Tartarughe assediate

5 ottobre 2010



Facendo una passeggiata per Roma e rimanendo quasi continuamente disgustato dall'incuria, dalla sosta selvaggia e tutte le altre fantastiche mancanze che noi tutti ben conosciamo, mi imbatto in un parcheggio chiamato Piazza Mattei, famosa per ospitare la fontana della Tartarughe. Ditemi voi se non è veramente uno scandalo. Una delle fontane più belle e particolari di Roma. Una delle piazze più deliziose della città. Potenzialmente deliziose, ma in realtà più somiglianti ad un accampamento...
Notare che le auto sono chiaramente tutte in sosta vietata, i cartelli sono chiaramente lungo le varie pareti degli edifici.
Mauro

3 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Eppure come sempre basterebbe spostare le protezioni (palle e fioriere) di mezzo metro per rendere fisicamente impossibile la sosta.

Il bello è che quando sistemano queste cosiddette protezione, già pensano a lasciare spazio alla sosta vietata!!

Assurdo.

Flavio

Roberto Arsuffi ha detto...

Certo che se il centro di Roma lo facessero veramente pedonale... come si merita...

Alessandro ha detto...

Toyota Yaris, Nissan Micra... Ancora una volta la teoria del SUV devastatore va a farsi benedire. Mi piace ribadirlo ogni volta perché ci dimostra come il comportamento disonesto non abbia colore, classe sociale, etc. Le infrazioni sono effettuate da tutte le categorie di romani.

E' poi vero che chi ha piazzato quelle protezioni è un demente. O l'ha fatto apposta per lasciare la sosta abusiva. Non so che pensare. Però si potrebbero creare altre protezioni dall'altro lato della strada, creando un piccolo percorso pedonale protetto e al contempo eliminare la sosta selvaggia.

ShareThis