tra i primi 5 piu' cari dei paesi comunitari .In questi giorni a Londra stanno aumentando del 2.7% e a NewYork del 19% causa crisi petrolifera . Se su Google digitate taxi rise ,vedreste che anche a Dubai stanno aumentando la tariffa.A Roma se dice "mejo invidiati che compatiti" : se continuate ad abbeverarvi alla stampa di regime e' normale che siate mal predisposti verso i taxi . Le ricevute dei night ce le pongono gratis alla stazione termini la notte gli esercenti night : visti i sexy shop aperti a Roma ,sembra una pubblicita' mirata al mondo del Bunga Bunga domestico-familiare no ?
Informatevi al mio blog
http://blog.libero.it/55varese55/
A questo blog il mio personale premio Albert Einstein : e' piu' facile rompere un atomo che un pregiudizio . Baxxi Remo

Unknown ha detto...

Ma e' normale che Massimiliano Tonelli alle 7.51 di mattina sta' a pensare alle ricevute taxi-night ?
Come mai Massimiliano non si preoccupa della Stazione Termini irraggiungibile con i taxi causa blocco perenne della viabilita' nonostante un blog Esquilino ?
Se 7.800 tassisti sono cosi' potenti con il Sindaco ,xche' vengono cacciati dai posteggi dalla Polizia a Lgo Chigi,dai carbinieri a Piazza del Popolo,dai VVUU a Piazza Cavour ? Perche' Massimiliano non si infervora sui furbi che posteggiano nei posti taxi come per esempio Via Principe Amedeo [hotel Metropole]? Non ci sono cassonetti nelle vicinanze ?
I tassisti sono italiani,per ora : non avete capito che tutto quello che leggete e' opera di delegimazzione di una categoria per infilare nei taxi i Pakistani ? Dopo sareste contenti ,vero?
Caro Massimiliano , io diplomato in Informatica,il taxi,nel 1977 ,e' l'unico lavoro che ho trovato a pagamento . Se la China Town che combatti te la ritrovassi dentro il taxi come noi tutti i giorni ,forse capiresti che previlegio possa essere fare questo lavoro : prendere un cliente al concerto di renato Zero a 60 euro e sentirsi dire che il taxi costa e Renato no,e' una vera presa per i fondelli . Se in tre andate a Fiumicino con le ffss ,spendete 42 euro da Termini ,con il taxi 40 !
Caro Massimiliano,qualsiasi bianco con stile di vita europeo [ = mutuo,luce,gas,compagna/moglie,pizza,un week-end ]che mette le mani su un taxi ,solo per ottemperare a tutti gli adempimenti fiscali/assicurativi/cooperativi ,deve spendere 70 euro al gg + carburante . Poi,visto che e' un lavoro ,dovresti guadagnarci ,dalle 90 euro all'insu' quello che rimane sarebbe il guadagno . Se incassi 130 euro ,sono 40 euro per 26 gg lavorativi = 1.100 euro al mese !
Forse per questo i tassisti sono un po' agitati no ?
Nel 2005 ,una Giudice donna ,in sede di separazione [ io,uomo,mio figlio affidato a me ] in sede di alimenti ha diviso per tre il mio reddito [ i conti li ha fatti il Giudice ] : debbo alla mia ex 360.00 euro al mese .
Massimiliano .....di che cosa stiamo parlando ? Quale miliardari ? Non vi fate infinocchiare dai giornalisti che scrivono per un Imprenditore e non sono liberi e sanno fare solo copia e incolla delle Ansa e dei politici .
Open your mind .
Baxxi REMO
http://blog.libero.it/55varese55/

Alessandro Cosimetti ha detto...

@Anonimo dici un mucchio di fesserie.

Se vai sull'articolo nella mia firma (ti basta linkare il mio nome), trovi scannerizzato la tabella con le tariffe dei taxi delle maggiori città europee e mondiali.

Questa tabella è stata pubblicata il 16 novembre 2010 su Il Messaggero che non è mai stato un giornale pro-tassisti romani.

Dire che i taxi a Roma sono i più cari in Europa è una falsità mirata solo a danneggiare la categoria.

Ti inventi un mucchio di fesserie per attaccare tutta la categoria e non solo coloro che delinquono (questi andrebbero cacciati e denunciati).

Estendo nuovamente l'invito (lo trovi sempre nell'articolo che trovi in firma al mio nome): chi volesse testare di persona quanto guadagna un tassista romano, è pregato di contattare la GenesiSaw.

Ad oggi nessuno si è ancora fatto vivo.

In quanto alle tasse, siamo disposti anche a mostrarti la dichiarazione dei redditi di uno dei tassisti intervistati da noi.

Vai a vederti quanto denuncia un ristorante a Roma!

Secondo me, sei un conducente NCC. Ecco perché non ti firmi con nome e cognome.

Luca ha detto...

e' bello che il tassista rivendichi l'evasione fiscale senza farsi nessun problema
vorrei fare anche io delle fatture ai miei clienti con il blocchetto del cica cica boom
Che a presentarlo poi in ufficio sembra che sei andato al locale di spogliarello invece che in taxi dall'aeroporto al lavoro.
I tassinari romani sono una delle cause per cui i romani sono costretti ad avere almeno un'auto a nucleo familiare
http://lucaskill.wordpress.com/2010/02/06/i-tassinari-romani-sono-una-piaga/

Alessandro Cosimetti ha detto...

@Luca, ti invito a leggere lo stesso articolo che ho consigliato ad "Anonimo" (lo trovi linkato nel mio nome).

