Una città che ti fa sentire sporco dentro...

13 ottobre 2010

Ciao sono Fabrizio,
Roma ore 20.20 circa mi trovavo in zona Via Cavour avevo posteggiato la mia macchina e mi insegue un parcheggiatore abusivo che pretendeva 4 euro... Io mi rifiuto di pagare e questo insisteva, pretendeva i soldi minacciandomi di bucarmi tutte e quattro le ruote. risultato?? onde evitare litigi e risse me ne sono andato a un altro parcheggio verso piazza venezia e ta-dan un altro abusivo pure li stavolta non appena si è avvicinato ho preso la macchina ho sgommato e me ne sn andato mandandolo a fanculo di cuore... Alla fine dopo 2 ore di traffico e gira e rigira per trovare un buco ho parcheggiato sotto il pincio pagando ovviamente uguale.
Mi sento umiliato, sporco dentro e triste che questà città è stata ferita da questi pezzi di merda mafiosi, abusivi, corrotti, zozzi e schifosi.
Sto progettando di andarmene a vivere in spagna dove forse potrò iniziare una nuova vita e cercando un lavoro decente. Che ne pensate?

24 commenti | dì la tua:

Caterpillar ha detto...

Che ne penso? Che ho iniziato a studiare il Tedesco con il programma Rosetta Stone perchè penso che questa nazione non si redimerà mai. Laurea in ingegneria e poi ciao ciao a tutti

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

Be' però però questa è estorsione e se chiami i carabinieri ti mandano una pattuglia. Almeno, provaci!

Anonimo ha detto...

Mi dispiace ma non sono d'accordo con voi, io amo Roma e non la lascero' mai in balia degli incivili, qui sono nato, qui voglio vivere e qui mi piacerebbe che continuassero a vivere i miei discendenti, bisogna continuare a lottare ed a resistere.

Personalmente prendo la metro e vi assicuro che ogni giorno ai varchi c'e' qualche furbetto che ti si vuole infilare dietro per non pagare il biglietto ebbene ogni volta io me lo guardo, gliene dico quattro e dietro di me non passa, inutile dirvi che gli operatori metro sono inerti come statue e che mi prendo dei bei rischi, ma questo sono io e cosi' mi comporto.

Ci sono gli abusivi ? Fate sentire la vostra voce e non stancatevi mai.

Andrea Rossi

Come c'e' scritto nel Vangelo di Matteo "anche se tutti io no..."

Massimiliano Tonelli ha detto...

Bravo Andrea: non fate passare i figli di puttana che vogliono eludere il pagamento della metropolitana. E' proprio il caso di dire, guardatevi le spalle.

Anonimo ha detto...

Faremo la fine di Napoli.
La gente ha paura, abbiamo paura. Nessuno vuole correre pericoli con questa gente immonda. L'avete visto cosa è successo sotto la metro?
La gente ti lascia per terra, non ti aiuta, non ci aiutiamo, siamo bravi solo a chiacchiere.
Noi romani per primi facciamo schifo, l'italiano fa schifo: pronto a montarti sopra, a prevaricarti.
Nessuno reagisce.

La paura più grande è che in questo schifo anche chi è pacifico e buono prima o poi sbrocchi di testa.

Anonimo ha detto...

Quando vedi che c'e' un parcheggiatore il mio consiglio è quello di scendere, chiudere la macchina ed andarsene ignorandolo, se ti dice che lo devi pagare gli dici "non ho spicci" e fili dritto senza fermarti un secondo. Insomma non devi dargli tempo e sopratutto discussione.
Lo so che viene da reagire male, io stesso un paio di volte ho litigato e risposto aggressivamente, ma visto che la polizia in giro non è molta e non si sa mai chi hai davanti è assolutamente meglio evitare.

Anonimo ha detto...

x Anonimo

Perche' cosa e' successo sotto la metro ?
Si l'aggressione l'ho vista ma a differenza dei giornalisti di regime che hanno sparato cavolate io non ho visto tutta questa indifferenza, si certo si vede una vecchietta che passa oltre ma si vede anche che dopo pochi secondi arrivano delle persone e mettono mano al cellulare, inoltre c'e' stato un ragazzo che coraggiosamente ha inseguito l'aggressore e lo ha bloccato, io non ho visto affatto tutta questa indifferenza.

