Così si viaggia sul tram 2. Roba che in qualsiasi capitale europea ci sarebbe stato un intervneto al secondo (dis)accordo

7 agosto 2012

28 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

E allora ? è bravo

Anonimo ha detto...

Basterebbe che l'autista fermasse il tram! bloccando il servizio. La gente già esasperata caccerebbe via a pedate l'ignobile zingaro di turno!

Massimiliano Tonelli ha detto...

Eccellente idea.

Anonimo ha detto...

Bloccare il servizio è una idiozia con cui possono essere d'accordo solo gli idioti, così facendo non girerebbe un tram o una metro. Basterebbe un controllore a far rispettare il regolamento.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Dare degli idioti agli altri dicendo cretinate? Naaa. Centinaia di controllori per centinaia di tram? Un nuovo assunto costa in media 50mila euro l'anno di costi aziendali. 100 assunti costano 5 milioni. 200 assunti, 10 milioni. 300 assunti 15 milioni di euro l'anno. Quanti dovrebbero essere gli assunti per coprire tutti i mezzi?

I mezzi che non sono idonei, imbrattati o popolati di abusivi, non vanno fatti muovere. Perché è necessario generare quel sano odio sociale della parte buona della società contro la parte cattiva. Oggi ancora si pensa che i mendicanti sono dei "poverelli che devono pur campare" e che i vandali graffitari sono degli "artisti". Quando questi poverelli e questi artisti bloccano il tuo mezzo pubblico forse vedi le cose da una prospettiva diversa. Più reale e corretta.

Non ci inventiamo nulla, tutto questo l'anno fatto a New York già da 20 anni fa. Trasformando una metropoli atroce in un luogo civile...

Anonimo ha detto...

Si basta essere un po più nazisti e allora si che tutto funzionerebbe vero tonelli?
Poi quando magari arrivi alle mani con qualcuno e succede qualche tragedia al giudice parlagli del tuo sano odio sociale. Tonelli sei un vero idiota...con simpatia eh......

Anonimo ha detto...

il problema non è come si viaggia o come funzionano i mezzi di trasporto pubblici. vedi tram, metro, roma/lido o quant'altro. bisognerebbe mandare immediatamente a casa chi gestisce (amministratori ATAC). sono degli incompetenti che non conoscono minimamente la materia e di come la si organizza nella gestione. sono stati messi li per agevolare parentopoli e quant'altro di malaffare, uno per tutti Carbonetti, indagate sul suo passato e la vostra mente si illuminerà. con il sindachetto e questa gente ai suoi ordini Roma ed i suoi mezzi pubblici andrà sempre peggio, anche a livelo di inquinamento. si devono dimettere tutti in blocco ed andare affanculo finché c'è tempo per sperare in meglio.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Se far rispettare le regole della civile convivenza è nazismo, viva il nazismo. Per me non è un problema di etichette o definizioni.

Anonimo ha detto...

ma vi rendete conto che a Roma c'è gente che gli piace stare nella merda e la difende pure?

Anonimo ha detto...

INCHES/STARACE, ma dove cazzo state!
Volete sputtanare una volta per tutte Alemanno e la cricca?
vengono fatti ripetutamente nomi ed elencati fatti e voi non dite un cazzo. se volete ripresentarvi alle prossime elezioni, indagate e denunciate questi banditi. Allora la gente vi seguirà....forse. oppure il silenzio si deve interpretare come scheletri nell'armadio?

Anonimo ha detto...

anonimo delle 10:36, nella merda ci vivrai tu, i giudizi gratuiti tienili per te se non hai voglia di combattere il malaffare.
a massimiliano delle ore 10:29, il nazismo tienilo stresso su te stesso e su tutti quelli che la pensano allo stesso modo.

Anonimo ha detto...

CARBONETTI = Presidente ATAC.
invece di parlare a vanvera indagate, branco di coglioni.

Anonimo ha detto...

Quando qualcuno si arroga il diritto di ammorbare le mie orecchie con suoni invadenti e non richiesti e' lui il prepotente. E se io gli faccio notare che da' fastidio, gli chiedo di smettere e se non lo fa gli stacco l'alimentazione dell'amplificatore, noi sono un nazista ma solo uno che non accetta supinamente una prepotenza.
Che siano italiani, comunitari o extracomunitari non fa differenza: le regole della civile convivenza servono appunto per convivere in spazi necessariamente ridotti. Se ognuno di noi avesse un km quadrato a disposizione potrebbe fare il proprio comodo senza recare disturbo; ma quando c'e da stare insieme in autobus, o nelle strade o nei corridoi della metropolitana, allora c'e' bisogno di buon senso e quando questo manca deve subentrare la legge; e siccome la legge a Roma non esiste c'e' bisogno che i cittadini si diano una svegliata e facciano valere i propri diritti.

Anonimo ha detto...

