Avete mai provato a fotografare San Pietro in Vaticano?

2 marzo 2011

Negli ultimi giorni si fa un gran parlare di sicurezza in città. Si afferma che 60 macchine della polizia controllano il territorio cittadino giornalmente. Ci chiediamo se in quella cifra sono calcolate le sei autovetture che giornalmente stazionano nei dintorni della Città del Vaticano.
I turisti si lamentano che non è più possibile fotografare la Basilica di S. Pietro e la sua meravigliosa piazza, senza immortalare quelle auto della polizia che vi stazionano giornalmente. Non è una bella foto ricordo, magari potrebbero essere posizionate in modo meno vistoso e più discreto, o essere utilizzate per altri servizi alla città.
Mario Remoli

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Avete mai notato che all'interno dello stato del Vaticano l'arredo urbano e la pulizia sono a livelli europei, non ci sono scritte sui muri e non appena compaiono vengono immediatamente cancellate.

Alessandro ha detto...

Sì, certo che l'abbiamo notato. L'amministrazione "comunale" della Città del Vaticano è molto buona. Anche se, va detto, a) hanno parecchie risorse b) hanno un territorio limitato, facilmente controllabile.

Anonimo ha detto...

E grazie...che ce vò a ripulì il Vaticano...1 km quadrato di estensione...

Anonimo ha detto...

è anche vietato darsi effusioni di qualsiasi genere :D

Clean ha detto...

Non pagano l'ICI, ci credo che hanno i soldi per pulire.

Anonimo ha detto...

La sicurezza è la pulizia la paghi tu non la paga il Vaticano.
In cambio il Vaticano attira molti turisti e ricicla il denaro sporco attraverso la Banca Vaticana e lo Ior.
A Londra ci sono 7 milioni di abitanti...come mai è un gioiello rispetto a Roma?

Unknown ha detto...

Due telecamere no?Con la benzine ed il gasolio alle stelle?Un BMW?E la Fiat?Ed il nazionalismo?Sono tutti signori con i soldi degl'altri(i nostri,i vostri,diventano i loro.

ShareThis