Dire che le tariffe dei taxi a Roma sono tra le più care è una grossa balla soprattutto quando non si tiene conto del traffico romano maggiore di molte altre capitali europee e mondiali, del costo carburante (assurdo paragonarlo con quella della Spagna, eccezione fatta per l'attuale guerra civile in Libia), e del restante trasporto pubblico (metro, bus, tram), i costi di gestione dell'auto e del libero professionista nettamente superiori rispetto alle altre città d'europa (manutenzione, iva, inps, revisione, bollo, ecc.).

Questa mattina mi sono recato alla metro Piramide per andare a Magliana. La metro B per quella tratta era soppressa e domani ci sarà uno sciopero generale (se non erro il 3° da inizio anno, uno al mese per intenderci). Ti ricordo che abbiamo una metro ridicola con due line quando le altre maggiori città europee ne hanno non meno di 10.

Quando parli di eccesso di auto a Roma, dovresti tenere conto di molti altri elementi.

sampei78 ha detto...

magari firmarsi almeno con il nome x sapere se ki scrive e risponde è sempre la stessa persona...

AHAHAHA bello il terzo articolo di questo blog
http://tassistiladri.blogspot.com/
peccato ke non sono considerati i km di distanza dalle città all'aeroporto
L'aeroporto di Madrid Barajas è a 12km dalla città contro i 32 di Roma.
A NY 30 euro? peccato ke la tariffa fissa su manhattan è di 45 dollari + 5 di sottopassi e un minimo del 10% di mancia obbligatoria, totale 55 dollari (quindi 40 euro). Sperimentato personalmente in viaggio di nozze nel 2008!

Altra bugia: AleDANNO non ha mai bloccato le licenze ke dovevano uscire. A fronte degli aumenti veltroni rilasciò 2000 nuove licenze una trance da 1500 e poi altre 500, tutte rilasciate, tant'è ke i tassisti romani sono passati dai 5800 del 2006 agli 8000 attuali!!!

falla la ricerca in rete, su google se scrivi "falsità taxi" trovi quante notizie vuoi come quelle ke hai riportato

per quanto riguarda le tariffe ecco qui la tabella, andando oltre le tariffe di Bologna, una lista delle tariffe taxi del mondo effettuata da UBS (Unione Banche Svizzere)
http://www.unicataxibologna.it/tariffe.htm

Anonimo ha detto...

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/03/09/news/tariffe_taxi_l_ugl_contro_alemanno_alle_prossime_elezioni_andremo_al_mare-13395192/

e ora cosa mi dici ?

Anonimo ha detto...

scusa ho letto solo ora : "Secondo me, sei un conducente NCC. Ecco perché non ti firmi con nome e cognome."

Non sono un ncc ma se lo fossi che succederebbe ?
sono felice per voi che pensate di aver ragione...anzi continuate su questa strada , dopotutto aver contro il 90% della popolazione (bada bene mi tengo stretto) non è un problema !

sampei78 ha detto...

ke ti dico? ke la motivazione del sit-in è stata strumentalizzata, xkè sulla mail di invito a presenziare queste erano le motivazioni:

"...per dare vita a un sit-in autorizzato a sostegno delle misure che l'amministrazione capitolina adotterà in materia di sgravi ed incentivi fiscali per la categoria ed il contrasto ai fenomeni di abusivismo nel settore taxi ed NCC"

Come mai non rispond alle mie ultime argomentazioni? si sente il rumore delle unghie sul vetro...

90% della popolazione contro? Gente ke parla x ignoranza come te, xkè dal mio taxi nessuno è mai sceso lamentandosi a parte qualke solito idiota ke pensa noi abbiamo la palla di vetro x prevedere l'inconcepibile...

Anonimo ha detto...

purtroppo ho difficoltà a fare ricerche su internet. Mi da di tutto .
Per dirne alcuni:
caro taxi : colpa della liberalizzazione (bah)
caro taxi : è congruo
"il capo dei tassisti" assunto all'atac
adusbef : taxi mafia
ecc.
ti consiglio anche questo articolo
http://cristianamastropietro.nova100.ilsole24ore.com/2007/11/e-vi-odio-a-voi.html

Ma si , forse sono tutti ncc ! Comunque inutile con le polemiche ! Perchè altrimenti Alessandro mi riporta interviste e dichiarazioni dei redditi.
Prova a contattare tutti i blog e tutti i siti che attaccano i taxi e mandagli i tuoi dati !

Anonimo ha detto...

I TAXI A ROMA SI SCELGONO LA CORSA E SONO TUTTI FERMI AL POLMONE DI FIUMICINO PRONTI A SPENNARE IL TURISTA.

piu mezzi pubblici e più linee della matro.

RIOMMA GABITALE AFFRICANA!!!

Alessandro Cosimetti ha detto...

@Anonimo, ho chiesto se fossi un NCC visto che il 90% di quelli che lavorano a Roma, avendo una licenza fuori la capitale e svolgendo un ruolo differente dalla loro natura, sono illegali.

Ho letto il post del Corriere e non trovo nulla di nuovo.

Anche ai tempi di Rutelli, la sinistra fece leva sui taxi.

Quest'ultimi diedero il loro contributo scorazzando gratuitamente il candidato sindaco per la città durante la campagna elettorale (non parlo dell'ultima persa con Alemanno).

Anonimo, anonimo, hai la memoria corta...

Quello che trovi sul web scritto da comuni blogger non ha valore perché dai tanti post che ho letto e dai commenti che hanno ricevuto c'è ancora chi crede che il carburante sia gratuito, l'auto in comodato dal Comune, assicurazione gratis, ecc.

Pensa voi che livello di conoscenza hanno questi tizi.

Non parlarmi dei blog aperti solo per attaccare la categoria come quello che hai linkato precedentemente con una finta tabella delle tariffe creata "a mano".