Se non si e' dei medici l'unica cosa da fare in questi casi e' chiamare il 118 e la polizia e questo e' stato fatto, non date troppo retta alle cazzate dei giornalisti e nemmeno a quello ch evi fanno vedere poiche' esistono tecniche semplicissime di montaggio che vi fanno scambiare lucciole per lanterne.

Andrea Rossi

Caterpillar ha detto...

A proposito di quelli che passano senza biglietto: a Giugno mandai una e-mail di protesta all'atac lamentandomi del lassismo dei controllori nel gabbiotto...
Risposero con le solite frasi fatte

Egregio signor......
ringraziandola per la Sua comunicazione con la quale segnala dei disagi relativi la stazione di Anagnina, Le comunichiamo di aver interessato gli uffici competenti affinché verifichino la possibilità di un potenziamento dei controlli alla stazione Metro da Lei indicata.
La informiamo inoltre che Atac-Cotral e Trenitalia per contrastare e prevenire l'evasione tariffaria, hanno concertato alcuni controlli nei principali nodi di scambio.
L'obiettivo è quello di contrastare e contenere il problema promuovendo allo stesso tempo comportamenti di maggiore correttezza degli utenti. I
controlli fanno parte di un più ampio progetto di prevenzione
che prevede, tra l'altro, il monitoraggio delle funzionalità dei
tornelli di accesso alla metropolitana e l'incremento, in
quantità e frequenza, dei controlli dei titoli di viaggio su
tutti i mezzi del trasporto pubblico locale.
Cordiali saluti

Flavio ha detto...

Per un parcheggiatore te ne vai in Spagna?

Resta con noi a combattere, siamo sempre di più.

Il parcheggiatore basta ignorarlo, fila via o dì che chiami i carabinieri. Nessuno riga le macchine, sarebbe un reato contro la proprietà facilmente dimostrabile, invece minacciare purtroppo non costa niente.

Unknown ha detto...

Ma i vigili?Sempre forti con i deboli e deboli con i prepotenti,fanno multe a ignari cittadini ed agli abusi?Si fanno i fatti loro.Così sono capace anche io a fare il vigile,cacciateli via non servono ad un tubo!

Andrea Lesti ha detto...

Ormai i parcheggiatori abusivi sono dappertutto, anche nel parcheggio del McDonalds di Corso Francia...cmq il mio metodo funziona...parcheggio altrove a costo di farmi un km. a piedi...quando vado di sera verso Piazza Venezia, parcheggio la macchina su Clivo di Rocca Savella, so che è lontano, ma è una questione di principio...

Anonimo ha detto...

Andrea, ma tu avevi un negozio a Ponte di Nona?

sampei78 ha detto...

ragazzi ma ke ca**o dite? io nella mia città (e pure se fossi un turista e non fosse la "MIA" città) devo essere libero di parcheggiare dove voglio... non posso subire estorsioni o avere paura di trovare uno sfregio! Un mese fa mia moglie (con tanto di pancione ben evidente) ha trovato un tipo ke le ha chiesto dei soldi x il parcheggio, lei non glieli ha dati, quello è passato dall'altra parte della strada dal suo "referente" ke le ha urlato ke avrebbe trovato la makkina danneggiata!!! Si è messa paura, ha chiamato i carabinieri ke le hanno detto ke se voleva le mandavano una pattuglia, doveva aspettare e perdere tempo x fare la denuncia oppure poteva chiamare i VV.UU. che magari sarebbero passati a fare un controllo. Ha chiamato i Vigili ke le hanno detto ke potevano mandarle una pattuglia, ma doveva aspettare e perdere tempo x fare la denuncia oppure poteva andare alla pattuglia dei carabinieri davanti la sinagoga x kiedere "sussidio"... Andata alla pattuglia dei Carabinieri alla sinagoga quelli le hanno detto ke non potevano muoversi di lì, potevano chiamarle una pattuglia ma doveva aspettare e perdere tempo x fare la denuncia (e tre)... Alla fine si è liberato un posto vicino ai carabinieri, che le hanno detto di andare a prendere la makkina e spostarla lì da loro! Ma è gusto questo? Primo: minacciare una persona dovresti morire, secondo: minacci una donna dovresti morire, terzo: minacci una donna incinta, dovresti morire! Risultato: non siamo padroni della nostra libertà nella nostra città! concludo dicendo ke i soggetti in questione non erano italiani, ma sarebbe stato lo stesso!
Premetto una cosa, ho sempre votato a sinistra, ma è mai possibile ke x vivere da paese civile bisogna sperare in un dittarore modello Duce riporti l'ordine dove ormai vige l'anarchia + totale?
Oppure devo armarmi di spranga e lasciare a terra gente come quella descritta? devo diventare un delinquente IO???

