Alla faccia del parco delle Mura Aureliane

30 ottobre 2010

Vorrei segnalarvi lo stato pietoso in cui versa il marciapiede di Viale delle Mura Latine nel tratto in cui si incrocia con Porta San Sebastiano e l'inizio di Via Appia Antica.
Sottolineo che è in questo stato da almeno 4-5 anni, non si è mai visto un intervento di ristrutturazione. Pensate a che figura facciamo con i turisti (sbalorditi) che vengono ad ammirare la Via Appia Antica... E noi saremmo la Capitale del Mondo... Vergognoso...

Federico
PS : grazie per il lavoro che svolgete.

11 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Da aggiungere allo stato dell'asfalto del marciapiede anche il cartello stradale, "toccato" da qualche ragazzino deficiente. Uno stato di degrado e di abbandono totale.

manuele mariani ha detto...

sembra il kosovo

Traffico Matto ha detto...

No momento, la foto di quando è? Hanno rattoppato di recente qualche tratto.

Traffico Matto ha detto...

Quel punto, credo, sia di competenza del municipio. Io ho mandato 2-3 segnalazioni in merito negli ultimi 5 anni.
Perché succede questo? Perché il semaforo in quel punto prevede due cicli: uno per andare dritto verso la Cristoforo Colombo, l'altro per girare su via Appia Antica. Siccome il tratto è frequentato da bus dell'Atac, bus turistici, camion fornitori dei ristoranti e quant'altro, se un mezzo pesante che deve girare a sinistra si incolonna male nelle due (strette) corsie di pre-selezione, i mezzi pesanti che vogliono andare dritti (con semaforo verde) non riescono a passare sulla carreggiata, pertanto piazzano due ruote sul marciapiede, come se nulla fosse. Tanto il marciapiede è alquanto basso...

Una soluzione di decoro (in attesa che il parco lineare delle Mura aureliane arrivi fin qua, visto che è previsto) potrebbe essere l'imposizione di paletti parapedonali per quel breve tratto.
Qualcuno, pertanto, conosce tratti delle Mura aureliane dove la sovraintendenza ha autorizzato paletti e altri elementi di arredo urbano di questo genere?

Anonimo ha detto...

Poi il sindaco si vanta sfacciatamente del parco delle Mura Aureliane (un progetto di Veltroni).

Fino a quando dovremo sopportare Gianni il Pinocchio??

Caterpillar ha detto...

Io ci passo in bicicletta ed è pericolosissimo, se inciampo e cado, finisco direttamente sotto le ruote di un'automobile

Anonimo ha detto...

@Traffico Matto
Ciao,
la foto è di 5-6gg prima della pubblicazione.
Federico

Bikediablo ha detto...

Credo che il proseguimento del parco delle mura aureliane a partire dal tratto già realizzato fino a San Sebastiano debba ancora essere rifinanziato.
Tra l'altro il percorso ciclabile dovrebbe essere stato inserito nel piano quadro della ciclabililità.
http://ciclomobilisti.forumfree.it/?f=8732647

marco

p.s.: il nono comunque si stà distinguendo per il disinteresse, credo "politico" con cui segue i lavori nel municipio stesso.
Da mesi manca la segnaletica orizzontale su via della Marrana (dal Mandrione a Piazza Montecastrilli) non hanno ridisegnato gli stop e c'e' già stato un incidentone.
infine al sottopasso ferroviario della stazione tuscolana, hanno tolto i parapedonali per asfaltare, ora hanno già rifatto le righe orizzontali ma non hanno rimesso i parapedonali. su quel marciapiedi striminzito passano tutti i giorni centinaia di ragazzi che vanno a scuola nei vari plessi... se ne preoccupano sembra di no.

Anonimo ha detto...

roma città senza dignità.
romani cittadini senza dignità.
chi non denuncia è complice dell'inciviltà.

Anonimo ha detto...

Condivido appieno ed aggiungo date un'occhiata al tratto che prosegue con via di porta ardeatina verso la Colombo, lo stato dell'asfalto è pietoso e la segnaletica orizzontale manca da anni, ormai per vedere la striscia di mezzaria peraltro confusa tra quella semitrasparente gialla e quella semitrasparente bianca servirenne la supervista di Superman ......

Traffico Matto ha detto...

Mi rimangio quello che ho detto. Non hanno rattoppato per niente in quel tratto. Si sono limitati solo a qualche bava di asfalto tra la colombo e porta san sebastiano. Da porta san sebastiano a porta latina è tutta una groviera.

@Bikediablo. Hai notato pure tu vero? Il IX municipio sta deludendo sul fronte della manutenzione ordinaria... Senza contare la sciatteria con cui installano i parapedonali. Tutti modelli diversi. Alcun installati pure a c... di cane.

Io povero scemo che segnalo, segnalo, segnalo. Neanche mi rispondono più...

ShareThis