Se poi mi linki i giornali di sinistra che temono i voti dei tanti tassisti (oggi finalmente si sono accorti che i taxi a Roma sono veramente tanti!), beh, è facile cadere in errore.

Te lo ripeto ancora una volta, anche se sembra tu faccia orecchie da mercante: I tassisti da me intervistati sono disponibili ad ospitare qualsiasi persona sul proprio taxi e constatare con tanto di telecamera i loro reali guadagni.

Ti mostriamo anche la denuncia dei redditi.

Coloro che attaccano per poi nascondersi quando c'è da toccare con mano sono solo dei "quaquaraqua!"

La tana del coniglio è sempre piena!

Alessandro Cosimetti ha detto...

Ah ANONIMO; dimenticavo, viso che affermi mentendo che i taxi siano tutti fermi a Fiumicino, diamoci appuntamento e facciamoci un giro dei posteggi taxi.

Contiamo, filmiamo e fotografiamo i taxi fermi ai parcheggi (di solito ci sono dalle 10 alle 30 auto in coda).

Ci sei? Ho scappi?

Anonimo ha detto...

allora innanzitutto l'ultimo anonimo non sono io, giusto per chiarire.
Poi frasi sul coniglio e i quaquaraqua mi portano a dire che stiamo davanti ad un delirio .
Sulla storia che gli ncc di fuori Roma che sono illegali TI DICO LA VERITà ,NON LO SO. Ci vogliono competenze che non ho per stabilirlo...anzi perchè non mi posti qualche legge che vieta agli ncc di fuori roma di operare nella capitale ? Sarebbe interessante capire se questa frase è basata su dicerie di popolo o norme di legge.

Lupo Alberto

Alessandro Cosimetti ha detto...

scusate l'errore, ma andavo di fretta:

Ci sei o scappi?

Patrizio ha detto...

Non commento neanche i vari troll anonimi che sparano a zero sulla mia categoria solo perchè è uno degli sport preferiti dai romani. Sono sicuro che il taxi non lo hanno mai preso e basano la propria opinione solo sul sentito dire, sulla lettura di quotidiani che scrivono articoli solo per fare sensazione (per carità qualche volta raccontano anche fatti veri)e che tentano di riversare su una categoria tutti i guai di questa città (prendono tutti l'auto anche per colpa dei taxi...ma che mi tocca leggere! Gente che parcheggia fuori dalle strisce blu per non spendere qualche spiccio userebbe mai il taxi? mavaaaààà).
Il tema di questo post è la qualità offerta dal servizio taxi e l'immagine che trasmette ai suoi clienti. Ebbene io penso che tale qualità sia direttamente correlata alle direttive che dovrebbe e potrebbe imporre il comune. Avete mai dato un'occhiata al tariffario presente in auto? Un foglio di carta bianca di scarsa qualità in cui le tariffe sono riportate solo in italiano. Unico segno dell'autenticità è un timbro a secco praticamente invisibile. E QUESTA DOVREBBE ESSERE LA NOSTRA CARTA DEI SERVIZI? Ebbene questo è il tariffario che il grande valter veltroni ci diede per l'adeguamento tariffario del 2007 ad oggi ancora in uso. 4 anni con un pezzo di carta straccia come tariffario, ma ve lo immeginate trasposto in un ristorante? Quale bettola presenterebbe un menu del genere al cliente? Ebbene sono questi gli standard di qualità che ci impone il comune, e voi vi meravigliate se alcuni colleghi usano le ricevute dei night club? Mah!
Potrei farvi altri esempi sulla sciatteria con cui il comune favorisce la nostra immagine ma nel frattempo mi sono un po depresso e devo uscire per spingere la frizione...ehm anzi no ho il cambio automatico :p

Anonimo ha detto...

Ho seguito la discussione, sono un cittadino romano, non sono un NCC, lavoro e qualche volta ho la necessità di prendere un taxi: ebbene DIO ME NE SCAMPI. Un servizio PENOSO, un costo esagerato, accessibilità spesso deficitaria, rendicontazione fiscale inesistente, livelli di accoglienza e standard INFIMI.

Andate in Europa, viaggiate, rendetevi conto di quale servizio viene offerto negli altri Paesi, spesso denigrati a torto. Qui a ROMA si vuole difendere questa CASTA a scapito, prima o poi lo capiranno, di LORO STESSI.

E mi fermo. SVEGLIATEVI che ROMA non è vostra ed è finito il tempo di sfruttare tutto e tutti.

Anonimo ha detto...

ci sei o scappi ? guarda mi hanno appena cancellato un mes. (ma forse ho scritto male la parola di verifica....),,, va bene avete ragione voi !

Anonimo ha detto...

"Contiamo, filmiamo e fotografiamo i taxi fermi ai parcheggi (di solito ci sono dalle 10 alle 30 auto in coda)."

Ma dove, nella tua fantasia, probabilmente. Ah, se accade, sai perchè? COSTATE TROPPO. Vergogna.

Alessandro Cosimetti ha detto...

Costate? A parte che non sono un tassista. Se avessi letto il post che ti avevo indicato lo avresti capito da solo e se lo hai letto e non l hai capito, hai serie difficoltà.

Costano troppo rispettano a cosa? Di sicuro non rispetto alle tante città presenti nella tabella riportata (di scanner) nell'articolo linkato.

Dite che in Europa costa meno quando le tariffe a Londra, Barcellona, Oslo, Parigi, Milano...uff...senti non ho tempo di elencarle nuovamente. Rileggile, stanno su Il Messaggero e sull'articolo linkato in firma.