Quello che non è ancora chiaro è in verità molto semplice. Ogni città ha l'amministrazione che in fondo desidera. L'essenza di Roma ad esempio è per lo più anarchica ed il sindaco asseconda entro certi limiti questo stato di fatto.Treviso è austroungarica nel midollo ed ha un amministrazione che spinge verso quel tipo di "socialità"
Chi voterebbe a Roma un sindaco come Gentilini che le regole le fa rispettare? Pochissimi.
Quando sento certi stranieri che chiaccherando dicono che Roma è una città incredibile dove tutto è permesso non posso che dargli ragione.
Anche a me piacerebbe più rispetto delle regole ma a Roma è utopia.
Lucio

Jointella ha detto...

porti a esempio le metropolitane di new york che puzzano come letamai perche ci dormono i barboni, a tonelli almeno gli esempi sceglili bene.

sono d'accordo con il far rispettare le regole,non sono d'accordo sul fermare un servizio utile a tutti.

già oggi si é arrivati a vari punti di rottura con tranvieri e autisti aggrediti dalla gente imbufalita ma
queste aggressioni non hanno portato a niente perche se l amministrazione é sorda al lamento\rabbia degli utilizzatori non recepiranno nemmeno le bombe.

Soheil Hampai ha detto...

Un anno fa forse avrei apostrofato il Tonelli. oggi mi sento di bacchettarlo solo perchè ha scritto anno senza h. solo per questo.
potrei a limite, solo in ultima analisi, considerare una qualche forma d'arte una esibizione di un tizio che prende la sua chitarra e comincia a suonare. è da terzo mondo, ma lo potrei capire e forse apprezzare. ma quello del video (che ho girato io) è un professionista dell'elemosina. stesso pezzo da mesi, amplificatore a pile, lettore mp3, a volte anche bambina (7/8 anni) al seguito con bicchiere per le monete. percorso prestabilito, tre fermate al massimo, esce e va a prendere il tram in direzione opposta. nel frattempo entra un altro apolide con tanto di fisarmonica griffata sh ( sisi avete capito, ha lo stemma dello scooter honda) che esegue pezzi che con roma non c'entrano nulla. raro squallore. ho deciso di documentare perchè
il tram in questione, passando vicino al maxxi e all'auditorium, porta nel quartiere flaminio centinaia/migliaia di turisti che prima non sarebbero mai passati di lì, turisti che si guardano tra di loro e guardano sgomenti questi pseudo artisti.
Da romano mi vergogno, e pure parecchio. quasi vorrei parlare con cias uno di quei turisti, e domandare loro scusa per questo spettacolo poco edificante.
Il nazismo non c'entra. si basava sulla supremazia della razza. qui siamo ben lontani dal pensare o affermare questa cosa. non respiriamo allo stesso modo, o camminiamo, non abbiamo lo stesso sangue? Ovviamente si, quindi il problema non è questo. c'è però un aspetto che bisogna considerare: la comunità rom nella capitale (immagino anche altrove) causa sempre problemi, di varia natura. sono un problema sociale, di ordine pubblico. aggiungo pure che ( essendo la amministrazione comunale colposamente assente) l'atteggiamento di questi signori è di irritante spavalderia, come a farci notare che qualsiasi cosa facciano questa rimarrà impunita.

Anonimo ha detto...

Io vedo la cosa in un altro modo. Suonare/Cantare sul bus è vietato, imbrattare le vetture è vietato, salire senza biglietto è vietato. Cosa si rischia a infrangere una regola in questo paese? NULLA. Nessuno fa rispettare le regole, io propongo, a questo punto di cancellarle le regole e licenziare nello stesso istante tutti coloro che sarebbero preposti a farle rispettare. Sarebbe una reale Spending Review. E basta a parlare degli zingari... purtroppo spesso gli italiani sono peggio.

Soheil Hampai ha detto...

Tranquillo che se becco un italiano lo filmo e lo pubblico.

Anonimo ha detto...

auguri...

Anonimo ha detto...

aspetta e spera. chi vive sperando....muore....nessuno ha il coraggio di andare nel vivo delle malefatte gestionali. andrebero rimossi tutti i politici (destra-centro-sinistra)dell'assemblea capitolina, sono tutti dei nullafacenti. si interessano solo del proprio tornaconto. le regole vanno riscritte totalmente. secondo voi chi nomina gli amministratori di ATAC, AMA etc. per caso non sono i politici?

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Bloccare il servizio è una idiozia con cui possono essere d'accordo solo gli idioti, così facendo non girerebbe un tram o una metro. Basterebbe un controllore a far rispettare il regolamento.

agosto 07, 2012 9:56 m.

EH NO, CARO AMICO MIO. A PARIGI (E NON SOLTANTO A PARIGI) QUANDO SALI SUGLI AUTOBUS CHE HANNO SOLTANTO DUE PORTE, UNA DAVANTI PER SALIRE E UNA AL CENTRO PER SCENDERE, QUANDO SALI PASSI DAVANTI AL CONDUCENTE E DEVI TIMBRARE IL BIGLIETTO. SE NON LO FAI L'AUTOBUS NON PARTE E TI SCATENI ADDOSSO L'IRA DEGLI ALTRI PASSEGGERI. QUESTO E' SENSO CIVICO.
SE L'AUTISTA SI FERMA ED è IL PRIMO A PROTESTARE, VEDRAI CHE IL CORAGGIO LO PRENDONO ANCHE I PASSEGGERI E LO SBATTONO FUORI A CALCI....

