Come da noi anticipato di mesi, il Piano Pulman è una vergogna assoluta

1 ottobre 2010

Egregio Sindaco, Assessore, Delegato e Uffici competenti del Comune di Roma,
Via della Conciliazione ore 12,30 del 31 agosto, stazionanoalternandosi per tutto il giorno oltre 20 pulman turistici,la maggior parte con il motore accesso per favorire l’utilizzo dell’aria condizionata, questo fino a sera. Dov’è finito il piano parcheggio per i pulman turistici del Comune di Roma, se mai ce ne fosse stato uno? Nel frattempo la città soffoca sotto la invisibile madannosissima e certa coltre di smog. Cordialmente.
Mario Remoli

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Una cosa assurda...
Lunedi sera sono passato all'inizio di Via della Conciliazione ed ho visto un mare di pullman parcheggiati- UDITE UDITE- NELL'AREA (ex) PEDONALE AI PIEDI DI CASTEL S. ANGELO OLTRE LA RINGHIERA (in teoria) PROPRIO A PROTEZIONE DELLA ZONA PEDONALE, (quella risistemata ai tempi del giubileo). Uno spettacolo assurdo!!!!!!!
Mc Daemon

Marcus ha detto...

Rimpiango amaramente la giunta precedente che tanto avevo criticato!!!!

Anonimo ha detto...

Ingenui!
Guardate che le isole pedonali sono parcheggi per i pullman, e i marciapiedi per le macchine!

Unico problema della città: i rom e i cortei.
Poi se mettono il pedaggio sul raccordo passo a sfondare i cancelli (però ha messo il pedaggio).

MA CHE ABBIAMO FATTO DI MALE PER MERITARCI ALEMANNO?
Perchè non se ne torna a casa lui e tutti quegli incapaci che ha sguinzagliato al governo della città?

Flavio Gioia

Anonimo ha detto...

Sabato o domenica scorsa tutta via di Caracalla (per chi conosce: a ridosso del prato dove molti vanno a fare jogging) era interamente occupata in tutta la sua lunghezza dai pullman, parcheggiati uno dietro l'altro come nella foto qui pubblicata. un vero schifo.
purtroppo inutile starlo a ripetere a chi l'ha votato: con gente come Alemanno si sapeva che sarebbe tornata l'invasione dei pullman in città.

sampei78 ha detto...

io capisco ke almeno sono stati disciplinati e non si fermano + alla rinfusa su lungotevere o altrove, ma così è veramente l'eccesso opposto... Stessa situazione su lungotevere della marina e lungotevere delle navi, ma almeno lì non deturpano troppo il panorama cittadino. Possibile che non si riesca a trovare una soluzione + consona?

Anonimo ha detto...

Per anonimo venerdì, ottobre 01, 2010
I pullman nell'area pedonale ai piedi di castel sant'angelo sono una vergogna intollerabile non solo in senso assoluto ma anche perché, fatto ancor più grave, dieci anni fa la pedonalizzazione di qull'area ha reso insostenibile la viabilità di tutta la zona a vantaggio, si disse, dei turisti (che avrebbero così potuto circolare liberamente davanti al monumento, infastiditi in realtà dai venditori ambulanti e dalla presenza di un vero e proprio suk di merce improponibile che arriva a raggiungere il palazzo di giustizia, dall'altra parte della zona pedonale), ma a totale e completo svantaggio, si constatò, di tutti coloro i quali abitano in piazza adriana, che è diventata il nuovo lungotevere a causa della mancata realizzazione del sottopasso.
E le istituzioni da dieci anni che fanno: invece di trovare una soluzione alternativa alla viabilità (eliminando l'area pedonale o riproponendo il progetto del sottopasso che qui, piuttosto che altrove, servirebbe proprio per togliere le abitazioni dalla morsa dello smog) permettono lo stazionamento coatto di decine di pullman in un'area pedonale rovinando tra le altre cose il meraviglioso impatto estetico dei monumenti di san pietro e di castel sant'angelo??!!
i cittadini ringraziano, in particolare per l'ignoranza culturale dilagante

Caterpillar ha detto...

OLÈ

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/10/05/news/pullman_turistici_s_alla_sosta_in_doppia_fila-7725417/

ShareThis