I parcheggi sono una mia fantasia? Guarda sempre il video incorporato nell'articolo. E' il parcheggio di piazza Albania (no Albania, ma piazza Albania, ovvero a Roma!)

Ogni mattina prendo la metro a Piramide, alle 8 ci sono già una ventina di auto. Se affermi il contrario sei solo un bugiardo di parte.

Il mio nome e cognome è in firma, e qui per iscritto ti dico che se vuoi ci diamo appuntamento e ci facciamo un giro per la città, posteggio dopo posteggio.

Accetti?

Forse non hai tempo? Nessun problema, se non puoi venire perché sai di avere torto il giro me lo faccio io e poi le pubblico online le foto ma poi voglio il tuo commento.

A chiacchiere siamo tutti bravi ma nell'era del web ci vogliono anche i fatti, "Anonimo".

Sei come un bambino viziato che si inventa le cose e quando la maestra gli chiede spiegazioni, frigna e scappa...!!

Allora, salire su un taxi con la telecamera no, controllare la denuncia dei redditi no, ora vediamo se rifiuti anche questo ennesimo invito.

Alessandro Cosimetti ha detto...

@Lubo Alberto (ma ce l'avete un nome da cristiano!), mi chiedi se gli NCC con licenze prese fuori dal Comune di Roma siano legali? Ma c'è bisogno di farla sta domanda?

Forse non conosci (e come te presumo tutti gli altri anonimi e lupi alberto che commentano) la reale funzione degli NCC.

Per rinfrescarti le idee guarda questo servizio di Ballarò sugli NCC abusivi che circolano a Roma sottraendo il lavoro ai tassisti:

http://www.youtube.com/watch?v=AY0oguDxOLY&tracker=False

Anonimo ha detto...

La ricevuta fiscale a fronte di sgravi o il fatto che alla fine rimangono 1100 euro al mese non sono argomentazioni accettabili, perchè riguardano la maggior parte degli italiani che ormai si trovano con stipendi anche al di sotto della soglia dei 1000 euro. (e lo stesso vale per i commercianti che si lamentano che guadagnano molto meno di prima, ma se c'è un impoverimento generale di questa sciagurata nazione non vedo perchè questo debba essere solo a carico di alcuni e non di tutti, chiusa parentesi)

Se i ristoranti non pagano le tasse o gli ncc di fuori roma lavorano qui in modo illegale non giustifica il fatto che i tassisti romani possano dichiarare meno del dovuto o approfittarsene anche loro. Qui andiamo avanti con la mentalità del "visto che quello se ne approfitta, allora lo faccio anche io". E l'italia va a rotoli!

Quanto alle tariffe più o meno nella media delle altre capitali europee (ma il trasferimento centro-aeroporto spesso costa meno altrove che qui) non tiene conto di quelli che sono gli stipendi nelle altre nazioni, ahimè civili spesso molto più della nostra. Qualcuno faceva notare di essere un informatico: bene, un informatico in germania, olanda o inghilterra guadagna da 2.5 a 3 volte quello che prende un pari livello/qualifica in italia, e allora a quel punto se anche il taxi costa una virgola di più, fatte le proporzioni con paesi che hanno una media degli stipendi decisamente più alta della nostra, è come se lo pagasse molto meno.

Marco Conti

Alessandro Cosimetti ha detto...

@Marco Conti, lo ripeto ancora una volta, munitevi di telecamera e ve lo metto qui per iscritto, vi faccio salire su un taxi per filmare la giornata lavorativa.

Ancora che affermi senza prove che un tassista dichiari di meno di quello che guadagna. Guarda quello che denunciano gli NCC che tanto acclamate e difendete.

Proprio ora ho ricevuto un commento sul blog aziendale che riporta l'articolo con l'intervista, dove un lettore afferma che i tassisti guadagnano fino a 1.000 euro al giorno.

Ma vi rendete conto? I tassisti romani guadagnano non meno di 20.000 euro al mese?

Ma per favore! E' un'accusa faziosa e mirata a danneggiare solo la categoria!

Ah, adesso ammettete che le tariffe europee di molte città europee e mondiali siano più alte.

Parli di tenore di vita quando Roma è la città italiana con gli affitti più cari d'Europa. Leggi, Roma al 16° posto http://it.notizie.yahoo.com/9/20110307/tbs-affitti-roma-piu-cara-di-milano-lond-9894a8e.html

Le bollette in Italia costano di più che in Europa e questa non è una novità.

Le assicurazioni auto costano di più. In Italia abbiamo il bollo e il passaggio di proprietà che all'estero non esiste.

I taxi sono cari però spendere 20 euro per un disco surgelato con uno sbaffo di pomodoro e una coca cola annacquata va bene!

Ma cosa ti inventi? Ora in Italia la vita costa meno che all'estero...ma per piacere. Se andassi a Londra con la mia attività risparmierei quasi il 20% di tasse. Ma per favore!!!

Cosa vi inventate pur di avere ragione...mah!

Anonimo ha detto...

Io giapponese volere andare a via veneto a fare zin zin...

"N'ZE PREOCUPY CHE JE CE LO PORTO IO COR TAXI SO 200 EURO EH VE FACCIO PURO LO SCONTO"

ma volete ragionare di fiscalità con personaggi che hanno la quinta elementare?

Anonimo ha detto...

Imparate a PAGARE LE TASSE come fa la gente onesta. VERGOGNA! Altro che finte ricevute, che fanno solo RIDERE.

Alessandro Cosimetti ha detto...

Guardate che tra i tassisti ci sono anche (e con questo non escludo che ci siano parecchi tassisti che parlano solo in romano) ragazzi laureati che non trovando lavoro guidano il taxi dei genitori. Questi parlano anche inglese.