sampei78 ha detto...

ecco ke succede:
http://www.romatoday.it/cronaca/racket-parcheggiatori-abusivi-arresti-banda-romeni.html
li arrestano quando si ammazzano tra di loro...

n@po ha detto...

A quanto pare i parcheggiatori abusivi non sono un'esclusiva della mia città.

Anonimo ha detto...

Sampei78 anche io sono incappato in un parcheggiatore abusivo vicino al fatebenefratelli la sera che andavo a trovare la mia compagna che aveva appena partorito. Gli ho risposto che non avevo moneta (era pure vero). Mi ha mandato a mezza bocca a quel paese e io l'ho mandato a tutta bocca a quel paese pure io. A quel punto ho ripreso la macchina e sono andato a parcheggiare sul lungotevere lato sinagoga in divieto. Un'incazzatura che non ti dico. Di solito se li vedo da lontano evito proprio il parcheggio. Comunque li ho beccati pure a Torino. In quel caso ero troppo stanco per polemizzare e avevo la macchina mezza sfasciata per un incidente, ha preso 1 euro e mi ha pure sorriso...

Giuseppe Savo ha detto...

perché emigrare in Spagna?
Basta passare il Rubicone. Esperienza personale!

Purtroppo bisogna ammetterlo: oggi Roma è una grande metropoli del terzo mondo.

chinaski_83 ha detto...

Questa gente è davvero insopportabile. Pretende che gli sia data una somma di denaro, come se avessero un tariffario fisso e pagassero le tasse. Ma dove sono i vigili urbani? Se non erro dovrebbe essere compito loro.

Andrea Lesti ha detto...

Si F, solo che da aprile mi sono trasferito a Montesacro...

Unknown ha detto...

Una delle serate che frequento è stata spostata al locale AKAB a testaccio. quando esco la sera spesso vado in macchina sola.
bene, da quando la serata è a testaccio non ci sono più POTUTA andare! è impossibile, pieno di parcheggiatori che appena vedono una ragazza se ne approfittano ancora di più. la cosa assurda è che questi ti vengono a chiedere i soldi anche dove ci sono le strisce blu fino alle 3 di mattina.

ASSURDO!

Anonimo ha detto...

ragazzi, un po' di acume: il sistema è mal costruito a livello di organizzazione. Per quanto paradossale sembri, chi non paga ai tornelli della metro aiuta il sistema ad esplodere più velocemente e ad essere ripensato in toto.

Se tu ad un colabrodo (sistema organizzativo ed economico atac) aggiungi più acqua (il denaro dei biglietti) l'acqua continuerà a scendere dai mille buchi che ha.

Jinocchio ha detto...

Gli incivili sono quelli che hanno la pretesa di girare per Roma in macchina. Sbrigatevi a finire gli studi e partite

Anonimo ha detto...

L'italiano fa schifo: pronto a montarti sopra, a prevaricarti.
Nessuno reagisce. Parole altrui e ben centrate sono uno che se n'e' andato nel lontano 1969. Vivo in USA (Southern California)da ormai 41 anni e non mi sono mai pentito
di aver preso il toro per le corna. In Inglese si dice che ogni popolo ha il governo che si merita. Nel senso largo di governo, mi sembra che la cultura italiana in se stessa ne sia causa.

Goodbye, l'Italia mi fa vomitare.

Anonimo ha detto...

Non dimentichiamoci che Roma è una città terrona: lurida,sporca, traffico mediterraneo, incivile, calda ecc. ecc. Dove abito io al nord non ho MAI visto un parcheggiatore abusivo

ShareThis