Anonimo ha detto...

...E LO SBATTONO FUORI A CALCI IL CANTANTE.
SEMPRE A PARIGI, I MUSICI SONO AMMESSI SOTTO I TUNNEL DELLA METRO, PERCHE' SONO LUOGHI DI PASSAGGIO, MA NON DENTRO LE CARROZZE, DOVE PUOI DAR FASTIDIO CON LA TUA MUSICA

Anonimo ha detto...

confermo, non solo vi piace questo sistema ma quasi sicuramente continuerete a confermare chi lo mantiene in vita e la camorra che ne trae profitto

Anonimo ha detto...

Straquoto Tonelli !!

Anonimo ha detto...

"Odiare i mascalzoni è cosa nobile".
Quel cretino stava disturbando moltissime persone: centinaia di persone sono state disturbate perché quell'imbecille voleva qualche euro, e perché nonostante la destra (a riguardo la sinistra era peggio) a Roma chiunque fa come ca*** gli pare.
Solo l'omicidio (e non sempre) è considerato un male, tutto il resto è consentito: questa è la cultura dei paesi incivili e arretrati, è la mentalità di cialtroni ignoranti, di amministratori che indicano come str*** solo gli stupratori pluriomicidi mentre tutti gli altri sono da comprendere (taxisti, commercianti, viaggiatori abusivi, stronzi che riempiono Roma di rifiuti, cicche, escrementi, adesivi, cartelli).

L'odio sociale è il nome impreciso di una cosa che forse va chiamata "sane difese immunitarie" : "rompi le palle ? vaffanculo !" Invece no, in questa buzzurria si possono criticare solo gli assassini.
A Londra hanno staccato la corrente perché avevano superato l'ora consentita a Paul Mc Cartney e Bruce Springsteen : a Roma non si è capaci di dare un calcio al culo a un molestatore di merda !!!!!! TU che leggi ti rendi conto ? fai il paragone. Questi romani sono agli antipodi, qui potevano fare solo le olimpiadi del traffico.

Secondo me chi evoca il nazismo cade nella trappola del vittimismo (la sinistra ci è cresciuta e ci si è autodistrutta), e una volta che ci cadi sono tutti poverelli. Tonelli non incita di andare alle mani, odio sociale significa "vaffanculo ! scendi !!". Invece trattare i rom e i barboni da stupidi perpetua la situazione, è come trattare un ragazzo da bambino: diventa un delinquente. Invece dagli un calcio in culo: "non si rompono le scatole, nemmeno se sei rom !!" a Roma chi dice questo viene bollato come nazista. Mavafff ..........
Inoltre considerare solo la "tragedia" è molto miope, l'insicurezza NON è il numero di omicidi, ma quegli stronzi rompitimpani e i pizzardoni & c. che lo consentono. L'insicurezza è sperimentare che ognuno fa come gli pare. In Europa se esci da casa sai meglio cosa aspettarti, qui a Roma vige solo l'anarchia.

Il commento 7/8 ore 11.43 è ineccepibile. Non conta mica la nazionalità. i rumori sono molesti comunque !
O accetti le regole o te ne vai nella giungla, buzzurro !

Nessuno voterebbe Gentilini ? Forse, ma AleDanno per essere eletto, da Mediaset ebbe ore di tiggì terrorizzanti con musiche da "Profondo rosso" sul tentato stupro (2008), lui una cosa aveva promesso ...

COMPLIMENTI a Soheil che ha documentato sulla realtà ! I cialtroni del TGR Lazio si fanno pagare per le loro scemenze da Corea del Nord.

Anonimo ha detto...

Ancora con sta storia del nazismo?
Ma siete proprio dei poveri ignoranti che non sanno neanche il significato delle parole (è un movimento politico ed una ideologia radicale antisemita, razzista, anticomunista e antidemocratica) Allora ANTIDEMOCRATICO RADICALE è il cantante che non rispetta gli altri e pensa solo ai cazzi suoi! Il rispetto delle regole e degli spazi comuni è indice di educazione civica e civiltà non di nazismo. Falsi buonisti

ciccio ha detto...

Ovviamente il "nazismo" non c'entra un cazzo, nè tecnicamente, nè come analogia per quanto stiracchiata.

Il sano odio, per esempio verso chi sale e scende dai mezzi senza comprare il biglietto, è presto spiegato: IL COSTO DEL CRIMINALE CHE NON PAGA IL BIGLIETTO LO PAGA CHI IL BIGLIETTO LO COMPRA.

Per questo in un convoglio si sta bene quando ci sono controllori che CONTROLLANO, REPRIMONO, SPAVENTANO, UMILIANO, MULTANO E CACCIANO FUORI chi non ha il biglietto.

Perchè non possono convivere pacificamente le persone che pagano e le persone che non pagano. Quelle che pagano stanno tirando fuori i soldi anche per gli altri.

Anonimo ha detto...

Tonelli sei un ignorante

ShareThis