Volete un video? Magari se pubblichiamo anche questo direte che erano doppiati!

Comunque stiamo sempre alle solite, date dell'evasori (tassisti da 20.000 euro al mese!) ma vi nascondete dietro i commenti.

E comunque se dovessimo ragionare tutti come voi che generalizzate allora sulla base di quello che è successo al Quadraro dovremmo dire che "tutti" i carabinieri sono dei stupratori.

I tassisti da sempre guadagnano 1.000 euro al mese ma i ragazzi preferiscono laurearsi per poi fare stage a 600 euro al mese. Mah, mistero della fede!

RIEPILOGHIAMO: Sul taxi per filmare la giornata di lavoro NO, girare per Roma per filmare i posteggi NO, controllare la denuncia dei redditi NO, verificare le ricevute degli interventi dell'auto NO, i costi di carburante quelli li vedete da voi (gli autobus pagano di meno il carburante), un video con il tassista che parla inglese NO (vi anticipo tanto ormai ho imparato a conoscervi).

Accusare senza prove e senza voler constatare pubblicamente è da vigliacchi della tastiera.

Alessandro Cosimetti ha detto...

Mi dispiace per i clienti che vengono truffati ma dico come si fa a salire su un taxi munito di tassametro e pagare una tariffa prestabilita?

Scusate ma è da coglioni! In tutto il mondo si sa che i taxi hanno il tassametro tarato dal Comune.

E poi ribadisco (che me so pure stufato de ripeterlo) che i tassisti che truffano vanno cacciati, denunciati e privati della licenza.

E' colpa loro se ci sono utenti sulla rete che manco prendono il taxi e che vanno dicendo che guadagnano 1.000 euro al giorno.

Anonimo ha detto...

@Alessandro Cosimetti
Guarda che forse non hai letto bene quello che ho scritto, o magari non mi sono spiegato bene io: non ho detto che i tassisti dichiarano meno di quello che guadagnano, ho solo detto che devono pagare le tasse come le dovrebbero pagare (purtroppo in italia è solo "dovrebbero") tutti quelli che hanno la possibilità di evadere qualcosa. Tu facevi l'esempio dei ristoranti, io mi sono limitato a dire che se quelli dichiarano spiccioli non giustifica il fatto che anche altri lo facciano, che siano tassisti o negozianti o avvocati.

In Italia la vita costa più o meno quanto costa in altri paesi e te lo dico perchè ho, non so se per fortuna o sfortuna, esperienza diretta di: germania, olanda, belgio, francia e inghilterra. In inghilterra ci sono alcune cose, tipo le case e i trasporti che costano molto di più,almeno rispetto a roma o a milano, ma in tutte queste nazioni gli stipendi sono ben più alti dei nostri.

Pagare 200 euro un biglietto aereo pesa molto meno a un tedesco che a un italiano; pagare 100 euro un biglietto di un treno in proporzione è molto meno che per un italiano; pagare 20 euro di taxi in proporzione è molto meno che per un italiano.

Poi i paraculi ci sono tra i tassisti come tra gli impiegati, gli evasori ci sono tra gli ncc come fra i pizzettari. Credo che su questo saremo d'accordo, come potremmo essere d'accordo sul fatto che non è corretto continuare con discorsi tipo "visto che quelli...allora pure io".

Marco Conti

Alessandro Cosimetti ha detto...

@Marco Conti, ho capito perfettamente, ma ancora sostenete che tutta la categoria evada.

Ma forse tu parli del tassista che se ne torna a casa con 200/500 euro perché ha lavorato tutta di seconda oppure non ha azionato il tassametro fregando il giapponese di turno?

Scusa tanto, siccome ne conosco tanti, conosco anche storie di tassisti che sono stati oltre un mese fermi per via di chemioterpie (il tumore viene anche a loro, soprattuto stando 8 ore in mezzo al traffico) oppure che hanno subito degli interventi chirurgici.

In quel caso, oltre a non percepire nulla in termini di reddito, lo sai che continuano a pagare le tasse come se lavorassero a regime?

Non stavo dicendo che se i ristoranti evadono (e non dico che lo facciano tutti) allora tutti noi dovremmo sentirci autorizzati nel fare altrettanto.

Dicevo solo, perché mai ci si accanisce sui tassisti (e ribadisco per la millesima volta che ci sono dei bei truffatori tra di loro!) quando anche altre categorie non sono da meno? (vedi i ristoranti che fanno pagare conti salatissimi ai clienti stranieri).

Quindi non ho detto che è giusto emulare.

Cavolo, io ho una partita iva come consulente aziendale e pago anche le gocce di sudore!

Per i costi, scusa tanto, ma se la vita è cara per un cittadino, non credi lo sia anche per un tassista che ha famiglia, un mutuo, bollette da pagare?

E comunque il tuo discorso per certi versi non regge.

In Spagna, dove vado spessissimo e dove sono stato per un periodo (parlo un discreto spagnolo) i stipendi sono più bassi. Eppure a Barcellona il taxi costa di più rispetto a Roma, ma non hanno lo stesso traffico. Quindi una corsa dura meno.

E qui ribadisco che bisogna liberare le corsie preferenziali e crearne delle altre.

Comunque ti ringrazio per il confronto, mentre gli "anonimi" che fanno solo battutine nascondendosi dietro i commenti.

Anonimo ha detto...

@Alessandro
Ahò - ridendo eh? - ma chi ha detto che tutta la categoria evade? Certo il fatto che siate lavoratori autonomi vi dà la possibilità di farlo, ma questo non vuol dire che lo facciate tutti e sono d'accordo con te. Se qualche prete è pedofilo, non vuol dire che tra i preti non ci siano pure brave persone, no?

