Sostiene Inches: liberi di non crederci, ma questa è Piazza Gondar

5 agosto 2010





A distanza esatta da un anno, quando il 14 Luglio 2009 una donna venne aggredita in un tentativo di stupro, da un romeno 35 enne in piazza Gondar, che si era avvicinato per lavare il vetro dell’automobile, sono tornato a controllare lo stesso posto, diventato tristemente famoso, e che, forse, diede l’impulso all’amministrazione comunale per emanare finalmente la normativa anti lavavetri.
Purtroppo a pochi metri dal semaforo dove si trovava la signora, poi salvata dal provvidenziale intervento della Polizia di Stato, ho scoperto un insediamento di tre – quattro individui stranieri, celato dietro la vegetazione che separa lo svincolo della tangenziale Est con Piazza Gondar; avvicinandomi al piccolo accampamento ho avvertito immediatamente l’odore nauseabondo, tipico delle zone trasformate in latrina a cielo aperto, e la conferma mi è arrivata per la presenza di una grande quantità di immondizia, letti, materassi, giacigli di fortuna, abbigliamento steso ad asciugare, fornelli, pentole, sedie, tavolini ed un po’ di filo di rame recuperato chissà dove. Probabilmente il mio arrivo ha preso alla sprovvista chi poco prima stava banchettando al riparo da occhi indiscreti, allontanandosi lasciando il cibo lasciato su un tavolo, divenuto il pranzo di numerosi topi, che schizzavano da tutte le parti, mentre ero intento a scattare le foto.
La prima aggressione è stata sventata perché svoltasi al centro della carreggiata stradale, mentre l’ignara automobilista era ferma al semaforo, ma, se dovesse malauguratamente ripetersi, i delinquenti di turno potrebbero questa volta trascinare la loro vittima dietro gli alti arbusti, senza lasciare alcuna via di scampo alla malcapitata.
Richiederò immediatamente agli uffici preposti di identificare e sgomberare gli occupanti abusivi, rimuovendo l’ingente quantità di immondizia e tutto ciò che hanno accumulato, eliminando questa situazione di pericolo ed insicurezza dal nostro quartiere.
I miei controlli proseguiranno giornalmente, e non mi fermerò fino a quando non sarà eliminato e sradicato fino all’ultimo insediamento nel 2° municipio.
Massimo Inches \ consigliere municipale II Municipio

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Fortunati coloro i quali vivono nel II municipio ad avere un paladino così battagliero. Qui al XVII nessuno ci tutela e (solo per portare un esempio) gli storici giardini di piazza mazzini, nonostante le continue segnalazioni agli uffici competenti, municipali e comunali, vivono in uno stato di completo abbandono, presidiati dai bivacchi, dall'immondizia e dal costante degrado.

Arriveranno tempi migliori?

Consiglieri

Anonimo ha detto...

guardate che tutta roma è un "camping"... ogni sottopasso, ogni canneto, ogni svincolo della tangenziale della colombo e delle altre grandi vie trovate materassi con famiglie ecc.
Nessuna guerra ai poveri fa sorridere pero' pensare ai proclami di Alemanno e soci e poi stare in una citta' camping, tra decine di prostitute a bordo strada, monnezza ovunque, malgrado la Arcuri... però con tanti tanti tanti bei cartelloni nuovi e tanti tanti tanti banchi e bancarelle e furgoni bar.

Anonimo ha detto...

Bravo Inches anche dal XVI Municipio i nostri complimenti.
Nessuno al Portuense si preoccupa del degrado che avanza.
Solo consiglieri da 4 soldi, arroganti incravattati che non servono a un cazzo!!

Anonimo ha detto...

scusate ma Inches e i suoi sono al governo del municipio, del comune, della regione e della nazione e lui viene alagnarsi sul blog

facesse la persona seria e risolvesse le questioni non stia a fare propaganda e lamentarsi CONTRO CHI POI... CHE SONO TUTTI I SUOI AL GOVERNO certo un po distratti e impegnati in altro ma la propaganda da ribelle no pietà per noi

Anonimo ha detto...

Inches, lagnate oltre del degrado del II municipio (facile utlizzare argomenti demagogici) anche del traffico, della sosta selvaggia tipo la rotonda di piazza Gimma - sede del II municio, della apertura di viale Libia ai mezzi privati, dei cartelloni abusivi (sei mica passato a piazza di Priscilla?)...ah dimenticavo il centrodestra governa il II municipio...ma è sempre colpa dei comunisti che hanno malgovernato Roma o hai dei validi argomenti?

Anonimo ha detto...

Inches non è più nel Pdl e comunque è già tanto ciò che sta facendo.
Ormai Roma è diventata un covo di extracomunitari ubriachi che vivaccano su tutte le panchine. Vorrei sapere piuttosto la giunta comunale come intende sopperire a tutto ciò. Una volta c'era la giunta Veltroni, a proteggere con il suo ottuso e demagogico buonismo tutti gli immigrati sbandati, ma ora? Non dovevano finalmente cambiare le cose? è proprio vero che mutando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia!

Anonimo ha detto...

E sì perchè a Roma se fai sparire gli extracomunitari ubriachi risolvi: la sosta selvaggia (ripeto guardati piazza Dire Daua), i mezzi pubblici oramai ridotti a carri bestiame che fanno slalom per le doppie file (tipo via tagliamento-via po), i cartelloni abusivi (aiuola di corso trieste), i graffiti, le mignotte sulla salaria, i pischelli "dellaromabene" non sfascerebbero più le i parchi giochi, si richiude viale libia al traffico privato e così via...gli argomenti demagogici attacano solo su chi non vive nel II municipio...
ps. c'è anche un po di malizia nel dichiarare Piazza Gondar, se ho ben capito quelli dovrebbero essere i giardini a ridosso della tangenziale a piazza Adis Abeba/viale Etipia, solo che Gondar fa piu' bella figura...

ShareThis