Io non penso che ci sia accanimento verso i tassisti, è che in questo sito adesso è uscito un articolo su di voi. Ma giorni fa si parlava dei controllori delle metropolitane e magari si parlerà pure dei bar e ristoranti che danno le sòle ai turisti.

Poi se parliamo delle corsie preferenziali intasate e il casino generale che blocca il traffico di roma e l'anarchia totale che c'è per strada, su questo ti sottoscrivo tutto, ma credo che saranno tutti d'accordo,basta guardarsi intorno ogni giorno.

Propongo all'amministratore del sito un altro argomento, per esempio. Un mio amico ha una ditta che fa lavori edili. Tempo fa bestemmiava perchè doveva versare di iva trimestrale una cifra pari a quello che pago io in tasse (lavoratore dipendente) in un anno intero. E allora gli ho fatto la battuta che se paga quella cifra, chissà quanto è quello che non dichiara. Ne vogliamo parlare?

Marco

sampei78 ha detto...

Bene marco, allora come si è parlato dei gabbiotti nelle stazioni metro si parla dei taxi. Xò mentre alcuni ipotetici "addetti al controllo delle stazioni" hanno argomentato ke non è loro compito controllare o ke provate a denunciarli e non gliene frega niente, qui invece noi siamo a dire ke chi è vittima di un tassista "paraculo" deve denunciarlo, se a FCO si viene procacciati da qualcuno ke si spaccia x tassista lo si denunci, nessuno difende ki è un delinquente. Di contro però sosteniamo (con documenti alla mano) ke la tariffa al km dei taxi di roma è tra le più basse in europa, e al contrario delle migliri città europee non possiamo vantare una mobilità sostenibile. Nè x numero di linee metropolitane, nè per Zone a traffico limitato H24, nè per corsie preferenziali ke vengano rispettate!

A chiusura: x ki ancora rivanga lo sciopero selvaggio del 2007, domani ce ne sarà un ennesimo dei mezzi pubblici e l'amministrazione sicuramente aprirà la ZTL al traffico privato x permettere alle persone di arrivare a lavoro, non pensando xò ke ki vorrà prendere un taxi x spostarsi (magari x necessità) dovrà impiegare + tempo e denaro!!! LUNGIMIRANZA!!!

Anonimo ha detto...

Chi sono I tassisti? noi ci arrabbiamo con loro ma i loro nomi sono scritti a chiare lettere sul veicolo che essi conducono...se la gente utilizzasse i taxi e lasciasse le auto private nei garage i prezzi scenderebbero...

Alessandro Cosimetti ha detto...

@Anonimo (Marco), ci sono dei commenti che ti hanno preceduto che dicevano che i tassisti evadevano le tasse. Ti basta, "scrollare" in alto per visualizzarli.

Altra cosa. NON SONO UN TASSISTA!

Se ancora pensate che io sia un tassista, nonostante lo abbia scritto e riscritto, allora vuol dire che leggete i commenti per metà o con disattenzione.

Sul fatto del nome nella targhetta sinceramente avrei da ridire. Non trovo che sia sicura come procedura. A parte che per sporgere denuncia basta e avanza il numero di licenza. Ma questa è una mia considerazione.

Comunque ribadisco, se subite delle truffe, denunciate, denunciate e denunciate.

Anche nell'intervista da me realizzate a due tassisti di Roma ( e ripeto che non sono un tassista ma un consulente e mi occupo di web marketing) invitiamo i clienti e fruitori del taxi a denunciare ogni abuso o truffa.

Riporto l'intervista:
http://www.serviziautoweb.com/tassisti-romani/

Questa settimana ho rinnovato l'abbonamento annuale della metro
(230 euro). Ho anche inviato copia della ricevuta di pagamento a Tonelli con un breve post da me scritto con cui evidenzio come dal 2011 ci siano stati ben 3 scioperi ed altri disservizi noti al pubblico. A questi aggiungiamo lo stato delle linee metropolitane romane e lo scandalo parentopoli.

Oggi se non sbaglio lo sciopero è stato revocato ma l'ho saputo solo ora quando ormai avevo disdetto degli appuntamenti di lavoro.

Comunque, per rispondere agli altri "anonimi" che affermano che i tassisti guadagnano 500/1.000 euro al giorno faccio una proposta:

Ho parlato con vari tassisti, ma sono sicuro che tutti converrebbero nell'affittare definitivamente il proprio taxi (per legge si può fare) a 3.000 euro al mese.

Troppo? No, perché? Scusate se un tassista guadagna 1.000 euro al giorno allora a fine mese si porterà a casa non meno di 20.000 euro. Giusto?

Bene, voi gli pagate 3.000 euro al mese e poi vi godete 17.000 euro di guadagno.

Giusto? I conti tornano?

Allora cortesemente, chi volesse avere un lavoro da non meno di 15.000 euro al mese guidando semplicemente un auto, mi contatti qui:
http://www.serviziautoweb.com/contatti/

Su 8.000 vetture sono sicuro che almeno il 90% sarà strafelice di affittarvi la licenza taxi con tanto di notaio, tasse, contributi pagati, ecc. a "sole" 3.000 euro al mese.

Non accetto chiacchiere o battutine. Ho già una lista di tassisti disposti ad affittarvelo.

Non sto scherzando!

Concludo ribadendo per coloro che ancora non l'avessero capito che non sono un tassista.

Alessandro Cosimetti ha detto...

@Marco, se leggi i commenti che ti hanno preceduto ci sono altri "anonimi" che affermano che i tassisti siano degli evasori.

Ribadisco per l'ennesima volta che NON SONO UN TASSISTA ROMANO. Lo riscrivo perché mi commentate come se lo fossi.

Sono un consulente web marketing.

Comunque, per farvela breve vi faccio una proposta a cui abbiamo pensato ieri sera.

Visto che molti cittadini sono convinti che i tassisti romani guadagnano 1.000 euro al giorno (quindi non meno di 20.000 euro al mese), ho una lista di tassisti che sono disposti ad affittarvi con tanto di notaio e contratto le proprie licenze.

Il costo è di 3.000 euro al mese. Troppo? No, perché? I tassisti guadagnano non meno di 20.000 euro. Giusto? Mi sembra che i conti tornano.

E' un ottimo investimento!

Quindi chi fosse interessato può pagare 3.000 euro al mese e intascarne non meno di 15.000 euro al mese.

Insomma con un piccolo investimento vi assicurate uno stipendio da parlamentare guidando semplicemente un auto.

Ripeto, non è uno scherzo. Ho già una lista di tassisti che saranno ben felici di affittarvi la propria licenza per "sole" 3.000 euro al mese.

Chi fosse interessato, può contattarmi al seguente modulo:
http://www.serviziautoweb.com/contatti/

PS Non ammetto battutine e ulteriori attacchi dai tanti "anonimi". La proposta è seria e ci metto anche la faccia.

Attendo le vostre candidature.

Anonimo ha detto...

basta veramente ! Allora giusto uno ha detto quella cifra...lo sappiamo tutti che non è vera. Io da quel che ne so la licenza taxi si vende intorno150 mila euro (forse con questa giunta è un pò aumentata), e si affitta intorno le 1000 euro al mese .
Il punto è un altro e voi non siete riusciti ancora a capirlo, i taxi sono un servizio pubblico ma si comportano in tutt'altro modo.

Sampei ha ragione solo su una cosa, la gente è ignorante e da qui tutti i pregiudizi . Spero che sappia che anche lui è ignorante (guarda non lo dico per offenderti e mi ci metto anch'io e tutti gli altri ) ! Ricordo quando si vantava di bucare le ruote delle machine che parcheggiano male e considerarsi una specie di eroe . La gente è ignorante e appena può si sente superiore. Anche qui questa difesa dei taxi di Alessandro è fuori luogo . Prova a rileggere queste tue frasi tra un paio di mesi e dimmi che ne pensi oppure chiama qualche giornale e presentagli queste tue proposte ...
Lo faccio io un invito a sampei , vuoi tirare su la reputazione della tua categoria ? comprate un'ambulanza per qualche ospedale. Visto che siete cosi tanti uscirà anche una cifra bassa !
lupo Alberto

Anonimo ha detto...

poi sulla storia dello sciopero , lo sciopero è un diritto costituzionalmente protetto .
I tassinari denunciati, lo sono stati perchè hanno fatto uno sciopero selvaggio (fuori dalle regole).

Alessandro Cosimetti ha detto...

@Lupo Alberto, la semplice presenza di Alemanno non valorizza le licenze che costano meno e poi non sapete che 150 0 120 non è un guadagno netto (tanto che dicono i tassisti sono evasori).

Sei disinformato.

Come posso aumentare se il numero resta sempre 8.000 vetture in circolo?

Sullo sciopero ci sono un mucchio di cose non dette e quello che ha fatto Veltroni è stato un ricatto. Sentite entrambe le campane e non una.

Non mi sembra che i studenti negli ultimi mesi siano stati più delicati (auto in fiamme, vetrine distrutte, ecc.) eppure la magistratura non li ha condannati a differenza dei tassisti.

I taxi sono un servizio pubblico ma non equiparabile alla metro e al bus, sia in termini di costi che di gestione.

Ci arrivi a capirlo? Mi sono stufato a ripetere le stese cose.

Questa proposta della colletta per comprare un'autoambulanza è di una fesseria inaudita.

Il tassista che non truffa deve mettere nuovamente mano al portafogli? Ma che dici!

Allora la colletta facessero anche i dipendenti ATAC, COTRAL, i Carabinieri, i Vigili Urbani, Vigili del Fuoco, ecc.

Usate due pesi e due misure!

Ma che mi tocca leggere!

Comunque ricevo ancora commenti di persone che affermano che i tassisti siano milionari (vedi anche gli articoli sui giornali).

Attendo sempre le vostre email per affittare le licenze!

Anonimo ha detto...

Poche CIANCE, le chiacchiere stanno a ZERO. Il servizio taxi a Roma FA INORRIDIRE. Entrate in Europa, gente, e PAGATE LE TASSE come tutti i cittadini onesti. Vergognatevi.

Alessandro Cosimetti ha detto...

@Anonimo mandami la tua email che ti faccio guadagnare uno stipendio da parlamentare a sole 3.000 euro al mese.

Abbiamo una licenza taxi anche per te. Ma nessuno che scrive. Come mai? Buffone!

Ancora che parli delle tariffe taxi in Europa quando ti abbiamo ampiamente dimostrato con i fatti e non con le chiacchiere come sei solito accusare che sono più basse di molte altre.

Gente come te...Bla, bla, bla...

Anonimo ha detto...

ma che cosa stai dicendo ? Una donazione ad un ospedale è una fesseria ? Perchè non lo fanno le altre categorie ? io do per scontato che molte delle altre categorie lo fanno...
Sarebbe una bella sorpresa se si estendesse e lo facessero tutti !

Comunque ti do ragione su una cosa, inutile discutere !
lupo alberto

sampei78 ha detto...

caro Lupo Alberto, se è per questo la donazione la faccio quasi ogni volta ke lavoro col turno di notte o seminotte, quando le signore ke viaggiano sole mi ricordano ke c'è lo sconto del 10% o per le corse con destinazione ospedale.

Allora se domani divento sindaco x promuovere il consumo del latte farò una legge dicendo ke ki compra un litro di latte dalle 10 alle 12 può avere lo sconto del 10%.

Sai come si dice a Roma? Facile fare il frocio col culo degli altri! Senza voler essere offensivo verso gli omosessuali non capisco xkè x incentivare il privato a lasciare il mezzo privato a caso, devo essere io con lo sconto a dover supplire sulla mancanza di mezzi pubblici del comune. Quindi il comune ci fa bella figura, io ci rimetto il 10%...

Se devo fare beneficenza (cosa ke odio altamente xkè vuol dire sanare delle inefficienze dello stato) la faccio personalmente, e non a nome della mia categoria.

Poi non capisco x cosa sarei ignorante? xkè a volte la frustrazione nel non veder rispettati i miei diritti mi porti ad abbassarmi al rango di vendicatore di turno?

Alessandro Cosimetti ha detto...

Per "fesseria" non intendo che donare o fare beneficenza lo sia. Dio mi fulmini se pensassi una cosa del genere. Ci mancherebbe!

Dico solo che non è giusto che una componente di una categoria debba ottenere il riscatto nella società sborsando altro denaro a causa di una parte di loro che truffa e andrebbe punita (ho la gola secca a forza di ripeterlo!)

Più leggo i vostri commenti e più mi rendo conto che giudicate senza conoscere a 360° i fatti.

Scommetto che nessuno sa, ad esempio, che i tassisti romani si mobilitarono per portare viveri ai terremotati dell'Abruzzo:
http://www.noitassisti.com/?q=node/2215

sempre per l'Abruzzo "Gli indumenti saranno trasportati dai tassisti romani alle tendopoli dell'Aquila e dell'Abruzzo."
http://roma.repubblica.it/multimedia/home/5458113

Ancora, leggete "25 Aprile 2009 - I Taxi di Roma in aiuto alla popolazione di San Demetrio":
http://www.sandemetrionv.com/eventi%20solidariet%C3%A0.htm

Se vi fate un "giro" su Google trovate altri esempi di solidarietà da parte dei tassisti romani.

Alessandro Cosimetti ha detto...

Per "fesseria" non intendo che donare o fare beneficenza lo sia. Dio mi fulmini se pensassi una cosa del genere. Ci mancherebbe!

Dico solo che non è giusto che una componente di una categoria debba ottenere il riscatto nella società sborsando altro denaro a causa di una parte di loro che truffa e andrebbe punita (ho la gola secca a forza di ripeterlo!)

Più leggo i vostri commenti e più mi rendo conto che giudicate senza conoscere a 360° i fatti.

Scommetto che nessuno sa, ad esempio, che i tassisti romani si mobilitarono per portare viveri ai terremotati dell'Abruzzo:
http://www.noitassisti.com/?q=node/2215

sempre per l'Abruzzo "Gli indumenti saranno trasportati dai tassisti romani alle tendopoli dell'Aquila e dell'Abruzzo."
http://roma.repubblica.it/multimedia/home/5458113

Ancora, leggete "25 Aprile 2009 - I Taxi di Roma in aiuto alla popolazione di San Demetrio":
http://www.sandemetrionv.com/eventi%20solidariet%C3%A0.htm

Se vi fate un "giro" su Google trovate altri esempi di solidarietà da parte dei tassisti romani.

Anonimo ha detto...

"Tutto" questo NON ESCLUDE che dovete pagare le tasse come tutti i cittadini onesti. VERGOGNA.

Alessandro Cosimetti ha detto...

Anonimus ridiculus, non scrivere "dovete pagare" in risposta a un mio commento, perché come scritto centinaia di volte, non sono un tassista.

Dimostra con i fatti e le carte che i tassisti non pagano le tasse altrimenti taci che sei "ridiculus".

Il libretto delle ricevute in foto non è scelto dal tassista ed esisteva anche ai tempi del "grande duo" Rutelli & Veltroni.

Memoria corta...

Comunque anche per te c'è una licenza taxi con cui guadagnare uno stipendio da parlamentare (LEGGI SOPRA se comprendi la lingua italiana).

Dimostri sempre più di non conoscere nulla...VERGOGNA ridiculus!

Alessandro Cosimetti ha detto...

Si parla tanto di Barcellona come città con le tariffe più basse di Roma, cosa assolutamente non vera e documentabile.

In risposta ai tanti attacchi alla categoria (ribadendo che coloro che delinquono vanno denunciati e cacciati) vi inoltro con questo link, la ricevuta di una corsa taxi a Barcellona.

Data: 24/02/2011
Percorso: 4,3 km
Orario iniziale: 19:47
Orario finale: 20:08
Costo: euro 10,25

Ribadiamo come il costo del carburante in Spagna sia minore rispetto all'Italia. Stessa cosa l'assicurazione. Assente altre tasse (vedi bollo). Il traffico è nettamente inferiore rispetto a Roma (chi come me ha visitato la città può confermarlo).

Questa la ricevuta nel dettaglio:
http://www.serviziautoweb.com/wp-content/uploads/2011/02/tariffe-taxi-barcelona.jpg

ziofonta ha detto...

E' ora che anche i tassisti emettano ricevuta fiscale come tutti, altrimenti legalizziamo l'evasione. Un errore del passato che è costato valanghe di miliardi allo stato. ma adesso basta.

Anonimo ha detto...

perché è ora di finirla...

Renato Pacifico ha detto...

http://digiphotostatic.libero.it/RenatoPacifico/med/ac66ce7d8e_6979762_med.jpg

Renato Pacifico ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

ShareThis